Cari amici eccomi a voi per il consueto appuntamento foto sfida che prosegue sempre, sperando che voi stiate bene! Fatemi sapere vostre notizie, mi raccomando!
C'è sempre tanta preoccupazione (come direbbe la, confidenzialmente detta, Sciary di' Chi l ha visto') ed ho quindi piacere aggiornarmi sulla vostra salute! Mi raccomando in questi giorni Pasquali all'insegna del bel sole, state a casa, rispettate le regole!!
Purtroppo qui nella mia provincia i decessi e contagiati aumentano anzichè diminuire come riportato dal resoconto di ieri. Non bisogna assolutamente abbassare la guardia! Diversamente staremo sempre più a lungo in casa!!
Io esco per i bisognini di Lolo (alternandomi col marito), per fare la spesa e sono anche volontaria, a chiamata, per portare spese e medicinali a casa di chi ha bisogno. Naturalmente tutto con le dovute precauzioni!
Passiamo ora alla foto sfida che vede ancora una volta il parco col laghetto superare come preferenze il "rudere" immortalato da Sinforosa che ha partecipato la volta scorsa, osservandolo bene pare proprio essere stata una piccola chiesetta chissà.....non ha specificato il luogo per cui non vi so dire dove si trova.
Oggi sfida tra:
n. 1
n. 2
E con queste due belle foto che ci fanno sognare di essere fuori dalle nostre 4 mura, auguro Buona Pasqua a voi, familiari, pelosi. A chi vive solo/a rivolgo un pensiero particolare, non siate giù di morale mi raccomando!.... aggiungo dicendo a tutti di "tenere botta" (come si dice dalle mie parti) che quando usciremo da questo brutto periodo sapremo sicuramente meglio apprezzare il dono più grande, quello della libertà e della salute.
Ciao Fiore grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Voto la 1. Buona giornata cara un abbraccio.
RispondiEliminaAuguri a te marito e Ciccia . Buona serata
EliminaHai ragione, Fiore, quando uscire , sapremo apprezzare ancora di più la libertà ! Io sto bene, abito vicino a Milano, quindi puoi immaginare come va nella mia zona. Nel mio piccolo paese c'è stato solo un decesso, fino ad ora, di una persona anziana. Pasqua diversa, restiamo in casa , anche se fa caldo, c'è il sole, si sta bene fuori, pazienza, stiamo a casa, ci rifaremo quando possibile ! Voto la foto 2 , Venezia, quanto tempo che non ci vado più !!! Saluti e auguri, auguri, auguri !
RispondiEliminaCara Mirty nel mio piccolo paese ci sono stati parecchi lutti. Ora le persone infette sono 11.
EliminaStiamo tutti molto attenti ! Un forte abbraccio
Che brava!Voto la 1!!!
RispondiEliminaGrazie Francesca essere passata anche tu a votare la foto sfida.
EliminaGrazie per questi auguri che contraccambio di cuore per te e tutti coloro che porti in cuore. Per la foto scelgo la numero 2, mi ricorda l’ultima volta che ho visitato Venezia, di questi tempi, con il gruppo di amiche-colleghe. Ehhh! Che bello!
RispondiEliminasinforosa
Bella sì Venezia ....così come tante altre città della ns stupenda Italia...ora così desolatamente vuote ...le immagini che si vedono in tv fanno davvero impressione!
EliminaAh Sinforosa dimenticavo...la tua foto della chiesa diroccata dove si trova?
EliminaCiao Fiore, voto foto 1 e ti dico che per ora tutto ok... spero anche tu cara. Un augurio caloroso per una Pasqua serena nonostante il brutto periodo. To abbraccio forte, Sabrina (Sciccoserie)
RispondiEliminaSabrina contraccambio il tuo abbraccio ed augurio !
EliminaCiao Fiore, stiamo bene per fortuna, belle giornate di primavera, mi fanno apprezzare le bellezze della natura, guardando fuori la finestra. Un saluto e tanti cari auguri di Buona Pasqua a te, marito, pelosi.
RispondiEliminaBene Ale sono contenta di sapere che stai bene ...ammirare la natura ci fa stare meglio . Auguri anche a te e familiari
EliminaCiao Fiore! Votiamo la n°1.Continuiamo la nostra "versione" casalinga, coccolando i piccoli Janis e Lenny che compirà sei mesi nei prossimi giorni.Ci teniamo occupati mentre i pensieri vanno a chi vive situazioni drammatiche. Speriamo finisca presto...
RispondiEliminaUn abbraccio e Auguri di una Serena Pasqua!
Carmela e Davide
Cari Carmela e Davide accudire ai ns pets fa stare bene...aiuta. immagino che sarete sempre indaffarati con le vs belle creazioni e non vi annoierete di certo! Auguri!
EliminaCiao Fiore! Ti auguro una serena e felice Pasqua!
RispondiEliminaVoto la foto 2! Un abbraccio
Grazie Naki contraccambio auguri! Un abbraccio
EliminaCarissima, qua sembra estate. Oggi ho tagliato l'erba in canottiera! Speriamo che il bel tempo tenga visto che le fioriture sono tutte anticipate. Anche da noi i casi positivi di Covid19 aumentano, purtroppo. Ieri ho dovuto uscire per andare dal medico ed ho visto parecchio traffico in città. Altro che quarantena! La gente continua a fare quello che vuole! Alla TV cittadina hanno parlato di una signora (sembrerebbe non anziana) che è stata multata perché era da 4 ore sul bus e non voleva scendere. Diceva di essere stufa di rimanere in casa. Ne sentiamo di tutti i colori! Anche di quella vecchietta che usciva 11 volte al giorno per andare a fare la spesa. Ma, nonostante tutto, il mondo è bello perché vario. A proposito, stavolta sono in crisi per la fotosfida.... Resto fedele alla n. 1.un abbraccio e buona pasqua anche a tutti voi. Ros
RispondiEliminaMa sai che molti anziani sono proprio coloro che trasgrediscono? Da me no devo dire anche xké li vedo con le mascherine se escono x spesa . Ma in città , come tu dici, succede spesso così....irresponsabili !! Fa veramente caldo in qst gg e qst alimenta il fatto di uscire . Spero che x qst festività non aumenti il numero dei contagi....diversamente va tutto x le lunghe anche più del previsto! Ciao Ros auguri
EliminaGrazie cara Fiore per i tuoi auguri che ricambio con affetto. Anche noi tutto bene. Io faccio proprio quello che fai tu: cane, spesa e volontariato con la circoscrizione per portare la spesa a chi non può andare a farla. Sempre con le dovute accortezze e protezioni.
RispondiEliminaPer la foto voto la n1
Un forte abbraccio carissima e l’augurio che tu riesca a passare una Santa Pasqua serena nonostante tutto
Maria
Brava Maria! Se possibile è bello ed utile essere d aiuto al prossimo anche in qst frangente! Auguri a te ed alla tua famiglia!
EliminaCiao Fiore, qui stiamo bene ma c'è tanta tristezza per le numerose vittime...sarà sicuramente una Pasqua diversa e in solitudine, un abbraccio!
RispondiEliminaBelle le foto, voto la n.1
Immagino cara Carmen la tua città duramente colpita...i tuoi precedenti lutti....ti sono vicina . Passerà anche questa ...un abbraccio
EliminaCara Fiore, in ritardo arrivo! e voto la 1.
RispondiEliminaCiao e buona Pasqua con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso grazie x auguri e abbraccio che contraccambio con affetto.
EliminaCiao FIORE!! qui procede abbastanza tranquillamente, dopo qualche caso nel mese di marzo, non se ne sono più sentiti. Speriamo che continui così, ma anche x il resto d'Italia, dovremo arrivarci prima o poi. X fortuna le misure prese nel prolungare i giorni sono giuste, con queste feste, ponti e ponticelli e le belle giornate, la voglia è tanta di uscire, ma dobbiamo resistere. Ti auguro una serena Pasqua nonostante tutto, xke dobbiamo apprezzare le piccole cose. X la foto sfida, voto foto N. 1 ciao da Mery e Lucy
RispondiEliminaCara Mary da voi ci sono pochi casi x fortuna e mi pare abbiano chiuso gli arrivi dal testo del continente così non avrete nuovi contagi. Qui come sai le cose sono più complicate ed ogni giorno nuovi morti, nuovi contagi. Spero che col bel tempo la gente continui ad osservare le regole altrimenti tra una settimana o poco più la situazione potrebbe di nuovo peggiorare...speriamo bene. Ciao, auguri e bau a Lucy
Eliminainnanzitutto ricambio gli auguri di pasqua (così poi non li dimentico)
RispondiEliminapoi voto la foto nr. 1
buon fine settimana
marta
Grazie Marta che 6 passata auguri anche a te e buon fine settimana seppur...in casa!
EliminaContraccambio gli Auguri di Buona Pasqua! 😘 Passeremo questi giorni di festa in maniera un po' diversa, ma solo così riusciremo a superare questa brutta situazione!
RispondiEliminaHai ragione Vanessa una Pasqua insolita ma festa o non festa bisogna stare a casa x cui...ci adegueremo. Ciao
EliminaCara Fiore, purtroppo arrivo tardi per Pasqua... comunque auguri di Buona Pasquetta, visto che non è ancora finita la giornata! :)
RispondiEliminaIn Friuli sembra che i numeri stiano virando in positivo... Certo che stare in casa è faticoso per tutti, che non si deve uscire, e che i bambini sono quelli più sacrificati, soprattutto in città, se non hanno spazi aperti per muoversi. Purtroppo bisogna anche capire che gli anziani sono quelli che in casa soffrono più facilmente di solitudine... :(
Noi abbiamo cercato di passare una Pasquetta non troppo diversa dal solito e abbiamo fatto la grigliata in terrazza (con la griglia elettrica, per non fare troppo fumo!), per non togliere anche questo ai bambini. Niente parenti nemmeno a Pasqua, ma comunque a casa nostra non ci si può sentire soli! :P
Voto la foto n.1 con l'augurio che presto potremo goderci questa primavera...
Buona settimana
Lulù
Cara Lulú vi siete comportati come giusto fare, rispettando le regole! X me non è cambiato nulla, sia che sia Pasqua o no, sono giorni uguali agli altri , capisco che x voi avendo i bimbi sarà stata una giornata più festosa della mia sicuramente!
EliminaQui i gg si susseguono tutti uguali, ma purtroppo non si può fare diversamente. Ciao.
Ciao Fiore
RispondiEliminaArrivo tardi x gl'auguri di buona pasqua..ma spero che i miei più sinceri auguri di una veloce ripresa alla normalità ti giungano graditi!!..Stare in casa è veramente faticos9o...io sono tra i pochi fortunati che hanno mantenuto la solita routine, anche se il ritmo in ufficio, si è fatto meno incalzante. Voto la nr. 2..la mia città di provincia!!...desolata ma sempre affascinante!1
Grazie Ely gli auguri sono sempre graditi specie x me ora che invece sono senza lavoro....grazie x essere passata!
EliminaCara Fiore tutte e due le foto sono bellissime, ma Venezia per me non ha confronti. Quindi scelgo la n.2. Oggi è tornato il freddo, per me va bene, visto che devo star a casa. Bacioni ^_^
RispondiEliminaCiao Saray qui sempre sole anche se oggi qlc grado in meno....ma bello o brutto ci tocca stare in casa o uscire solo x cose indispensabili x cui armiamoci di pazienza che non si sa quanto durerà ancora!
Elimina