#solocosebelle luglio

Ciao a tutti, per alcuni giorni sarò senza computer poichè necessita di un adeguato "restauro" e vedremo quando il tecnico me lo riporterà... quindi posto ora riguardo al #solocosebelle mensile, dato che oramai manca solo una settimana alla fine di luglio
Posso solo dire che, nonostante il caldo torrido, sono sopravvisuta ad una intensa settimana di lavoro che, come sapete è sempre precario, per cui meglio avere avuto questa settimana che niente! Domani pomeriggio andrò a fare la seconda dose del vaccino e, come la precedente volta, spero vivamente di stare benone !
 
Ma passo ad illustrarvi le mie cose belle con 3 collage che riassumono qualche bel momento....inizio subito dai miei amati pelosetti che, come vedete, hanno anche loro festeggiato la vittoria dei nostri Azzurri, Campioni Europei di Calcio!!! Belli vero?!

 

Ci sono state giornate in cui la mia golosità ha preso il sopravvento....colazione al bar, gelato seduta fuori ....beh insomma qualche sfizio ogni tanto ci vuole no?! 

Infine mi ha fatto molto piacere trovare nella posta una bella cartolina spedita da Robby da una fresca località montana in Trentino: grazie! Quest'anno non ho indetto il solito swap cartoline, ma se qualcuna di voi volesse scrivermi contraccambierò con piacere con una cartolina dal mio paese o zone limitrofe dato che non andrò in vacanza.

Per questo mese è tutto, ora devo proprio 'staccare ' il pc per portarlo dal tecnico...vi saluto e spero che aderiate anche per luglio a questa iniziativa.....come sempre avvisatemi...baci baci, ciao!!!



 



Vado a vivere in campagna: istruzioni per l'uso di Beatrice Masci

 

Eccoci al terzo appuntamento con "Il Club di Bea" ovvero con le opere della scrittrice Beatrice Masci.
Il suo terzo libro che ho avuto il piacere di leggere e che oggi vi propongo s' intitola "Vado a vivere in campagna: istruzioni per l'uso" : Vita troppo caotica. Stress ai massimi livelli in una metropoli. Esiste una soluzione per riappropiarsi di ritmi più tranquilli e di un vivere secondo i dettami della natura? Ce la propone questo libro, forse un vero e proprio trattato sulla fuga dalla città per andare a vivere in campagna.  
Mai titolo e descrizione mi ha così colpito e coinvolta, dato che fu la mia scelta di vita nel 2004: dalla città scappai in collina, seppur non feci come i protagonisti del libro, ovvero non comprai una fattoria col terreno da coltivare e mi trasformai in una contadina! 
 
La simpatica famigliola del libro, che fa questa coraggiosa scelta di vita e fugge dalla caotica città, è composta da marito, moglie e due bambini. Dopo una faticosa conquista del posto e carpiti i segreti di come fare bene funzionare tutto, i nostri inesperti cittadini si trasformeranno in esperti campagnoli e non solo.....ma non voglio svelarvi altro per farvi assaporare gli sviluppi della simpatica famigliola. 
Il libro è scritto in modo molto coinvolgente e divertente e vi farà scoprire, pagina dopo pagina, le loro conquiste e vicessitudini! ... e chissà se vi farà venire voglia di scappare dalla routine e dal lavoro 'fisso' per avventurarvi in una nuova vita! 
 
Autrice: Beatrice Masci - Monia Miliacca (Illustratore)
Editore: Indipendently published (aprile 2021) 
Pagine: 88 (copertina flessibile) 
Prezzo: € 11,44 (copertina flessibile); 2,99 (e-book) 
ISBN-13: 979-8719842424 

p.s.: i precedenti post sugli altri due libri li trovate qui e qui.

#solocosebelle giugno: partecipanti

 

 

Carissimi amici e, soprattutto amiche blogger partecipanti a questa iniziativa mensile, questo mese trascorso vede in questo post riassuntivo molte adesioni e mi fa davvero molto piacere! L'arrivo dell'estate ha portato cose belle più del solito allora! 

Inizio subito ad illustrarvi e parto da Mirtillo14 che in questo post https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2021/06/ritorno-milano-solocosebelle.html ci descrive, tra altre cose, unainteressante mostra che ha visitato a Palazzo Reale, nel centro di Milano dove è tornata dopo 15 mesi: un ritorno alla normalità che l'ha resa quindi felice.

Sinforosa nel post https://sinforosacastoro.blogspot.com/2021/06/solocosebelle-giugno-2021.html dimostra come si possa essere felici anche nel quotidiano, ovvero facendo una bella pedalata in bicicletta ! Brava! Anche io la uso di tanto in tanto, ma qui è tutta una salita per cui mi piace solo in discesa!!! (ho la bici con pedalata assistita lo confesso...)  

Questo mese partecipa anche Maryclaire facendoci scoprire le bellissime piante aromatiche che ha nel suo giardino http://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2021/06/solocosebelle-giugno-le-mie-piante.html : che meraviglia, peccato non si possano odorare....complimenti anche per la gustosa ricettina!

Altro gradito ritorno di Ros che nel post https://piccolegioiediros.blogspot.com/2021/06/solocosebelledi-giugno.html ci annuncia felice la nascita del quarto nipotino (ancora una volta maschio)! E poi altra bella notizia : il 60.esimo anniversario nozze di amici....insomma due belle notizie direi! Complimenti!

Così come ritroviamo anche Barbara che con suo originale post https://www.accidentaccio.com/2021/06/solocosebelle-di-giugno.html scrive ed illustra sul suo quadernetto le cose belle accadute in giugno: una su tutte.... le altre potete scoprirle voi....

Flo invece è tornata al cinema e dopo tanto tempo di chiusura direi che se l'è proprio meritata questa scorpacciata di film che ha visto e ci mostra nel post https://femeieastazi.blogspot.com/2021/07/solo-cose-belle-giugno-2021-only.html (tra l'altro molti del mio genere preferito!) , oltre ad una meravigliosa fioritura delle sue orchidee : hai proprio il pollice verde, bravissima!

 

Lulù nel suo post http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/07/solocosebellegiugno-2/ ci mostra gite e pranzi fatti durante giugno, tra il compleanno del marito e feste di fine anno scolastico di alcuni suoi bimbi: direi che tutte queste cose vissute però con serenità, danno proprio l'idea di un ritorno alla normalità, seppure io ricordo sempre a tutti di osservare le regole (quelle ancora vigenti ovviamente! )

Ha partecipato anche per questo mese la nostra cara Robby , cui va tutta la mia stima per il modo in cui sta reagendo al periodo difficile che sta attraversando. Con la sua amata cagnolona Will è andata in montagna ed ha postato https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/06/solocosebelle-di-giugno-val-concei.html i bei luoghi visti, uno in particolare le ha dato tanta pace. Vi invito a leggere le sue parole, Robby il tuo post mi ha davvero colpito. Un abbraccio.

   

Per chi ancora non lo avesse letto, a questo link https://fioredicollina.blogspot.com/2021/06/solocosebelle-giugno.html c'è il mio post riguardo le cose belle giugno: anch' io mi accontento della  quotidianità, il lavoro come sempre va a sprazzi, "carpe diem" è proprio il caso di dirmelo...

  

Nel ringraziare ancora una volta le blogger partecipanti, invito che volesse aderire per il mese in corso a segnalarmelo e potrete anche voi essere nominati nel prossimo post #solocosebelle di luglio!

p.s.: scusate eventuali errori grammaticali o verbali, ma ho un occhio che mi lacrima e leggere qui al computer  mi da fastidio, già è un pò lungo il post quindi vi saluto prima di peggiorare! Ciao!

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole