Tolo tolo : che delusione


Ciao a tutti! Il giorno della Befana io e maritino, dopo molto tempo che non andavamo al cinema, abbiamo deciso di andare a vedere " Tolo Tolo", un pò perchè tutti ne parlano, ma soprattutto perchè amo la comicità di Checco Zalone ed ho visto tutti i suoi precedenti film.

Non leggo prima le recensioni per non farmi influenzare dagli altrui pareri, ma sia io che maritino e, a giudicare dalle espressioni, anche gli altri che erano nella sala cinematografica, siamo rimasti delusi. 
Questo forse per colpa del trailer del film che dava tutta un'altra idea...lo avete visto? Per i curiosi è questo https://www.comingsoon.it/film/tolo-tolo/56447/video/?vid=33043 
Toccando un tema così delicato come quello di quei poveretti che scappano dalla guerra ed affrontano mille peripezie per giungere in Italia, non è che mi aspettavo di dover ridere sulle disgrazie altrui, ma neppure di sorbirmi un film che, sotto una vena di ironia, vorrebbe descrivere questa situazione anche inserendo pezzi tipo 'musical' e alla fine cartoni animati, per giustificare a dei bambini il perchè sono nati in Africa (tra l'altro in modo direi imbarazzante!)
Proprio nessuno rideva, a parte qualche battuta giusto per non fare sembrare il tutto un docufilm!

Questo è il mio parere, non voglio influenzare la vostra scelta se deciderete di andarlo a vedere e se a qualcuno è piaciuto, meglio per lui, almeno non rimpiangerà i soldi spesi per l'ingresso al cinema!
 


22 commenti

  1. Proprio adesso ho letto un post , su un altro blog , che ne parlava abbastanza bene ! Comunque io non l'ho visto e non andrò a vederlo. I film di Checco Zalone, di solito, mi fanno sorridere ma credo che sia molto difficile trattare un problema serio come quello dei migranti, soprattutto da parte di un attore comico. C'è il rischio di cadere nel banale , nel ridicolo o nel già visto. Questo, almeno , è il mio parere. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustamente Mirty ognuno ha i propri gusti , per fortuna non tutti pensiamo uguale...dico solo che c'è stato molto 'battage' prima dell'uscita per cui l'aspettativa era alta e, come si dice, bene o male l importante è che se ne parli... ;-) buon x lui e x gli incassi!!!

      Elimina
  2. Cara Fiore, di questo film tutti ne parlano, spero che venga anche qui, nella Svizzera tedesca,
    andrò di sicuro a vederlo, per farmi delle belle risate.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-) 
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace deluderti Tomaso, ma come ho scritto non è che questo film faccia molto ridere....almeno così a noi è parso...

      Elimina
  3. Checco Zalone ok ma non è il mio genere quindi non perdo niente non andando a vedere e, marito non verrebbe con me... certo è un comico anche se non sul genere del passato ma fare un film cosi non credo vada bene. D'altra parte non lo visto ma quello che dico mi baso sulla tua intuizione che so sempre corretta. Buona serata,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata anche a te cara Edvige...il mio parere sul film è soggettivo..magari a te piace!

      Elimina
  4. Non andrò a vederlo anche se avevo una mezza idea. Sentito il tuo parere non fa per me. Mi sono piaciuti solo i due primi film di Zalone. Sembra comunque avere molto successo, sempre secondo quello che dicono i giornali... Lui ha fatto un film e gli altri ne hanno fatto un caso, mah. Tutta pubblicità per lui. Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata anche a te cara Saray come sopra scritto a Edvige vale anche x te...a me non è piaciuto ad altri sì....

      Elimina
  5. Mi incuriosisce ma non so se andrò a vederlo. Ciao Fiore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Non l'ho ancora visto ma sono curiosissima,ne ho letto molto bene ma come te altre persone che l'hanno visto sono rimaste deluse.Presto lo vedrò e magari torno a dirti il mio parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Kilara se vai a vederlo poi mi dirai ...sarei curiosa del tuo giudizio! Ciao

      Elimina
  7. A me lui non piace, hanno girato alcune scene a Trieste in agosto, la gente sembrava impazzita dietro di lui. Non vado mai nemmeno al cinema.... Buona giornata Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scene finali infatti si svolgono nella tua bella città infatti Ale. Buon proseguimento di giornata a te

      Elimina
  8. Felice 2020 cara Fiore. Ho in programma di andarlo a vedere così avrò la mia opinione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Zampette se vai poi mi farai sapere la tua opinione eh?! Ciao

      Elimina
  9. Rieccomi,l'ho visto ieri e a dire la verità a me è piaciuto.Forse sei rimasta delusa perchè te lo aspettavi più comico,come gli altri.Io l'ho trovato molto originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara x essere passata a scrivere la tua opinione. Ognuno la pensa a modo proprio...c è a chi è piaciuto e a chi no...ad esempio proprio ieri la mia parrucchiera mi diceva che l ha visto e non le è piaciuto.

      Elimina
  10. Come ho scritto su Instagram Tolo Tolo lo guarderò in Tv, non sono fan dei film di Zalone, mi è piaciuto solo Quo Vado ! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa...quando passerà in tv anche se lo perdi...non perdi niente. .secondo me ovviamente...

      Elimina
  11. Io l'ho visto e non mi è piaciuto granché, ma trovo che sia un film furbo perché ci puoi trovare di tutto e fa parlare, non per niente ha sbancato al botteghino.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Carmen...col trailer e la polemica prima dell uscita del film molti sono andati x la curiosità anche .ma io stessa ero sua fan e andavo cmq ma come ho scritto nel post sono rimasta delusa.

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole