Carissimi, ultimamente posto solo per la foto sfida settimanale è vero, ma come già scrissi venerdì scorso proprio sono in totale apatia. Non riesco a concentrarmi più di tanto, vorrei scrivere o dire mille cose, ma poi non ne ho voglia, le giornate si susseguono tutte uguali tra tv, smarthone, social più che altro per leggere news, brevi passeggiate con Lolo e noia, noia, maledetta noia come cantava Califano....basta, non voglio tediarvi oltre colle mie lamentele, passo alla foto sfida odierna che vede il gatto in versione pre-natalizia (aspettando un Babbo Natale che forse non arriverà, chissà...) e quindi ringrazio per l'ottima 'spremuta' Marta che descrive così la sua foto che ci ha tenuto compagnia le scorse settimane.... "Istambul - arance pronte x la spremitura su un banchetto in strada" foto scattata quando si poteva viaggiare logicamente...
Oggi la sfida è tra:
n.1
n. 2
Amici, iniziano i primi freddi o ghiacciate, mi raccomando ricordatevi dei poveri passerotti o uccellini in cerca di cibo che d'ora in poi faranno sempre più fatica a trovarne...sappiate però che le briciole di pane NON vanno bene, perchè poi bevendo si dilatano nel loro piccolo stomaco, se volete saperne di più come fare per aiutarli potete leggere questo post che suggerisce utili consigli al riguardo.
Per oggi è tutto, vi saluto col mio consueto affetto e un caffè virtuale se volete....
le arance erano pure buone ;) e girando x Istambul c'erano banchetti dappertutto. molto utili e almeno si beveva una bevanda sana.
RispondiEliminax questa settimana voto la foto nr. 2
Grazie Marta x la tua precisazione e x aver partecipato!
EliminaCiao Fiore, cerchiamo di essere serene, nonostante tutto.
RispondiEliminaQuesta settimana voto la numero due. In questa stagione il mio pensiero va a tutti coloro che non hanno un riparo siano persone o animali, mammamia che tristezza.
sinforosa
P.s.Domani pubblico #solocosebelle di novembre.
sinforosa
Hai ragione Sinforosa e mi unisco al tuo pensiero x chi col freddo non ha una dimora calda . Ciao passo a leggere....
EliminaHo pubblicato #solocosebelle di novembre
EliminaCiao Fiore! A quanto pare l'apatia è contagiosa! Lo scorso anno già avevo fatto un bel po' di lavoretti da regalare x Natale, quest'anno, niente. Va beh, vedremo. X la foto sfida voto foto N 2. Certo che gatto e uccellino... Una bella sfida! Spero che non si incontrano. Non sapevo del pane x gli uccellini, vorrei mettere qualcosa ma ci sono troppi piccioni a giro e loro sono un po' molesti. Mi sembra di essere in p.za della Signoria a Firenze. Lasciamo i ricordi, ti saluto, buona giornata e grattini ai tuoi cucciolotti. Mary&Lucy
RispondiEliminaGrazie Mary e bau Lucy x il tuo ricordo e x essere passate!
EliminaCara Fiore, ti capisco perchè io sono in zona rossa da tre settimane. Io leggo, ricamo...non mi annoio ma mi mancala libertà di andare dove e quando voglio, speriamo almeno che serva.. Ora fa freddo e sto in casa volentieri. Voto la foto 2. Un caro saluto.
RispondiEliminaHai ragione Mirty, stare a casa x scelta è una cosa , starci x imposizione un'altra, ma bisogna rispettare le regole...non come ieri x Maradona....una vera vergogna fare assembramenti in quel modo!!!!
EliminaCiao Fiore!! Votiamo la n°2..Che tenerezza quell'uccellino sul ramo..Hai ragione, bisogna stare attenti a come nutriamo questi piccolini...
RispondiEliminaUn Abbraccio!
Carmela e Davide
Ciao Carmela e Davide so quanto a cuore avete il benessere anche di piccole creature che trovate abbandonate . Spero troviate utile il link .ciao!
Eliminaquanto tempo che non ci sentiamo Fiorellino mio, anche se per me resti sempre indimenticabile. Io latito molto, il periodo incomincia a pesarmi non poco , la voglia di fare cambia ore e spazi, ma le tue foto le voglio rivedere e scelgo questo bel miciotto della foto numero uno, venga o non venga Natale non m'importa.
RispondiEliminaTi voglio bene
Carissima Nella grazie x le belle parole, anche io ti penso e lessi il tuo ultimo post ora tutto ok vero? Un forte abbraccio . Forza!!
EliminaCiao Fiore...se permetti voto anche io e opto per la seconda foto. Ti lascio un saluto e un sorriso e se ancora non l'ho fatto ti seguo anche qua. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminaCiao Viví grazie x essere passata!!!
EliminaNon abbatterti moralmente, cara Fiore, passerà, vedrai. Purtroppo è un periodo di magra per tutti. Anche per gli uccellini che ci sono nel mio giardino.... Lascio sempre qualche frutto sugli alberi, semini in varie ciotole e, quelle palle di mangime sui vari alberi.... Ma puntualmente arrivano le gazze e se li pappano in un batter d'occhio! Poverini. Sempre i più piccoli a rimetterci....
RispondiEliminaDetto ciò non posso che votare per la foto n. 2!
Alla prossima! E speriamo di ritornare in zona gialla al più presto! Un abbraccio. Ros
Ciao Ros brava che pensi agli uccellini!!! L Emilia Romagna torna gialla mi pare venerdì....vediamo!!
EliminaCiao Fiore, anche se adoro i gatti...voto la n.2, povero uccellino al freddo!
RispondiEliminaUn abbraccio
Carmen grazie x essere passata. So che la foto fu scattata in estate ma ora inizia a fare freddo e pensiamo anche ai pennuti al freddo!!
EliminaCiao Fiore io voto la n.2
RispondiEliminaUn abbraccio
Monique🐾🐾
Contraccambio abbraccio cara Monique ....virtualmente non porta pericolo!!!
Eliminaciao belle tutte e due le fotografie. Adoro il natale e le decorazioni natalizie e i gatti e allora voto la fotografia n 1.
RispondiEliminaCiao Robby grazie per essere passata a votare la foto sfida!
EliminaCiao, Fiore! Belle entrambe le foto :)
RispondiEliminaCon un po' di ritardo, sono riuscita a pubblicare il post per #solocosebelle!
http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2020/12/solocosebellenovembre-2/
Buon inizio di dicembre!
Lulù
Buon inizio dicembre anche a te Lulú. Sono passata a leggere....se ti va partecipa alla nuova iniziativa di spedire una cartolina ai nonnini!!! Post odierno.
Elimina