Giochiamo con i mesi: per quest'anno #solocosebelle

Da qualche mese l'amica Maryclaire aveva indetto un tema mensile per il suo #giochiamoconimesi, ma per il 2018 ha deciso che ogni mese avrà un unico tema: #solocosebelle.

Come lei stessa specifica: " Nessun tema specifico quindi diverso da mese a mese, ma un unico tema che accomuna tutto l'anno.  Lo scopo è quello di trovare delle cose belle in ogni mese, cose che caratterizzano un po' per tutti il mese in corso, oppure altri fatti belli che accadono a noi stessi . Prestando un po' d'attenzione, senza nemmeno faticare molto,  per ogni mese riusciremo a trovare delle cose belle, dei fatti positivi, qualche elemento che ci rende felici."

Bellissima idea...ed io ho deciso di dedicare a questo mese alcuni miei scatti fotografici che fanno vedere quanto sia bello e magico qualche momento in diversi orari
...come ad esempio una mattina andando al lavoro e le nuvole rendevano magico il paesaggio delle colline davanti ed intorno a me...
 

oppure un pomeriggio, tornando a casa, un tramonto fotografato dall'auto in diversi tratti di strada....

o ancora, dal balcone di casa un arcobaleno catturò la mia attenzione....
 
Ecco, sono momenti di cose belle, donati dalla natura stessa, paesaggi che lasciano con fiato sospeso, tanto sono belli! Spesso ci dimentichiamo che le cose belle non sono solo le cose materiali, ma le abbiamo accanto a noi e tante volte non ce ne accorgiamo neppure, presi da tante corse, affanni, problemi. 
Ecco il mio augurio, insieme a Maryclaire, è quello di godere delle piccole cose ....se anche voi volete giocare con noi avvisateci che verremo a curiosare le vostre #solocosebelle   ! Ciao! :-)



24 commenti

  1. Grazie cara a ricordarci che le cose belle si nascondono anche nei giorni più insignificanti.... Ci proverò anche io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Lorenza provaci ma vedendo il tuo blog di cose belle ne vedo tante...

      Elimina
  2. Complimenti per le foto, son proprio belle !!! Ti ho passato un premio : la-paisible-award-premio-audrey-hepburn. Spero ti faccia piacere. Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirty ho letto il tuo post e sono onorata x il premio che posterò quanto prima .

      Elimina
  3. Sono spettacolari, veramente, grazie per avercele offerte. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Che foto spettacolari...la natura ci regala sempre meraviglie

    RispondiElimina
  5. Ciao buona giornata. Foto spettacolari. Grazie Fiore per questo post.

    RispondiElimina
  6. Che belle foto...
    Davvero la natura sa stupirci con tantissime bellissime cose!
    #solocosebelle per tutti ;-)
    Grazie per aver partecipato al mio giochino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maryclaire mi fa piacere partecipare ogni mese...grazie a te!

      Elimina
  7. Foto spettacolari! Avercene di viste così quando si va alla mattina al lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta il paesaggio varia a seconda ...se c è sole o nuvoloso o nebbia o neve ...insomma sempre uno spettacolo! Grazie Travelgudu x le tue parole

      Elimina
  8. Mesmerizing photos!!! You captured it amazingly .
    I am your new follower #76, hope you will follow me back.please visit my blog.
    https://clickbystyle.blogspot.in/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita e per il follow , ricambio con piacere!!

      Elimina
  9. Complimenti per le tue foto, sono spettacolari. Ognuna a modo suo ci parla ed esprime stati d'animo della natura, che si possono associare benissimo con i nostri.
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti piacciano Stefy , grazie per il follow che ricambio con piacere!

      Elimina
  10. complimentoni per queste foto!
    Per me hai preso in pieno il senso del giochino!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole