Foto sfida 13 e un abbraccio


Amici cari, come forse intuite dall'icona sopra, la foto sfidante dello scorso appuntamento del venerdì, ovvero il parco col laghetto/fontana è stato preferito allo scorcio marino molto suggestivo immortalato da Lulù a Trieste nei pressi del  famoso Castello di Miramare  (che meraviglia lo ricordo molto bene!): ora il castello, come tutti gli altri luoghi d'arte in Italia e non solo, sono chiusi al pubblico ovviamente; speriamo che quando questo terribile periodo sarà finito, tornino di nuovo ad essere ammirati da numerosi visitatori!

Ma passiamo subito alla nuova foto sfida :

n. 1 

n. 2 

Chissà quale sarà la preferita che stavolta supererà il 'turno'....a voi come sempre il compito di votare e venerdì prossimo scopriremo chi passa! 
A proposito... manca poco più di una settimana a Pasqua! Veramente insolito questo periodo, i giorni si susseguono, sembrano tutti uguali! Inutile dire che programmi avete, perchè dovremo stare tutti a casa! Beh, carissimi, cerchiamo di tenerci un pò compagnia a vicenda, anche tra di noi blogger, se volete qui in commento potete lasciare scritto anche ciò che vi sentite di esprimere, il vostro stato d'animo. 
Io ci sono per voi, anche per chi volesse scrivermi una email o avere il mio contatto w.a. non esitate a chiedere! Vi abbraccio forte, farlo virtualmente non comporta nessun contagio ! 




25 commenti

  1. Cara Fiore, come hai detto bene tu quest’anno ci ritroviamo a Pasqua senza nemmeno accorgerci. Il tempo è come se si fosse cristallizzato ed è come vivere in un eterno presente, mah! Che situazione surreale. Speriamo di uscirne il prima possibile, anche se ho i miei dubbi che sarà a breve. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa anche io penso che non ne verremo fuori presto finché non ci sarà il vaccino siamo sempre a rischio contagio. Un abbraccio

      Elimina
  2. Ciao,voto la 1.
    A me non mi cambia niente,pasqua non la festeggio mai,però non vedo comunque l'ora che finisca questo periodo e si possa tornare alla normalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca anche x me Pasqua non la festeggio nel senso cristano del termine ....è solo festa ma qst anno nemmeno ....però che dici colomba ed ovetto lo comperiamo? ;)

      Elimina
  3. Cara Fiore anche a me sembra strano che manchi una settimana a Pasqua. Ricordo che, quando tutto è iniziato ero in montagna, di domenica, per la sfilata dei carri di Carnevale, una delle poche che è stata fatta e lo stesso giorno è arrivata la notizia che chiudevano le scuole e, via via, tutto il resto. I giorni sono tutti uguali, il tempo passa e la tristezza arriva quando penso al futuro. Avrei potuto impiegare questo mese per fare qualche cosa di bello, invece sono in casa e devo ringraziare il cielo se sto bene. Pur essendo bellissima la foto n.1, voto la n.2 , quella suggestiva chiesetta di campagna , andata in rovina, che spero verrà recuperata. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ricordo Mirty le tue foto della sfilata di carnevale. Qui non si fece proprio il carnevale e da allora siamo messi all erta....pare tanto tempo vero?! Pensa al presente cara che se pensi futuro ti deprimi di più...credimi....bacio

      Elimina
  4. Ciaooo, voto la 1. Io già dall'inizio arrivo virus quando non era proprio arrivato qui avevo messo a riposo il pensiero Pasqua come quello delle vacanze di giugno. Non per pessimismo ma per una logica realtà . Una pandemia come si è rivelata non sparisce dall'oggi al domani anche perché non sarà presente in contemporanea ovunque e quindi i rischi ci sono. Già da noi quando riprenderemo i rischi ci saranno ancora per tutte le persone asintomatiche che si incontrerà. Però, si allunghera ' è possibile perché le persone non.hanno capito o non.vogliono capire e con il sole la gente perde la testa. Or ora app tv dicono morta bimba di 5 anni in Alto Adige, nessuno è immune purtroppo. Tutti uniti e vigili allora si che ce la faremo .
    Io messi in pausa il blog, ricette non mancano nel web. Tu ed io ci sentiamo spesso e siamo anche sui social reperibili perle amiche. Un forte abbraccio a te e alle amiche così non fa male e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Edvige noi siamo in contatto cosi come la sono con altre ma il mio invito è rivolto anche a chi si sente particolarmente sola e mi volesse contattare. Io la penso come te ...non andrà via presto .qui poi la situazione è tragica parlo di Piacenza la mia città natia ove molti sono morti pure medici ed infermieri....la vedo dura!!! Un abbraccio

      Elimina
  5. Cara Fiore, la situazione ci ha tutti scombussolati ed è difficile concentrarsi, comunque il presente è voto la 1.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso 6 una roccia stai a casa tranquillo mi raccomando! Un abbraccio

      Elimina
  6. Ho letto il commento di Edvige e mi associo completamente. Con il sole e il primo tepore sarà impossibile tenere la gente a casa temo, purtroppo. Se fosse così andremmo alle calende greche con le restrizioni. Però ho sempre la speranza che l'epidemia scelga di andarsene come è venuta. I miracoli avvengono. In questo tempo sento gli amici sopratutto su Fb. Mi é più comodo dal divano usare lo smartphone che il pc fisso. Come foto scelgo il laghetto. N.1 Buona giornata cara Fiore ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray non sono su F.B. ma molti di voi ci si sente tramite w.a. o instagram . Non amo le chat di gruppo ma sentire individualmente perché non tutti hanno piacere fare sapere a tutti i propri pensieri. Riguardo che il virus vada via x miracolo cara Saray capisco che la tua Fede è grande, ma solo la scienza riuscirà a fare il vaccino o la giusta cura....ciao un bacione

      Elimina
  7. D'accordissima con Edwige. Basta una giornata soleggiata e senza vento che tuuti si accalcano all'aperto. Capisco ora la voglia di riprendere le vecchie abitudini (belle o brutte che siano), ma non cantiamo vittoria troppo presto... Al momento sta ancora vincendo il Covid19! Hanno permesso un giretto con i bambini. Non l'avessero mai detto!!!! In TV hanno fatto vedere genitori tranquillamente a spasso e senza mascherine. Ma, dico io, un po' di senno ce l'avete in quella testa? Capisco la difficoltà di tenere segregati i figli x tanto tempo, ma loro, poverini, non capiscono che quella passeggiatina ora non la potranno più fare perché il nostro Conte è tornato sui suoi passi.... Quindi, signori, mettete in moto l'unico neurone che vi resta in quella specie di scatola che è la vostra testa! Bene, ora che mi sono parzialmente sfogata, voto la foto n. 1. Vado a controllare se il pane è pronto. Buona giornata. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho molta paura infatti Ros ...alcune persone vedi che non hanno capito a suo tempo ed ora magari pensavano già ad organizzare pranzi etc pasquali o x ferie estive....pazzesco. io finche non trovano il vaccino in luoghi affollati non ci vado proprio. Qui essendo in collina con ampi spazi verdi non vedi bimbi in giro pensa!!! Giro vicino qui con Lolo e non incontro nessuno! Un abbraccio

      Elimina
    2. Ieri infatti mio marito , uscito per andare in farmacia, ha trovato molta gente in giro. C'è un bellissimo sole e sembra che tutti vogliono passeggiare all'aria aperta, come niente fosse.
      Un abbraccio a te e uno a Ros.♥♥

      Elimina
    3. Ciao Ale beh se erano in fila x spesa o farmacia e con dovute distanze e precauzioni ok ma se in giro così no....c è anche da dire che alcune persone fermate a volte sono in giro x lavoro ma quelle si riconoscono...ma possibile che non si accorgano della gravità ? Mah...

      Elimina
  8. Grazie carissima per questi post che alleggeriscono questo periodo difficile. Io voto la foto n 1.
    In questo periodo di Pasqua io mi sento una privilegiata. Viviamo tutti in una stessa palazzina (a parte, purtroppo, una sorella) e quel giorno potremo festeggiare assieme anche il novantatreesimo compleanno di mia mamma.
    Davvero mi sento molto fortunata in tutto questo caos, questa solitudine e questa precarietà.
    E il mio ricordo speciale va a tutte le persone ammalate,sole e in difficoltà.
    Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Maria 6 fortunata ad avere tutti vicini però sempre attenti che se x caso 1 becca il virus lo passa a tutta la famiglia!! E poi avere ancora la tua mamma che addirittura festeggia il compleanno....davvero non puoi chiedere di più!! Un bacione a te e mamma

      Elimina
  9. Il numero 1 mia cara e per te un enorme abbraccio virtuale che allenta l'isolamento dove siamo tenuti.
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  10. Cara Fiore, sono contenta che la mia foto sia stata apprezzata al punto da restare in sfida per ben 2 settimane... :)
    Purtroppo, come hai detto tu, è arrivata già la Pasqua e nemmeno ce ne siamo accorti... :(
    Noi tutti gli anni passiamo la Pasqua con i parenti più vicini (che però sono a 150 km), ma quest'anno non sarà possibile... stiamo pensando almeno di festeggiare la Pasquetta, come ogni anno, con una grigliata all'aperto... Quest'anno non sarà possibile fare il barbeque in un parco ma non ci faremo mancare la grigliata... sul terrazzo!!!! Unica consolazione è che tutti gli anni il tempo a Pasquetta si guasta e ci sono stati anni che siamo finiti a mangiare le salsicce in macchina, dopo una rocambolesca fuga con barbeque e vettovaglie sotto la pioggia!!! Almeno, in terrazza non corriamo il rischio di prendere la pioggia!!!! :P
    Voto la foto n.1 che fa venire voglia di primavera!
    Buon week-end!
    Lulù

    RispondiElimina
  11. Sì è vero i giorni scorrono tutti uguali ed è arrivata Pasqua senza accorgerci...
    Belle entrambe le foto, ma a me piace e voto la n.2
    un super abbraccio
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
  12. ciao, domenica è già Pasqua. Mi sa che ci vorrà un po' per uscire da questa pandemia. Mai avuto le ferie per Pasqua e quest'anno le avevo proprio per Pasqua. Dovevo andare al lago di Ledro…..ma pazienza, non è un problema. Importante è la salute. Voto la foto n 1

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore!!
    come state?
    ...spero tutti bene!!...noi bene..provo a riprendere la mia vita sociale sul web..
    allora voto la nr 1
    un sorriso
    Ely

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore!! Vi pensiamo, coraggio, passerà... . Ogni giorno è un dono, facciamone qualcosa di speciale per noi e per chi ci vuole bene. Molti qui continuano a disattendere le precauzioni, forse un mix d'ignoranza e sfiducia, chissà... Siamo per la foto 1, sembra un angolo di paradiso, con gli alberi non capitozzati. Continuiamo a craftare, insieme ai pet, in armonia. Un caro saluto!! Carezze a Ron e Lolo!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole