'O sole mio

Buona settimana!


E quale inizio migliore se non aprire le finestre e vedere un'altra bellissima giornata di sole? Stamattina non avevo impegni di lavoro, così mi sono data al giardinaggio (in maglietta estiva!) togliendo qualche erbaccia,  fiori e foglie secche , ho fatto poi una bella passeggiata con la mia cagnolina e poi guardato lei e Ron giocare un po' in giardino....un sole ed una pace infinita....così improvvisamente mi sono messa a canticchiare " 'O sole mio".... ed ora lo sto ascoltando al computer mentre scrivo e sì, perchè, miracoli della ricerca Internet....ho ricercato o sole mio e, oltre al testo napoletano -italiano, c'è in sottofondo pure la voce del mitico Caruso che la canta!!!!  no, dico, più di così!!!!....


Che bella cosa 'na jurnata 'e sole....ed io aggiungo: Che bella cosa Internet!


Per chi vuole collegarsi e sentire la versione originale di questa stupenda, intramontabile canzone: http://www.italiamerica.org/'O_sole_mio.htmveduta dalla finestra



13 commenti

  1. Mi fa piacere che anche da te ci sia il sole, è davvero innegabile che quando ci sono giornate cosi' ci si sente rinvigoriti :-)

    Buona settimana anche a te :-)

    RispondiElimina
  2. è proprio vero. ci sono giorni in cui tutto sembra meraviglioso.. il problema è che sarebbe sempre meraviglioso, ma noi non ce lo ricordiamo..

    Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Già! Cosa vuoi di più dalla vita?

    UN LUCANO!!!! :D


    A me tocca domani i lavori di giardinaggio. Spero che per quest'anno sia l'ultimo taglio dell'erba... :(


    Abbronzata oggi?


    Buona serata a te!

    RispondiElimina
  4. io stamattina ho aperto le finestre e cera ........buio!!!l'odore dello smog faceva capolino in cucina mentre facevo colazione con caffelatte liofilizzato e schiuma finta per farlo assomigliare ad un cappuccino,briosch tipo buondi' ormai sempre piu piccoli e sempre piu vuoti,succo di frutta che di futta non ha nulla e tv con le prime notizie sul traffico gia' congestionato!!evviva e' lunedi!!!.........................:-)

    RispondiElimina
  5. fiore hai una casa meraviglioso come il panorama che si vede!!posso tradferirmi da te?

    RispondiElimina
  6. Ciao,

    vorrei essere stata al tuo posto stamattina!!!!

    Che bel panorama che si vede da casa tua.

    Bacioni vienimi a trovare presto.

    RispondiElimina
  7. che bello, ho sempre voluto vivere con haidi sulla baita, sembra che tu scriva proprio da lassù, ho visto anche il campanile e il cane.

    RispondiElimina
  8. ciao cara, io sono stata a Venezia oggi ed era una giornata.

    Per il sito dei gatti, mi scuso per il qui pro quo..ho provato a guardare anche io ma non so come si possa inserire la foto del proprio gatto..io non pensavo si potesse..dove hai letto che si può fare? Poi provo a guardare meglio per capirci qualcosa di più..

    baci baci ^.^

    RispondiElimina
  9. oh che bello! fare queste cose è il mio sogno. Goditele anche per me, intanto che arrivo anch'io (perchè ci riuscirò, poffare e poffarbacco! :-)

    RispondiElimina
  10. La natura ci da sempre una bella carica per vivere al meglio, se riusciamo a coglierla...

    belo questo tuo raccontarti e farci partecipi, grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  11. a volte abbiamo sotto gli occhi la natura e le meraviglie della stessa, ma non ce ne accorgiamo...soprattutto in città ...troppo di corsa, bisogna soffermarsi per gustare queste cose: ecco, forse io qua ne ho più il tempo!

    RispondiElimina
  12. Alla versione italiana di "O sole mio" preferisco quella di Elvis "Its now or never" (prego, sono una signora, non picchiatemi...)


    RispondiElimina
  13. O SOLE MIO è italiano e resta ITALIANO!!!!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole