#solocosebelle giugno

 

Ciao a tutti, oggi vi sorrido senza mascherina, visto che all'aperto possiamo restare senza (salvo vie/luoghi affollati, ma non è il mio caso)! Cerchiamo comunque di rispettare le solite regole: no assembramenti, uso mascherina in luoghi chiusi o comunque affollati, gel sanificante a portata di mano e soprattutto, se ancora non lo avete fatto, vaccinatevi!!!! Insisto col dire che è un dovere morale e civile nei confronti di tutti noi: solo uniti e compatti si vincerà questa guerra col nemico virus!

Dopo questa doverosa premessa riguardo #solocosebelle giugno, passo a farvi vedere due collage dedicati la spettacolare infiorata che ogni anno si tiene presso l' abbazia di Chiaravalle della Colomba (PC) in questo mese: ogni anno un tema diverso (lo scorso anno saltò causa pandemia e chiusure).
L' infiorata viene eseguita interamente dalla comunità Monastica Cistercense con la collaborazione artistica dei fedeli della Parrocchia e dei volontari dei comuni limitrofi. Quest'anno è dedicata a San Giuseppe.


 

Con tutte queste visioni di fiori, non mi resta che salutarvi dalla mia terrazza ove è fiorito il gelsomino che mi dona ogni anno un inebriante profumo che attira anche...ospiti vari! Ricordatevi che la felicità sta anche nelle piccole cose che abbiamo vicino....  

Questo è il mio post di giugno, avviso le amiche che aderiranno anche per questo mese di avvisarmi. Ciao!




18 commenti

  1. Bellissima l'infiorata! Ammiro profondamente chi riesce a creare queste meraviglie.
    Oggi ho postato anch'io... e ho visto che sei già passata da me. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maryclaire ho visto infatti che hai postato riguardo #solocosebelle. Un caro saluto

      Elimina
  2. Bellissima questa infiorata !!!Complimenti a chi realizza queste opere d'arte !! Ciao Fiore e buon mese di luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero bella l infiorata soprattutto io sono andata nei primi gg ed era freschissima, man mano che i colorati petali che formano i disegni seccano, i volontari li sostituiscono con più freschi, ma cmq meglio andare i primi gg.
      Ciao cara Mirty

      Elimina
  3. L'infiorata è sempre stupenda peccato poi si distrugge ma rimangono le immagini. Si con questo caldo respirare è una bella cosa purtroppo al supermercato ce chi pensa di essere all'aperto...speriamo che i vaccini tengano per il Delta che arriva anche in estate teniamo duro ed imparare a conviverci come con altri virus vedi le influenze. Buona settimana Fiore stai bene pettinata così, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige x il complimento...io non sopporto il caldo x cui tutta estate porto i capelli raccolti.
      Viviamo giorno x giorno sperando sempre che vada tutto verso il meglio .

      Elimina
  4. Che stupendo spettacolo l'infiorata! Quanto lavoro! Ma il risultato è spettacolare!!! Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ros davvero spettacolare!!! Buon pomeriggio e grazie x avere aderito a #solocosebelle giugno

      Elimina
  5. Dimenticavo di aggiungere, se posso permettermi, alle tue raccomandazioni sulle norme anti covid, il lavaggio delle mani! È estremamete importante! Da infermiera sono un po' fissata, ma vi assicuro che il gel non basta. Quello disinfetta, igienizza, ma deve venire dopo un bel lavaggio con acqua e sapone. Scusa l'intromissione. Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a precisarlo Ros , il lavaggio mani è super utile, ma in mancanza d altro quando si è in giro o uscita dai negozi o super o altro io quando salgo in auto o anche se sono a piedi ho sempre con me in borsetta o in auto appunto, una boccetta di gel disinfettante. X questo non ho precisato il lavaggio mani che faccio appena entro in casa!! Ciao!

      Elimina
  6. Bellissima l’infiorata. Uno spettacolo bellissimo. Grazie di queste bellissime foto e dei consigli preziosi. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Farfalle x il tuo commento. Contraccambio abbraccio!

      Elimina
  7. Che meraviglia! Ce la faccio a partecipare anche pubblicando il post domani pomeriggio?

    RispondiElimina
  8. ciao, mi è costato molto fare il post di #solecosebelle però appena ho visto quest'area verde ho detto Bellissimo e mi ha dato un senso di pace qua il post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/06/solocosebelle-di-giugno-val-concei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby immagino il tuo stato d'animo ma se qst vacanza e luogo particolare ti ha dato una bella sensazione di pace è giusto che ne hai scritto...passo subito da te a leggere.. .un abbraccio

      Elimina
  9. Condivido le tue idee e i tuoi consigli e spero solo che presto tutto questo finirà ma perché tutto questo succeda dobbiamo restare uniti.
    Stupede le tue foto!

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia l'infiorata... chissà quanto lavoro e quanta pazienza richiede... <3
    Ho finalmente postato anch'io il mio contributo perr #solocosebelle di giugno: http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/07/solocosebellegiugno-2/
    Scusa il mio ritardo cronico, ma io spero sempre in qualcosa di bello da ricordare fino all'ultima ora del mese! :)
    Buon mese di luglio... senza mascherina (ma sempre con prudenza)!! ;)
    Lulù

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole