Auguri a...

Carissimi, in questa vigilia di un Natale così insolito, il mio pensiero è rivolto soprattutto alle famiglie che quest' anno han perso uno o più dei propri cari causa questa pandemia, ma non solo....anche a chi si ritrova solo o senza lavoro o senza un tetto sopra la testa....il mio pensiero è anche rivolto ai nonnini delle RSA, persone rese ancora più fragili ed impaurite, poichè si trovano private delle visite coi propri cari ed è per questo che all'inizio del mese feci mio e proposi a mia volta, l'invito a scrivere a dei nonnini di una RSA che gradiva ricevere cartoline (questo il post): dato il periodo pre-natalizio abbiamo pensato di inviare loro auguri per fare sentire la nostra presenza, seppur sconosciuta e lontana, ma immagino la loro gioia e magari hanno appeso i nostri auguri ad una parete o direttamente sull'albero di Natale, chissà....

Quindi ringrazio le amiche blogger che hanno aderito, alcune di loro hanno fotografato il biglietto inviato per rendere partecipe anche me che estendo i loro auguri a tutti voi che state leggendo...

Io ho pensato di inviare un augurio/bau dato che quando sono andata alla RSA del mio Comune col mio Lolo molti 'ospiti' sono stati ben felici di accarezzarlo (non vediamo l'ora che finisca tutto ciò per poterli andare ancora liberamente a trovare!) 

Vi mostra ora i biglietti delle partecipanti che saranno giunti sicuramente a destinazione: ringrazio, oltre a Maria e Carmen di cui non ho foto, in sequenza Tina, Mirtillo14, Pyros & Patch, Marta, Robby Roby, Sara, Lulù.






 


Se qualcun altra ha aderito mi faccia sapere che aggiungo il nome o la foto, non linko il blog, perchè questa iniziativa è fatta a titolo personale, seppur condiviso, penso sarete d'accordo....aggiungo a chiusura di questo post, il biglietto che mi ha inviato Robby Roby per fare a voi tutti i miei più sinceri Auguri di ogni bene, soprattutto di stare bene.....




22 commenti

  1. Una bellissima iniziativa alla quale ho aderito molto volentieri carissima.
    Grazie ancora per avercela proposta.
    Ne approfitto per farti i miei più cari auguri per un Santo Natale di serenità nonostante tutto.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio auguri cara Maria e grazie x avere aderito alla iniziativa.

      Elimina
  2. Cara Fiore, hai avuto una bella idea e spero che i nonnini abbiano gradito questo piccolo gesto di vicinanza, in un periodo tanto difficile. Auguro a te , a tuo marito e anche ai pelosi, di trascorrere delle feste serene , nonostante il periodo difficile. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty x me i gg sono tutti uguali e qst festività non differiscono dalle comuni domeniche, anzi, dovendo stare obbligatoriamente in casa anche peggio....va beh...ciao e grazie x aver aderito all iniziativa!!!

      Elimina
  3. un buon natale e (speriamo) buon 2021
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta si spera sempre per il meglio...auguri e grazie

      Elimina
  4. una idea bellissima, complimenti e auguri per un sereno Natale Lory

    RispondiElimina
  5. Ciao Fiore, anch'io ho aderito alla bellissima iniziativa degli auguri ai nonnini ma mi sono dimenticata di fotografare, comunque l'importante che tutti i nostri biglietti siano arrivati e li abbiano fatti sentire un po' meno soli...un abbraccio e tanti auguri di un Natale sereno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen sono contenta che anche tu abbia aderito. Aggiungo poi tuo nome. È bello sapere che un pezzetto di noi, del nostro pensiero, sia là con loro!

      Elimina
  6. Ciao Fiore, bella questa iniziativa dei biglietti per le persone che si trovano in RSA...un modo per non farli sentire soli e sentirsi amati

    Ti faccio gli auguri per un sereno natale e speriamo che la situazione migliori


    Ciaooooo

    Ilary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilary grazie x essere passata e x auguri che contraccambio.

      Elimina
  7. Buon Natale a te ed a tutti i tuoi amici. No per me non è la solita domenica e un giorno diverso lo fa diventare almeno per me le luci che ho messo in casa scaldano gli occhi e cuore. Stare in casa con questo tempo non mi disturba in estate sarebbe diverso anche se la causa di oggi é un poco questa. Solo il fatto di stare bene assieme a marito compensa tutto il resto che prima o dopo tornerà seppur in modo completamente diverso.
    Ancora Auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri cara Edvige a te , marito e naturalmente a Ciccia che sarà felice di stare sempre in casa con voi!!

      Elimina
  8. Fiore tanti cari auguri di Buon Natale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina...ieri pomeriggio e sera è nevicato...oggi sole. Tutto bianco! Buon 26

      Elimina
  9. Ciao ancora tanti auguri di Buone Feste.
    Una bella iniziativa questa del biglietto per gli ospiti della Rsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby x aver aderito all iniziativa e auguri anche a te!

      Elimina
  10. Auguri di un Sereno Natale!! Carezze a Ron e Lolo..
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissimi Carmela e Davide. Spero abbiate trascorso serenamente Natale e oggi . Un caro saluto a voi e mini zoo

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole