Ecco la soluzione del libro proposto due settimane fa, hanno indovinato Veronica, Paola e Xavier , riporto il titolo del libro con la frase scritta da quest'ultimo attento blogger in commento e che brevemente lo riassume (grazie!) -Questo romanzo è di Joel C. Rosenberg, il titolo è "Fuga da Auschwitz",
l'autore si è ispirato ad una realmente accaduta e riguarda una delle
fughe più famose avvenuta nel campo di Auschwitz. E' un
romanzo/testimonianza, scritto molto bene. A chi interessa c'è anche in
ebook!- Vedere QUI)
Ho scelto la volta scorsa la frase di questo libro che ho regalato a mio marito per il suo compleanno:-) a lui piacciono questi temi, libri che trattano storie vere soprattutto se accadute in tempo di guerra. Francamente non è il mio genere preferito, ma nella scelta di regalare un libro è giusto rispettare i gusti altrui, cosa che di solito cerco di mettere in atto facendo un dono.
La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la
solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le
parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di
leggerli...prendo una frase da pag. 11:
" Le persone conosciute in viaggio ci hanno detto di cercare a Milano el-hafra, un termine con cui gli arabi che vivono qui indicano una zona di commercio all'ingrosso dove gli ambulanti comprano occhiali, orologi, accendini e tutta quella mercanzia che poi rivendono in strada."
La soluzione, come sempre, tra 2 settimane.
Quest'ultimo fine settimana non sono andata per mercatini, ma sono andata col maritino e Kim al Lago di Garda, ecco le slide di questo bellissimo e soleggiato week end autunnale (ma sembrava piena estate!), lascio parlare le immagini ! :-)
come vedete Kim sta benissimo e si è molto divertita a bagnarsi le zampine ed abbaiare ai pennuti....e voi che avete fatto di bello?