#solocosebelle dicembre con lo swap auguri!

Carissimi amici questo 2021 sta per lasciarci e noi lo lasciamo andare volentieri vero ?!
Ovviamente tutti si spera in un 2022 migliore che segni finalmente la fine della pandemia, penso che questo sia il migliore augurio da farci reciprocamente....(domani pomeriggio vado a fare la terza dose).

Vorrei concludere questo ultimo post dell'anno con una carellata degli auguri ricevuti per lo swap auguri indetto: personalmente ho voluto scrivere a tutte voi partecipanti, ma penso che io debba ancora ricevere gli auguri di due blogger, vediamo se entro domani o venerdì arrivano (eventualmente li aggiungerò al post o li posterò in gennaio). Questa degli auguri è la cosa bella di questo mese, io per Natale non ho fatto niente di particolare e durante il mese ho rivisto a pranzo, con molto piacere, nella mia città natia ovvero Piacenza, due amici fraterni.
 
Quindi ora lascio spazio alle foto: la prima (scusate, ma non è venuta bene) è un insieme degli auguri che ho spedito seppur non ho fotografato gli addobbi Thun in legno allegati a ciascun biglietto (per chi non avesse seguito il post dello swap insieme al biglietto, chi voleva poteva allegare un addobbo natalizio per l'albero o la casa).
 

Molto belli i biglietti con addobbi ricevuti, siete state davvero generose (e bravissime creative), non ho parole se non un enorme grazie di cuore! Nel post precedente si vedono alcuni addobbi sull'alberello e sul cancelletto di casa....ma ora ringrazio una ad una...
 


 
Visto che belli? 
In un mio post precedente di solocosebelle e precisamente quello di novembre vi dissi di avere aderito all'iniziativa "nipoti di Babbo Natale": per motivi di privacy non posso farvi vedere il video che mi hanno inviato le educatrici dell'RSA del momento in cui l'anziana (che si chiama come me) ha ricevuto il dono che tanto desiderava e che vi mostrai nel post succitato, ma una foto l'ho screenshottata (non so se si possa dire così...) eccola mentre accarezza il peluche! Mi ha fatto molto piacere vederla felice e penso che anche il prossimo anno aderirò a questo progetto (sullo sfondo c'è pure Babbo Natale!)
 
 
Ed ora non mi resta che ringraziare tutte voi che nel 2021 avete aderito a #solocosebelle: grazie Robby, Lulù, Sinforosa, Mirtillo14, Maryclaire, Flo, Ros, Barbara.  Penso che un pò questo appuntamento  sia servito a farci vedere il bello in ogni mese, pur nelle difficoltà varie, a gioire dei bei momenti altrui, a distrarci, ad essere unite tra di noi....se vorrete questo appuntamento proseguirà anche nel 2022! 
 
 
Un abbraccio a tutti e a chi mi segue grazie, vi voglio bene! Io ed i pelosi intanto preannunciamo...
 
 

Buone Feste agli amici del blog

 

 
Carissimi, in questi giorni sono in crisi per il solito problema che ciclicamente mi affligge....ovvero un occhio rosso e lacrimante, cosa che mi preclude di poter stare molto davanti a pc, cellulare, etc.
Oggi va un poco meglio e ne approfitto per aggiornare questo blog, quello degli animali e programmare un post su alter ego. Insomma i blog vanno curati e aggiornati di tanto in tanto, vero?!
Così ne approfitto per anticipare a voi, alle vostre famiglie e pelosi, i miei più sinceri auguri di Buone Feste, seppure il mio pensiero vada con particolare affetto, a chi in questi anni ha subito dei lutti o delle inaspettate malattie....purtroppo questa pandemia ci ha stravolto le vite, le abitudini, non bisogna abbassare la guardia e invito chi ancora fosse titubante a vaccinarsi, perchè (nonostante non sia miracoloso) è sempre meglio non correre rischi gravi, come quelli in cui incorrono i no-vax. 
Personalmente le mie Feste sono sempre come gli anni precedenti, cioè in casa col maritino ed i due pelosetti.
Questo sopra è il mio mini alberello vicino al computer, addobbato con doni swap auguri arrivati finora (grazie Marta, Maryclaire, Mirtillo14, Sara):  due sono sul cancelletto (grazie Monica e Lulù). Aggiornerò dopo Natale il post riguardo swap auguri in quanto le poste sono in ritardo e devo ancora pazientare. Un abbraccio virtuale con annessi auguri a tutti voi che passerete di qui! Ciao! 
 


La storia di Babbo Natale di Davide Vezzoli

 


Siete ancora alla ricerca di un gradito dono per bambini? Allora correte subito in libreria o sul web per acquistare e donare questo libro illustrato dal titolo "La storia di Babbo Natale" di Davide Vezzoli
I bellissimi e colorati disegni di Lorenzo Miola occupano ogni pagina, illustrando efficacemente la storia scritta dall'autore: sono sicura che piacerà molto ai bimbi di ogni età!
 
Dati del libro e dell'autore: 
 
- Volume autoconclusivo 
- Autore: Davide Vezzoli 
- Titolo: La Storia di Babbo Natale 
- Genere: Libro illustrato per bambini 
- Editore: Black Wolf Edition & Publishing Ltd 
- Data di pubblicazione: Ottobre 2020 
- Prezzo: 10.95 (cartaceo) 
- Sinossi: Racconta la storia di Babbo Natale
 
Davide Vezzoli nasce il 16 Dicembre del 1974 a Cernusco Sul Naviglio, in provincia di Milano. 
Oltre ai canonici primi anni di scuola, appassionato di computer e videogiochi segue poi un percorso di studi tecnici. Sviluppa la passione per la scrittura a 15 anni quando conosce Ade Capone, scrittore e creatore del fumetto Lazarus Ledd per Star Comics. 
Negli anni a seguire scrive racconti e fumetti più per se stesso che per un'eventuale pubblicazione, secondo i suoi generi preferiti: l'horror, i supereroi e l'avventura. Col passare degli anni riesce a ritagliare sempre più spazio da dedicare alla sua passione e nel 2014 incontra il giovane disegnatore Lorenzo Miola, con il quale realizza in totale autoproduzione il libro "La storia di Babbo Natale". A seguire, influenzato da anni di lettura di comics americani, inizia la stesura del suo primo romanzo con protagonisti dei supereroi. 
Nel 2018 entra a far parte della scuderia di autori della casa editrice scozzese Black Wolf Edition & Publishing Ltd., con la quale ha pubblicato una nuova edizione de "La Storia di Babbo Natale", sia in italiano che in inglese e su disegni rinnovati di Lorenzo Miola ed il romanzo supereroistico Alter & Execraris, in uscita a Gennaio 2022. 
Nel 2019 viene invitato a scrivere una breve storia per la rivista online "La cucina Italiana". Il racconto intitolato "La Cena", in puro stile horror, è disponibile per la lettura libera sul sito della rivista omonima. 
Attualmente sta lavorando su una Graphic Novel horror con disegni di Vanessa Barbieri.

#solocosebelle novembre: partecipanti

Carissimi, eccomi per fare il 'riassunto' dei post partecipanti all'iniziativa #solocosebelle riguardanti il mese di novembre.
 
Partiamo subito a curiosare da...
Sinforosa nel suo post https://sinforosacastoro.blogspot.com/2021/11/solocosebelle-novembre-2021.html fa capire che, come me, ama particolarmente questo mese per vari motivi che le regalano diverse suggestioni...

Mirtillo14 ha visitato una mostra veramente degna di attenzione, mi sarebbe tanto piaciuto andare a visitarla, ma purtroppo ancora non riesco a spostarmi in treno o andare in luoghi particolarmente affollati, mi accontento di ammirare le bellissime foto da lei scattate (a proposito, ma si poteva fotografare?) e che potete ammirare nel suo post https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2021/11/solocosebelle-monet-milano.html

 

Il post di Flo https://femeieastazi.blogspot.com/2021/11/solo-cose-belle-novembre-only-beautiful.html mi ha particolarmente emozionato, non tanto per il magnifico ed alto albero di Natale che ha già addobbato in casa e per il bel posto innevato dove si era recata, ma per altro che non vi svelo....sono tanto contenta per te cara amica...

 

Robby con la sua inseparabile Will è andata a fare un bel giro al Lago di Ledro e ce lo illustra qui: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/11/solocosebelle-di-novembre-gita-al-lago.html

 

Una ventata natalizia ce la offre anche Ros con i bei addobbi di casa; tra le sue cose belle anche una bella e buonissima torta da lei fatta per il compleanno della figlia e altre belle foto allietano il suo post https://piccolegioiediros.blogspot.com/2021/11/solocosebelledinovembre.html

Infine Lulù ci fa venire l'acquolina in bocca, tra pasti e torte varie gustate durante le loro gite fuori porta... http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/12/solocosebellenovembre/

 

Come sempre potete curiosare i vari post linkati per approfondire le cose belle delle blogger partecipanti: ricordo che potete partecipare tutti, penso che in dicembre di cose belle ne avrete da raccontarci! Naturalmente c'è anche il mio post: per chi non lo avesse letto è questo https://fioredicollina.blogspot.com/2021/11/solocosebelle-novembre-finalmente-un.html per me è stato veramente un bel mese novembre ! :-) Ciao e a presto!

 

 

#solocosebelle novembre : finalmente un bel mese!

Carissimi novembre per me è stato un mese bellissimo, pieno di cose belle e anche con qualche spunto interessante, visto che sono spesso restia a muovermi se non per lavoro.

Ma inizio subito con illustrarvi una bellissima iniziativa cui ho preso parte e spero che molti di voi vogliano cogliere. Su Instagram (precisamente sotto account de @nipotidibabbonatale) sono venuta a sapere del loro sito che per Natale realizza i desideri degli anziani che si trovano nelle RSA aderenti all'iniziativa....il link per andare a curiosare, informarsi e leggere i desideri dei nonnini è questo : www.nipotidibabbonatale.it/  . Curiosando tra i vari desideri, ho trovato una mia omonima di 79 anni, come me amante dei gatti che desidera un gatto di peluche. Ho pensato di accontentarla con un candido micetto di gatto persiano della Trudi, col portabigliettino a forma di gatto: ho preparato il pacchetto che domani spedirò insieme ai biglietti di auguri dello swap auguri! Sono proprio contenta e non vedo l'ora che lo riceva....vi piace?

Una volta aderito mi hanno mandato l'attestato: sono ufficialmente anch' io una nipote di Babbo Natale! Correte ad informarvi che ci sono ancora desideri da esaudire e fare felice qualche altro nonnino/a!

 

Questa è la prima cosa bella cui tenevo condividere e diffondere! La seconda è che questo mese sono invecchiata....ebbene sì, il 10 novembre ho compiuto gli anni. Per l'occasione ho rinnovato il look capelli ....eccomi!

Sono anche andata in centro a Piacenza (mia città natia): ci vado solo per lavoro a volte e non posso quindi soffermarmi a vedere i negozi in centro, ma stavolta ne ho avuta l'occasione e allora....selfi anche lì...sullo sfondo il palazzo Gotico che si trova in Piazza Cavalli, cuore del centro città...

Col maritino siamo andati a visitare il MuMAB Museo della scienza, che custodisce la biodiversità e la prima plesiobalenottera scoperta al mondo, proprio qui nelle mie zone: il museo si trova a San Nicomede vicino a Salsomaggiore....pensare che milioni di anni fa c'era il mare dove mi trovo ora mi mette i brividi! Il Museo conta numerosi rinvenimenti fossili ed è stata stupenda la spiegazione della bravissima guida Simona: anche qui ci sarebbe troppo da dire e magari sbaglierei pure per cui vi rimando alla loro pagina Instagram @mumabmillepioppi e link sito  https://mailchi.mp/millepioppi.it/mumab/ 

A Salsomaggiore ci siamo poi fermati a mangiare una buona pizza in uno dei locali storici "La Porchetta" famosa anche per la pizza alta, locale molto caratteristico in stile liberty. 
E con questa ultima foto vi saluto e vi do appuntamento a ...dicembre! Ciao!!!

Ricordo....partecipa anche tu a questa iniziativa blog e avvisami, ogni prima settimana del mese successivo posto i link ai vostri post:


Volevo fare la deejay di Angela Megassini

Ho avuto il piacere di essere contattata dall'autrice del libro "Volevo fare la deejay - storie di campagna e di musica", la bella e sorridente signora che vedete qui sopra in foto copertina libro, ovvero Angela Megassini (Angelina) che ha scritto l' avventurosa storia della sua vita. Libro che poi ho letto piacevolmente in un pomeriggio, molto scorrevole e coinvolgente.
 
Il libro (disponibile anche in ebook) è suddiviso in vari episodi, raccontati molto simpaticamente con vari aneddoti, soprattutto riguardo ai suoi incontri con musicisti blues di fama internazionale, che ha avuto il piacere di conoscere nei numerosi viaggi in America fatti con suo marito (Fabrizio Poggi, anch'esso musicista e non solo, che vanta collaborazioni con loro)
Sicuramente gli amanti della musica ed in particolare del blues conosceranno i nomi degli artisti da lei citati nel libro, che sono davvero tanti; personalmente non li conosco, ma ho apprezzato molto tutti i suoi racconti.  Leggendoli scoprirete la sua infanzia, i suoi affetti familiari, il suo paese e  come i suoi sogni da bambina che ha sempre amato la musica, si siano realizzati.
Traspare molto amore nelle sue parole, ti infonde energia positiva: è davvero un libro che consiglio a tutti, perchè racchiude in sè il messaggio che invita a non mollare mai, a credere nei propri sogni... ed in questo periodo ce n'è veramente bisogno! 

Note sull'autrice (e sul marito di cui ne va, giustamente, molto orgogliosa, vi invito a cercare su you tube i suoi video) :

ANGELA MEGASSINI, meglio conosciuta come Angelina, nata a Voghera il 20 Giugno del 1963 si occupa da trent’anni di musica, ed in particolare della musica di Fabrizio Poggi, cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018 (secondo dopo i Rolling Stones), premio Oscar Hohner Harmonicas, due volte candidato ai Blues Music Awards (gli Oscar del blues), candidato ai Blues Blast Music Awards, vincitore del JIMI AWARD (gli Oscar della prestigiosa rivista Blues411) come miglior album internazionale, candidato dalla prestigiosa rivista americana Bluebird Reviews come artista dell’anno, candidato ai JIMI AWARD come miglior album dell’anno, Sigillo d’Oro della Camera di Commercio, candidato ai JIMI AWARD come miglior armonicista, vincitore del FIM Award, è tra i bluesmen italiani più conosciuti e stimati in America. Angelina, come la conoscono tutti, è una persona sensibile e molto altruista. Ama scrivere, ama le belle parole che spesso accompagna ai fatti. E di fatti ne ha lasciati molti dietro di sé.


Swap auguri di Natale

 

Carissimi amici e lettori del blog, chi mi segue da anni sa che era mia consuetudine indire swap, giveaway e iniziative varie, tutte cose che in questi due anni della pandemia ho lentamente abbandonato. Ma ora c'è proprio bisogno di un ritorno alla normalità, almeno per qualche sporadica iniziativa e allora cosa c'è di meglio che indire uno scambio di auguri Natalizi? Penso proprio che  abbiamo bisogno di ritrovare nella cassetta della posta uno o più biglietti portatori di auguri che ci facciano finire bene questo anno ancora così difficoltoso e iniziare sicuramente meglio il 2022 .....che ne dite?

Le regole sono davvero molto semplici

potete inviare un semplice biglietto/cartolina a tema natalizio e chi vorrà, potrà inserire nella busta una decorazione per l'albero o per la casa (in questo caso però consiglio di spedire con posta 1) .  

Essere lettori del mio blog (o iscriversi come lettore fisso se ancora non lo siete).

Lasciarmi in commento l'adesione, scrivendo il numero massimo di biglietti che volete inviare (possibilmente specificando se semplice o se con decorazione allegata) e subito dopo scrivermi il vostro indirizzo o recapito alla mia email (fioredicollina@gmail.com), entro e non oltre il 25 novembre, in modo che io possa fare gli abbinamenti e comunicarveli entro fine mese, così potete spedire già dagli inizi di dicembre: sarebbe bello che entro Natale i nostri auguri vengano recapitati a casa del o dei destinatari! 

Spero che a qualcuno di voi sia gradita questa iniziativa e aspetto le vostre adesioni (che aggiornerò man mano in elenco a questo post). 

Ciao a tutti e a presto!!

Partecipanti:

io -  MartaSaraMirtillo14MonicaRobbyFloMaryclaireRos Lulù .
 

#solocosebelle ottobre : partecipanti

 

Ciao a tutti !

Eccomi qui per fare il riepilogo di tutte le amiche blogger partecipanti all'iniziativa mensile #solocosebelle. Speravo che qualcuno di nuovo si aggiungesse, ma va bene lo stesso così e vi ringrazio davvero di cuore per essere sempre presenti e per le belle parole di incoraggiamento e di apprezzamento che alcune di voi mi avete lasciato nei commenti al post https://fioredicollina.blogspot.com/2021/10/solocosebelle-ottobre.html, col quale vi ho descritto le cose belle del mio mese di ottobre....ma ora passiamo ai vostri post ed inizio in ordine puramente casuale con quello di Mirtillo14 che ci ha illustrato la bella visita fatta al Sacro Monte di Varese https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2021/10/sacro-monte-di-varese-solocosebelle.html, tra le tante belle foto che ci fanno conoscere questo luogo scelgo questa...

Flo ha avuto un ottobre davvero intenso, tra pranzo con un'amica, anniversario di matrimonio, cinema e altro che scoprirete nel suo post https://femeieastazi.blogspot.com/2021/10/solo-cose-belle-edizione-ottobre-2021.html

 

Complimenti a Ros per la bella torta di compleanno di un nipotino e i dolcetti, ogni volta ci fa venire l'acquolina in bocca! belle anche le altre foto, trovate tutto nel post https://piccolegioiediros.blogspot.com/2021/10/solocosebelle-di-ottobre.html

 

Sinforosa ha approfittato delle belle giornate di sole per pedalare, come racconta nel suo post https://sinforosacastoro.blogspot.com/2021/10/solocosebelle-ottobre-2021.html, ma le è piaciuto molto uno spettacolo di danza visto, che però non ha fotografato per cui vi riporto la foto dal web da lei scelta  

Come Flo, anche Maryclaire in ottobre ha festeggiato il suo anniversario di matrimonio trascorso pranzando a Chioggia in una bella giornata di sole . Qui il suo post https://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2021/10/solocosebelle-ottobre.html: veramente bello pranzare e passeggiare al mare fuori stagione!

Robby ha visitato Busseto in prov. di Parma: conosco questa bella cittadina e infatti le è piaciuta, qui il post con belle foto scattate https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/10/10-ottobre-2021-gita-busseto.html

 

Ed infine Lulù che ha anche lei approfittato dei bei weekend assolati per gite, grigliate e altro: trovate tutto nel post http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/11/solocosebelleottobre-3/ dove c'è anche un giveaway dedicato al suo compliblog cui potete partecipare! (Auguri anche per i compleanni!)

Penso di non avere scordato nessuno, se qualche altra/o blogger vorrà aggiungersi alla nostra 'combriccola' sarà ben accetta/o!  Per ora vi saluto e vi auguro buon proseguimento per il mese in corso.

 

#solocosebelle ottobre

Cari amici, mi rendo conto che a parte questa rubrica mensile, con resoconto partecipanti a seguire o qualche recensione libro, non riesco a postare con argomenti interessanti o spontanei come una volta, per cui francamente non so se alla fine dell'anno porrò la parola FINE a questo mio blog. 

Nell'attesa di prendere una decisione definitiva, posto oggi le miei #solocosebelle del mese che sta per volgere alla fine, anche perchè non penso che poi ci sarà altro da aggiungere.

Ottobre è volato e mi ha regalato momenti di grande serenità, perchè nei fine settimana ci sono state in diversi paesi le fiere o sagre autunnali, con bancherelle, caldarroste, luna park, insomma una spensierateza che da tempo non avvertivo.....

Le belle giornate soleggiate hanno permesso di fare passeggiate e Lolo si diverte molto ad intrufolarsi tra le foglie, annusarle e ....farci la pipì !

 

Non ho molto altro da aggiungere, spero che anche voi abbiate avuto bei momenti ed aspetto i vostri post per #solocosebelle ottobre! Nel frattempo vi offro una caldarrosta!....



Una notte buia di settembre di Valerio Marra

Ho il piacere di partecipare ad un review party insieme ad altre blogger e/o instagrammer (non so se il termine è esatto) e quindi ho ricevuto e letto tutto d'un fiato il coinvolgente giallo di Valerio Marra dal titolo "Una notte buia di settembre".

TRAMA:

 Il chitarrista Angelo Donati – membro di una band che è stata famosa per circa un decennio, ma ora sul viale del tramonto – viene trovato morto nel suo appartamento. L’uomo pare essere stato strangolato.
Il commissario Festa, incaricato delle indagini, è convinto che la vittima conoscesse il suo assassino: la serratura dell’appartamento infatti non è stata forzata. Le indagini si muovono su due filoni, strettamente connessi: quello legato al mondo della droga e quello relativo all’ambiente musicale.
La dipendenza dalla cocaina aveva infatti reso il musicista inaffidabile e inviso agli altri membri della band e anche alla sua stessa fidanzata. Mentre scava nei rapporti di Donati, Festa scopre che la vicenda è molto più sfaccettata e intricata di quanto pensasse, e che la musica e la droga potrebbero non essere le uniche due chiavi per risolverla… 

IL MIO PARERE:

Ho scoperto un autore nuovo per me, davvero molto bravo. 
Come ho premesso, ho letto il suo libro tutto d'un fiato, perchè non riuscivo a smettere di leggere tanto la trama è coinvolgente, nulla è come sembra e non vedi l'ora di sapere come andrà a finire la storia... ma non posso dire altro perchè starà a voi futuri lettori capire chi o cosa dovrà scoprire il commissario Festa! .... 
Ti affezioni a questo commissario, ai suoi collaboratori, agli altri personaggi che man mano si affacciano nella storia: l'ambientazione nella quale si muovono è talmente ben descritta che 'vedi' ciò che leggi, quasi fosse la sceneggiatura di una prossima fiction, anzi, penso e spero che un regista o un produttore si innamori di questo commissario e lo porti in tv, dato che nelle note sull'autore ho letto di ben altri tre libri che lo hanno come protagonista di altre indagini!
Questo è il sincero augurio che faccio a Valerio Marra!

NOTE SULL' AUTORE e sul libro :

Valerio Marra è nato nel 1985. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia.
È autore del thriller "Le scottanti verità" e dei romanzi "L’eco del peccato" e "Anima bianca", dedicati alle indagini del commissario Festa. La Newton Compton ha pubblicato "La donna del lago" e "Una notte buia di settembre". 

NUOVA NARRATIVA NEWTON 

Pagine: 288 
Prezzo: € 9,90 
E-book: € 4,99

#solocosebelle settembre : partecipanti

 

Ciao a tutti, anche settembre ci ha lasciato e oggi mi accingo a postare le #solocosebelle relative al mese scorso delle blogger che hanno aderito all'iniziativa e che ringrazio di cuore per la sempre costante presenza. Mi piacerebbe che si unisse anche qualche altra blogger, l'invito è sempre esteso a tutti coloro che vorranno partecipare.

Ecco quindi, in ordine casuale, il riepilogo delle partecipanti coi link ai relativi post:

partiamo da Maryclaire che col post https://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2021/09/finalmente-un-concerto-solocosebelle.html ci rende partecipi con gioia del concerto in acustico di Zucchero all'arena di Verona. Che bello dopo tanto tempo poter tornare ai concerti dal vivo, tra l'altro chi mi segue da tempo sa che io sono fan di quel cantante per cui un pò ti ho invidiato sai?! :-)

Ros ci annuncia tanti bei avvenimenti che hanno reso speciale il suo settembre: dal suo anniversario di matrimonio, che coincide con quello della figlia, ai compleanni di due nipotini e un emozionante giro in elicottero! Davvero speciale questo mese, qui il suo post https://piccolegioiediros.blogspot.com/2021/09/solocosebelle-di-settembre.html

 

Con un ritorno alla normalità c'è anche chi approfitta per girare e Mirtillo14 è tornata dopo molti anni a Roma e ci mostra tanti bei luoghi che ha visitato: trovate tutto illustrato qui https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2021/09/ricordo-di-roma-solocosebelle.html

 

Sinforosa ha invece trascorso una bella giornata settembrina a fare visita ad una cara amica con la quale ha trascorso una piacevole giornata https://sinforosacastoro.blogspot.com/2021/09/solocosebelle-settembre-2021.html : è sempre bello ritrovarsi dopo questo terribile periodo di pandemia trascorso! Ti capisco! (immagine dal web)

 

Proseguiamo la nostra galleria post e foto con Robby che nel suo post https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/09/solocosebelle-di-settembre-2021.html ci fa fare un tuffo nella sua città Cremona, Parco del Po e manifestazioni svolte, accompagnata sempre dalla sua cara Will.

Flo è tornata al cinema (cosa che mi sono ripromessa di fare anch'io, ma non sono ancora andata) nel suo post https://femeieastazi.blogspot.com/2021/09/solo-cose-belle-settembre-2021-only.html curiosate sul film che consiglia di vedere poichè le è piaciuto molto e poi ....lo scoprirete....

Lulù ha festeggiato il compleanno e un onomastico di alcuni suoi bimbi, fatto vari giri e confesso che il suo post http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/10/solocosebellesettembre-3/  mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.....mmmm....c'è veramente l'imbarazzo della scelta! :-)

 

Per chi non lo avesse ancora letto, vi invito anche a curiosare il mio post https://fioredicollina.blogspot.com/2021/09/solocosebelle-settembre.html : ammetto che anche per me settembre è stato un bel mese ricco di cose belle, soprattutto per avere festeggiato il compleanno del maritino !

Come ho scritto all'inizio del post l'invito per i prossimi #solocosebelle è esteso a tutti....vi auguro buon proseguimento di ottobre e ricordate che anche nelle semplici cose quotidiane potete scoprire un lato bello!


© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole