Foto sfida 4, riflettendo un pò...

Appuntamento del venerdì con la foto sfida, eccomi! :-) Ringrazio Paola Gentile che ha partecipato col paesaggio collinare/montuoso e restiamo in tema ...quale è la vs preferita stavolta?
Come sempre tempo per votare fino al prossimo venerdì, lasciate un commento, grazie!:-)

n.1 o n.2

In questi giorni di fine gennaio la temperatura si è fatta molto più mite e forse davvero in certi posti stanno spuntando i primi fiori....io mi accontento, in casa, della fioritura dei miei bulbi di giacinto che emanano un dolcissimo profumo, vi piacciono?


Mi manca il mio giardino :-( per cui mi accontento....oggi però sono andata a vederlo:  i rami degli alberelli e siepi non sono stati potati, un pò di malinconia mi è venuta, ma non ho rimpianti.
Una volta fatta una scelta non bisogna averne: di scelte importanti nella mia vita ne ho fatte diverse e sono sempre andata avanti consapevolmente, sapendo di aver fatto la cosa giusta... a voi è mai successo di fare una scelta e poi pentirvi?  Resto in attesa di vs. risposte e per ora vi saluto caramente, augurandovi un sereno week end!

Shopping online: 5 consigli per uno shopping sicuro

Acquistare su Internet è diventata una tendenza molto comune in Italia, soprattutto per via della convenienza, della comodità, dei prezzi concorrenziali e della possibilità di reperire sul web una quantità di articoli davvero molto varia. Lo shopping online, però, non sempre rappresenta un porto sicuro in cui approdare, soprattutto per via delle truffe molto diffuse sul web e dei prodotti che non sempre sono ciò che sembrano. Vediamo insieme i 5 consigli da seguire per fare uno shopping online sicuro e soddisfacente. 

Le carte di credito per un acquisto sicuro 

Molti italiani preferiscono ancora non rivolgersi allo shopping online per paura di vedersi clonare la propria carta di credito: in realtà, questo non è più un problema perché il web, oggi, è una via assolutamente sicura per utilizzare il proprio denaro di plastica. In caso di frode, infatti, l'utente avrà sempre la possibilità di essere rimborsato dalla stessa società che ha emesso la carta, inoltre anche in caso di importo superiore al dovuto, si potrà essere rimborsati senza problemi. Inoltre, la carta di credito di Hellobank, ad esempio, offre diverse misure di sicurezza, come ad esempio la OTD (One Time Password): una password emessa da un dispositivo elettronico che emette una password diversa per ogni pagamento per evitare che questa venga intercettata. 

Leggere le recensioni

Il secondo consiglio per uno shopping online sicuro, è farsi un giro del web e reperire le recensioni e le opinioni sparse per Internet sull'e-commerce dal quale si sceglie di acquistare. In questo modo si avrà sempre la certezza della sua affidabilità. 

Scegliere e-commerce popolari 

Per evitare qualsiasi rischio dovuto a incognite, il consiglio è di fare acquisti online solo presso gli e-commerce più famosi e conosciuti. Giusto per non imbattersi in fregature. 

Acquistare attraverso le App 

Le App per smartphone sono il sistema migliore per avere la certezza di acquistare in un e-commerce sicuro e già testato dai programmatori dei vari market. In ogni caso, anche per quanto riguarda le App, il consiglio è quello di installare solo quelle ufficiali dei grandi negozi elettronici, evitando le tante applicazioni che promettono sconti incredibili ma che, alla fine, smerciano solo prodotti scadenti.

Scegliere un buon antivirus

Una delle priorità da seguire quando si naviga sul web, e non parliamo necessariamente di e-commerce e di shopping online, è dotare il proprio pc, portatile, Tablet o Smartphone di un efficiente antivirus che sia sempre aggiornato alle ultime versioni. Il motivo è che i malintenzionati del web sviluppano sempre nuovi malware capaci di infiltrarsi sul proprio dispositivo. 

Hanna

Foto sfida - 3 - ma che freddo fa !

Carissimi 'ma che freddo fa' come cantava Nada !!!Ma preferisco il freddo secco  a temperatura più alta ma umida, per cui va bene così, mi imbacucco bene ed esco:-) in questi giorni però sono uscita lo stesso seppur col mal di gola e raffreddore....e voi come state? Tutto ok?

La foto sfida di questo venerdì vede 'battuta' la foto che ci ha accompagnato a 'cavallo' dell'anno nuovo, ovvero il bel paesaggio con tanto di pascolo e chiesetta dei Monti Lussari, immortalati da Olgica
Ecco le due foto che si sfidano....quale preferite? Lasciate scritto in commento e venerdì prossimo vedremo chi supera il turno:

n.1 o n.2

Nello scorso post vi ho 'parlato' di Metamucil, prodotto da me testato positivamente: il campione omaggio andrà a Laura, che mi pare entusiasta all'idea di provarlo, le altre motivazioni non mi hanno molto convinto e preciso che questo non è un prodotto per dimagrire! 

...ed ora, riprendendo la frase iniziale del post vi faccio ascoltare "Ma che freddo fa", cantata da Nada (festival di Sanremo 1969) ...qualcuno di voi la ricorderà, qualcuno non era nato...vi piace? :-)

Ho provato e fatto provare Metamucil

Recentemente ho avuto l'opportunità di testare e fare provare "Metamucil", in qualità di Esperta del "Club delle Esperte" di Victoria.

Il kit prevedeva un barattolo di prodotto per me e diverse confezioni con bustine monodosi da fare provare a parenti, amici, conoscenti e i questionari per l'intervista, oltre alla rivista "Victoria".

Metamucil è un integratore alimentare a base di fibra di psillio che offre 4 importanti benefici per il benessere intestinale:
▪ favorisce la regolarità intestinale.
▪ facilita il metabolismo dei lipidi. 
▪ modula l'assorbimento dei nutrienti. 
▪ favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente. 
Senza glutine, nè zuccheri, adatto a tutti.

Conoscete questo integratore? Vi piacerebbe 'testarlo'? Lasciate un commento e a chi riterrò più motivato alla prova, invierò una confezione omaggio!

Foto sfida - 2 - e ho vinto ...

Cari amici eccomi con l'appuntamento per la foto sfida, ringrazio Bruna che ha inaugurato l'anno 2016 con lo scatto delle foglie, ma la preferita che passa il turno è ancora quella dello scorso fine anno ! 
Vedremo questa volta a chi andrà la vs. preferenza: come sempre, scrivetelo in commento e venerdì prossimo saprete chi passerà ...

n.1on.2

Ricordo che tutte le foto partecipanti del 2015 sono in 'slide' e le potete ammirare per tutto l'anno corrente nella pagina ad esse dedicate sulla sidebar orizzontale di questo blog :-)


Ieri mi è giunto il dono vinto col giochino di Andreina: due belle presine create da lei per la mia cucina e un dolce angioletto realizzato da sua figlia Elena, grazie!!! :-)


Grazie anche a tutte voi che vi state iscrivendo numerose al
http://fioredicollina.blogspot.it/2016/01/3-swap-del-cuore.html

Vi auguro buon fine settimana sperando sempre che stiate tutti bene (io in questi gg. ho avuto un leggero mal di gola, ma sta già passando per fortuna!) A presto, ciao!! :-)

3 ° swap del cuore

Carissimi tra un mesetto sarà San Valentino, appuntamento per me importante perchè, come ben sa chi mi segue da anni, segna per me una importante ricorrenza... ovvero l'anniversario di matrimonio!

In questi ultimi due anni proposi lo "swap del cuore" ed ho deciso di riproporlo anche quest'anno, che ne dite?!
C'è chi tra voi non gliene importa nulla di questa 'festa', ma invece gli andrebbe di partecipare a questo swap cuoricioso? Va bene lo stesso,  l'importante è che sia in tema:-)
 Avete tempo per iscrivervi entro il 24 gennaio: lo swap dovrà essere qualsiasi cosa volete voi (hand made oppure acquistata) a tema cuore! Ma leggete bene le regoline più sotto specificate! ;-)
 
 Regole per chi parteciperà:
scrivere in commento la vs. adesione e confermare alla mia email specificando il vostro indirizzo o recapito di casa.
Scaduto il termine iscrizione sarò io stessa a scrivervi in email a chi spedire lo swap che dovrà arrivare entro e non oltre il 14 febbraio ! Quindi potete fin da prima aver preparato la busta e basterà scrivere il destinatario ;-)
Ci tengo molto che vengano rispettati i tempi, lascio a voi decidere se spedire con raccomandata o prioritaria o con corriere privato, ricordo che però se poi non arriva la busta, per correttezza, andrebbe rispedito lo swap per cui vedete un pò voi. Per chi non ha blog, ma solo F.B. accetto iscrizione solo se già lettore del mio blog o follower su Google+ .
Aggiornerò man mano questo stesso post con i nomi linkati al blog o pagina F.B. dei partecipanti.
Se volete apporre al vs. blog il banner dello swap per diffonderlo vi ringrazio, ma non c'è obbligo.

Questo è tutto, spero parteciperete numerosi! :-)


Con questa iniziativa partecipo al linky party di Daniela
 
e a questo di Emanuela

Segnalo inoltre la pagina mutevole di San Valentino ideata da Andreina, dove potete trovare tante idee per il vs. San Valentino e un altro swap a tema San Valentino indetto da Veronica .
Come vedete qui nei blog non ci si annoia!! :-)

PARTECIPANTI:
Io - Milly  - Veronica - Stefania - Marta - Laura - Tina (Muscetta) - Dani (decoriciclo) - Robby Roby - Saray - Elena - Robydoo - Sabrina - Daria - Raffaella - Amelia  - Esther (mammagioca) - Francesca -Pyros & Patch  - Carmen - Maddalena  - Milly2 - Lily Bets - Ely64 - Shane - Gabri - Lucia N. - Daniela F. -

 ----------------------
Questo post è stato nominato da Robby Roby tra i migliori da lei letti durante la settimana: grazie! 


                                                   

Ricomincia la foto sfida - 1 -

Carissimi, ecco ricomincia oggi la foto sfida! Ho deciso di postare le foto in formato un poco più grande, così da non farvi sempre cliccare sulla foto per ingrandirla, poi se volete farlo si vedrà meglio ovviamente!
Come ricorderà chi mi segue, riprendo con la foto ultima del 2015 che ha superato il turno, 'battendo' quella di luci ed ombre di Valentina che ringrazio, quindi prosegue il gioco il bel paesaggio tra i monti, che oggi sfida la foto n.2 : quale sarà la vostra preferita?
Come sempre, scrivetelo in commento e venerdì prossimo saprete chi passerà il turno.

       n.1     o   n.2

Tutte le foto partecipanti del 2015 sono in 'slide' e le potete ammirare per tutto l'anno corrente nella pagina ad esse dedicate sulla sidebar orizzontale di questo blog :-) 

Ho inviato il dono vinto a Kilara (vincitrice 2015) e a Lucia Nadal (una fortunata tra tutti voi partecipanti), spero siano giunti e graditi.
Amici aspetto vs. foto per proseguire questo gioco tra di noi per tutto l'anno!! Prima o poi tocca a tutti....mi sono scordata ultimamente di ricordarvi anche l'iniziativa 'scrivanie' ovvero a turno ospiterò la foto della postazione da cui digitate, chattate o, per le creative, le craft room....potete ammirare tutte quelle giunte finora a questo link  http://fioredicollina.blogspot.it/search/label/scrivania :
in questo modo farete pubblicità al vs. blog, ma è anche un modo per conoscere qualcosa in più di voi: ognuna di esse infatti esprime il vs. gusto, personalità ed è bello 'entrare' nelle vs. case! Quindi invito, oltre che per la foto sfida, a inviarmi foto scrivania/craft room, magari anche raccontando qualcosa in più di voi, così quanto prima farò un post dedicato....




Con queste due iniziative (valide per tutto l'anno) partecipo al linky party di Daniela

Inizio l'anno con auguri e liberando un libro

Primo post del 2016 per cui è doveroso fare gli auguri di Buon Anno a tutti voi amici che passate di qui....come avete trascorso questo Capodanno?
Io la sera del 31 ero in casa ( non ci tengo a festeggiare), ma il 1 gennaio, al pomeriggio, sono andata al cinema col maritino a vedere "Quo vado" di Checco Zalone: film molto divertente, io amo tutti i suoi film, perchè mi fanno divertire senza essere volgare o sboccato, è uno dei pochi comici che mi piace e diverte, lo consiglio a tutti. :-)

Mi sono arrivati altri auguri che oggi vi mostro, ringraziando rispettivamente...
Veronica e Tina (del gruppo swap cartoline)


© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole