#solocosebellemarzo : hanno partecipato ...


Carissimi amici, la felicità in questo drammatico periodo (ma anche in generale diciamo..) sta a volte nelle piccole cose e per me oggi felicità è constatare che per il mese scorso diverse nuove amiche hanno voluto aderire all'iniziativa mensile di #solocosebelle !
Andiamo per ordine, inizio come sempre a dare il buon esempio col mio post più che altro incentrato sui miei pelosetti di casa e sulla natura che mi circonda, per chi non lo avesse letto trovate QUI il post
(ah... bei tempi passeggiare per il contro commerciale, questa foto risale ai primi di marzo quando ancora non c'era stato il divieto di non uscire dal proprio comune ed i negozi erano ancora tutti aperti)

Ha partecipato per la prima volta Mirtillo14 che ha voluto dedicare il suo post #solocosebelle alla lodevole iniziativa dei due ex 'Pooh' ovvero Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio: un video con la canzone "Rinascerò, rinascerai" dedicata a Bergamo, i cui proventi andranno all'Ospedale della città. QUI il post 
Un pensiero alla popolazione così duramente colpita, con un grande abbraccio virtuale ...

(per chi non ha visto il video o ascoltato la canzone vi lascio il link per vederlo su you tube) https://www.youtube.com/watch?v=lgL17-5fFAc 

E' la volta di Robby Roby, fedele a questo 'gioco' mensile, questa volta il suo mese di marzo è stato allietato....dal regalino ricevuto da me per aver vinto l'indovinello proposto per il compleanno di Ron: bene mi fa piacere ! QUI il post


Maryclaire altra fedelissima all'appuntamento mensile, ha scritto nel suo post QUI, alcune considerazioni sul periodo che stiamo tutti vivendo, ma alla fine si è detta "Fortunatamente io e i miei cari stiamo tutti bene, quindi quale cosa più bella in questo momento?"
Condivido in pieno questa conclusione perchè la cosa più bella, per ora, è proprio quella di stare bene e di non essere colpiti da questo nemico invisibile!!! 
Lavora in casa tramite smart working e trova il tempo così di preparare ottime torte come questa: slurp!;-) aiutata anche dalla sua bimba


Lulù, altra partecipante che aderisce sempre con entusiasmo, ha postato QUI il suo post  riguardo il compleanno dei suoi bimbi e poi alcune belle foto sulla natura in una gita pic-nic  fatta prima della 'chiusura' in casa, di cui però apprezza il fatto di avere tempo per fare tante cose in casa anche coi suoi bimbi e marito! Brava Lulù! Scelgo la foto torta perchè abbiamo bisogno di ulteriore dolcezza...

Nuova blogger partecipante Monica:  QUI il post, nel quale ci mostra la natura in fiore e le piccole gioie quotidiane concludendo con una bellissima frase "Queste sono le cose belle, la semplicità di vivere queste gioie apprezzandole sempre più"
Vedo che hai capito benissimo lo spirito di questo mensile #solocosebelle ed onoro il tuo post con il tuo dolce  visto che siamo in tema! :-)


Concludo questo post di #solocosebelle marzo, presentando un'altra nuova partecipante cioè Sinforosa! Qui il suo post  dedicato esclusivamente al suo canarino canterino con un breve video da lei postato (io ho messo solo lo screen shot) che vi mostrerà la bravura del suo pennuto! :-)


Grazie a tutte per aver partecipato, spero proprio che anche per aprile vorrete partecipare, naturalmente l'invito è esteso a tutti coloro che stanno leggendo: come vedete le cose belle stanno anche nel nostro quotidiano, anzi, forse proprio perchè 'reclusi' in casa si riscoprono momenti o cose che davamo per scontate ed è invece bello ritrovare piccoli spunti di gioia anche nelle cose più banali! Vi abbraccio . 




13 commenti

  1. Adesso dobbiamo cercare le cose belle nel nostro piccolo vissuto quotidiano. Cose semplici ma che ci danno un pò di serenità, in questi tempi bui. Io penso di partecipare anche per questo mese e spero di ricordarmi di farlo. Ciao Fiore !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice di avere tue #solocosebelle anche x qst mese cara Mirty ...un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie delle belle iniziative bisogna trovare qualcosa di bello in questo periodo. Andrò a leggere. Un abbraccio forte una carezza ai pelosi e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Edvige so che x ora hai chiuso il blog ma quando vorrai sarò felice di ospitarti x qst appuntamento mensile!

      Elimina
  3. Ma quante brave partecipanti carissima Fiore!
    Viva tutte queste cose belle che allietano questo periodo buio.
    Un forte abbraccio in attesa di tempi migliori
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L invito vale anche x te Maria che di #solocosebelle penso proprio tu ne abbia sempre! Ciao

      Elimina
  4. Quante cose belle, complimenti a tutte e proseguiamo a coltivare solo cose belle. Ciao Fiore.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Sinforosa ben detto e grazie x aver partecipato!

      Elimina
  5. Ma che bello: tante nuove amiche hanno aderito a questa iniziativa :-)
    Sono proprio felice
    Un augurio di #solocosebelle a tutti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai visto Maryclaire? Nuove blogger hanno partecipato...forse lo stare a casa fa riscoprire piccole cose che prima davamo x scontate?! Un abbraccio

      Elimina
  6. Quante partecipanti!! :) ...e allora che dire?
    Un augurio a tutti di un aprile ricco di cose belle e, soprattutto, l'augurio di riuscire a godere delle piccole cose che ci circondano, in modo da trovare solo il bello in ogni situazione! :)
    Lulù

    RispondiElimina
  7. Bella l'iniziativa #solocosebelle, parteciperò anch'io con un post per il mese di aprile! 😊

    RispondiElimina
  8. ciao, evviva quanti bei post. Oggi ho fatto delle fotografie per le cose belle di aprile

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole