mercoledì 5 novembre 2014

Non comprerò più borse Liu Jo

Premesso che di borse firmate ne ho poche, lo scorso anno mi innamorai di una borsa di Liu Jo e l'acquistai, eccola qui accanto a Kim che faceva proprio 'pandant' con la sua maglietta :-)


Ebbene già prima della fine stagione (quindi la comprai ottobre 2013 e la portai giusto i mesi invernali/primaverili più che altro quando abbinavo abbigliamento maculato, cioè non tutti i giorni per la precisione) notai che dove poggiava si era 'spelata' come potete ben notare. Amareggiata, la riposi nella sua custodia.


Ora essendo autunno, decisi di tirarla fuori e mi sono accorta che nella custodia avevo conservato scontrino e garanzia, così pensai di portarla ove l ho acquistata per far valere le mie ragioni. 
La titolare del negozio, molto dispiaciuta, ha inviato la mia lamentela con gli allegati come da prassi, ma la risposta del Customer Service di Liu Jo è stata negativa (avrei voluto anche solo un cambio modello, non indietro i soldi) per via dell'usura....ma che usura dico io, se una loro borsa che peraltro costa non poco, mi fa praticamente una stagione, poi è già da buttare?
La borsa non è di pelle ma ecopelle, ok...va bene...ma si spela così facilmente? Se la poggio è sui sedili di auto o su sedia, insomma mica la graffio appositamente no?! 
Sono veramente delusa, non comprerò più borse di questa marca e ho voluto scrivere appositamente questo post per raccontare l'accaduto.

Aggiornamento del 12.11: la scorsa settimana, anche su vs. suggerimento, ho scritto personalmente allegando foto e quanto lamentato al Customer Care di Liu Jo  ecco la risposta....
La ringraziamo per averci contattato.

Ci dispiace davvero per la sua insoddisfazione, tuttavia siamo certi che nel caso che l’ha coinvolta direttamente siano state applicate in modo preciso e scrupoloso le procedure interne aziendali, dalle quali è emerso che quanto contestato non derivasse da un difetto di fabbricazione dell’accessorio contestato.

Con la presente siamo pertanto a ribadire il contenuto della nostra del 28.10.2014, inviata al nostro rivenditore XXXXXXXX
Rimaniamo a sua disposizione per ogni altra e diversa necessità e con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti. 

Non ho parole....ribadisco che non comprerò più tale brand.

51 commenti :

  1. Cara Fiore, certi bellissimi oggetti, borse e altro durano sempre solo se rimangono in vetrina!!! ciao e buona serata, e non prendertele troppo non vale fa male a te.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. La borsa non sarà in vera pelle ma la fanno pagare come se lo fosse...
    Il detto "chi più spende meno spende" non sempre è vero.
    buona serata Fiore, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante... a me è successo con borsa guess.... son durate di più borse da 10 euro dei cinesi.... mai più

      Elimina
  3. Purtroppo queste marche aprofittano molto del loro nome e noi le prendiamo pagandole care convinte di aver preso anche un prodotto di buona qualità ma non sempre è così.

    RispondiElimina
  4. chissà cosa sarebbe costato all'azienda risolvere in maniera amichevole tutta la faccenda, ci avrebbe solo guadagnato... oddio considera che prima facevano tortellini... e poi si sono riciclati in un marchio di moda...http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/06/04/liu-jo-dai-tortellini-alla-moda-la.html

    RispondiElimina
  5. Prima a comprare borse firmate si rischiava che diventassero vecchie, fuori moda e ci dispiaceva non usarle più perchè ancora belle. Se conosci un buon calzolaio (quelli di una volta) forse te la ripara. Ciao.
    Paola

    RispondiElimina
  6. Io ho avuto un esperienza di questo tipo con una borsa di Desigual erano i manici che si sfilavano come una maglia che tiri il filo. In negozio mi hanno risposto picche, ed io sono andata alla casa madre poi loro mi hanno detto che dove l'avevano comperata non era un loro negozio diretto ma un loro vendito indipendente allora ho scritto a loro senza fare nomi Coin, Morale, mi hanno fatto un buono per altri acquisti nella stessa struttura ma non necessariamente un prodotto Desigual. Bisogna rompere a fuoco ed io lo faccio non mollo sono come un cane mastino e pensare che non costava tanto 34 euro. Posso immaginare il costo della tua ma tu devi andare alla ditta direttamente Lu Jo vai sul loro sito nel reparto contatti ecc. non mollare. Loro piuttosto che farsi cattiva pubblicità per una che reclama altre 100 non lo fanno. Di che li metti sul blog ecc ecc vedrai che ti daranno soddisfazione. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Hai fatto bene a lamentarti e scrivere! E grazie per l'informazione!

    RispondiElimina
  8. purtroppo non sempre una firma è anche sinonimo di qualità, le garanzie che danno sono inutili, tanto trovano sempre una scusa per dare la colpa al cliente e non alla scarsa qualità.....
    mi dispiace per questa esperienza negativa.

    RispondiElimina
  9. Amo le borse ne ho tantissime e molte di varie marche...ho avuto anch io il tuo stesso problema con una borsa della Guess, pagata in saldo bei soldini...dopo due gg che la portavo mi si è spallata e scucita. Non ho fatto nulla con questa borsa xè l ho indossata x andare a lavoro e ci tengo a precisare, per due giorni. Anch io sono andata dal negoziante dove acquisito tutte le borse e purtroppo non c è stato nulla da fare. Ne un cambio modello o sostituzione. Un altro episodio mi è successo con un portafoglio della marca Coccinelle :( ogni vita mi prometto di non comprare più borse costose, ma poi mi innamoro :(( Sono contenta che hai scritto questo post così cerco di stare lontana da questa marca! Buona serata baci

    RispondiElimina
  10. Grazie x la vs testimonianze e pareri...penso che cmq farò come suggerito da @Censorina . Il modello mi piace e non me la sostituirebbero cmq con una = . Vi terrò informati sugli sviluppi....

    RispondiElimina
  11. Fiore mi dispiace per la fregatura che ti hanno rifilato, quando hai acquistato la borsa ti avevano detto che era in ecopelle oppure hanno glissato su questo "piccolo" particolare?
    Comunque non mollare, rivolgiti all'unione consumatori, fagli cattiva pubblicità sul blog (sei molto seguita) alla fine vedrai che arriverete a un compromesso che soddisferà entrambi.
    Ciao

    RispondiElimina
  12. Io non comoro quasi mai roba di marca perché il piú delle volte non ne vale la pena, ti fanno pagare il nome ma i materiali utilizzati sono scadenti!!
    A presto

    RispondiElimina
  13. Oggi ho scritto pure io allegando foto al customer care di Liu Jo...vedremo se rispondono anche a me la stessa cosa...

    RispondiElimina
  14. E' capitato anche a me questo problema nell'identico posto sulla borsa. Però dopo due stagioni e senza aver speso molto. Ormai la qualità scarseggia purtroppo. Io posso dire di aver ricevuto in regalo da mio marito un portamonete della Guess bellissimo con gli strass, una cosina deliziosa e costosa quasi quanto una borsa. Mi è durato 6 mesi, poi ha perso il colore e si è sfaldato ai bordi. Ci sono rimasta malissimo. Mai piu niente della Guess. Capita amica mia. Ora spendo il meno possibile e non mi lascio incantare dai marchi e dai modelli appariscenti. Buonanotte.

    RispondiElimina
  15. Ciao
    hai fatto bene a protestare.
    Io adoro le borse. Le mie preferite però sono quelle fatte a mano dalle creative.

    RispondiElimina
  16. Fiore spero che la ditta ti risponda quanto prima.
    Io ho una borsa Liu Jo, mi è stata regalata tre anni e mezzo fa...mi pare che sia ancora in buono stato...anche se dovrei portarla a pulire da un pulisecco! non è in pelle :o)
    Purtroppo i materiali non sono dei migliori....le borse di una volta costavano moltissimo - anche tuttora - ma duravano...

    RispondiElimina
  17. Ciao, ho letto con interesse il tuo disappunto e ti confermo che a me é capitata la stessa cosa pochi giorni fa, forse anche peggio. Nello specifico ho acquistato la mia prima borsa LIU JO (in ecopelle bianca) e dopo solo 15 minuti ha assorbito la colorazione del jeans che indossavo. Ci tengo a precisare che questo jeans lo indosso con le altre borse che uso abitualmente (Gucci, Michael Kors, Coach)e non è mai capitato un problema di questo tipo.Il giorno seguente recandomi dal rivenditore, mi hanno liquidata come è capitato a te e dopo un giorno Liu Jo ha risposto che è stato fatto un uso improprio della borsa...forse le borse di Liu Jo sono prodotte per non essere indossate? Pessima esperienza, garanzia di due anni inutile, pessima qualità e prezzo elevato. 99 euro per una borsa indossata solo 15 minuti. Se posso dare un consiglio, state alla larga da questo marchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto questa testimonianza e mi spiace davvero per quanto accaduto che non fa altro che confermare la poca serietà dell' azienda. Se in entrambi i ns casi ci avessero trattato diversamente penso che si sarebbero tenute due affezionate clienti. ...cosi facendo invece le hanno perse. ...non sempre vale il detto " il cliente ha sempre ragione ". Nel caso di questa azienda a quanto pare no....

      Elimina
  18. Anche a me è successa la stessa cosa, ho acquistato una borsa Liu Jo collezione primavera estate 2012/2013 pagandola un pacco di soldi. Morale della favola dopo pochi mesi mi sono ritrovata i manici della borsa tutti spellati, ma che cavolo di materiale usano? Ma è vero che facevano i tortellini? allora ritornino a impastare e non prendano in giro truffando la gente!!!!! è vergognoso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino tu mi abbia trovata con Google. ..ti ringrazio per questa testimonianza ...anche tu avevi fatto reclamo? Non so se prima facessero tortellini :-)

      Elimina
  19. Salve, si ti ho trovata con google. No, non ho fatto reclamo, l'ho solamente fatto presente alla commessa la quale si è dispiaciuta ma non ha potuto fare nulla. Ho chiesto a un calzolaio il quale mi ha risposto di posizionare sui manici un gran foulard, (come se non si nota che sono tutte rovinate), anche questo che razza di risposta, come se uno non ci pensa. Comunque non solo, ma anche il portafoglio che avevo acquistato assieme alla borsa, tutto andato male. Pazienza, starò alla larga dalla marca Liu Jo. Una persona che ti ha scritto l'anno scorso ho letto che ha citato un sito, sono andare a vedere e se vai a leggere c'è scritto che erano i genitori che facevano i tortellini, i figli hanno creato la marca Liu Jo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È veroooo non ricordavo quel link dei tortellini :-D
      Comunque hanno perso sia me che te come clienti insieme ad altre che hanno avuto qst spiacevoli episodi . Comunque borse che si rovinano così facilmente non vale la pena spenderci tutti quei soldi perché non li valgono....

      Elimina
  20. Due borse lui jo, stessa identica fine in pochi mesi (e trattate non vi dico con che cura.maniacale). Dove ci sono le cuciture, c'è una rifinitura che è come un piccolo filino in gomma del colore della borsa. Al bauletto sono venute via in un mese ed ora ci sono tutte le cuciture della borsa con fili e filetti che sporgono. Bauletto in pelle lucida costato non poco. Ad un'altra è venuta via una vite del manico e non si trova uguale. Sotto sono entrambe tutte scrostate. Non vi dico come le ho trattate, a casa invece di poggiare sull'attaccapanni, sempre nel fodero, fuori casa sempre poggiare su piani morbidi o sulle mie gambe. Pare che tornino dal Vietnam, se le vedete. Poi ho una borsa guess nera con le borchiette argentate. Com'era carina il primo mese,prima che cascassero 1/3 delle borchiette , che si aprisse l'anello che conteneva gli charms con il logo e che tutti i fili delle cuciture facessero capolino spuntando fuori dalle stesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa testimonianza, come spesso accade non vuol dire che la 'firma' garantisca una qualità rapportata al prezzo !!! anzi.....

      Elimina
  21. salve io ho acquistato un borsa lui jo nemmeno quattro mesi fa e già ha tutte quattro angoli distrutti da premettere che una borsa non si usa sempre la stessa io ho reclamato al rivenditore che a sua volta la reclamata ad rappresentante e hanno costatato che non e motivo di cambio in quanto la borsa si usura perché l appoggia dico che una borsa da qualche parte si deve pure appoggiare sicuramente no a terra e non e il mio caso ora dico ha che serve questa garanzia di due anni tanto e una presa in giro io non comprerò più borse lui jo e non solo ma li sconsiglio tanto costano tanto ma non sono buone saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa che è successa a me, giustamente le borse , soprattutto quando costano, le trattiamo con maggiore cura e invece danno la colpa a ns incuria e non al materiale scadente col quale sono state fatte evidentemente....
      grazie Catia per aver scritto questo commento

      Elimina
  22. Stessa identica cosa con ben 2 borse Liu Jo, la Sophia e la Kate... usate pochissimo tra l'altro proprio perchè le avevo pagate molto... non solo, il servizio clienti è pessimo! se provi a scrivere sul sito il form non funziona! mai più Liu Jo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie anche a te x questa tua testimonianza!!! Noto che passa il tempo ma le lamentele arrivano sempre x cui nulla è cambiato :-(

      Elimina
  23. Ciao!!!io ho quasi tutte le borse della liu jo nel mio guardaroba... E non mi è mai accaduto nulla di simile! Anzi...una ha addirittura 6 anni e sembra nuova!!!... Sei sicura di non averla "raschiata" contro muro o qualcosa di ruvido?
    Mi spiace tanto!ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no!!! Proprio perchè borsa costosa io, come altri acquirenti, penso proprio che stiamo attenti ....alquanto assurda questa tua ipotesi!cmq grazie per il tuo commento.

      Elimina
  24. Io ho una kate regalata da mia madre 5 anni fa... L' aveva pagata tipo 120 euro se non sbaglio.. L' ho usata poche volte pensando di rovinarla usandola troppo e ritenendo liu jo un marchio valido!! Qualche giorno fa l' ho tirata fuori dall' armadio per usarla e come sorpresa l' ho trovata spellata non solo in un punto ma in tutto il tessuto! Ho cercato di usarla perché mi dispiaceva buttarla ma mi sono ritrovata a perdere i pezzi per strada letteralmente! Dentro non è rovinata..nemmeno le cerniere lo sono...insomma sarebbe ancora perfetta da quel punto di vista! Ma non posso andare in giro così..sono molto dispiaciuta sia perché non costa due soldi sia perché era una delle mie borse preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco giunta una ulteriore lamentela che convalida cio' che è successo a me e a tante altre persone....grazie per la tua testimonianza!

      Elimina
  25. ciao a tutti, io sono una fedele cliente Liu Jo Accessori e ogni stagione da 4/5 anni a questa parte mi sono regalata almeno una borsa. Devo ammettere che la kate è stata l'unica a rovinarsi dopo un paio d'anni, le altre sono tutte perfette!In particolare ho riscontrato una qualità migliore nelle borse acquistate nelle ultime stagioni . Ultima cosa, quando ho avuto bisogno di supporto ho trovato il link sul sito e ho sempre ricevuto risposta! Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x questo commento meno male che c è qlc più fortunata di me e di altre...

      Elimina
  26. anche ad una mia amica la borsa di guess i manici si sono letteralmente spellati ed a me una borsa di carpisia

    RispondiElimina
  27. Grazie Lucia x qst tua testimonianza... Come si evince da questo è da altri commenti non è certo la firma che fa la qualità... Se devo comprare cara una borsa voglio anche la qualità altrimenti tanto vale comprare borse sul mercato a basso prezzo!!!!

    RispondiElimina
  28. Ciao, io ho comprato una borsa in cavallino Liu Jo e sinceramente mi son trovata bene, magari ti è capitato un capo difettato, a me successe con un altro tipo di borsa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia x il tuo commento. Come avrai notato dalle mie foto si è spelata seppur dopo poco uso e stando bene attenta dato il costo... Felice che tu sia rimasta contenta ma molte testimoniano il contrario...

      Elimina
  29. ANCH'IO NON COMPRERÒ PIÙ ALCUNA BORSA LIU JO. Appena comprata, noto un difetto di fabbrica piuttosto importante, visto che la tracolla non regge (anche a borsa vuota) e la borsa casca a terra. Scrivo BEN 2 VOLTE al customer service e non ottengo nessuna risposta. Studio marketing e management, e posso dire che siano dei veri e propri idioti. Spargerò ovunque il veleno contro liu jo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inconveniente davvero grave ! La serietà di un brand si nota anche nel soddisfare i propri clienti cosa che leggo non succede proprio con questo! Grazie x qst tua testimonianza

      Elimina
  30. ciao, di queste cose ne possono capitare con tutte le aziende e le marche piu' o meno importanti,la soluzione esiste,ma dipende dal negoziante,che puo' far valere le nostre ragioni "imponendo" all'azienda produttrice il cambio dell'oggetto,ne ho la prova visto che nel mio negozio di fiducia a Salerno,Silvana Accessori Moda, lo fanno,ed io acquisto sempre da loro proprio per questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice per te e per la serietà del negozio in cui ti servi, anche io ho provato o , meglio la titolare del negozio dove acquistai la borsa, ma con esito negativo purtroppo....
      grazie x la tua testimonianza

      Elimina
  31. CIAO,
    a me è capitato la stessa cosa con una borsa twin set. Premetto che quasi mai compro borse costose e l' unica volta che l' ho fatto mi sono pentita. Non l' ho praticamente mai usata, l'anno scorso l' ho riposta nell' armadio perché è una borsa estiva, dato il colore chiaro, e quest' anno che l' ho ripresa si sta spellando tutta, sui bordi, sui manici, sulle chiusure! Anche questa è in ecopelle.
    Morale: se devo spendere dei soldi in più la borsa deve essere in pelle, altrimenti tanto vale comprare borse a buon mercato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con la tua morale!
      Grazie x aver commentato questo post

      Elimina
  32. Salve anch'io ci sarò alla larga, ho quattro modelli diversi comprati a piena stagione e perche ne ho tante e mi piace cambiare ho tenuto loro nella loro custodia, per la mia sorpresa questa estate le tolgo e trovo una tutta spellata, un'altra spellata solo nella parte interna vicino alla cerniera, e una con i angoli spellati, salvando solo un modello. Anche se non hanno niente manderò una mail con le foto in allegato, perche sono perfette e pulite spellando in un modo pazzesco! Vergogna per un marchio di "qualità" e di un certo valore! Uso solo i loro jeans e non ho niente da dire, ma sulle borse è meglio stare alla larga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta x qst testimonianza . È davvero incredibile come possano fare pagare tanto x borse di così scadente qualità ...e che di fronte alle ns rimostranze in buona fede non facciano nulla x accontentare noi acquirenti!

      Elimina
  33. Vedo che sono in buona compagnia, ieri ho tirato fuori dalla custodia la mia borsa Braccialini pagata più di 200 euro lo scorso anno e l'ho trovata completamente spellata, aggiungo che le borse sono la mia passione e le conservo in modo maniacale, questa era stata usata non più di due volte. Ovviamente non acquisterò più questo marchio e condivido con chi afferma che se si deve spendere una cifra tanto vale acquistare una buona borsa in pelle assolutamente non griffata costruita da artigiani italiani. Non sono tornata dal negoziante per evitare un'ulteriore arrabbiatura, mi è capitato anni fa con una Borbonese che si era spellata all'interno e mi sono sentita trattare come una ladra che vuole estorcere una borsa nuova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te x qst ulteriore testimonianza che il marchio non sempre vuol dire qualità!!! Poi sta anche al negoziante sapere ben mediare la cosa piuttosto che perdere un cliente come spesso succede!

      Elimina
  34. Ciao,io invece vi porto la mia testimonianza positiva su Liu Jo...avevo una borsa comprata da alcuni mesi,tenuta bene ma a un certo punto inizio a vedere dei taglietti su tutti e due i manici.
    Inizio a cercare su internet per vedere un pò il da farsi,leggo opinioni non positive però decido di contattare comunque l'azienda via mail.
    Mi chiedono foto nello specifico del problema,foto generale della borsa e foto dello scontrino.Invio tutto e il giorno dopo mi rispondono dicendomi di recarmi nel negozio dove l'ho presa per rendere la borsa e prendere altro!Forse stanno cambiando un pò registro...
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....rispondo "meglio tardi che mai" alla tua ultima affermazione! Che dire ....sei stata fortunata visto che io stessa feci come te ma mi risposero picche come avrai letto nel mio post.
      Grazie x il tuo commento.

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...