Kim e Ron

Carissimi! Sono quasi in partenza, ebbene sì, sabato andremo al mare, pelosi compresi naturalmente....per fortuna ci sono tanti alberghi che ora accettano i nostri amici a 4zampe! Oltrettutto c'è una spiaggia accesibile ai cani : che bello! Così la mia tesoruccia Kim potrà venire a divertirsi sotto l'ombrellone con noi, andare in riva al mare e farà tante conoscenze pelose!!!!


A proposito di conoscenze, ha un 'innamorato' che le manda mms e sms, è il cane di un'amica (ce l'ha da poco), molto più giovane di lei, ma ha mostrato subito un certo interesse per la mia 'piccolina' che all'inizio non ha molto gradito le sue effusioni festose! Mi arrivano mms con foto di lui che saluta Kim...oggi addirittura un 'ciao amore'!!!!  Ma...se son rose fioriranno...sono carinissimi da vedere insieme però: tanto lui è pacioccone e pacifico, tanto lei è peperina e 'abbaina' !!!


Per quanto riguarda il micione Ron, ieri l' ho portato per la prima volta a toelettare:   la signora del negozio mi ha fatto i complimenti per come è tenuto, non l'ha ritenuto necessario lavare poichè molto pulito, l'ha solo sfoltito con un apposito attrezzo....è rimasta la metà di pelo, ma comunque ce n'ha talmente tanto! Almeno è più leggero, in vista del caldo estivo!


Per la gioia di tutti i loro ammiratori, posto due foto: la prima sono i due 'piccioncini' ....la seconda è Ron spaparazzato nel vialetto di casa con la Kim che sta arrivando di corsa rincorrendo la sua palla! Non sono due amori?!che carini!


  Ron e Kim

Vi ricordate di Edoardo?

 Vi ricordate del piccolo  Edoardo? Per chi non lo conosce invito ad entrare nel suo sito cliccando sul banner, per chi invece si ricorda di lui ho una buona notizia, presa proprio dal suo 'diario', eccola:


" Fissata la data della partenza: il 25/05/07. La data e' vincolata dal fatto che la dott.ssa Leone deve venire in Italia dall' 11.05 per rientrare il 23.05 negli Stati Uniti; la Leone è qui per collaborare a dei progetti di ricerca che sono in atto nel nostro paese.
Quindi al suo rientro la famiglia partirà, dopo due giorni, alla volta di Philadelphia per poter iniziare la terapia il 28/05/07.
Inutile descrivere la felicità e nello stesso tempo la profonda preoccupazione e ansia di Silvano e Romina, dell'intera famiglia e di tutte le persone che hanno preso a cuore  la storia del piccolo Edo "


Come avete letto è partito venerdì alla volta degli Stati Uniti e da domani la settimana sarà dedicata solo ed  esclusivamente alle analisi cliniche pre-sperimentazione. A partire dalla settimana successiva e per 45 giorni esatti gli verrà somministrata la terapia SPERIMENTALE.  Al termine dei 45 giorni si saprà se questa strada (l'unica praticabile ad oggi) avrà avuto un esito positivo per EDOARDO e per tutti i bambini colpiti da questa rarissima e terribile malattia.


Invito tutti a formulare un pensiero, una preghiera  per Edoardo, affinchè tutto vada per il meglio e la luce della speranza di guarigione illumini i suoi begli occhioni così tristi !


FORZA EDOARDO SIAMO CON TE!

Selezione foto buffe/curiose/originali - 9

Eccoci con la nuova sfida-foto! Purtroppo il micetto dipinto dopo ben 3 vittorie cede la gloria ad un altro felino, stavolta reale, cacciatore di pesci rossi! Ringrazio la mia amica carissima Anna  autrice della foto eliminata: originalissima davvero, brava!


Ecco allora la sfida che vi propongo questa settimana: fino a venerdi prossimo potete votare per la:


n. 1    Free Image Hosting at www.ImageShack.us   o Free Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2


Ricordo sempre di cliccare sulla foto per ammirarla in tutta la sua grandezza, soprattutto la sfidante che ancora non conoscete bene!  La sfida è sempre aperta, per cui chiunque può mandarmi una propria foto in tema con la selezione! ( cerca l' e-mail nella colonna destra)  

Grazie amici ! Questo post è per voi!


WOW ! quota 20.000 visite! GRAZIE a tutti voi che passate nel mio blog, per lasciarmi un commento, un salutino, un'immagine, una foto, una poesia, grazie anche a chi passa per caso, a chi mi 'pesca in rete' attraverso Google o altro, a chi curiosa, a chi partecipa alle mie foto-sfide o sondaggi, a chi critica o consiglia....insomma GRAZIE a tutti, vorrei dirlo personalmente ad ognuno di voi,  ma siete in tanti ed allora vi dedico questo post di ringraziamento!!


L'adesivo fragoloso è offerto dalla bravissima Ramona  che, sapendo della mia dieta, mi ha messo a frutta! Bello vero?


Mi piacerebbe se chi commenta questo post, mi lasciasse detto con sincerità cosa pensa del mio blog, sono ben accette anche critiche o suggerimenti: del resto il mio iniziale spazio quasi privato, si è ampliato e mi fa piacere che sia anche un pò vostro, che da me vi sentiate bene e quindi ho bisogno di un' auto-analisi e mi farebbe piacere farla col vs. prezioso aiuto: un bacione a tutti !!!

Un tranquillo lunedì di sole...

Assolato RonOggi pomeriggio mi sono veramente goduta un pò di sole nel mio giardino, non c'era nessuno oltre a me ed ai miei 'pelosi' , nessun vicino, il marito al lavoro....ed allora sdraiata sul lettino ascoltavo: il cinguettio di vari tipi di uccellini  e mi rammaricavo di non riuscire a distinguere dal canto la razza, conosco solo il "cucù" del cuculo...c'erano canti melodiosi, altri più striduli, alcuni a 'singhiozzo', altri più lunghi, gioiosi....udivo il ronzio di api e mosconi, in lontananza un trattore intento al lavoro, ogni tanto un "chicchiricchì" , un abbaiare di cane e sotto al mio lettino...si sentiva l'affanno di Kim che cercava lì sotto riparo dal sole cocente! Non mi abbandona un attimo, è la mia 'body-gard'!! Intanto Ron stava all'ombra di un cespuglio, silenzioso e indipendente come sempre.


In questo mio ascolto-contemplativo, un profondo senso di serenità e di benessere mi avvolgeva, entrava in me linfa vitale, energia positiva e dal cuore è sorta una preghiera di ringraziamento per tutte le cose belle che la vita mi offre, per poter gioire di queste ore così pacifiche e tranquille, per aver capito che la vera ricchezza sta intorno a me, gratuitamente, ed è alla portata di ognuno di noi e allora dico GRAZIE alla vita che mi ha dato tanto (come dice anche una bellissima canzone), GRAZIE al Creatore di tutte queste bellezze  e mi sento totalmente appagata e  serena. Stasera mio marito , rientrando dal lavoro mi ha detto: "Sei più bella del solito" ... penso sia vero, perchè il nostro benessere interiore ci "illumina" di nuova luce.

Selezione foto buffe/curiose/originali - 8

Eccoci con la nuova sfida-foto! Il micetto dipinto ha stravinto a larga maggioranza di voti e quindi prosegue la sfida, per la gioia di tutti i suoi fans ! Preciso che l'altra foto partecipante sabato scorso era stata fatta dal fedele amico Winnertaco, che ringrazio ancora una volta, perchè mi manda sempre qualcosa di originale da proporre (era un particolare del retro del 2 Euro coniato dall'EIRE).


Questa settimana la sfida sarà particolarmente 'graffiante'... direi che il micetto dipinto ha trovato un degno e temibile avversario: come finirà stavolta?!...Ricordo che avete tempo fino a venerdì prossimo per votare la vs. preferita ! 


n. 1    Free Image Hosting at www.ImageShack.us    o    Free Image Hosting at www.ImageShack.us  n. 2


Ricordo sempre di cliccare sulla foto per ammirarla in tutti i suoi particolari!  Ringrazio coloro che hanno risposto all'ultimo appello per inviare foto, onde non fermare la sfida: ne sono giunte diverse così possiamo proseguire, ma ricordo che la partecipazione  è  sempre aperta per cui ...inviate...inviate ...inviate!  Nel frattempo votate...votate...votate!!

Pensieri e parole

E' da quando ho cambiato il template con la nuova foto del campo di grano mosso dal vento, che mi riecheggia nella testa la frase della mitica canzone del GRANDE Battisti " che ne sai tu di un campo di grano..." ....Stasera mi sono messa alla ricerca delle parole e ho trovato addirittura in you tube il filmato di lui che la canta nel 1971! una chicca...se volete ascoltarla premete prima ESC per togliere la musica blog e poi play della canzone ....socchiudete gli occhi ....questa non è solo musica e parole...questa è pura poesia, che solo un grande mito come Battisti , insieme a Mogol, poteva scrivere e cantare. Sono immortali, canzoni della mia generazione che cantano tuttora i ragazzi ! Non so se i cantautori o cantanti di oggi fra 30/40 anni saranno ancora ricordati, cantati, se le loro canzoni passeranno alla 'storia', perchè in quegli anni e con quelle canzoni si è veramente scritta una pagina di storia, culturale, sociale, musicale e le parole le abbiamo scolpite dentro!


Per chi non si ricorda e vuole seguire le parole ho messo il testo....ed ora SOGNATE, Signori e Signore ecco a Voi il grande, l'unico , l'intramontabile Lucio!!!! 



" Pensieri e Parole " 
 by Lucio Battisti


Che ne sai di un bambino
che rubava
e soltanto nel buio giocava
e del sole che trafigge i solai
che ne sai
e di un mondo tutto chiuso
in una via
e di un cinema di periferia
che ne sai della nostra
ferrovia che ne sai


Conosci me, la mia lealta'
tu sai che oggi morirei
per onesta'
conosci me il nome mio
tu sola sai
se e' vero o no
che credo in Dio


Che ne sai tu di un campo
di grano
poesia di un amore profano
la paura d'esser preso per mano
che ne sai
l'amore mio
e' roccia ormai
e sfida il tempo e sfida
il vento e tu lo sai


Davanti a me
c'e' un'altra vita
la nostra e' gia' finita
e nuove notti e nuovi giorni
cara vai o torna con me
davanti a te
ci sono io
dammi forza mio Dio
o un altro uomo
chiedo adesso perdono
e nuove notti e nuovi giorni
cara non odiarmi se puoi


Conosci me
quel che darei
perche' negli altri
ritrovassi gli occhi miei
che ne sai di un ragazzo
che ti amava
che parlava e niente sapeva
eppure quel che diceva chissa'
perche' chissa'
adesso e' verita'


Davanti a me
c'e' un'altra vita
la nostra e' gia' finita
e nuove notti e nuovi giorni
cara vai o torna con me
davanti a te
ci sono io
dammi forza mio Dio
o un altro uomo
chiedo adesso perdono
e nuove notti e nuovi giorni
cara non odiarmi se puoi

Dedicato alla mia mamma

mi manchi da morire e non c'è giorno senza un pensiero a te rivolto, a volte basta una frase, una canzone, un oggetto, qualsiasi cosa insomma mi ricorda di te.... non posso ancora guardare le foto di allora senza piangere....l'album bellissimo sul quale volevo apporre le tue foto  da bambina, poi adolescente, poi fidanzata, poi sposa, poi mamma....sono lì, nel baule da 14 anni: non ho ancora avuto il coraggio di metterle a posto, trovo sempre mille scuse, non ho voglia, non ho tempo, rimando, rimando all'infinito perchè sarebbero troppe le lacrime che verserei su di esse.


Lo so che mi sei vicina, lo sento, lo so che non vorresti vedermi piangere per te, il dono della Fede che mi hai trasmesso non dovrebbe farmi piangere, poichè so  (o perlomeno spero) che un giorno ti rivedrò...ma il mio fragile essere umano non riesce a vincere sull'emozione dei ricordi ...scusami mamma se non sono forte come tu lo eri: ma il bene che ti ho voluto e che ti voglio è la mia debolezza e la mia forza al tempo stesso.


Selezione foto buffe/curiose/originali - 7

Carissimi partecipanti alla sfida foto del sabato, dopo la sospensione di sabato scorso causa parità, la situazione è la seguente: un voto confermato per la n.1 che quindi la porta in vantaggio, poichè il voto utente anonimo per correttezza viene annullato, altrimenti non si poteva proseguire con la sfida, naturalmente le preferenze doppie o triple di una stessa persona valgono solo per un voto...Ringrazio Winnertaco che ha partecipato con la bella foto del mare e continuiamo allora la sfida ....eccovi  la vincitrice n.1 con la sfidante n.2 : ma, cosa sarà mai?


n. 1    Free Image Hosting at www.ImageShack.us    o   Free Image Hosting at www.ImageShack.us n. 2


(ricordo di cliccare sulle foto per vederle ingrandite...specialmente per quanto riguarda la nuova, per capire anche di cosa si tratta: nel frattempo vi invito a collaborare mandandomene di nuove alla mia email! Diversamente dovro' sospendere il gioco per mancanza di ...materiale!)

La lezione della farfalla

Curiosando vecchie email ricevute ne ho trovata una del carissimo amico Vito che mi ha fatto piacere rileggere, poichè in sè racchiude un bellissimo messaggio che voglio condividere con voi del blog.



La lezione della Farfalla
  
"Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava  per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per  uscire da quel piccolo buco.

Dopo molto tempo,  sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse  fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro.

Allora l'uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo.La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento.

L'uomo continuò ad  osservare perché sperava che, da un momento all'altro, le ali della farfalla si aprissero e  fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate.Non fu mai capace di volare.

Ciò che quell'uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l'intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare. Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.

A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.


Chiesi la forza...
e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
Chiesi la sapienza...
e Dio mi ha dato  problemi da risolvere.
Chiesi la prosperità...
e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare.
Chiesi di poter volare...
e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
Chiesi l'amore...
e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare.
Chiesi favori...
e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto niente di quello che chiesi...
Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.
Vivi la vita senza paura, affronta tutti gli ostacoli e dimostra che puoi superarli.



Number 23

 La locandina del film con l'inquietante volto di Jim Carrey scarabocchiato o graffitato che dir si voglia, mi aveva incuriosito quanto il titolo...che attinenza poteva avere? E così domenica  con mio marito sono andata a vedere NUMBER 23.


In sintesi, posso solo dire che il film mi è abbastanza piaciuto perchè non è il solito thriller , è girato bene e l'attore è bravo anche in questa parte drammatica, non certo comica come quasi tutti i film da lui interpretati, ma già lo vidi un un altro ruolo semi/serio e mi aveva fatto un'ottima impressione.


Per incuriosirvi sul film vi porrò queste domande: vi è mai capitato di immedesimarvi talmente tanto nel personaggio principale di un libro da sembrarvi di leggere la storia della vostra vita? Oppure vi è mai capitato di essere ossessionati a tal punto da qualcosa, magari una superstizione, da condizionare ogni vostra azione? Altro sulla scheda e curiosità del film qui.



La frase che mi ha colpito : "Il destino non esiste, esistono solo scelte diverse..."

Avviso sfida foto

AVVISO !!! Incredibile ma vero!! La foto-sfida di sabato scorso è finita con un pareggio causa un voto non chiaro: ho chiesto conferma che non è arrivata in tempo e così per oggi non ripropongo la sfida, chi non ha votato ancora può proseguire quella, ci sono anche diversi commenti di saluto in cui non è espressa preferenza, invito quindi a votare così per il prossimo sabato proseguiremo la foto-sfida: mandate foto buffe/curiose/originali, così da poter proseguire nel tempo il gioco! Grazie!


                                                          


Intanto vi confido che ho iniziato il mese di maggio col proposito di perdere seriamente i chiletti superflui: trattamento d'urto, fissati due giorni alla settimana per tutto il mese dall'estetista, interventi mirati soprattutto a diminuire zona pancia/cosce/culotto. In pratica mette dei prodotti specifici dall'addome in giu (e retro), poi mi avvolge in una carta tipo domopack, sopra e sotto termocoperta e...sudare!!!! Quando sono bella 'lessa' , mi libera dal tutto, asciuga bene, segue massaggino con apposita crema. La prossima settimana farò anche peeling corpo,  tonificante al viso e  zona seno, manicure, pedicure...insomma: coccole e benessere a gogò! Voglio arrivare a giugno in perfetta (o quasi...) forma fisica! Intanto oggi ho già avuto la mia bella dose di autostima: mi ha detto che ho le gambe molto toniche e il seno sodo e compatto: beh, mi ha fatto piacere anche perchè non è la mia solita estetista, ma una nuova che ancora non mi aveva 'trattata' per cui quando si superano gli 'anta' questi tipi di complimenti fanno veramente piacere! Casalinga sì...ma sexy!


Con quali parole iniziano i 5 libri della tua vita?

Sono stata nominata da Artemisia80, che ringrazio, per questa catena (vedi titolo post) : la scelta è stata molto più ardua del previsto, poichè ho letto tanto e spesso la scelta della lettura di libri è  stata dettata dall'interesse del momento o particolare stato d'animo (per cui c'è stato il periodo romanzi rosa/erotico, il periodo filosofico/psicologico, quello thriller/gialli, quello su biografie, quello mono/autore, quello gattofilo ecc. ecc....  ), ma ecco i miei cinque incipit (rigorosamente in ordine di 'periodo'):


1) da "Paura di volare" di Erica Jong (periodo erotico)


C'erano 117 psicanalisti sul volo della Pan American per Vienna e io ero stata in analisi da almeno sei di loro. E ne avevo sposato un settimo. Dio solo sa se dovevo ringraziare l'inettitudine degli spremicervelli in generale o la mia splendida, irriducibile resistenza all'analisi, ma sta di fatto che avevo ancora paura di volare, più di qundo erano cominciate le mie prime avventure psicoanalitiche, qualcosa come tredici anni prima. Mio marito mi afferrò terapeuticamente la mano al momento del decollo. "Cristo...è di ghiaccio," disse.


2) da "I sensi incantati" di Alberto Bevilacqua (periodo mono/autore)


Può succedere che, dal cuore oscuro dell'universo, giungano all'uomo certe premonizioni o rivelazioni di ciò che accadrà. Rientra nel normale. L'eccezione consiste, semmai, nella maggiore intensità, nel più sviluppato potere di comunicazione magica con cui la premonizione si insinua in alcuni privilegiati. Si tratta di facoltà attraverso le quali la natura concede al suo mistero di diradarsi, lievemente, affinchè possa illuminarci con i segnali di una solidarietà superiore che addolcisce le nostre solitudini, accarezza e traduce in realtà i nostri sogni, non lascia morire le speranze. E' ciò che intendo per Provvidenza.


3) da "E liberaci dal male oscuro" di Serena Zoli a colloquio con Giovanni B. Cassano (periodo depressione: questo libro mi ha dato molte risposte che cercavo durante il mio 'male oscuro' ed è stato una sorta di  'Vangelo', come dissi anche all'autrice e al Prof. Cassano conosciuti personalmente durante una loro conferenza in cui me l'hanno autografato)


In questo momento uno su venti tra di noi sta soffrendo di depressione. Per un totale di almeno tre milioni di italiani afflitti, in questo momento, dal pesante umor nero che cancella la speranza. No, non è in corso un'epidemia, nè si tratta di una prerogativa nazionale. A tre milioni di inglesi sta accadendo la stessa cosa.Un numero analogo di vittime ricorre in questo momento in Francia e Germania. Negli Stati Uniti l'esercito dei depressi conta in ogni istante tra i dieci e i quattordici milioni di 'arruolati': cambiano le persone sotto le pesanti armi della disfatta malinconica, ma le cifre restano.


4) da "Nero Cuordileone" di Elke Heidenreich (periodo gattofilo)


Madonnina la rossa viveva da tanto tempo al podere che nessuno sapeva più quanti anni avesse. Dieci?Dodici?Sedici?O forse solo otto? Il nome era dovuto alla sua testolina dal pelo diviso perbenino nel mezzo da una riga diritta come quella di una piccola Madonna. Due volte l'anno, in primavera ed in autunno, Madonnina figliava, e se il fattore faceva in tempo a scovare i micetti appena nati, li affogava senza tanti complimenti. 'In tempo' significava: prima che aprissero gli occhi e arrivassero incerti e traballanti sull'aia al seguito della loro mamma. Perchè a quel punto il fattore non se la sentiva più e protestava sgomento: "Troppi gatti! Troppi gatti!" Però li lasciava vivere, cercava di collocarli nei poderi vicini, li regalava, e i rimanenti li nutriva insieme agli altri.


5) da "Il Delfino" di Sergio Bambarén (periodo new-age e anche mono/autore perchè dopo questo suo primo romanzo , sono seguiti tutti gli altri)


I primi raggi del sole mattutino filtravano dolcemente attraverso la ragnatela di nuvole che diradandosi lasciavano intravedere un atollo remoto di incontaminata bellezza, un vero gioiello incastonato nel manto azzurro del mare. La tempesta tropicale era passata anche laggiù e l'onda lunga di una lontana mareggiata sferzava ora la barriera corallina. In un battibaleno quello specchio d'acqua amica si era trasformato in un mostro infuriato vestito di creste e di schiuma.


Essendo una 'catena', la passo ufficialmente ad Amicia,  DoraNightly, Tempestaruby ,  Senzaspine,  ma invito chiunque altro a proseguirla a propria scelta!



Poi prendo spunto proprio da Tempestaruby per  l'iniziativa di fotografare la propria postazione di 'battaglia', ovvero la nostra scrivania sulla quale passiamo parte del nostro tempo... Ebbene, ecco la mia incasinatissima scrivania su cui c'è di tutto: dal pc allo scanner/telefono/segreteria telefonica, portabiro,matite , blocchi appunti, lampada a  forma gatto, ninnoli vari, a lato su piccolo tavolino c'è la stampante e un porta cd, sotto libri e varie come pure nella mensola sopra la scrivania, la finestra a lato anche se dalla foto non vi vede perchè la luce schiariva tutto anche se levavo la tendina, c'è la magnifica vista su parte della collina che si visualizza nella sua interezza nella parte superiore del mio template-blog...non è meravigliosa?  


 Invito tutti a proseguire la galleria/foto-scrivania!!! Siamo curiosi..... 


Free Image Hosting at www.ImageShack.us   Free Image Hosting at www.ImageShack.us (clicca sulle foto se vuoi curiosare!)
© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole