Prosegue la serie addii....

Ieri è morta una zia di mio papà: aveva ben 92 anni e la vidi già molto grave la scorsa settimana in ospedale. Nel pomeriggio vado giu in città per il funerale.


Ringrazio tutti gli amici che mi hanno dimostrato, come sempre, tanta solidarietà per gli altri due lutti che mi hanno colpito in settimana, pur essendo persone da me assistite per motivi di lavoro, mi affeziono molto, soprattutto alla 'nonnina' 91enne che, nonostante l'età, ben due volte alla settimana facevo leggere e fare un pò di leggero movimento alle mani e braccia essendo da qualche anno sulla carrozzina. Mi aspettava sempre con tanta gioia e quando arrivavo diceva: "E' arrivata la mia maestra! Come è brava! Poi mi da il voto è?!" Già....a fine esercizi le davo il voto e se era 9 o 10 era allegra come una scolaretta!  Svolgo il mio lavoro con amore e pazienza, mi gratifica tanto e voglio molto bene alle persone che assisto, con l'avanzare degli anni è inevitabile che qualcuna ogni tanto muore, ma ogni volta è un dolore, non ci si abitua alla morte, pur essendo credente e avendo fede, la realtà poi è sempre dura!


Ho trovato questo bell'adesivo che riporta una frase di S. Agostino che mi ha molto colpita e fatto riflettere, eccolo:


Addio Angiolina...addio Franco!


L'angelo della morte è arrivato per loro oggi...ed in questa notte di luna piena (che di solito io amo) ora scrivo per loro un saluto ...addio Angiolina, che nonostante i tuoi 91 anni quando ridevi sembravi una ragazzina e arrossivi parlando del marito!....addio Franco, non sei arrivato agli 80 , una brutta malattia ti ha sconfitto nonostante la tua forza e tenacia...mi mancherete, ve ne siete andati in questa calda giornata di agosto: domani vi saluterò per l'ultima volta...sarà un addio o un arrivederci?!  Ora uscirò da questa stanza, andrò in giardino e, guardando la luna pregherò per voi, certa che giungerà fino alla vostra anima il mio sussurro... vi ho voluto bene e ve ne vorrò per sempre!

Ricordi di domeniche estive

Image Hosted by ImageShack.us


Non so perchè, ma questa allegra gif mi ha subito fatto venire in mente i tanti pic-nik estivi  che, da bambina, passavo con i miei genitori, il mio fratellino, il nonno, gli zii ed i cuginetti.


Si andava sulle colline o in altri paesini di provincia in mezzo ai boschi , però facilmente raggiungibili in auto, poichè arrivavamo attrezzati di :  tavolini e seggioline pieghevoli, piatti, posate e bicchieri di plastica, contenitori vari con dentro riso freddo, insalata e pomodori, frittata o uova sode, torte, il pane, il salume e formaggio preso nel negozietto di paese che teneva aperto anche alla domenica, borse termiche con varie bibite , bottiglie di acqua e vino, termos col caffè, plaid per fare il 'pisolino' dopo il lauto pranzo, carte per giocare a briscola o rubamazzo, cestini di vimini per andare nei boschi a raccogliere (a seconda del periodo) more, fragoline, funghi o castagne. Durante il pranzo poi c'era sempre l'inevitabile discussione  di calcio o di politica tra mio nonno, qualche zio (mio padre evitava le polemiche), che terminava sempre con la zia saggia che gridava di smetterla, che davano spettacolo (già....non è che fossimo i soli a fare i pic-nik in zona!) Noi bambini ci  divertivamo a sentire tutto questo chiacchierio e ridevamo come pazzi aumentando così il volume dell'allegra comitiva!!!! Dopo aver mangiato però era d'obbligo l'oretta di silenzio, poichè il riposino era sacro, sia per noi piccoli che per i grandi...dopo di che via alle partite a carte; noi bimbi però ci divertivamo di più ad andare nel bosco a cercare funghi o i prelibati frutti, accompagnati da qualche genitore però, mai da soli, giustamente! Papà, appassionato di calcio, sentiva sempre le partite alla radiolina, mamma spesso cuciva o ricamava per far passare il tempo. A me piaceva molto leggere ed a volte preferivo starmene all'ombra dell'albero per immegermi in una buona lettura.


Ci sono stati molti pic-nik così felici e spensierati nella mia vita (direi fino all'adolescenza), è bello pensare a quei tempi ed allo stesso tempo è doloroso : in quella 'cartolina' davanti ai miei occhi ora manca la visione della mamma, del nonno, di uno zio....i cugini ed il fratello li vedo poco o nulla...tutto è cambiato, ma si sa....è la vita! 


Da anni non amo più i pic-nik.

Sfida foto buffe/curiose/originali - 20

Stavolta il gatto sornione ha battuto il cagnolino così simpatico che ci aveva mandato l'affezionata blogger Emy che ringrazio nuovamente! Ora però, stanca di pelosi perchè è giusto dare spazio anche a foto con diversi soggetti, contrastiamo il simpatico felino con il terribile muso di ....ma cos'è?!


  Cliccate sulla foto, come sempre, per ammirarla in tutto il suo splendore!


    n. 1  Free Image Hosting at www.ImageShack.us o Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n. 2


Nel ricordarvi che avete tempo fino a venerdi sera per votare per una delle due foto, ricordo che l'invito per partecipare è sempre aperto quindi se avete foto in tema con la sfida mandatele alla mia email evidenziata cliccando il globo azzurro in colonna : adesso che siete tornati dalle vacanze chissà quante foto buffe, originali avete! Estendo l'invito soprattutto a coloro che non hanno mai partecipato, su non fate i timidoni e inviate, inviate, inviate! Ogni settimana nuova sfida!


Vi lascio dedicandovi questi bei versi di Neruda racchiusi nello splendido adesivo di Ande, che ben rappresenta  il mio stato d'animo quotidiano! Buon week end amici !


Sogno estivo

Inizio da oggi a postare qui le mie poesie finora raccolte in alter ego, blog che è momentaneamente fermo e aperto ai lettori solo per invito...forse il mio spirito poetico per il momento mi ha lasciato, forse è solo un periodo che, dedicandomi principalmente a questo blog, sono meno ispirata alle liriche (se così si possono definire)!


Oggi vi dedico questa, visto che siamo ancora in estate, insieme a questa immagine a me particolarmente cara!


Image Hosted by ImageShack.us





Le onde del mare


mi fanno sognare :


come un delfino


vado incontro al destino,


ma nell’ oscurità


della sua profondità


mi lascio naufragare


e dolce è ricordare


il sogno vissuto


seppur solo per un minuto.


by Fiore

Compleanno papà ! + Selezione foto buffe/curiose/originali - 19

Continuando in tema di festeggiamenti, ringrazio qui tutti gli amici che sono passati per  il compleanno/blog: a tutti ho risposto con questa immagine - ricordo, che però devo riproporre ufficialmente oggi in questo post , poichè OGGI è IL COMPLEANNO DEL MIO PAPA' !  E quindi buon compleannoAUGURI CARO PAPI ! Stasera festeggeremo tutti insieme, ci saranno anche altri parenti penso, ma l'importante è il mio caro papà, che in questo periodo è un pò giù di morale mi pare, spero sia solo un momento così, poichè dai controlli eseguiti ultimamente va tutto bene. Al telefono stamattina, anticipandogli gli Auguri che poi gli farò di persona, l' ho sentito giù anche perchè ha saputo della morte di un caro amico ed il funerale è proprio oggi pomeriggio....purtroppo più gli anni avanzano e si diventa anziani è facile che gli amici di un tempo man mano passino a 'miglior vita' (chissà poi perchè si dice così...) e lui di amici fraterni più o meno coetanei ne ha già visti 'andare' parecchi...chi resta ha il ricordo, ma a volte anche i ricordi pesano come macigni... Beh, stasera cercherò, come spesso faccio, di scherzare, essere allegra, distrarlo e cercheremo di passare una bella serata!


 


Ora però, a grande (si fa per dire) richiesta devo riproporre la sfida foto buffe etc etc, che era stata ferma causa pausa estiva, ma tanto il numero dei votanti è rimasto uguale quindi potevo anche non rimandare se sapevo così!!!!  Ha vinto il cagnolino che prende 'aria lì sotto' , come ha scherzosamente definito l'amica Pachucha in commento!!!! Con sommo dispiacere degli amici gattofili quindi ci deve lasciare la gattina curiosa di Shirmal .....grazie caro per la tua assidua partecipazione e una carezza alla 'modella' !


Ecco allora la nuova sfida: (cliccate sulla foto per ingrandirla!)


    n. 1    Free Image Hosting at www.ImageShack.us  o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us   n. 2


Stavolta voglio proprio vedere....cane e gatto di nuovo in sfida con posa pressochè identica : vinca il migliore !

17 agosto: un anno di blog insieme a voi!


Vorrei scrivere tante cose, ma sono commossa per questo primo anno di vita del mio blog: posso solo ringraziare TUTTI, ma proprio tutti, (non posso nominarvi uno per uno siete tantissimi!) coloro che in quest'anno si sono affacciati almeno una volta nel mio piccolo mondo: tutti, a modo loro, sono stati importanti, sia che mi abbiano lasciato un piccolo ciao, sia un commento, c'è stato chi ha gioito per me, chi ha sofferto con me, chi ha manifestato il suo affetto con immagini, foto, dediche....chi mi ha insegnato tanto, dato consigli (io all'inizio ero proprio imbranata...), chi ha avuto pazienza nello spiegarmi, persone generose che mi han creato template (scusate se poi li ho cambiati, ma sono incostante), adesivi per particolari occasioni (grazie Ramy per questo ultimo) ed io non finirò mai di ringraziare tutti, anche chi con iniziali critiche mi ha spinto ad andare avanti, a dimostrare che io non 'sembravo' ma ero e SONO così come mi ero descritta fin dall'inizio!! Sono io: FIOREDICOLLINA , semplice come un fiorellino che però sta su...sulla sua collina e da là....DICE LA SUA!


Che altro aggiungere? Vi voglio bene, ho mandato a tutti quelli nel mio elenco 'amici' l'invito a passare, mi scuso con coloro che non ho aggiunto o tralasciato, spero che leggano lo stesso questo post e mi lascino una traccia del loro passaggio, ne sarei felice.


A tutti un BACIONE affettuoso, spero un giorno di poter conoscere qualcun altro di voi, come è successo con mammamatta in questi giorni....ora basta che mi commuovo, non mi piacciono i discorsi lunghi e qui mi sto dilungando troppo!


Per voi questa bella dedica: 



...poi una bella fettina di torta alle more direttamente offerta da Shirmal (ehm....ora gli chiedo il permesso)


La torta di Cinzia



di un felice cammino ancora INSIEME A TUTTI VOI !


P.s.: per gli amanti della statistica:  ho raggiunto proprio mentre scrivo il post la quota 25.001 visite ;   in questo anno ho postato 202 volte ; ricevuto 4.211 commenti ;  (non so quanti ne abbia fatti io ma penso molti di più...), ho inserito 113 blogger (e non) negli amici e in 140 mi han scelto come amica ; ho 67 media (foto o video) nell'album caricato su Splinder , senza contare le 194 pagine di messaggi pvt ricevuti, i tantissimi salutini e messaggini nella tag e le numerose mail !!!  Se ho tralasciato qualcosa avvisatemi! 

Ho conosciuto...(2^ parte - intervista)

Come ho scritto nel post precedente, ieri ho conosciuto Mammamatta ed ho vissuto una bellissima giornata con lei; ci siamo intervistate a vicenda per conoscere le nostre impressioni



  • Come mi hai trovata?
    Io - Bene, molto brillante nonostante la stanchezza!
    M - Mi sei piaciuta da subito, c'è stato un feeling immediato, come se ti conoscessi da tanto, e nemmeno per un momento mi sono sentita timida o a disagio, come mi capita con le persone che ho appena incontrato.



  • Sono come ti raffiguravi che fossi?
    Io - Fisicamente no, caratterialmente si!
    M - No, sei meglio! Ho verificato di persona quanto tu sia spontanea, aperta, disponibile, sincera e cordiale.



  • Secondo te il  blog rispecchia come sono io veramente?
    Io - Si
    M - In parte, perché solo conoscendoti di persona ci si rende conto che quello che appare "è"!



  • Le cose che racconto nel blog rispecchiano la mia realtà?
    Io - Sì, peccato che amando così tanto i gatti, tu non ne possieda una colonia!
    M - Sicuramente! La tua collina, i tuo pelosi, tuo marito, la tua vita placida e appagata.



  • Cosa ti è piaciuto di più della giornata trascorsa insieme?
    Io - Direi tutto, ma soprattutto la spontaneità di come siano andate le cose tra noi e la gioia che tu abbia conosciuto anche i pelosi!!!! (miao 'zietta')
    M -Le nostre chiacchiere-fiume (e ne abbiamo fatte tante)...e la torta fritta
    :-)



  • E cosa di meno?
    Io - Che non abbia potuto farti ammirare tutto ciò che avevo in programma!!!
    M - Uffa...il fatto che non avevo dormito la notte ed ero un po' rincoglionita...



  • Pensi ci rivedremo?
    Io - Beh...sì ...per completare il tour!
    M - Tu cosa pensi? Io dico "sicuramente sì"!



  • I nostri iniziali screzi pensi fossero dovuti a certe incomprensioni che possono nascere dallo scritto, ovvero dirsele in faccia sarebbe diverso?
    Io - Penso di sì.
    M - Certamente, perché i nostri iniziali screzi, se ricordi, nascevano solo da solenni ca$$ate; dette in faccia, ci avremmo riso sopra, come abbiamo fatto ieri.



  • Pensi che, se abitassimo vicino, saremmo amiche anche nella realtà quotidiana ?
    Io - Magari! Certo avremmo problemi ad incontrarci lo stesso, visti i diversi orari esistenziali! :-)
    M - Beh, dopo una giornata come quella di ieri, ne sono sicura al 100%.



  • Sei contenta di avermi conosciuta? Se sì, perché...
    Io - Sì: è stata una bella improvvisata, ma è nata spontanea e, come tutte le cose spontanee, perché viene dal cuore!
    M - Credo di avere già risposto nelle domande precedenti più che esaurientemente; ora, quando ti scriverò, penserò a te come ad una persona reale, un'amica vera non più virtuale.
    Non sei più solo un nick e un blog e le nostre chiacchierate saranno ancora più belle.

  • Ho conosciuto...

    Oggi ho avuto il piacere di trascorrere una bellissima giornata in compagnia di Mammamatta!!!   Si, proprio lei, la grande amica dei gatti e ammiratrice affezionata dei miei pelosi, tanto da dedicarci parte del suo template, fanatica di Ron naturalmente! Non voglio tediarvi col solito resoconto di cosa abbiamo fatto, detto eccetera, ma vorrei porre a lei delle domande dirette sulla giornata passata insieme. Ora gliele scrivo in email e poi posterò il risultato dell'auto-intervista diciamo....così mi pare possa essere più sincera e diretta come esperienza. Nel frattempo, visto che Ron è il nostro 'beniamino' abbiamo gemellato i nostri due blog con testimonial lui presente: Creato da lagraficaincantata.splinder.com è stato divertente e il banner lo potete vedere qui e messo poi  nella colonna destra, cliccandoci su entrate direttamente nel suo magico gattofilo mondo!  (ringrazio come sempre Ramy per la bravura nel realizzare le mie richieste).


    Nel frattempo di sapere cosa penserà Mammamatta di me...io posso dire di lei che è simpatica, spontanea, magrissima (beata lei), sono stata bene in sua compagnia come se la conoscessi da sempre, forse perchè prima attraverso i nostri rispettivi blog e poi attraverso email ci eravamo conosciute meglio, all'inizio c'era stato anche qualche screzio dovuto ad incomprensioni poi chiarite, ma non avrei mai pensato che poi sfociasse tutto in una amicizia così bella !  Grazie  SPLINDER che ci hai fatto conoscere!


     Free Image Hosting at www.ImageShack.us (ehm... mammamatta è ...timida...non vuole farsi notare....)



     Ora si è fatto tardi e quindi vi giungano già da domattina i miei AUGURI :


    Le mie 10 idiosincrasie

    Ricevo da Mammamatta  la nomina per un meme (dice che si dice così e non catena...mi adeguo al nuovo vocabolo...) quello che mi infastidisce maggiormente (devo elencare non meno di cinque cose e non più di dieci).


    Avviso ai blogger nominati
    Non compilate un elenco di quello che è oggettivamente riprovevole (tipo il razzismo, la maleducazione, la crudeltà) o schifoso (pestare una cacca, vedere uno che fa pipì contro un albero davanti a casa tua, ecc.), ma delle cose che, personalmente, anche in modo illogico e irrazionale, vi fanno inca$$are, vedere rosso, sbarellare, dare i numeri, uscire di testa...
    Evitate soltanto la trivialità da osteria!


    E ora vado ad elencare:


    1) Le persone che mangiando portano il coltello alla bocca o parlano con la bocca piena......gggrrrrrr....


    2) Le persone che quando parlano ti 'toccano' (o ' bollano', come dico io)  sistematicamente per essere sicure che le stai ad ascoltare;


    3) Le persone che in luoghi pubblici parlano al cellulare (o anche tra di loro) a voce alta e così mi tocca ascoltare anche se non ne avrei intenzione;


    4) Quando il gatto graffia il muro ed emette uno stridio tipo gessetto sulla lavagna.....sscccrrrrr.....


    5) Mio marito se non mette piegate le salviette in bagno come voglio io una volta usate;


    6) La kim quando , come ora, abbaia per nulla !


    7) La pubblicità stupida o volgare, perchè pensa che è quello che vogliamo noi;


    8) Le zecche;


    9) I bambini che urlano, gridano, cioè rompono....ed i genitori fanno finta di nulla;


    10) Chi ti telefona solo quando ha bisogno di un piacere.  


    Ecco, queste sono le prime 10 che mi sono venute in mente, ma se mi sforzo ce ne sono certo di più, non sono in ordine di importanza, come vengono vengono....   


    Passo il testimone a  amiche che ancora non ho stressato con catene o meme che dir si voglia : Artemisia80 (così mi vendico per la precedente ehehehhehe...), Emy, Pachucha, Occhigrigi, Lianna.


    Non vogliatemene...è solo un gioco!

    Ricordate Edoardo? Notizie su di lui!

    Che gioia ricevere in questi giorni un messaggio a commento del post (leggi qui) che parlava di Edoardo ...vi ricordate ? Ne ho parlato qualche volta nel mio blog e allora è giunto il momento anche di aggionare il punto della situazione su di lui: tutto bene, la terapia sta proseguendo con successo ecco l'aggiornamento dell'11.07 dal suo Diario ove troverete altre news e foto del bimbo e delle altre bambine affette anche loro dalla Leucodistrofia Metacromatica  che lo hanno raggiunto! Edoardo ti pensiamo e preghiamo per te, forza piccolo!


    " La settimana inizia con un evento che io personalmente ho voluto con tutte le mie forze pressando costantemente la Dott.ssa Leone per l'arrivo qui negli Stati Uniti di Giusy e Serena le bimbe affette anche loro da LMD con le relative famiglie provenienti da Spilinga - Calabria e Messina e dell'ultima arrivata Letizia da Cassino con mamma papà e sorellina, tutte e tre le bimbe nei prossimi giorni affronteranno, dopo aver smaltito il fuso orario, le analisi di rito che si rendono necessarie per lo svolgersi della terapia. Non vi dico la gioia che abbiamo provato io e mia moglie nel vedere tutte le bimbe qui con noi e la commozione che tutte le famiglie avevano e la convinzione di aver raggiunto un primo grande traguardo quello di essere arrivate qui molto prima rispetto al ruolino di marcia, adesso il meno e stato fatto adesso il Signore ci metterà sopra le sue mani misericordiose e dovrà pensarci lui. "


    Per chi non sa o ricorda la vicenda su Edoardo cliccate sul banner qui sotto: invito a sostenere, anche con pochi euro, l'Associazione, poichè le cure e la permanenza di Edoardo in America sono costose e " l'unione fa la forza " ! Edoardo potrebbe essere nostro figlio....


    La scrivania di ....(4 galleria)

    Ebbene cari amici, sono arrivate tre nuove scrivanie da fare ammirare/curiosare a tutti noi. Ricordo a tutti che questa iniziativa non vuole essere una gara per chi ha la scrivania più bella e/o in ordine, ma solo un piccolo spazio ove  facciamo conoscere qualcosina di noi stessi ed il posto intimo da dove ci scriviamo, quindi nessuna votazione, nessuna ostentazione, non mettete a posto perchè dovete fare bella figura, no! Una cosa alla buona, tra amici, come un riceverci tra di noi....capito?! Questo è lo spirito che io ho dato a questa iniziativa : invito quindi altri blogger a mandare la propria postazione al mio indirizzo email che vedete evidenziato nella colonna qui a fianco, la Galleria è sempre aperta e non chiude per ferie!  (Cliccate sulle foto per ingrandirle!)


    Questa volta ringrazio per la partecipazione Restilde che non può proprio fare a meno del bellissimo gattone Giorgio (è davvero molto bello e, tra le tre foto, ho scelto questa....il mio Ron si è ingelosito a vederlo....miao e ciao a te e Giorgio)  : infatti questo è il commento che unisce  :" Free Image Hosting at www.ImageShack.us si vede il mio meraviglioso gattone Giorgio, lo adoro!!!!Questo è il mio paradiso, adoro la mia stanzina, in particolare le pareti dipinte di arancione..rendono l'atmosfera molto rilassante e tranquilla!!Si vede che amo leggere??eheh..ci saranno almeno 1000 libri in tutta questa camera!Il pc è nuovo, l'ho comprato nuovo in gennaio, è stato ordinato via internet e assemblato dal mio moroso e dai suoi pazzi amici!Poverino il pc vecchio non ne poteva davvero più.."



    Poi, come da promessa, mi sono arrivate...udite udite...per la gioia di tutti i loro ammiratori, le scrivanie dei famosi Comicomix, senza nulla togliere a tutti gli altri amici blogger che hanno partecipato, ma questa è una vera "scoperta"....sapere da dove creano i loro fumetti, disegni e quant'altro si può ammirare entrando nel loro magico mondo: ecco quindi  commento e scrivanie di.... " ce l'abbiamo fatta, finalmente! Ti mandiamo le scrivanie di Mister X e anche (eccezzionalmente, solo perchè sei tu) quella di Nin@


    Free Image Hosting at www.ImageShack.us


    La prima, come vedi, ha il PC ed è quella dove le vignette diventano digitali, dove postiamo, commentiamo, ecc...

    Free Image Hosting at www.ImageShack.us


    La seconda, però, è quella dove vengono disegnati i personaggi.."

     

    (che dire....grazie per l'onore di ospitarvi! e per averci aperto il cuore Mister X ...chi ingrandirà la foto e ti conosce capirà il perchè....)

    Approfitto dell'occasione per ricordarvi che si è conclusa in questi giorni  l'iniziativa "Più blog" da loro proposta  nei mesi scorsi e divulgata anche nel mio blog: speriamo di avere presto notizie sul felice esito della raccolta in Volume di racconti e disegni! Vi terrò aggiornati...grazie a tutti coloro che hanno aderito:


    Seven : la catena ...

    Non sia mai che io spezzi la catena che una cara amica blogger come ARTEMISIA80 (veroooo???!!!!) mi ha lasciato in eredità! E' un pò particolare e chi sa da quale origine arriva, sono andata a ritroso di altri 2 blogger poi ho rinunciato all'epica impresa (fa troppo caldo per avvventurarsi in simili ricerche). Ecco allora che devo passare la domenica a pensare quali sono per me LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO, all'inizio credevo dovessi citare almeno 7 monumenti classici, invece no....vedendo le risposte di Arte e degli altri due predecessori mi sono accorta che devo dare risposte molto personali e vicine al MIO mondo e con questa premessa (uffa...sto già sudando...) mi accingo a dichiarare ufficialmente ai posteri che per me sono:


    1) Le donne perchè sono il motore che fa andare avanti il mondo stesso, senza di loro non ci sarebbe la procreazione per cui le metto in cima alla mia lista; (anche chi non ha figli non si preoccupi, c'è dentro pure lei, me compresa....)


    2) Gli uomini, perchè senza di loro le donne si annoierebbero.....(diciamo così...)



    3) Il gatto, senza nulla togliere ai cani e non me ne voglia la mia Kim, ma trovo nel piccolo felino racchiuso tutto un mondo di infinite sfumature caratteriali, misteriose, non per niente era venerato anche nell'antico Egitto e non solo;



    4) La mia collina, ovvero dove abito: luogo per me magico, mi ha dato una forte carica da quando abito qui, c'è stato subito un carisma che 'ho sentito' dovevo abitare qui e devo ammettere che non mi ero sbagliata!la  mia collina


    5) Il computer, trovo sia davvero una gran bella cosa, sono collegata con tutto il mondo pur stando comodamente seduta in casa, vi par poco? Non potrei più vivere senza!


    L6) Il cellulare, ebbene si anche questo piccolo gioiellino della tecnologia: chi mai adesso ci rinuncerebbe? Mi sembrano anni luce fa, quando ero alla ricerca disperata di una cabina (spesso le trovavo rotte o fuori uso) per telefonare da fuori casa! 



    7) I dolci, ebbene sì, toglietemi tutto, ma non i dolci!!! Tentazione dolce tentazione! Senza di loro avrei già perso qualche chiletto di cui mi lamento da mesi....ma come si fa a vivere senza? No, giammai.....non posso vivere senza!!



    Bene, finito il compito ed è andata meglio del previsto, mi 'tocca' nominare (ehehhehehehe) altri prescelti dalla 'fortuna' che stavolta bacia proprio.....


    Aleti, DupontShirmal, Nightly (che ora è in ferie ma quando torna avrà la sorpresina...), chiunque altro voglia può farla però...no problem!  


    Buona domenica amici! Ora vado ad una sagra paesana! Ciao!!!

    © Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

    casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole