Ho aderito e partecipo all' iniziativa di AbelBooks "Sei
un blogger e ti piace leggere?" e ho letto dal loro catalogo on line il libro "Andrà tutto bene" di Mirella Delfini.
"Andrà tutto bene": chi di noi non ha mai pronunciato queste tre parole? Penso tutti e non c'è titolo più azzeccato per questo romanzo autobiografico che ci fa scoprire attraverso l'autrice, non solo la sua vita, che da sola merita già un romanzo a sè tanto è stata avventurosa, ma anche aneddoti e curiosità inedite, il tutto attraverso quasi un secolo!
Colpisce la sua voglia di vivere, di esplorare, di confrontarsi con tutto e con tutti, in un'epoca in cui una donna e per di più giornalista, doveva combattere anche contro i pregiudizi e la moralità di allora. Fin da piccola si capisce che era una tipa tosta e la sua vita avventurosa piena di viaggi, lavoro, ma anche di amori (dal primo marito ebbe un figlio) l'hanno portata ad avere una vita piena, costellata di numerosi successi, sia come giornalista d'assalto scrivendo articoli, reportage ed interviste da ogni parte del mondo a personaggi famosissimi che non sto qui a citarvi per non togliervi la 'sorpresa', sia come scrittrice per note case editrici.
Il tutto è narrato con un linguaggio scorrevole, a tratti divertente, ti appassiona e resti coinvolto nella lettura arrivando alla fine senza quasi accorgerti di aver letto ben più di 500 pagine!
Un libro da rileggere, perchè certi episodi meritano di essere letti più di una volta e molte interviste sono eccezionali !
Sono grata ad AbelBooks per avermi permesso, attraverso questo ebook, di aver 'conosciuto' questa scrittrice, nonchè giornalista, donna, madre, studiosa, veramente eccezionale, colmando così la lacuna di non aver letto nulla di lei prima, ma meglio tardi che mai...
Lo trovate nei vari formati digitali a € 4.99 cliccando sul banner di Abel Books.