Venerdì 17 con la foto sfida 15


Ciao a tutti, oggi è venerdì 17 ...ma non siete supersiziosi vero? Tanto peggio di così cosa potrebbe succedere?... Ieri nel piacentino c'è stata una scossa di terremoto; nei giorni scorsi solo grazie ai rovesci piovosi i vigili del fuoco sono riusciti a domare enormi roghi che imperversavano in tutta la regione ucraina dove sorge l' ex centrale nucleare di Chernobyl, fiamme che erano giunte a pochissimi km. dai depositi di materiale radioattivo, scongiurando così una catastrofe immensa (chissà perchè se ne è parlato poco in tv...): direi che per ora possa bastare vero?!
 Il mio ultimo post poi era così 'nero' pure lui che non aggiungo altro per questa settimana, tranne che darvi il risultato dell'ultima foto sfida che vede ancora una volta la foto n.1 'battere' la sfidante e proseguire la sua corsa. Ringrazio Vanessa che venerdì scorso ha partecipato con la foto di uno  scorcio di Venezia. In queste settimane quando fanno vedere in tv le città vuote, spesso le immagini rimandano proprio a Venezia e devo dire che fa un certo effetto vedere tutti quei calli deserti, Piazza San Marco vuota....

Bando alla malinconia, oggi la foto sfida è tra:

n. 1 

n. 2

A voi la scelta lasciando scritto in commento quale tra le due preferite: il tranquillo laghetto nel verde, riposante parco o l'affollata spiaggia di mare? 
Ed a proposito di mare chissà quando si vedrà ancora una distesa così di ombrelloni e di gente: ho visto sul web i progetti spiaggia/mare per la fase 2, ovvero degli obbrobriosi divisori in plexiglass che fanno scappare la voglia di andarci....io che poi odio il caldo e la sauna, solo il vederli mi provoca un senso caustrofobico. Ma sarà poi vero questo progetto?

Per ora questo è tutto, vi saluto e a rileggerci al prossimo post che spero sia più ricco di buon umore.... 




38 commenti

  1. Cara Fiore, pur non amando le spiagge affollate voto la numero due, ho tanta voglia di vedere il mare. Buona giornata, nonostante tutto. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa grazie x essere passata a votare la foto sfida.

      Elimina
  2. Ciao Fiore, ieri ero in pensiero x te quando ho sentito del terremoto, mentre non hanno parlato per niente della centrale di Chernobyl... moriremo di paura. A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale la vallata ove è stato il terremoto è distante da me . C ero in vacanza qlc gg la scorsa estate. Non mi pare ci siano stati cmq danni notevoli x fortuna! Grazie cmq x avermi pensato.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Cara Fiore, scegliere tra due belle foto è difficile, però lo devo fare, voto la 2 che mi fa sognare...
    Ciao e buona giornata con un abbraccio forte con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso grazie x essere passato a votare...contraccambio il tuo abbraccio e sorriso

      Elimina
  5. voto la 1, il parco mi piace tantissimo
    buon fine settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te cara Marta anche se x me i gg sono tutti uguali....purtroppo!

      Elimina
  6. Io , a febbraio, ho prenotato una settimana di mare in Grecia per luglio. Fosse per me avrei aspettato ma la mia amica ha voluto che prenotassimo entro febbraio per risparmiare . E mi sa che questa settimana di mare in Grecia , farà la fine del viaggio in Terra Santa !! Io non sapevo niente di Chernobyl; ricordo molti anni fa, quando dovevamo stare dentro per via delle radiazioni. Forse hanno pensato che siam già chiusi dentro !!! Pure il terremoto !! Questo 2020 vuol proprio strafare per farsi ricordare. Se passi da me, ho preparato il post per solocosebelle di aprile. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Mirty che partecipi a #solocosebelle e sono già passata a leggere e commentare. Mi spiace x la tua programmata vacanza . Ora che 6 finalmente in pensione volevi giustamente spassartela un po', ma quando il destino ci mette lo zampino...va beh dai ti rifarai sicuramente il prossimo anno! Porta pazienza!

      Elimina
  7. Sull'incendio vicino Chernobil ho letto una notiziola breve e basta. Un anno bisestile che si rivela funesto al massimo. Alla spiaggia nemmeno ci penso per ora e in quanto alle gabbie di plexiglass con ombrellone...è una assurdità secondo me. Andiamo pianino verso una parvenza di normalità. Per la foto-sfida voto la n.1. Buona giornata Fiore ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai creduto alla sfortuna x anno bisesto anno funesto ma devo ammettere che peggio di così non potrebbe andare...ciao Saray!

      Elimina
  8. Io a Trieste si saputo sconsigliato uscire per fortuna siamo a casa nuvola creatasi con fumo spegnimento va verso noi. Voto la 1. Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edvige eri ben informata allora ...ieri c era uno strano alone attorno al sole che sia stato per quella nube? Mah... un caro saluto

      Elimina
  9. Grazie Fiore per queste belle foto.
    Io voto la n1
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria grazie x essere passata a votare la foto sfida!

      Elimina
  10. Ciao Fiore,il mio voto è per la n.2: troppa voglia di mare!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryclaire grazie anche a te x essere passata a votare!

      Elimina
  11. Cara Fiore, voto la foto n.1 perché mi manca -sì- il mare (e credo di conoscere la spiaggia della foto), ma non la folla di bagnanti! Il parco dà un maggiore senso di pace e serenità, che ora come ora ci vuole proprio! :)
    Buon week-end
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulú x essere passata a votare la foto sfida! Ciao

      Elimina
  12. ciao voto la fotografia n 1. Oggi ho fatto uno dei post di cose belle di aprile https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/04/solocosebelle-mese-di-aprile-mio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby x essere passata a votare la foto sfida e postato x #solocosebelle....sono subito passata a leggere e commentare.

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao Redcats grazie x essere passata a votare la foto sfida

      Elimina
  14. Pure io non amo le spiagge affollate, quello che mi ha colpito di più è il mare e le montagne in lontananza che danno un senso di libertà. Quindi voto la nr: 2. Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta è bello anche leggere l interpretazione che una dà alla foto scelta e mi ha colpita la tua osservazione. Buon sabato.

      Elimina
  15. Ciao Fiore, voto la n. 2 perchè...ho voglia di mare e di sole!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio a te ed ai tuoi concittadini cosi duramente colpiti....ciao Carmen

      Elimina
  16. voto la 2
    https://beneciadintorni.blogspot.com/ nuovo blog

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Ciao Francesca....teniamo duro certo...non dobbiamo assolutamente ammalarci!!!

      Elimina
  18. Ciao Fiore, io voto l n. 1.
    Avevo sentito pure io degli incendi vicino a Chernobyl... e sono terrorizzata... qua si passa da un'ansia ad un'altra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monique qst anno è veramente da incubo....non so cos altro potremo aspettarci...

      Elimina
  19. nuovo blog,ti aspetto!Grazie
    https://beneciaetantoaltro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore, certo che torneremo alla normalità e questo periodo resterà un brutto ricordo.
    Belle entrambe le foto, ma voto la 1

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore! Siamo ancora per il tranquillo laghetto, foto 1. Un caro saluto!! <3
    Carmela e Davide

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole