Foto sfida di fine maggio -20-

Come vola il tempo siamo già alla fine di maggio!!! Io sono in super ritardo con l'orario foto sfida ma sono stata fuori tutto il giorno, ora le giornate sono chiare fino a tardi per cui non sembra mai finire il giorno! :-)
Passo subito alla foto sfida che vede passare, quasi all' unanimità, la barca sulla spiaggia, ringrazio l'amica Sabrina che ci ha mostrato il bel scorcio di paesaggio marino ligure e vi invito a scegliere quale delle due preferite:
           n.1   o   n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.  

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì : lasciate scritto in commento a chi va la vostra preferenza!

Sono molto contenta, perchè la mia orchidea che fino a qualche mese fa pensavo non rifiorisse, in queste settimane ha messo splendidi boccioli che ora stanno fiorendo, ve la dedico con molto piacere.

Auguro a tutti voi un piacevole fine settimana, lunedì è Festa della Repubblica, io nel frattempo sto pensando a come stupirvi col prossimo swap, al quale spero parteciperete numerose! ;-)

Cosmesi fresca e naturale: grazie Ringana !

 

Vi avevo preannunciato venerdì che stavo testando dei prodotti di cosmesi naturale e, visto l'ottimo risultato che sto avendo, oggi vi voglio illustrare cosa ho avuto la fortuna di provare, gentilmente offerti dalla Azienda Ringana, azienda austriaca che crea prodotti completamente naturali, freschi, biologici ecologici, biodegradabili e vegan, adatti sia alla cura del corpo che al benessere naturale...  che siano freschissimi è dato certo, visto che ogni 'flaconcino' riporta una data di scadenza!
Li ho fotografati sul tavolino in giardino, proprio per darvi idea della loro naturalezza.
Come ben descritto nel loro sito... "dietro al segreto della freschezza si nasconde una buona azione per la pelle davvero unica: l'industria cosmetica tradizionale è costretta a utilizzare una gran quantità di conservanti chimici a causa dei tempi lunghi dei suoi canali di distribuzione, che non le permettono di utilizzare materie prime naturali e deperibili, o di utilizzarle solo in quantità limitate.
La cosmesi fresca RINGANA spezza queste barriere! Il prolungato processo di stoccaggio e vendita, che caratterizza la distribuzione dei prodotti in commercio, richiede una capacità di conservazione di 30 mesi che si può ottenere soltanto mediante un pesante ricorso alla chimica. È immaginabile che un cosmetico industriale di 100 ml contenga una buona quantità di conservanti. A parte il fatto che la pelle non le apprezza, queste sostanze chimiche tolgono anche spazio agli elementi preziosi per il trattamento della pelle. RINGANA rinuncia alla chimica per il bene della pelle
La cosmesi fresca RINGANA ha scelto di imboccare un'altra strada. Prodotta fresca e spedita immediatamente ai consumatori, è ricca di essenze naturali e priva di sostanze chimiche inquinanti. Una vera cosmesi naturale."

Ho potuto provare il set n.3 (dopo un test sul mio tipo di pelle) ovvero quello adatto a pelli tendenzialmente secche.
Questi set sono in vendita sul loro sito e sono praticissime in viaggio così possiamo avere coccole a portata di mano, sempre.
Ho iniziato col latte detergente a pulire la pelle che, sebbene qui l'aria sia più pura che in città, il viso va sempre deterso con appositi prodotti, anche per togliere tracce di trucco, mai andare a letto senza aver pulito bene il viso. Io ho una pelle molto sensibile e anche nella zona accanto agli occhi non mi ha dato fastidio per niente. Ho subito sentito una freschezza maggiore rispetto ad altri prodotti. 
 Dopo di che ho passato una ovatta con il tonico, leggermente picchiettando sul viso e questa sensazione di freschezza era davvero piacevole.
Nelle zone in cui le rughette si sono fatte più visibili (contorno occhi, sopra e a lato labbra, fronte) ho messo il siero, sempre picchiettando leggermente e lasciandolo agire di notte....
Ho preferito quindi provare di giorno la crema idratante e ne basta davvero poca, poichè è molto concentrata, ma si distende molto bene e la pelle che, come la mia tende al secco, l' ha assorbita in fretta e  bene, senza traccia di untuosità!
Devo ammettere che sono prodotti molto validi che mantegono ciò che promettono. Sono veramente contenta di averli provati e di farveli conoscere.
Cosa molto importante è che non sono testati sugli animali.

L'Azienda Ringana non si occupa solo di prodotti freschi per il viso, ma produce anche prodotti per capelli, per il corpo, trattamenti solari . Inoltre producono dei 'Packs' , cioè integratori alimentari ad esempio per il controllo del peso, antiossidante, per aiutare la digestione e tanti altri. Poi le 'Caps' che sono capsule ad esempio per il dimagrimento, rinforzanti per il sistema immunitario, per dormire bene, per la memoria ecc. e anche bevande fresche. 
Tutti i prodotti li trovate QUI : ordinate e vi arrivano direttamente a casa in un ecologico e fresco imballaggio, che preserva la loro freschezza, appunto!

Oltre al sito hanno anche una pagina Facebook: https://www.facebook.com/ringana
che però non conoscendo il tedesco e non essendo iscritta non ho potuto lasciare nessun commento.

Un fotogramma mi disse - 40 -

Ciao a tutti ! Il film proposto due settimane fa era "Omicidio a luci rosse" un favoloso thriller datato 1984 di Brian De Palma  con Melanie Griffith, Craig Wasson, Gregg Henry, che non mi stancherei mai di rivedere, perchè è fantastico nel suo genere per me! Il titolo è stato indovinato da Kilara e da Robby Roby!
È un film veramente divertente, veramente divertito. È uno stupendo gioco per tutte le citazioni racchiuse nelle immagini di Brian De Palma. Non bisogna andare molto lontano, basta scendere alla prima stazione, quella di Hitchcock Ville. De Palma infatti racconta un gioco di doppi e di fobie, come in La donna che visse due volte. Poi la storia di un uomo che guarda attraverso le lenti che avvicinano le cose lontane, come in La finestra sul cortile. Quando il film uscì fu accolto da una serie di vibrate proteste dei benpensanti americani, da richieste di censure, da violente ostilità. 
(questa breve recensione e altro sul film QUI

Stavolta vorrei cambiare totalmente genere e proporvi un fotogramma tratto da un film classico che più classico non si può....:-)
Grazie a tutti coloro che provano ad indovinare ....la soluzione tra due settimane! :-)

Il mio book swap !

Come promesso appena saputo del buon esito del mio libro arrivato, vi mostro con piacere il mio riuscito swap libresco!!! :-)
In questi giorni avevo ricevuto da Sabrina un romanzo intitolato "Una grande amica" scritto da Catherine Dunne. Lo leggerò prossimamente con piacere all'ombra nel mio giardino; eccolo qui fotografato con le ciliege che ho raccolto dall'albero vicino a casa mia:
e poco fa ho saputo da Tina (Muscetta) che ha ricevuto quello che io le spedii, ovvero:
Riguardo questo libro il cui ricavato vendita va a favore di una associazione che si occupa di gatti ne postai QUI . Lo potete ordinare anche voi, contribuendo così ad aiutare i volontari di questa colonia felina.

Ecco così felicemente concluso il mio scambio, altre amiche che hanno aderito in questi giorni mi hanno avvisato che i libri sono partiti ed arrivati e sono molto contenta che anche quest'anno l'iniziativa abbia avuto successo :-)
Continuate a seguirmi perchè a breve partirò con altre idee di swap :-) 
Per sbaglio mi era partito il post sul fotogramma....l ho programmato per domani martedi come sempre l'appuntamento è quindicinale. Spero abbiate trascorso un bel week end,  il mio è stato molto bello e presto vi mostrerò perchè...

Voglia di mare con la foto sfida 19 !

Carissimi amici avrei diverse cosucce da farvi ammirare prima di passare alla foto sfida, la prima è il libro dello swap che mi è arrivato da..., ma prima vorrei aspettare che arrivi il mio a destinazione cioè da..., così ve li mostro entrambi ( lo swap è segreto ovvero non si sa da chi si riceve).
La seconda è che sto 'testando' su di me dei prodotti cosmetici naturali che mi sono stati gentilmente inviati , però prima di presentarli li sperimento appunto...
Invece posso mostrarvi ciò che c'è in questo pacchettino così abilmente confezionato, speditomi da Daniela, bravissima creatrice oserei direi specializzata nel riciclo!  Nel suo sito mi ero innamorata di una collana e di orecchini coi colori dell'estate ed ora sono miei!
Ho voluto fotografarli subito ieri appena arrivati sul tavolo in giardino, ma alla prima occasione che indosserò colori estivi vi prometto che farò da modella a questa creazione unica!!!
Io vi invito a scoprire come sono stati fatti leggendo qui e qui : e vedrete anche foto fatte meglio delle mie.... Daniela mi ha gentilmente omaggiato di un anello fatto come gli orecchini...bellissima parure non trovate?

Passando alla foto sfida odierna devo ancora ringraziere lei,  la succitata Daniela, già....proprio sua era la foto che ci ha accompagnato per molte settimane, ovvero l'arcobaleno scattato sul Lago Maggiore. Stavolta il paesaggio marino ha avuto maggiori preferenze, sarà che coi primi caldi la voglia di mare si fa più forte?! Allora voglio esagerare...sfida tra due foto 'marine' !!

           n.1       n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.  

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì : lasciate scritto in commento quale foto preferite tra le due.

Bene per ora è tutto,  presto vi svelerò quanto anticipato in premessa...nel frattempo vorrei far presente anche qui una lodevole iniziativa di Sarah ovvero se siete brave illustratrici o volete coinvolgere i vostri bimbi, nipotini, alunni nell'illustrare un libro che andrà poi a beneficenza pro cani/gatti vi invito a leggere questo post in cui ho spiegato di che si tratta:  http://okanimali.blogspot.it/2014/05/cercasi-illustratori-grandi-e-piccini.html 
e/o diffondete il manifestino o l'evento. Grazie a tutti e a presto !

Un libro mi disse -45 - ed altre iniziative !

Carissimi eccomi a voi con l appuntamento del martedì dedicato al libro, 15 gg. fa proposi una frase che nessuno ha indovinato da quale libro fosse tratta. 
E' un libro che amo particolarmente "Varcare la soglia della speranza" scritto da un Papa molto amato, ultimamente proclamato Santo, di chi parlo? di Giovanni Paolo II.
Ormai nel terzo millennio, dopo aver assistito a tutti gli orrori del Novecento, alle guerre, ai campi di concentramento, all'Olocausto, abbiamo più che mai bisogno delle parole del Cristo risorto: «Non abbiate paura!». Ce le ripete in questo libro Giovanni Paolo II, e lo fa rispondendo senza reticenze a 35 domande che lo scrittore e giornalista Vittorio Messori gli ha posto. Uscito nel 1994, Varcare la soglia della speranza ha segnato una tappa fondamentale nella storia dell'editoria e della Chiesa. Per la prima volta un pontefice ha utilizzato lo strumento del libro-intervista per diffondere il suo pensiero e la sua fede, riscuotendo un seguito straordinario: 20 milioni di copie vendute nei primi due mesi, traduzioni in decine di lingue e centinaia di Paesi, compresi India, Paesi islamici e Giappone. La conferma di quanto il messaggio spirituale di uno dei papi più amati abbia saputo, e sappia ancora, parlare al cuore di ogni uomo, non solo cattolico, non solo credente.

La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli...prendo una frase da pag. 13:
 "  Chiacchieriamo e ci sorridiamo come se l’autobus fosse solo nostro, non perché non dobbiamo più stare attente se ci sono dei bianchi a bordo – adesso grazie a M. P.  possiamo sederci dove vogliamo – ma perché ci sentiamo tutte amiche."
(ho volutamente messo iniziali nome perchè è la principale protagonista del libro).
Tra 2 settimane la soluzione nel frattempo provate ad indovinare!!

Se volete partecipate anche a questo Giftaway "Sorprendimi": vinci Firmino e Flipback Mondadori.  

Io cerco di sorprenderla con questa foto di Ron:  
" Miao.....io so toccarmi il naso colla lingua ...voi umani ne siete capaci?! "
Che dite...l'avrò sorpresa?! :-)

 Altre simpatiche iniziative cui partecipare nel post di ieri!!! Io partecipo a tutte!! :-)

Partecipo a....

- PARTECIPO AL BLOG CANDY / PARTECIPO ALLO SWAP / PARTECIPO AL BLOGCANDY + SWAP
organizzato da Sharon
Qua le informazioni per partecipare:
http://thefairycircle.blogspot.it/2014/05/1-compliblog-linkparty-blogcandy-swap.html


e passiamo dal blog amico di Pyros & Patch che organizzano:
Per partecipare leggere qua:
http://pyrosepatch.blogspot.it/2014/05/2-spring-giveaway.html
io partecipo con questa foto


Se poi volete conoscere nuovi blog e fare conoscere il vostro c'è l'iniziativa di Alessandra e Sara (clicca sul banner)
 La Girandola Creativa
Io sono iscritta a tutti e tre ...voi affrettatevi!!!

Foto sfida 18 e buon fine settimana

Carissimi amici in questi giorni la mia Kim ha ....l'influenza....già anche loro possono ammalarsi: aveva febbre e mal di gola tanto da non riuscire ad abbaiare!!! Così altra settimana di antibiotici, ma oggi sta già meglio....va beh...speriamo che per un pò non vi siano altri problemi coi pelosi di casa, perchè quando loro non stanno bene il mio umore (e anche quello del maritino) va davvero a terra!

Mi svago con la foto sfida che ancora una volta 'passa' il turno l'arcobaleno, un saluto con tanto di miao va all'amica Bruna  che ha partecipato con la foto della gatta sulla moto che si chiama Puffetta, l' amata 4 zampe dei suoi nipotini di cui postai QUI. Approfitto per ricordare che se anche voi volete vedere i vostri amici 4 zampe o pennuti o pinnati in un 'guest post' loro dedicato sul blog okanimali, potete scrivermi inviandomi una loro descrizione/story e foto (c'è anche una pagina dedicata a chi di loro è sul 'ponte dell'arcobaleno') .
Stavolta la sfida è tra....

                n.1      o      n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio.  

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì : lasciate scritto in commento quale foto preferite tra le due.

Ringrazio Robby Roby che mi ha donato questo premio per il mio post di iniziativa book swap: mi ha fatto davvero piacere essere menzionata tra i 3 post migliori della settimana a suo parere !

Auguro a tutti buon fine settimana e a presto ciaooooooooooooooooooo!!!! :-)

Un fotogramma mi disse -39- e ultimo giorno iscrizioni book swap


Mi complimento con coloro che hanno indovinato il titolo dell'ultimo fotogramma proposto tratto da un film del 2003 di Ferzan Ozpetek "La finestra di fronte" con Vittoria Mezzogiorno, Raoul Bova altri bravi attori. E' la storia di Giovanna una donna insoddisfatta della propria vita: lavora come contabile in una polleria con poche soddisfazioni, ha due figli e un marito Filippo che passa da un lavoro precario all'altro. Un giorno incontrano un vecchio solo e smemorato, lo portano a casa... e qui mi fermo.
 :-) Ho copiato il preciso commento di Xavier che ha indovinato insieme a Melinda, Amber, Nonnalibera (che ha giustamente precisato che fu l'ultimo film del bravissimo attore Massimo Girotti).   Altro sul film QUI
Questo film lo ricordo con commozione e mi è piaciuta tantissimo la canzone di Giorgia che fa parte della colonna sonora, ricordate? 'Gocce di memoria'....stupenda.. eccola insieme a fotogrammi del film e belle immagini:


Avevo proposto un sondaggio e volevo mettere i risultati ottenuti, ma non mi fa vedere il riquadro con gli esiti :-( come faccio ora??  Ringrazio tutti gli amici che hanno 'votato' o specificato nei commenti le loro preferenze, spero sia un problema momentaneo se qualcuno di voi riesce a vedere esito sondaggio, mi manda il 'print screen' così lo posto qui? grazie....

Il fotogramma da indovinare oggi è il seguente:

La soluzione tra due settimane... intanto provate ad indovinare ;-)

Avviso le partecipanti del book swap che ho aggiornato nel post l'elenco partecipanti, entro domani sera riceverete email con la lista libri e ragguagli vari .

Tempo di passeggiate e della foto sfida 17 !


Carissimi amici che belle giornate vero? E col sole torna anche la voglia di poter passeggiare e lo si fa ancora meglio se vicino c'è la mia adorata Kim che finalmente sta benissimo, anche al controllo odierno  il veterinario mi ha detto che la ferita è guarita molto bene, in casa le metto ancora il 'body' in modo che se si appoggia al pavimento o se va fuori in giardino non possa sfregarsi coricandosi, quando si va in giro per non sfregare la ferita con la pettorina le ho messo l'impermeabilino leggero, insomma bisognerà avere ancora qualche riguardo per una decina di giorni, anche per il bagnetto aspettare due settimane. Piano piano comunque si tornerà alla normalità, anche se si prospetta nuovo intervento in autunno per noduli al lato sinistro: ora sono piccolini, ma li terrà sotto controllo e nel caso si ingrossino, va operata anche da quel lato :-( 
Eccola qui stamattina nella prima uscita ufficiale alla ricerca di ...odorini perduti! :-)
Ritenevo giusto aggiornarvi perchè avete sempre mostrato interesse per lei e vi ringrazio tanto.
Anche Ron sta bene e il fastidio che gli avevano procurato gli acari nelle orecchie è completamente passato!:-)

Bene pensiamo ora alla foto sfida odierna che vede ancora una volta l'arcobaleno quale preferito e passa il turno. Ringrazio Sognatrice che ha partecipato con la foto del Colosseo, in una inquadratura insolita ed originale.
Ora col sole viene voglia di andare in moto (per chi ce l' ha) ...vero?!...

                n.1      o       n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Ringrazio tutti voi che passate a commentare e/o mi inviate le foto: solo grazie alla vostra attiva partecipazione la foto sfida prosegue! 

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì !

Ricordo che fino a martedì  sera potete iscrivervi e inviarmi email coi dati richiesti per poter così fare parte dell'elenco partecipanti book swap! Ciao a tutti e buon week end ! :-)

Un libro mi disse 44 e c'è il book swap in corso !


L'appuntamento quindicinale/martedì del libro eccolo qui, seppur in ritardo sull'orario abituale, ma non sono riuscita a farlo prima (si forse lo dovevo programmare) !!! Mannaggia il tempo vola, intanto sono molto contenta che stiano già arrivando le prime iscrizioni al 3 book swap
che ho postato ieri, ricordo che potete iscrivervi entro e non oltre martedì prossimo 13 maggio e leggete bene come dovrà svolgersi lo swap, perchè sarò molto più fiscale rispetto alle altre volte! Intanto mi sono informata stamattina in posta e non sono cambiate le tariffe: piego di libro costa solo € 1.28 (se non supera i due kg) quindi potete già preparare voi stesse la busta con l'affrancatura se non volete fare file alla posta!

Ma veniamo al libro che l'ultima volta c'era da indovinare. Il titolo esatto l'ha citato Xavier ovvero la frase riportata era tratta da "Il gioco dell'angelo" di Carlos Ruiz Zafòn  .
Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti il giovane David Martin cova un sogno: diventare uno scrittore. E quando riesce a pubblicare un racconto, il successo arriva. Ma da quel momento la sua vita comincerà per la prima volta a porgli interrogativi, a esporlo a imprevedibili azzardi e a travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti.
Se di questo autore avete già letto "L' ombra del vento" non potete perdere questo che vi affascinerà e vi travolgerà in questo strano 'gioco'.

 La frase del libro da indovinare oggi è la seguente, la regola è la solita: questo è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli...prendo una frase da pag. 117 : "Nella domanda si pone -sia pure provocatoriamente, come ha precisato - la questione nel modo che segue: contiamo quanti sono nel mondo i musulmani, o gli induisti, contiamo quanti sono i cattolici, opure i cristiani in genere, e avremo la risposta al quesito su quale religione sia in maggioranza, quale abbia un futuro davanti a sè, e quale invece sembri appartenere soltanto al passato, o stia subendo un processo sistematico di decomposizione e di declino".

Piccolo indizio....chi sarà che sta rispondendo a questa domanda? 
La soluzione tra 15 gg.   Ciao a tutti!

3° book swap: un libro donato ed un amico trovato

I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l'obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore promossa dall'UNESCO e durerà fino alla fine di maggio.

Anche io, nel mio piccolo, voglio fare qualcosa e questo è il terzo anno che promuovo il BOOK SWAP ,  le regole sono le stesse dello scorso anno che vi riporto ora in questo post, però mi raccomando vivamente chi vuole swappare DEVE assolutamente rispettare i termini e sottostare alle regole, diversamente non sarà più ammesso a partecipare a swap che organizzo io.
Lo scorso anno per un disguido una blogger spedì il libro ad un'altra persona, quindi dato che io stessa vi manderò l'indirizzo cui spedire dovete fare molta attenzione, se avete 'in ballo' altri swap o invii, controllate prima di spedire !


Chi vuole partecipare deve ENTRO E NON OLTRE IL 13 MAGGIO :
1) dare la propria adesione qui in commento e
2) confermare scrivendo alla mia email     fioredicollina@yahoo.it   precisando
 (LEGGERE BENE TUTTO): 

  • il titolo, autore, genere di libro (amore, storico, giallo, biografico, cucina, comico, etc. etc.) che offrite voi e, se volete, specificare il genere che vi piacerebbe ricevere (dando possibilmente più scelte, in caso di non potervi accontentare dovete accettare la sorpresa)
  • il vostro indirizzo
  • il link del vs. blog, poichè aggiornerò l'elenco delle partecipanti in questo stesso post
  • se volete apporre il banner di adesione nel vs. blog o diffondere l'iniziativa mi fa piacere.
Tutto questo, ripeto, entro il 13 maggio,  poi provvederò a stilare un elenco dei  libri secondo i generi e scriverò a voi per sapere se dall'elenco ve ne sia uno o più già letti in modo da non abbinarvi ad esso, ovviamente.
Dovrò avere la risposta in brevissimo tempo, perchè subito poi preparerò la lista abbinamenti e comunicherò SOLO ad ognuna di voi l'indirizzo della blogger cui spedire il libro, cosa che potrete fare tranquillamente una volta avuto il nome ed indirizzo, perchè penso che nel frattempo avrete già preparato tutto!
Entro il 31 maggio tutti i libri dovranno avere avuto la loro nuova casa ok?
Il libro vi consiglio di spedirlo con tariffa di "piego di libri" (molto conveniente), più sotto trovate un link di un sito ove spiega tutto bene. E' chiaro?
Domande e risposte:
Quindi mi devo separare dai miei amati libri?
A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli, ma in casa ingombrano (a dire il vero qui ne scambiamo uno, ma se qualcuna volesse aderire con più libri va bene)
Il libro dev'essere nuovo?
Se volete scambiarne anche uno nuovo e non letto perchè doppio o perchè non piace (capita a volte di averlo ricevuto in dono) va bene, ma se usato dev'essere chiaramente in buono stato.
Possono partecipare tutti?
Riservo questo book swap solo ai blogger in Italia o  persone che già conosco con email e che seguono il mio blog, la tariffa di spedizione la trovate espressamente descritta QUI (vi invito a leggere molto bene perchè le Poste sono tenute a inviare con modalità "piego di libri" che è molto conveniente, ad ogni modo domani mi informo se le tariffe fossero aumentate)

Per qualsiasi altro chiarimento sono a vostra completa disposizione!

PARTECIPANTI: oltre a ME ...
1 Tina (Muscetta) - 2 Daria - 3 Annunziata - 4 Pyros&Patch - 5 Sabrina - 6 Stefania V. - 7 Robby Roby - 8 Saray - 9 Farfy F. - 10 Barbara S. - 11 Cristina - 12 Kilara - 13 Shane - 14 Lucia Nadal -

Dopo la tempesta torna sempre il sereno: foto sfida 16

Allora comincio subito col dire, anzi col farvi vedere cosa c'era nel cuore di cioccolato....

un portachiavi con 'lisca di pesce' : forse non tutti ricordano, ma il cuore di ciocc lo avevo regalato a mio marito per il nostro anniversario il 14 febbraio, quindi non era l'uovo di Pasqua (francamente non pensavo che ci fosse dentro una sorpresa).
Nel post di sabato vi proposi di indovinare e hanno scritto la parola PORTACHIAVI
1. Sara - 2. Irene - 3. Ros - 4. Kilara - 5. FarfyFarfuglia . 
che andrà quindi a......
5. Farfy Farfuglia !  Complimenti a te e ringrazio tutti coloro che hanno partecipato.



Tornando alla foto sfida del venerdì (l'ultima proposta l' 11 aprile) passa il turno di nuovo l'arcobaleno. Personalmente visto che è tutt'oggi che piove, spero davvero che spunti anche qui da me e che torni il sereno.
Come avete forse notato ho variato un poco il template e ho volutamente inserito l'arcobaleno e una delle mie frasi preferite, perchè la tempesta per me non è sempre solo intesa come pioggia, ma anche periodo buio, negativo, e sono lieta di dirvi che la mia cagnolina si sta riprendendo molto bene: oggi le hanno tolto i punti e non ci resta che aspettare l'esito dell'esame istologico che, ne sono certa, sarà a lei favorevole. Io voglio pensare positivo e auguro alla mia cagnolina tantissimi anni di vita insieme a noi, perchè non oso immaginare di perderla!
Ringrazio l'affezionata Ilary che ha partecipato con la foto della verde pianura friulana: sta ora a voi scrivere in commento quale preferite tra... 
                n.1      o     n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Ringrazio tutti voi che passate a commentare e/o mi inviate le foto: solo grazie alla vostra attiva partecipazione la foto sfida prosegue! 

Potete 'votare' fino al prossimo venerdì !

Continuate a seguirmi, perchè la prossima settimana ho intenzione di organizzare ben due swap ! :-)
A presto amici e bau bau da Kim :-)
© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole