Ciao a tutti, oggi è venerdì 17 ...ma non siete supersiziosi vero? Tanto peggio di così cosa potrebbe succedere?... Ieri nel piacentino c'è stata una scossa di terremoto; nei giorni scorsi solo grazie ai rovesci piovosi i vigili del fuoco sono riusciti a domare enormi roghi che imperversavano in tutta la regione ucraina dove sorge l' ex centrale nucleare di Chernobyl, fiamme che erano giunte a pochissimi km. dai depositi di materiale radioattivo, scongiurando così una catastrofe immensa (chissà perchè se ne è parlato poco in tv...): direi che per ora possa bastare vero?!
Il mio ultimo post poi era così 'nero' pure lui che non aggiungo altro per questa settimana, tranne che darvi il risultato dell'ultima foto sfida che vede ancora una volta la foto n.1 'battere' la sfidante e proseguire la sua corsa. Ringrazio Vanessa che venerdì scorso ha partecipato con la foto di uno scorcio di Venezia. In queste settimane quando fanno vedere in tv le città vuote, spesso le immagini rimandano proprio a Venezia e devo dire che fa un certo effetto vedere tutti quei calli deserti, Piazza San Marco vuota....
Bando alla malinconia, oggi la foto sfida è tra:
n. 1
n. 2
A voi la scelta lasciando scritto in commento quale tra le due preferite: il tranquillo laghetto nel verde, riposante parco o l'affollata spiaggia di mare?
Ed a proposito di mare chissà quando si vedrà ancora una distesa così di ombrelloni e di gente: ho visto sul web i progetti spiaggia/mare per la fase 2, ovvero degli obbrobriosi divisori in plexiglass che fanno scappare la voglia di andarci....io che poi odio il caldo e la sauna, solo il vederli mi provoca un senso caustrofobico. Ma sarà poi vero questo progetto?
Per ora questo è tutto, vi saluto e a rileggerci al prossimo post che spero sia più ricco di buon umore....
Cara Fiore, pur non amando le spiagge affollate voto la numero due, ho tanta voglia di vedere il mare. Buona giornata, nonostante tutto. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa grazie x essere passata a votare la foto sfida.
EliminaCiao Fiore, ieri ero in pensiero x te quando ho sentito del terremoto, mentre non hanno parlato per niente della centrale di Chernobyl... moriremo di paura. A presto, un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Ale la vallata ove è stato il terremoto è distante da me . C ero in vacanza qlc gg la scorsa estate. Non mi pare ci siano stati cmq danni notevoli x fortuna! Grazie cmq x avermi pensato.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCara Fiore, scegliere tra due belle foto è difficile, però lo devo fare, voto la 2 che mi fa sognare...
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un abbraccio forte con un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso grazie x essere passato a votare...contraccambio il tuo abbraccio e sorriso
Eliminavoto la 1, il parco mi piace tantissimo
RispondiEliminabuon fine settimana
marta
Buon fine settimana anche a te cara Marta anche se x me i gg sono tutti uguali....purtroppo!
EliminaIo , a febbraio, ho prenotato una settimana di mare in Grecia per luglio. Fosse per me avrei aspettato ma la mia amica ha voluto che prenotassimo entro febbraio per risparmiare . E mi sa che questa settimana di mare in Grecia , farà la fine del viaggio in Terra Santa !! Io non sapevo niente di Chernobyl; ricordo molti anni fa, quando dovevamo stare dentro per via delle radiazioni. Forse hanno pensato che siam già chiusi dentro !!! Pure il terremoto !! Questo 2020 vuol proprio strafare per farsi ricordare. Se passi da me, ho preparato il post per solocosebelle di aprile. Buona giornata.
RispondiEliminaSono contenta Mirty che partecipi a #solocosebelle e sono già passata a leggere e commentare. Mi spiace x la tua programmata vacanza . Ora che 6 finalmente in pensione volevi giustamente spassartela un po', ma quando il destino ci mette lo zampino...va beh dai ti rifarai sicuramente il prossimo anno! Porta pazienza!
EliminaSull'incendio vicino Chernobil ho letto una notiziola breve e basta. Un anno bisestile che si rivela funesto al massimo. Alla spiaggia nemmeno ci penso per ora e in quanto alle gabbie di plexiglass con ombrellone...è una assurdità secondo me. Andiamo pianino verso una parvenza di normalità. Per la foto-sfida voto la n.1. Buona giornata Fiore ^_^
RispondiEliminaNon ho mai creduto alla sfortuna x anno bisesto anno funesto ma devo ammettere che peggio di così non potrebbe andare...ciao Saray!
EliminaIo a Trieste si saputo sconsigliato uscire per fortuna siamo a casa nuvola creatasi con fumo spegnimento va verso noi. Voto la 1. Buona giornata
RispondiEliminaEdvige eri ben informata allora ...ieri c era uno strano alone attorno al sole che sia stato per quella nube? Mah... un caro saluto
EliminaGrazie Fiore per queste belle foto.
RispondiEliminaIo voto la n1
Un forte abbraccio
Maria
Ciao Maria grazie x essere passata a votare la foto sfida!
EliminaCiao Fiore,il mio voto è per la n.2: troppa voglia di mare!!!
RispondiEliminaBaci
Ciao Maryclaire grazie anche a te x essere passata a votare!
EliminaCara Fiore, voto la foto n.1 perché mi manca -sì- il mare (e credo di conoscere la spiaggia della foto), ma non la folla di bagnanti! Il parco dà un maggiore senso di pace e serenità, che ora come ora ci vuole proprio! :)
RispondiEliminaBuon week-end
Lulù
Grazie Lulú x essere passata a votare la foto sfida! Ciao
Eliminaciao voto la fotografia n 1. Oggi ho fatto uno dei post di cose belle di aprile https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/04/solocosebelle-mese-di-aprile-mio.html
RispondiEliminaGrazie Robby x essere passata a votare la foto sfida e postato x #solocosebelle....sono subito passata a leggere e commentare.
Eliminaciao, voto la 1, un bacio!
RispondiEliminaCiao Redcats grazie x essere passata a votare la foto sfida
EliminaPure io non amo le spiagge affollate, quello che mi ha colpito di più è il mare e le montagne in lontananza che danno un senso di libertà. Quindi voto la nr: 2. Ciao Fiore.
RispondiEliminaCiao Marta è bello anche leggere l interpretazione che una dà alla foto scelta e mi ha colpita la tua osservazione. Buon sabato.
EliminaCiao Fiore, voto la n. 2 perchè...ho voglia di mare e di sole!
RispondiEliminaUn abbraccio
Un abbraccio a te ed ai tuoi concittadini cosi duramente colpiti....ciao Carmen
Eliminavoto la 2
RispondiEliminahttps://beneciadintorni.blogspot.com/ nuovo blog
Ok ....ciao Olgica!
EliminaVoto la 1.dai teniamo duro
RispondiEliminaCiao Francesca....teniamo duro certo...non dobbiamo assolutamente ammalarci!!!
EliminaCiao Fiore, io voto l n. 1.
RispondiEliminaAvevo sentito pure io degli incendi vicino a Chernobyl... e sono terrorizzata... qua si passa da un'ansia ad un'altra...
Cara Monique qst anno è veramente da incubo....non so cos altro potremo aspettarci...
Eliminanuovo blog,ti aspetto!Grazie
RispondiEliminahttps://beneciaetantoaltro.blogspot.com/
Ciao Fiore, certo che torneremo alla normalità e questo periodo resterà un brutto ricordo.
RispondiEliminaBelle entrambe le foto, ma voto la 1
Ciao Fiore! Siamo ancora per il tranquillo laghetto, foto 1. Un caro saluto!! <3
RispondiEliminaCarmela e Davide