Foto sfida 25 col pc velocissimo!!!

Amici finalmente ho risolto il problema della lentezza del mio pc grazie al pazientissimo amico blogger Sal (già venerdì vi  consigliai di passare nel suo blog) : io avevo pulito per bene il mio pc col programma che lui mi aveva suggerito, ma evidentente non bastava, poichè il pc dopo dieci minuti di navigazione si arenava. Mi ha consigliato di provare ad installare il programma Maxthon che ho scaricato da qui  e da qualche giorno i miei problemi sono spariti. Questo browser (si scrive così?) è velocissimo e mi trovo molto bene: per qualsiasi info potete scrivere qui in commento o rivolgersi direttamente a lui nel suo blog e anche post su questo Maxthon ! grazie Sal mi hai salvato!
"Appunti Internauta 59" http://appuntinternauta59.blogspot.it/ Il blog è un elenco di software gratuiti testati per windows fino all’ultima pagina. Per contatti usa E-mail Varo del blog venerdì, 04/09/2008.SONO GRADITI I COMMENTI Clicca su “Post più vecchi” a fondo pagina per leggere tutto. Usa la finestra"CERCA NEL BLOG" in alto a sinistra nella pagina per trovare rapidamente ciò che ti interessa ► PRENDI L'ALISCAFO PER IL BLOG ◄


Dopo questo doveroso ringraziamento passiamo alla foto sfida odierna, ringraziando Sognatrice, autrice della foto che ci lascia, ovvero l'originale statua/fontana di Villa d'Este che qualcuna di voi aveva riconosciuto per esserci stata: ora scegliete la vostra preferita... 

     n.1  o  n. 2
Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento quale preferite!


Cari amici sono un pò preoccupata per il mio Ron, la prossima settimana infatti dovrà essere operato, gli si è formato nelle 'fauci' un cumulo di grasso (pare una pallina rosa): il vet dice che deve addormentarlo per poi bruciarla. In questi giorni così mangia meno e io sono un pò in apprensione per lui. Speriamo bene!
Nel frattempo però vi faccio vedere cosa è arrivato per i miei pelosi qualche giorno fa...ma ve ne parlerò più dettagliatamente nel prossimo post...a presto! ciao! 

Un libro mi disse 32

 
Complimenti ad Antonella, Francesca e Chat Noir che hanno indovinato il titolo del libro proposto due settimane fa ovvero "La Califfa" di Alberto Bevilacqua , libro del 1964 e primo suo grande successo internazionale, al punto da diventare quasi il simbolo, l'opera emblematica dello scrittore parmigiano.

La notorità fu amplificata dal film, girato nel 1971 dallo stesso autore e interpretato da un'indimenticabile Romy Schneider: è la storia delle passioni e della ribellione di una donna bella, autentica e fiera, sullo sfondo di una città - Parma - e del suo torrente, che separava simbolicamente i poveri dai ricchi.

Ho quasi tutti i libri di A. Bevilacqua, recentemente scomparso e per rendergli omaggio ho volutamente scelto un suo famoso libro.


La frase del libro da indovinare oggi è la seguente,  la regola è la solita...questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:  prendo una frase da pag.55:
"Capì che per farla felice poteva portarsi una banana all'orecchio e parlarci dentro, o infilarsi una calza e parlare con le dita del piede, ma nessuna di queste attività suscitava un vero interesse in lui, niente di tutto questo era emozionante quanto il rumore di un tosaerba o di una radio che trasmetteva scariche statiche."

Come sempre la soluzione tra due settimane, sempre di martedì...ciao!!!:-)

Con l'autunno arriva anche la foto sfida 24

Ciao a tutti!!! In questi giorni con l'aiuto dell'amico blogger Sal ( e con questo programma che trovate nel suo blog esattamente in questo post)  sono riuscita a ripulire il mio pc da un sacco di schifezze che, nonostante abbia l'antivirus Norton 360, a quanto pare non bastava e pare, dico sottovoce, che ora funzioni, ma ogni tanto si è lo stesso bloccato e allora devo spegnere tutto....mah...speriamo bene....intanto vi consiglio di visitare il suo blog perchè da molti utili suggerimenti informatici ed è molto paziente e disponibile se avete bisogno di un consiglio !
Si è sfiorata la parità ma per un pelo (o seno ..) passa il turno l'originale statua/fontana. Ringrazio Ilary che ci ha deliziato con i verdi monti dell'Alto Adige e passiamo alla sfida odierna:

         n. 1      o    n. 2
Quale sarà la vostra preferita? Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va la vs. preferenza!

Come vedete la seconda foto richiama la stagione che domani arriva....AUTUNNO ! 
A me piace l'autunno, i colori delle colline a me circostanti cambiano, c'è l'uva....le caldarroste....oggi che è una giornata di sole è una meraviglia, si può stare fuori senza sudare, leggere una rivista in giardino senza la moltitudine di api o vespe o zanzare che purtroppo in estate col caldo non ti lasciano in pace un attimo...ma purtroppo è iniziata la caccia e da qualche giorno l'abbaiare dei cani da caccia o gli spari mi fanno iniziare la giornata di malumore....ggggrrrrr....la Kim è in calore e stamattina era affacciata alla finestrella della mansarda che 'ululava' ai cani ;-) faceva da richiamo ?! distraeva dalla caccia i suoi simili? :-D  che birbantella!!!! 
Invece Ron anche quando si rilassa è sempre vigile ed attento ....:-)

p.s.: il tempo di scrivere il post e il pc mi si blocca....mi sa tanto che devrò andare ad un centro assistenza :-((

Un fotogramma mi disse 26 e una fetta di torta x voi

Resto ammirata da Chat Noir, la cui bravura a indovinare i libri o i film è super(spero che non 'googli' però...);-) l'ultimo film in effetti ha tratto molti in inganno scambiando il fotogramma di "Non ho sonno" di Dario Argento col film 'Tomb rider'...forse quella sequenza ricordava un pò l'eroina di quel film tratto dal famoso videogioco. 
In effetti questo film datato 2000 di Dario Argento, come anche notato da Chat Noir, non è uno dei suoi film migliori, io apprezzo molto il D.A. d' inizio carriera coi suoi famosissimi film thriller/gialli che resteranno nella storia del cinema di quel filone, gli ultimi che ha fatto secondo me non sono all'altezza dei primi.
"Non ho sonno" l'ho visto qualche settimana fa in TV , già al primo tempo avevo capito chi era l'assassino e allora non sono rimasta troppo coinvolta nel finale, per chi non lo avesse visto e volesse saperne di più, può leggere QUI.

Vi sono talmente tanti film che a volte è anche difficile proporne uno tra i milioni di milioni, ma stavolta non ho dubbi e propongo questo fotogramma:
 
Penso che in molti stavolta indovinerete....la soluzione comunque sarà tra 15 gg. 

Intanto vi offro una fetta della torta di ieri....praticamente è ...finita....penso di rifarla perchè è piaciuta molto :-) grazie a tutti x gli auguri al maritino !!!
glitterati

Una cheescake per un giorno speciale

Ingredienti:
600 gr ricotta magra
3 tuorli
4 albumi
250 gr di zucchero bianco
1 cucchiaio di farina di grano saraceno/quinoa
qualche goccia di aroma naturale di vaniglia
200 gr. di marmellata
il succo di mezzo limone

Preparazione:
Sbattere i tuorli con lo zucchero e un cucchiaino di ricotta fino a renderli spumosi. Aggiungere tutta la ricotta rimanente, la farina e l'aroma di vaniglia, mescolare bene con una frusta, infine versare gli albumi montati a neve ben ferma. Mescolare con una spatola dal basso verso l'alto fino a rendere il composto omogeneo e spumoso. Versarlo in una tortiera del diam. di 26 cm. rivestita con carta da forno e cuocere in forno già caldo a 170° per 45 minuti.
Quando il dolce è cotto toglietelo dalla forma e lasciarlo riposare 1 ora circa.
Nel frattempo preparare la marmellata stemperata con il succo di limone filtrato e versarla poi sulla torta che si sarà abbassata un pò, lasciando i bordi più alti. Livellare bene e riporre in frigorifero per almeno due ore.

Con questa ricetta partecipo al contest di Sabrina : 

E' un dolce adatto per chi ha problemi di 'linea' e intolleranze alimentari al latte ed al lievito  (la ricotta però posso mangiarla) : lo specifico perchè è da 10 gg. che ho scoperto di avere queste ed altre intolleranze alimentari per cui ora la mia cucina si è dovuta adeguare a questo problema (purtroppo)....per 3 mesi sarà così....è dura lo ammetto...

Ma questo dolce è anche per festeggiare il maritino che proprio oggi compie gli anni!!!
Spero che questa cheescake sia di suo gradimento, anche se così diversa dalle torte ipercaloriche che preparavo di solito!
Tanti auguri amore mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-) 

Terminato lo swap cartoline: virtual tour

Il secondo swap cartoline è terminato.
Come anticipato oggi vi farò fare un viaggio turistico per l'Italia (e non solo) grazie alle belle cartoline che ho ricevuto dalle amiche che hanno aderito allo swap e che ringrazio, è stato bello ricevere ogni tanto un vostro pensiero e saluto!
Inizio da un luogo estero, ove è stata  Edvige cioè  dall'Austria : questa 'piramide' è stata inaugurata in giugno, è altissima  e sostituisce una vecchia più bassa, dal retro cartolina cerco di tradurre: alta 120 m. , 3 piattaforme accessibili gratuitamente, ma infatti vedo una spirale di gradini e delle persone in cima....aiuto...soffro di vertigini!! ;-)

prosegue....

Prosegue la foto sfida : 23

Sono in ritardo rispetto al solito orario della foto sfida ma è stata una giornata intensa e ho fatto tardi, quindi ora mi accingo a postarla e a dirvi che la barca fotografata da Ros si è definitivamente arenata....infatti il verde paesaggio montano ha avuto la meglio , quindi la foto sfida di questa volta è la seguente:

         n. 1    o    n. 2
Quale sarà la vostra preferita? Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va la vs. preferenza!

Cari amici purtroppo come dissi in post precedenti questo pc mi sta dando seri problemi, spero che anche lui non faccia come la barca, ovvero che si areni definivamente: vi ringrazio per i vs. preziosi consigli, ma sono molto imbranata e disinstallare/installare programmi non è il mio forte....ho paura di sbagliare...il fatto è che per 10 minuti va tutto ok, ma se salto da un blog all'altro o curioso tra siti dopo si blocca e mi viene il nervoso ecco....prima o poi dovrò decidermi per una soluzione, sto prendendo tempo perchè in questo periodo ho molte spese :-( mannaggia....
Mi sono arrivate tutte le cartoline dello swap e conto di farvele vedere quanto prima cosi come altre cose, spero che quindi il pc faccia il buono e mi lasci lavorare un pò in questo fine settimana :-) Qui si vendemmia!!! Ho assaggiato stasera il primo grappolo di bianca, dolcissima!!! 

Amici continuate a inviarmi le foto per partecipare alla foto sfida, ma ricordo anche che potete invare foto della vostra scrivania (per la 'galleria' scrivanie)....per chi passasse di qui e non sa di che si tratta, leggete in colonna destra c'è tutto spiegato! Oppure lasciate scritto in commento e provvedo io poi a contattarvi per spiegarvi se non vi è chiaro ok?!
  

Un libro mi disse 31 e soluzione indovinello

Carissimi amici solo ora che riprendo l'appuntamento quindicinale de"Un libro mi disse", mi accorgo di come scorra il tempo, infatti l'ultimo libro proposto era del 14 maggio seppur poi dopo 15 gg. vi diedi la soluzione. 
Come già ho scritto nel post del fotogramma, ora riprendo questi appuntamenti quindicinali (una settimana il libro, l'altra il film) quindi se volete continuare a giocare con me cercando di indovinare l'uno o l'altro, mi farà piacere sicuramente.
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente,  la regola è la solita...questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli:  prendo una frase da pag.226 che ben si adatta al mio panorama circostante:
"Le colline sembravano cataste di carbone, tagliate fuori dalla luce di quel tardo mattino, affondate nell'ombra fredda di nuvole che si alzavano contro la città, e lui pensava: andarci a vivere insieme davvero, alla C., farci un figlio davvero, che potesse portare, per tutta la vita, non soltanto la bellezza della madre, ma anche l'ebbrezza che provava lui in quel momento, con tranquillità dello spirito, libertà dai pudori di convenienza, con la volontà di affermare se stesso".
Ho volutamente abbreviato il nome perchè altrimenti era troppo scontato il libro....la soluzione tra due settimane.

Ho scoperto che ciò che rallentava il mio blog erano due script riguardo Twitter, ora li ho tolti e ho avuto accesso senza problemi, spero non sia successo anche a voi, a volte comunque mi capita anche in altri blog che se qualche gadget non funziona, anche il blog stesso si 'apre' a fatica. Grazie dei consigli che mi avete dato per il mio pc, intanto ieri l'ho 'deframmentato' anche se poi ieri sera stessa si bloccava ancora...lo sto mettendo a dura prova...lo so... ;-)

A proposito di prove e di giochi....avevo promesso che avrei svelato il peso della pesca stasera, grazie a tutti gli amici che hanno giocato con me! Ora vi svelo il suo peso: (cliccare sulla foto per 'controllare' meglio...)
una super pesca di ben 350 gr. !!!!!! Direi che ci ha praticamente azzeccato Sal T : bravissimo, avevi scritto 353 g.!!! Contattami al più presto!!:-)

...ed a proposito di posta oggi è arrivata l'ultima cartolina che aspettavo dallo swap...prossimamente vi farò ammirare tutte quelle ricevute, così viaggeremo insieme per l'Italia! :-) Ciaoooooo!!!!

One lovely blog award

Oggi ho ricevuto questo gradito premio da Robby che ringrazio!
Devo dire sette cose segrete su di me....beh...ma se le dico poi non sono più segrete!! :-)
Va beh....iniziamo:
1 ) da qualche giorno ho scoperto di essere intollerante ad alcuni alimenti per cui sono a dieta per forza, visto che le cose che più mi piacevano NON posso mangiarle :-(
2) non sono bionda naturale, ma tinta
3) a volte penso di tornare ad abitare in città, ma poi mi pento di questo pensiero perchè amo stare qui
4) l'acquisto più sbagliato della mia vita: il tapis roulant....è lì piegato alla parete e lo uso come appendino (qualcuno lo vuole comperare?!)
5) non guardo quasi mai il TG perchè è colmo di brutte notizie e mi deprime
6) non riesco a leggere come prima, sarà che non ci sono molto con la 'concentrazione'
7) dovrei portare gli occhiali da vista, ma non li porto sempre: i miei preferiti sono quelli a lenti scure che porto anche in inverno (anche se non c'è sole!)

Io non ho ben capito, ma bisogna premiare solo un blog ? posso fare uno strappo e dico: two lovely blog award perchè vorrei donarlo a Magda che ha compiuto gli anni ieri e a Tomaso che li ha compiuti oggi e
ha donato a tutti i suoi lettori questa bella foto ricordo: io ho letto il suo libro, ce l ho qui accanto a me con tanto di dedica! :-) Auguri!!


Buona domenica amici, ora mi preparo e porto la mia Kim a fare una passeggiata, ciao e bau!!

Eccoci con la foto sfida 22 e una fresca torta!

Carissimi eccomi a voi, in questi giorni sono stata poco al pc, non ho ripreso come volevo, lo ammetto....spesso il pc va molto adagio (o si blocca) e ciò mi fa innervosire e spengo, sono riuscita a passare da qualcuno o rispondere alle email grazie allo smartphone che va + veloce del pc!!! Certo che per fare i post io 'uso' questo computer, spero davvero che non mi pianti in asso....ho saputo che comunque dovrò cambiarlo perchè entro aprile 2014 Windows XP che è il sistema operativo del mio pc, non aggiornerà più e comunque sparirà...voi ne sapete qualcosa? sarò quindi in tutti i modi costretta dal fato a cambiare il computer?!
Intanto vi dico che la foto sfida è stata superata dalla barca che, benchè arenata, sta proseguendo il gioco: ringrazio l'amica Bruna che ha partecipato con la foto delle belle rose. Ecco la sfida di oggi:
         n. 1      o   n. 2
Quale sarà la vostra preferita? Come sempre ricordo di cliccare sulla foto per ingrandirla, avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento a chi va la vs. preferenza!

Intanto avete giocato ad indovinare quanto pesa la pesca? c'è una persona che c'è andata moooolto vicino ;-) martedì sera verrà svelato il peso e il nome di chi ha indovinato, nel frattempo gustatevi questa fresca torta panna/pesca ....la ricettina l'ho presa dal blog di Ros, che oltre a brava cuoca crea bellissimi, bijoux!!! Ciaooooo!!!!! Buon fine settimana!!


 

Un fotogramma mi disse 25 + indovinello !!!

Come preannunciato riprendo con gli appuntamenti 'fissi' ogni martedi proporrò un film alternato ad un libro da indovinare vedendo un fotogramma o leggendo una frase....l'ultimo film proposto era "La grande bellezza" film  uscito quest'anno di Sorrentino con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferrilli, indovinato da Le chat noir, complimenti! ed è proprio un film di grande bellezza, a me ed al marito è piaciuto molto (difficilmente un film mi ha colpito come questo): lo abbiamo visto quando a giugno eravamo al mare.
Servillo è di una bravura a mio dire 'grandiosa' un viso che si presta, come una maschera, ad esprimere al meglio la storia di questo Jep Gambardella di sessantacinque anni che sprigiona un fascino che il tempo non ha potuto scalfire, giornalista affermato che si muove tra cultura alta e mondanità in una Roma che non smette di essere un santuario di meraviglia e grandezza. Circondato da amici, campionario di tante figure legate ai fasti di una Roma della 'dolce vita' in cui spiccano Verdone e la Ferilli, entrambi premiati ai Nastri d'Argento come migliori attori non protagonisti insieme ad una superba fotografia che fa apparire ancora più bella, di quanto già non sia, la capitale d'Italia. Personalmente avrei premiato anche Servillo come migliore attore protagonista, ma pazienza.... chi volesse leggere recensioni e giudizi del pubblico può andare QUI.

 Il fotogramma che oggi vi propongo edovete indovinare da che film è tratto è il seguente:
La soluzione tra 15 gg. .....non perdetevi martedi prossimo il libro da indovinare è?! ;-)

Ma nel frattempo visto che siamo in vena di indovinelli, che ne dite anche di provare ad indovinare esattamente quanto pesa una delle pesche che in questi gg. ho raccolto dal mio albero? 
Tempo fino a martedì prossimo, in caso di parità vi dirò chi riceverà un piccolo gadget.
© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole