Il Killer del loto di Marco De Fazi

 

 Ed ecco a voi il secondo libro che vi segnalo: se siete, come me, appassionati  del genere di lettura Thiller/Giallo, questo non dovete lasciarvelo scappare! 

 Questa storia inizia col finale e quindi vi domanderete ma che giallo è se si sa già chi è il colpevole?! Già...ma ci sono molti aspetti da capire, a parte i cadaveri numerati e col fiore di loto....perchè? 
I capitoli sono un vero e proprio puzzle: per la prima metà del libro l'autore racconta una storia privata di molti elementi, che poi emergono tutti insieme nella seconda metà. Non è certo facile 'costruire' una trama così strutturata, tant'è che lo stesso autore confessa di avere avuto molti 'mal di testa'! 
Ma il libro è avvincente e quindi ne è valsa la pena, dico io! 
 
SINOSSI. A Minneapolis, sulla sponda del fiume, viene rinvenuta una testa umana, recisa di netto. Nella sua bocca è stato inserito un fiore di loto e alla base del collo c’è il numero quattro tatuato. 
Il detective Clay Stone è al suo primo caso di omicidio e con l’aiuto di Rabbit, un giovane tecnico forense, ha il compito di scoprire l’identità della vittima e quella dell’assassino. Il giorno seguente però, nel pieno delle indagini, viene ritrovata una seconda testa, sempre con un fiore di loto inserito in bocca e un tatuaggio con il numero tre sul collo.Un terribile conto alla rovescia. 
Tra corse contro il tempo e oscure verità riemerse dal passato, Clay Stone si troverà nel mezzo di un macabro meccanismo ad orologeria che dovrà superare per riuscire a stanare il killer del loto.

Note sull'autore: Marco De Fazi, classe 1986, è nato e risiede a Legnano. Appassionato da sempre di arte e intrattenimento, è un musicista e compositore per diletto. Ha all'attivo tre album musicali pubblicati, tutti contenenti pezzi originale in lingua inglese. Inizia a scrivere nel 2020 e vince diversi concorsi letterari, che includono la pubblicazione cartecea di alcuni suoi racconti brevi. Il Killer del loto è il suo secondo romanzo. Il primo si intitola L'uomo nel buio.

Casa Editrice: Porto Seguro Editore 
Genere: Thriller 
Pagine: 246
Prezzo: 15,90 € 
Contatti https://www.marcodefazi.com/ 
https://www.instagram.com/defio/


10 commenti

  1. Sicuramente la trama è inquietante e incuriosisce perchè qui c'è un assassino da fermare , prima che possa portare a termine il suo folle conto alla rovescia. E il fiore di loto, cosa c'entra ?!! Deve essere un libro di quelli che, quando inizi a leggerlo, non lo lasci fino alla fine !!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e sì cara Mirty una volta iniziato è difficile non finirlo. Davvero un thriller ...sorprendente!

      Elimina
  2. Mi intriga molto cara Fiore. Io sono una appassionata di gialli. Da leggerr sicuramente.
    Grazie per la recensione.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei appassionata di gialli allora è da non perdere Maria! Consigliato.

      Elimina
  3. Questo mi attira, molti film e libri gialli thriller ecc iniziano che già si sa il colpevole il bello è anche capire come ci sono arrivati. Molto interessante da annotare titolo e autore. Volevo aggiungere che sei molto brava nel recensire non è da tutti. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie del complimento cara Edvige!! Anche l autore sarà felice che tu apprezzi il suo libro! A presto.

      Elimina
  4. La trama è molto avvincente anche se raramente leggo thriller. Di questo genere preferisco i film e infatti la strategia della storia che inizia con il finale l'ho apprezzata molto nei film gialli che vedevano l'investigatore Colombo come eroe. Come romanzo mi viene in mente La Signora delle camelie e devo dire che una simile struttura è molto impegnativa. Una volta che lo scrittore rinuncia all'elemento sorpresa del finale, deve costruire una struttura molto complessa e cercare di mantenere vivo l'interesse del lettore con diversi stratagemmi.
    Sicuramente mi piacerebbe conoscere meglio questo scrittore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno Flo...io non svelo nulla proprio perché la sorpresa non manca e ti assicuro che l autore è stato molto....strategico.
      Preciso che se
      un libro non mi colpisce o non mi piace io non lo recensisco o consiglio. Grazie per il tuo commento, si vede che ti piace leggere e sei un'attenta lettrice.

      Elimina
  5. la lettura lettura Thiller/Giallo non mi attira molto, per ora non metto questo libro nella mia lista dei desideri dei libri. Buon fine settimana

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole