Odio l'estate : un divertente film d' inverno


Finito il 'carrozzone' del 70°Festival di Sanremo con tutte le sue polemiche, da me visto a pezzi, ma felice per il buon successo ottenuto (mi piacciono le canzoni di: Diodato, vincitore, Gabbani, Le Vibrazioni, Pelù, Elettra Lamborghini, tutte molto orecchiabili, ma sicuramente ascoltandole più volte alla radio altre emergeranno), evito un post con tutto ciò che penso, poichè il web è già pieno di post, articoli, curiosità, pettegolezzi, giudizi vari e in sostanza non farei altro che esprimere di nuovo il mio concetto di venerdì scorso, oggi voglio 'parlarvi' di un film visto recentemente al cinema ovvero "Odio l'estate" con Aldo, Giovanni e Giacomo
Al contrario del film di cui ho postato lo scorso mese ovvero "Tolo Tolo", per me deludente, "Odio l'estate" mi è piaciuto e divertito. Ho ritrovato, dopo quattro anni dall'ultimo loro film insieme, di nuovo il terzetto affiatato, la trama piacevole che tocca, con leggerezza ma significativa, temi di attualità quali il disagio giovanile, il rapporto genitori/figli o di coppia, la convivenza con altre persone e, di conseguenza, la tolleranza e il non basarsi solo sull'aspetto o l'impressione iniziale quando si conoscono nuove persone.
Il finale magari non è sempre il lieto fine che ci si aspetta da un loro film, ma proprio per questo più vero. Ed a proposito del festival chissà l' Aldo (del film) cosa avrà pensato quando ha visto duettare il suo idolo Massimo Ranieri con Tiziano Ferro!? Citazione dovuta, perchè...lo scoprirete andando a vedere "Odio l'estate" un vero successo di questo inverno! 
Non svelo la trama, ma se però siete incuriositi e volete saperne di più potete leggere varie notizie e curiosità QUI
 
dal film - fonte foto QUI


14 commenti

  1. Cara Fiore, parlando di San Remo, non ne ho visto tanto, ma quel po che ho visto mi dice che è stato bello!!!
    Parlando poi dei film, era ora che qualcuno ci facesse un po ridere!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso grazie x il tuo commento ...hai ragione ogni tanto un film divertente ci vuole! Buona giornata

      Elimina
  2. Io ho visto quel che ho potuto del festival (poi mi sono addormentata), comunque ho molto apprezzato Amadeus e, grazie al suo modo garbato e scheroso, sono tornata a vedere il festival.
    Io ho visto alcuni film di Aldo, Giovanni e Giacomo, mi sono abbastanza piaciuti. Visto il tuo parere positivo, magari lo andrò a vedere. Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che anche tu abbia apprezzato il bravo Amadeus nella conduzione del festival. Il film te lo consiglio assolutamente se yi piace il trio ...da non perdere!

      Elimina
  3. Ciao Fiore! ... e fai rumore sìii, e non lo posso sopportare... Vittoria meritata, bella canzone, mi piace molto anche se anche altre canzoni non erano male, come le Vibrazioni e Pelù (sai xke) Il film che tu consigli, deve essere carino, con il trio si dovrebbe andare a colpo sicuro. Ok, ti mando un... Rumoroso CIAOOOO!!! Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simpatica Mary e bau Lucy grazie del vs rumoroso commento!!!😂🐶

      Elimina
  4. L'ho visto due giorni fa e l'ho trovato molto carino anch'io,anche se sono un pò di parte perchè Aldo Giovanni e Giacomo sono un trio che ho sempre amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Kilara mi fa piacere ti sia piaciuto il film . Anche io i loro film li ho visti tutti anche se obiettivamente 2 non mi erano particolarmente piaciuti. Ora hanno ritrovato il giusto filone!

      Elimina
  5. Mi piacciono molto Aldo, Giovanni e Giacomo e i loro film li ho visti sempre volentieri.
    Questo ancora mi manca.
    Ma le tue parole mi hanno fatto venire voglia di andare al cinema.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria se andrai a vederlo , così come le altre blogger, fammi sapere che ne pensi! Ciao!

      Elimina
  6. Sinceramente io il festival intravisto il giorno dopo è sono anni che non lo guardo solo facendo zapping. Vedrò questo film mi piace la tua recensione. Buona settimana bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te cara Edvige e buona visione se vedrai il divertente film!

      Elimina
  7. Il Festival non l'ho seguito, non mi piace!
    Per quanto riguarda il film di Aldo, Giovanni e Giacomo penso che andrò a vederlo, loro mi fanno morire dal ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naki se ti piacciono loro 3 ti consiglio di non perdere qst film!!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole