Conclusione swapasqua/primavera : ecco i miei swap e le slide

Carissimi amici, grazie per il vostro interesse, sto decisamente meglio seppur ancora un pò debole per la cura fatta, ma questi giorni di riposo mi hanno giovato, così stamattina sono riuscita ad ultimare le 'slide' relative allo swap pasqua / primavera, appena conclusosi e ringrazio di cuore gli iscritti  per la vostra entusiasta partecipazione.
In particolare ringrazio Ely  dalla quale, per il gruppo A, ho ricevuto questo bel coniglietto in feltro, oltre ad una calamita che è andata subito ad aggiungersi alle mie 'poche' sul frigorifero e ai golosi ovetti, accompagnati da un bel biglietto col ramo d'olivo! 
Unico neo è che la sua raccomandata mi è giunta dopo Pasqua, come sapete io ci tengo molto che tutto arrivi in tempo e vi dò anche l'indirizzo tempo prima in modo da non trovarsi in ultimo a spedire non sempre le poste arrivano in tempo, ad esempio a casa mia consegnano a giorni alterni!


Lo swap era 'a sorpresa' cioè sapevi a chi inviare, ma non da chi ricevevi: io ho inviato a Maria queste bamboline margheritose (pensando proprio a lei ed alle 3 figlie!), ecco i particolari e l'insieme col biglietto coniglietto e gli auguri in tutte le lingue che ho inviato anche a tre del gruppo B (avrei voluto inviarli a tutti ma in questo periodo ho avuto un budget un pò....ristretto!): 



 Maria inaspettatamente mi ha inviato una busta sorpresa....veramente sempre troppo gentile...

Io ho ricevuto i 3 biglietti (gruppo B)  rispettivamente da Monica, da Pyros & Patch e da Mirtillo14 che ringrazio!

Dopo questi doverosi ringraziamenti, vi mostro le 'slide' sperando vi piacciano (ricordo che per vederle dovete abilitare adobe flash).
Buona visione e un caro saluto a tutti!

Foto sfida 14 e partecipo a ...

Cari amici come vi avevo detto nel mio ultimo post pre-pasquale, non stavo molto bene ma, dovendo andare fuori per vari impegni lavorativi, sono peggiorata: da un semplice mal di gola mi è venuta la febbre e si sono infiammati naso/occhi ; sono stata piuttosto male e da martedì non sono più uscita se non per andare dal dottore, ora sto facendo una cura, ma mi sento molto fiacca. 
Rimando ovviamente il mio post slide/swap, perchè proprio non le ho preparate e riesco a malapena a stare al computer per postare oggi. 
Il giorno di Pasqua sono ugualmente stata però fuori a pranzo col marito e Lolo, giusto il tempo per mangiare così ho trovato tutto pronto, ma niente di più....spero che a voi questi gg. siano andati meglio dei miei...eccoci con un saluto per tutti voi....



Passo alla foto sfida che per un 'crine' vede ancora una volta il cavallino avere la meglio sulla foto sfidante per cui ringrazio Carmen che partecipò coi piccioni a riposo...ora tocca a voi lasciare un commento come sempre per 'votare' la vs preferita...

n. 1

n. 2

Venerdì prossimo saprete chi supererà il turno....grazie a tutti coloro che vorranno votare e grazie anche a chi mi invia le foto per proseguire nel tempo questo gioco fotografico! 

Partecipo ad un gioco libroso di Robby Roby avete tempo fino al 28.04 (mancano 2 gg) per poter vincere un libro....se vi interessa andate subito a leggere cliccando sul banner qui sotto:

http://robbyroby.blogspot.com/2019/04/23042019-giornata-mondiale-del-libromia.html

Per oggi è tutto, ciao amici! :-)

Vi anticipo gli auguri pasquali ...

Per motivi di salute e, nonostante ciò impegni lavorativi, non posto oggi la foto sfida e anticipo a voi tutti che passerete di qui, alle vostre famiglie ed ai vostri pelosi ovviamente, i miei più sentiti auguri per le prossime Festività Pasquali.
A presto.

Momenti di serenità

Ho imparato, col passare degli anni, ad apprezzare piccoli momenti di serenità. Essi possono coglierci all'improvviso e sono fugaci, così grazie allo smarphone sempre a portata di mano (che ha preso ormai il posto della macchina fotografica non sempre così pratica o con me) adoro immortalarli.

Ne ho scelti 3 che voglio condividere con voi :

l'arcobaleno di fronte a casa dopo una giornata di pioggia...

mentre tornavo a casa e pioveva ecco all'improvviso, dopo una curva, sulla collina un bellissimo gregge di pecore...le gocce di pioggia sul vetro si confondono tra il loro vello...

il mio Lolo, sempre più vivace e bello, si 'misura' con i soffioni....😄 che sono più alti di lui !

Spero che vi abbia fatto piacere ammirare questi tre scatti e se anche voi volete farci vedere i vostri momenti belli, partecipate, come me, ogni mese all'iniziativa di Maryclaire #giochiamoconimesi  #solocosebelle  
Ciao!  

Foto sfida 13

Ciao a tutti, finalmente dopo una settimana torno a postare: non è stata per niente una bella settimana, sia per il tempo (pare autunno...), sia per il mal di gola che mi sono 'beccata' fin da sabato scorso, quando poi mi sono decisa ad andare dal medico mi ha detto che la gola era arrossata per cui mi sto curando, ma uscire con questa umidità non è il massimo e comunque non avevo voglia di stare al computer. Per fortuna ora col cellulare si riesce a leggere le email o rispondere, cosa che una volta non era possibile se non dal computer! 
Ma passiamo subito alla foto sfida che vede il cavallino passare il turno, ringrazio Ros che ha partecipato con la foto dei rossi tulipani.

Ora quale sarà la vostra preferita?

n. 1

  n. 2  

Come sempre potete lasciare scritto in commento e venerdì prossimo sapremo chi prosegue la corsa...

Anche questo week end sono previste pioggie, nuvolosità, io mi sono rimessa il piumino col cappuccio che ormai avevo riposto in armadio! Lolo fa i suoi bisognini solo fuori casa, per cui io e maritino siamo costretti ad uscire più volte al giorno (facciamo anche turni!) per non trovarci pipì od altro sparsi per casa....la cosa mi preoccupa pensando all'inverno quando ci sarà neve o molto più freddo....ero abituata a Kim che colle traversine apposite per cani il problema si risolveva e faceva in casa o sul terrazzo quando non si poteva uscire. Se avete qualche consiglio su come porre rimedio è ben accetto anche se oramai sul web ho letto molti articoli al riguardo... lui non essendo più cucciolo ma adulto, la vedo dura....finora non sono riuscita a fargliela fare sulla traversina o giornale! Ciao e bau a tutti!!
 

Foto sfida 12 e comunicazioni

Carissimi eccomi per l'abituale appuntamento del venerdì con la foto sfida. Ma prima una doverosa premessa.
Da qualche giorno ha chiuso Google+ : come avevo già avvisato tempo fa in un post (ma ve ne sarete accorti dagli avvisi sui vostri schermi), io lo utilizzavo più che altro per condividere i miei post, ma spero che questa 'perdita' non lasci indietro dei miei lettori, forse qualcuno arrivava da me proprio attraverso queste notifiche, per cui vi invito ancora una volta ad inserirmi nel vs blogroll personale, se si va, sia per questo blog che per gli altri due, così da avere in modo più evidente tutti i miei aggiornamenti oppure potete iscrivervi ai post in modo che vi arriva direttamente in email (ad esempio per questo blog potete ricevere notifiche post via email cliccando sulla parola "iscriviti" che vedete nel template subito sotto al titolo del blog! )
Ad ogni modo avvisatemi per favore se non siete nel mio personale blogroll che vi aggiungo subito; spero anche di avervi tra i miei lettori fissi. Trovate comunque tutto nella colonna laterale, se vedete il mio blog dal vs smartphone per accedere alla colonna laterale bisogna cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra! 

Ora passiamo alla foto sfida odierna, ringrazio Sara che ha partecipato col bel ramo fiorito (forse un ciliegio?) in questi giorni qui sta facendo freddo, ieri è piovuto tanto, gli alberi sono tutti in fiore speriamo che questa ondata di freddo non abbia influito negativamente, anche se a dire il vero la pioggia ci voleva! A voi la scelta tra:

n. 1 

n. 2

 Avete tempo per esprimere la vs scelta fino a venerdì prossimo.

E intanto, tra animali e fiori ecco a voi il mio Lolo che felice scorazza tra margherite ed alberi in fiore:
Subito dopo aver scattato la foto mi sono accorta che una piccola odiosa zecca gli stava camminando sulla testolina! Grrrrrrrr.....quanto le odio!!!! Per fortuna Lolo ha già indossato il collare antipulci/zecche, ma sono sempre all'erta poichè anche se non si attaccasse, ma me la portasse in casa senza che me ne accorgessi, non è bello ritrovarsele poi sul divano, sono pericolose anche per l uomo e poi in casa c'è il gattone!!! Odio le zecche e siamo appena all'inizio....mi raccomando se avete cani /gatti state sempre all'erta! 
Ciao e buon week end sperando che sia primaverile e non invernale...

 

Racconto: L'ultima chance... di Ilaria Vecchietti

Oggi vi presento....

TITOLO: L’ultima chance… 
AUTORE: Ilaria Vecchietti 
EDITORE: Self publishing con Amazon 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2019 
GENERE: Racconto narrativa generale / Contemporaneo / Romance / Fantascienza Apocalittica 
PREZZO CARTACEO: 5,00€ 
PREZZO EBOOK: 0,99€ 
NUMERO DI PAGINE: 88 

SINOSSI: Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio? A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita. Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore. 


BIOGRAFIA: Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa. Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro. Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura. Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature. 
Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure. 
Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori. Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa. Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste. 
Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante). Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo. 
A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni. Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra. 
Il 21 luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto). Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia. 

L’ultima chance… è il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla fantascienza apocalittica. Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che vince su ogni cosa. 



CONTATTI: 
Indirizzo blog Buona lettura: www.unabuonalettura.blogspot.it 
nel suo blog trovate tutti i vari indirizzi social ed email per seguirla o contattarla direttamente! 

RECENSIONE: 
Dalle prime righe pensavo che l'autrice stesse parlando di sè, un' autobiografia, ma poi capii che non era lei la protagonista! Ed infatti è una certa Irene che racconta di sè, della sua passione per il disegno, del suo sogno di andare in Giappone quale disegnatrice di manga. Ma....c'è di mezzo l'amore e l'amore ha il volto ed il nome di Fausto....riuscirà Irene a coronare il suo sogno? Quello del lavoro o quello dell'amore?A voi il piacere di scoprirlo leggendo il suo racconto, dal finale ...travolgente e che ti lascia con un dubbio...
Un racconto di facile lettura, scorrevole, ben descritto, piacerà sicuramente ad un pubblico giovane o anche a chi piacciono le storie d'amore.

Grazie Ilaria per la piacevole lettura e complimenti per la tua carriera letteraria.
© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole