Ciao a tutti, se anche voi, come me, vi siete allarmati perchè avete letto questa notifica accingendovi a postare sul vostro blog, niente paura, niente panico!...
Innanzi tutto a cosa si riferisce? Se nel vostro blog avete messo il widget Segui tramite email (io ce l ho in tutti 3 i blog, ma ora li tolgo) la notifica vi avvisa che entro luglio sparirà e non notificherà ai vostri iscritti i vostri nuovi post! Se volete potete quindi sostituirlo con una newsletter automatica: cosa che ho provveduto a fare grazie all'aiuto della bravissima Iole (veramente ha fatto tutto lei, per cui se avete bisogno di una mano contattatela). Lei ha spiegato benissimo QUI come fare per sostituire quello che cadrà in disuso a fine mese: c'è anche l'opzione di poter salvare la lista di email di coloro che vi seguono per avvisarli, ma io preferisco fare questo post per invitare chi volesse sempre essere aggiornato sui nuovi post dei miei blog ad iscriversi alle rispettive newsletter, semplicemente apponendo al nuovo box la vostra email !
Tutto chiaro? Spero di sì !
Grazie a tutti per l'attenzione (e a Iole per il prezioso aiuto) : se amate i miei blog e non volete perdere neppure un post (seppure io non sia così attiva come una volta...) iscrivetevi! Buon fine settimana tutti!
Io ho letto la notizia ma..non ho fatto niente. Non so neanche cosa fare, anche perchè io non ho mai seguito blog tramite email e non so se c'è qualcuno che segue me in questo modo. Io vado sull'elenco di lettura, vedo i nuovi post ed, eventualmente, commento. Grazie per i tuoi suggerimenti. Ciao
RispondiEliminaGrazie mille Fiore. Utilissima!
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria
Ho fatto anch'io un post di avviso e la carissima Iole si è occupata di tutto. Follow.it stesso mio e mi sono già iscritta. Buona serata.
RispondiEliminacontinuano a cambiare......ho visto che da qualche giorno è cambiata anche la pagina dell'elenco lettura di blogger.
RispondiEliminaper chi non è tecnologico non è facile stare dietro a questi cambiamenti.
andrò a vedere il post della Jole e poi vedo cosa fare.
grazie
e buon fine settimana
marta
ciao non mi iscrivo perchè non seguo i blog con le email. Una buona settimana.
RispondiElimina