Chi mi conosce da anni sa che prima del periodo Natalizio, solevo organizzare swap di doni o di auguri, ma quest'anno, complice anche il mio spirito natalizio in forte ribasso, non mi sento di organizzare. Però qualche settimana fa sul profilo Istagram di Alessia (per chi volesse seguirla su Instagram @alessia_scriveremipiace) vidi una bellissima iniziativa di solidarietà che voglio invitarvi a fare se vorrete. Non si vince nulla e non riceverete nulla, ma immagino che il loro pensiero o sorriso, vi farà bene al cuore....
I Residenti di una RSA chiedono di inviare loro una cartolina (questo lo potete fare in qualsiasi periodo dell'anno), ma ora che ne direste di farli sentire meno soli, dato che non possono neppure ricevere visite, come in tutte le RSA del resto, e di mandare loro un bel biglietto o cartolina natalizia con una frase di augurio che sicuramente farà loro tanto felici?
Personalmente lo farò subito in questi giorni e invito chi aderirà a comunicarmelo o mandarmi anche foto del biglietto, in modo che poi farò un post coi nomi di chi ha aderito a questa bella iniziativa solidale.
Che ne dite? Facciamo contenti questi nonnini? Io sono entusiasta di questa cosa e spero che in tanti vogliate aderire! Spero che il testo e l'indirizzo della immagine sopra sia ben leggibile, se avete problemi scrivetemelo in commento o scrivetemi un'email. Grazie a tutti e, se volete, diffondete!
Bella iniziativa,cara Fiore !! Io partecipo e, se riesco, preparo io il biglietto, altrimenti ne mando uno comprato . Ciaoooo
RispondiEliminaBrava Mirty spedisci però in tempo x Natale sai come vanno le poste poi....ciao!!
EliminaMa che bella iniziativa cara Fiore! Se riesco partecipo molto volentieri.
RispondiEliminaUn forte abbraccio
Maria
Che bello Maria sono certa che farai uno dei tuoi bellissimi biglietti!! Fammi sapere!
EliminaCarissima, non sono riuscita a fare biglietti personalizzati ma ne ho mandati alcuni già preparati perché mi è sembrata veramente una bella iniziativa solidale. Grazie per avercela proposta.
EliminaUn abbraccio
Maria
Mi piace!!! È una bella idea!!! Anch'io se riesco, partecipo volentieri. Ti darò conferma in questi giorni. Buona serata, Mary&Lucy
RispondiEliminaBene Mary ....bau a Lucy!!! Ciao
EliminaBella iniziativa ma io già sono in contatto con Rsa della mia città e regione anche loro mooolto colpiti. É un iniziativa che dovrebbe essere promossa in tutte le città e regioni. Ad ogni modo aggiungo una cartolina ben volentieri anche per questi nonnini ma non faccio foto per rientrate in una segnalazione di post e blog è una cosa personale tra me ed i nonnini. Buona serata.
RispondiEliminaRispetto il tuo pensiero Edvige e hai ragione, ho corretto il mio testo post infatti....solo chi vorrà mi dirà che ha partecipato o foto solo del biglietto, ma è una cosa comunque nostra i nonnini non sanno del post.
EliminaMa dai, so benissimo che i nonnini non usano pc e non sanno ma è sempre una cosa pubblica è questo che a me non andava comunque io non faccio testo è solo una mia opinione.
EliminaBellissima iniziativa a cui partecipo molto volentieri, grazie Fiore!
RispondiEliminaGrazie Carmen mi fa piacere che penserai anche tu ai nonnini!
EliminaBella iniziativa. Se va bene un biglietto che cercherò online e poi ti invierò partecipo volentieri. Buona serata. ^_^
RispondiEliminaVa bene Saray ma il biglietto devi cmq stamparlo, imbucarlo cioè va al loro indirizzo!!! Forse non mi sono spiegata bene?
EliminaIniziativa molto bella,se riesco partecipo anch'io.
RispondiEliminaBene Olga mi fa piacere!
EliminaCiao Fiore,
RispondiEliminaultimamente non vado molto nel web e a curiosare tra i blog, marca molto male sia a casa e in ufficio...
Ti ringrazio di avermi pensato, è un'iniziativa molto bella, ci vuole così poco a far contento qualcuno!
Spero di riuscire a inviare per tempo.
L'indirizzo si vede benissimo.
Buon week end (qui da noi 4 gg ^^),
Sara
Ciao Fiore! Una lodevole iniziativa! Partecipiamo con piacere e ti ringraziamo per averla segnalata sul tuo Blog.
RispondiEliminaUn Abbraccio,
Carmela e Davide
una bella iniziativa, ciao
RispondiEliminaMi dispiace molto che quest'anno sia così giù di tono per tutti. Il tuo swap biglietti di auguri mi manca! :(
RispondiEliminaComunque anche questa è una bella iniziativa: chi più degli anziani, rinchiusi in casa di riposo da soli, lontani dagli affetti, merita un biglietto di auguri per tirarsi su?! :)
Vedo di spedirne almeno uno!
Grazie
Lulù
spedisco stasera, poi ti mando la foto.
RispondiEliminaciao
marta
Finora ho ricevuto conferma e foto da Marta e Sara , so che spediva anche Edvige,c'è qualcun altro che vuole almeno confermare di aver spedito?
RispondiElimina