Domenica di fine ottobre


Anche se non ho le galline, la mia finestra è uguale a questa! Sono al computer ed odo il rumore del trattore, in lontananza un cacciatore incita i cani alla ricerca di povere prede...qualche sparo ...prego silenziosamente che non abbiano colpito nessun animale: logicamente tifo per loro!


L'abbaiare dei cani da caccia, fa rispondere la mia Kim ed altri cani del circondario, il mio gattone è un pò spaventato da tutto questo abbaiare e si è rifugiato in casa al sicuro...non si sa mai!


Bella giornata di sole anche oggi, ma ora, come ieri, si sta un pò offuscando...io purtroppo sono raffreddata ed il mio naso gocciola come un rubinetto mal chiuso!


Poco fa ho seminato in giardino dei fiori e piantato alcuni bulbi...vedremo se le piantine nasceranno! Non posso fare molto altro, perchè proprio non mi sento  bene e quindi mi sa che ne approfitterò per riposarmi e curarmi questo raffreddore!


Non mi resta che augurarvi una buona domenica, sperando che anche da voi ci sia il sole!


Ora vado a spostare le lancette degli orologi, prima di dimenticarmene del tutto!...


 



18 commenti

  1. Cara Fiore è sempre bello leggerti :)

    mi è piaciuto tantissimo questo tuo descrivere...

    Allora...

    anche da me c'è il sole anche se a poco a poco si sta velando, gli spari li ho sentiti anche io e non mi piacciono per niente, al poligono di tirono? noo?! :)

    tu hai il naso che ti cola! Io ho un terribile mal di schiena!...

    Va bene...domani è un'altro giorno! Senzaltro migliore :))

    un caro abbraccio


    RispondiElimina
  2. Qui sono le 9:12...giornata splendida, Central Park W che è deserta e sembra il giorno dopo l'Apocalisse... Le sposti un po' in ritardo le lancette, eh? Noi dobbiamo spostarle stasera...

    Che bello che vivi in un posto pacifico, di campagna!

    Ho sempre amato la campagna, specialmente quelle toscane...

    Tosca

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore eccomi qua. Vedo che sei molto naturalista. Un bacio Alby alla prossima

    RispondiElimina
  4. la vita nella natura ha il suo fascino :) ciao.

    RispondiElimina
  5. strano che tu non abbia galline essendo in campagna...cmq se ti venisse la voglia di averne mi prenoto per qualche uova colorate per pasqua (beh..non siamo neanche a natale)...anch'io faccio il tifo per gli animali...non fare come un viaggiatore del treno che oggi mi ha fatto presente come mai non era passato il treno delle 13,21...beh per forza erano le 12,35...ciao un bacio

    RispondiElimina
  6. tra uno starnuto e l'altro vi tranquillizzo che le lancette le ho messe a posto! :-)

    le galline , caro Ivan, io personalmente non le ho, ma il mio vicino si....oche , conigli, anatre, galline....Se io avessi le galline beh...morirebbero di vecchiaia perchè non le ucciderei mai...x le uova, beh...ho il colesterolo alto e meno ne mangio meglio va...x cui...preferisco seminare i fiori!

    RispondiElimina
  7. buona domenica sera..e buon inizio di settimana!!:-*

    RispondiElimina
  8. mi perdoni se ora anch'io ho messo il certificato nel blog..?!

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore. Come mai tutto questo raffreddore? dai, qualche giorno tranquilla ti farà bene.. danno la carica a volte. :)

    Sti cacciatori, però, eh?!mannaggia. Proprio ieri ho trovato un collega di mio moroso che è un cacciatore... non ti dico le liti.. anche se mi tocca portar rispetto perchè avrà l'età di mia mamma e non è uno scemo, come invece altri della sua specie... grrrrrrrrr....

    RispondiElimina
  10. ma certo! mettete tutti il certificato del nick ancestrale dai! è troppo forte!

    RispondiElimina
  11. non so che darei per avere una finestra con il tuo panorama!!be un modo ci sarebbe..............potrei incollare hai vetri una foto con il paesaggio di collina ,non male!!vivi in un posto merviglioso fiore!!una persona solare e meravigliosa come te non poteva che stare li!!se vuoi posso venire a stare da te,ti faccio da cecchimo contro i cacciatori,ovviamente uso solo armi con i pallini,magari colorati!!un bacione grosso!!

    RispondiElimina
  12. Buon inizio di settimana Fiore, spero che il tuo raffreddore stia passando.

    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  13. Una tranquilla domenica di campagna.

    Anch'io ieri sentivo gli spari dei cacciatori e, come te, tifavo per pe "prede".

    Speravo anche che non arrivasse qualche colpo vicino a casa mia (non si sa mai!).


    Una curiosità: che bulbi hai messo a dimora?


    ;)

    RispondiElimina
  14. Che bello, quindi hai un giardino?

    Il mio sogno avere un giardino.. sigh sigh..


    Grazie per il consiglio che mi hai dato. Hai perfettamente ragione, le mie priorità sono ora, studio e trovare dopo un lavoro. Prima devo realizzare me stessa !


    Buon inizio settimana, io sono sui libri!

    RispondiElimina
  15. grazie cari amici per il vostro interesse: oggi va un po' meglio ma il raffreddore l ho ancora! etciu!...


    x i curiosi: ho messo bulbi di narcisi e altri più piccoli tipo bucaneve (ma non è quello il nome e ora mi sfugge..) e semini (che mi ha dato una vecchietta) di un fiore stranissimo rosso che sembra di velluto....se mi nascono poi li fotografo!buona settimana a tutti!

    RispondiElimina
  16. ciao fiore ?

    come va il raffreddore ?

    l'aria sta diventando fredda oggi

    è stato cmq un bellissimo ottobre

    ciao

    RispondiElimina
  17. sono passata di qua perchè ti volevo portare i saluti di "mammamatta" che purtroppo per alcuni giorni non può usare il suo PC che si è rotto. Ma mi ha mandato un sms chiedendomi se passavo per lasciare i suoi saluti.


    Da parte mia... ti dico come sempre che scrivi cose molto belle da quel che deduco vivi in campagna... è uno dei miei sogni:D anche se dovrei poi combattere con l'allergia ai pollini ETCIUUM!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole