Ultimo giorno di settembre, ma io giungo con un Book Tag dal sapore decisamente estivo : il Summer blog tag. Anche se l'estate è finita sono stata nominata oggi da Ilaria del blog Buona Lettura, che ringrazio. Io amo fare i tag, per cui mi precipito a rispondere!😃
Ora partiamo con il tag!
Le regole sono semplicissime: se volete partecipare, basta rispondere alle domande e taggare a vostra volta chiunque desideriate (uno, dieci, venti blog, non importa).
Potete girare agli altri blogger le stesse domande, oppure scriverne altre; anche in questo caso, c’è totale libertà di scelta.
Ed ecco le domande:
1. Cosa stai leggendo al momento?
Ho proprio iniziato in questi giorni un libro di Ilaria! Il titolo è "L'isola dei demoni", dato che è piuttosto lunghetto non so quando finirò di leggerlo, ma poi avrete la mia recensione!
2. Una delle letture più interessanti di questa estate.
Sicuramente "Là dove volano le farfalle" di Sabrina Sanseverino, presto posterò la recensione!
3. Qual è la tua lettura preferita di quando eri bambina/o?
A pari merito i classici di sempre "Cuore" e "Piccole Donne", letti e riletti!
4. Quale lingua straniera ti piacerebbe imparare?
Al momento nessuna, perchè so che non riuscirei ad assimilare, piuttosto vorrei approfondire quelle già conosciute poichè, non parlando con nessuno straniero, tendo a scordare (francese, inglese, spagnolo).
5. Il tuo luogo ideale per le vacanze? Proprio negli ultimi miei post avevo accennato a posti che amerei visitare: se potessi😊andrei in luoghi caldi in inverno e in luoghi freschi in estate....ce ne sono tanti che non mi dilungo ad elencare!
6. Campeggio, sì o no?
Non ho più l'età, gli unici campeggi fatti era quando ero giovanissima, con le guide/scout della mia parrocchia.
7. Con una foto, mostra qual è la tua massima idea di relax estivo.
8. Pizza con l’ananas: grande idea oppure peccato degno di un girone infernale?
Ma perchè no, dico io! Si può sempre provare se poi non piace, amen...
9. Un libro che vorresti leggere ma ti mette in soggezione?
Strano termine un libro che mette...soggezione?! Sinceramente non ho una idea precisa.
10. Qual è la tua idea di “cagata pazzesca” alla Fantozzi (ovvero film e/o libri considerati capolavori, che reputi pretenziosi e per nulla interessanti)?
Io non capisco il successo di libri/film della saga "50 sfumature di....." poi mettete voi il colore che proprio manco li ricordo, non li ho letti nè visto il film, ma reputo come scritto sopra....
Il tag è finito, mi sono piaciute molto le domande per cui le ripropongo a coloro che saranno interessati a proseguire questo tag, citando che avete preso il tag da me! 😏
Se poi mi avviserete passerò a leggere con interesse le vs risposte! 👍