Carissimi amici gli avvenimenti di questi giorni si susseguono con una vera psicosi di massa, almeno per quanto riguarda qui al Nord, soprattutto in Lombardia, ma anche qui in Emilia: gente che prende d'assalto i supermercati per fare scorte di alimenti, acqua e altro, le mascherine ed i disinfettanti per mani che non si trovano (come scrissi nel mio precedente post e in questi giorni sono venuta in possesso di due dopo essere stata in lista d'attesa in farmacia).
Sto evitando di guardare le varie trasmissioni di approfondimento argomento coronavirus, perchè mi facevano stare male e avevo ansia tutto il giorno!
Tra l'altro ho pure 'discusso' per un Tweet di una tizia che minacciava di picchiare se qualcuno del Nord andava giù (lei è di Roma) perchè noi possiamo contagiare e diffondere il virus! Fino a prova contraria io sto bene e vado dove mi pare, le ho risposto.... non l'avessi mai detto, perchè mi ha replicato in malo modo, poi ho lasciato perdere.....veramente avanti di questo passo non so dove andremo a finire!!!
Scusate lo sfogo, ora passo ad argomento più leggero, cioè la foto sfida.
Ringrazio Arwen Elfa che ha partecipato la scorsa settimana con l'ape sul fiore, che mi è stato precisato essere una Zagara.
Questa volta ecco a voi la scelta tra:
n. 1
n. 2
A voi la scelta, lasciate un commento e la prossima settimana vedremo insieme chi avrà superato la sfida.
Io spero che voi stiate tutti bene, tra l'altro nei gg. scorsi c'è stato pure il terremoto in zona Modena Reggio Emilia e, più forte, in Calabria, per fortuna senza danni....ma immagino lo spavento...come se non bastasse già il virus! Che periodaccio ....forza e coraggio amici miei...vi abbraccio con affetto.
Cara Fiore, io amo e amavo molto la montagna, perciò voto la 2!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso grazie x essere passato a votare la foto sfida. Un forte abbraccio anche a te!
Eliminaper quanto mi piacciano i monti, e quindi il panorama della 2 sia molto bello, scelgo la foto nr. 1.
RispondiEliminaho sentito anche io che c'è qualcuno nel sud italia (e anche all'estero) che non vuole noi del nord italia.
vabbè, per uno che non ci vuole, ce ne saranno 100 che ci vogliono!
quando questo brutto periodo finirà, perchè finirà, ritorneremo a girare x turismo e lavoro e chi si sarà comportato come questa tipa su twitter, magari un pò si vergonerà della sua ignoranza.
perchè secondo me di ignoranza si tratta (e spero che nessuno si senta offeso).
per lavoro io sono in contatto con gente che arriva da tutta italia, più o meno, e non ho ancora chiuso in faccia la porta a nessuno.
confido sul fatto che se qualcuno si sente male (o se pensa di essere stato contagiato) abbia l'intelligenza di auto-isolarsi per qualche giorno.
gli altri, quelli sani, possono tranquillamente proseguire con le loro attività.
io continuo con la mia vita, vado al supermercato, al lavoro, in giro x negozi. e finora non ho visto nessuno con la mascherina o più allarmato del solito.
ricordiamoci che l'influenza uccide gente tutti gli anni e nessuno si allarma più di tanto x questo!
Cara Marta hai perfettamente ragione ma qst isteria collettiva fa agitare anche chi, come me, ne farebbe volentieri a meno. Cmq da notizie odierne pare che pian piano la gente stia tornando un po' più fuori casa ad esempio ho visto Milano in tv e lunedi il duomo riapre...forza passeremo anche qst brutto periodo!
EliminaSì, hai ragione manca pure che ci facciamo la guerra fra noi italiani, nord contro sud !!!!Già mi hanno chiusa fuori da Israele e non posso più partire , manca solo che uno non si può spostare più come vuole in Italia !!Spero che questo brutto periodo finisca presto e che possa riprendere, almeno, ad andare a Milano !! Evito anch'io di guardare tutti gli approfondimenti in tele perchè mi mettono più ansia ancora. Buona giornata. Ciaooo
RispondiEliminaCiao Mirty come scritto al commento sopra Milano sta lentamente riprendendo e così spero facciano anche le altre città. Ho visto anche un servizio proprio sul luogo ove dovevi andare e fanno tornare in Italia i turisti che sarebbero dovuti ripartire lunedi....ci saranno altri momenti x andarci ...tranquilla!!!
EliminaVoto immediatamente la numero 2, vorrei essere lì, fra quelle montagne.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il virus è passata solo una settimana dal “coprifuoco” e sembra una vita, le popolazioni, soprattutto quelle che per ora pensano di non avere il virus, secondo me è in ogni dove, stanno impazzendo, vanno fuori di testa, mah! Ciao Fiore. Buona giornata e... andiamo avanti.
sinforosa
I social hanno fatto la loro parte x allarmare ulteriormente penso Sinforosa ...postando certe immagini o video hanno contribuito ad accrescere l ansia . Diamo retta solo agli esperti e basta . Buona serata
EliminaIo voto la 1 cara Fiore. Per quanto riguarda il coronavirus... mi sembra tutta una grande esagerazione. Forse perché sono appena tornata dalla Guinea Bissau dove si muore per una semplice dissenteria, trovo che questo allarmismo eccessivo faccia solo male. Siamo troppo abituati a stare bene ed ad avere tutto purtroppo.
RispondiEliminaUn po’ “d’Africa” farebbe bene a tutti.😉
Un forte abbraccio
Maria
Ho visto cara Maria le foto che hai fatto là ed è bello vedere quella popolazione che vive con poco come sorride...un esempio x tutti noi spesso arrabbiati x niente! Un abbraccio
EliminaCiao Fiore, condivido quanto appena affermato da Maria, anche se il problema è reale mi sembra che si sia esagerato con l'allarmismo, e poi la paura ha fatto il resto...per quanto riguarda la foto-sfida voto la n. 1.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Concordo con le tue parole Carmen e speriamo che tutto si risolva in breve tempo anche se non so quanto ....
EliminaIo ho paura invece, anche se non ci sono casi nel F.V.G. Voto la foto n.2 , speriamo di riuscire ad andare un po' in montagna. Un abbraccio e buon weekend.
RispondiEliminaTi capisco Ale perché so quanto tu sia ansiosa e qst allarmismo non fa che alterare lo stato d animo di persone ansiose o malate. Forza dai...tutto passa!!!
EliminaCiao! Voto subito per la n. 1. Per quanto riguarda il fattaccio Coronavirus è meglio se mi tappo la bocca. Verrebbe da replicare con toni piuttosto pesanti alla "signora" del sud che non ci vuole dalle sue parti! Ma loro vengono a cercare lavoro al nord!!!! Se vogliamo dirla tutta, c'è pure il caso di quella persona che è uscita da Codogno per tornarsene a Messina!!!! Lui si e noi no???? Sorvoliamo sul resto..... Spero si risolva tutto e presto con il minor danno possibile per tutti. Un abbraccio virtuale (ancora si può.... :))) Ros
RispondiEliminaCara Ros hai ragione ...qui tra un po' sto virus crea una guerra nord/sud ...x fortuna c è anche gente più comprensiva che ragiona !! Contraccambio il tuo abbraccio!
EliminaCiao cara, voto la foto n.1 davvero suggestiva. Per quanto riguarda il coronavirus ne ho parlato proprio sul mio post di oggi con il quale partecipo alla rubrica #solocosebelle. Di seguito il link, ciao
RispondiEliminahttp://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2020/02/solocosebellefebbraio-con.html?m=1
Grazie Maryclaire x avermi avvisata sono subito passata a leggere ....i primi di marzo posterò al riguardo finora solo tu hai #solocosebelle di febbraio ...spero qlc altra si aggiunga!
EliminaCiao voto la fotografia n 1. Cremona è la seconda provincia dove ci sono più contagiati da coronavirus però siamo in zona gialla. Faccio la vita normale di tutti i giorni, non bisogna farsi prendere dal panico, anche se un po' di paura c'è- Ho fatto il post solo cose belle di febbraio https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/02/san-valentino-2020-solocosebelle-per-il.html
RispondiEliminaHo letto Robby che l ospedale di Cremona cerca infermieri ed anestesisti è vero? Mi raccomando prudenza !! Sono passata a leggere grazie poi ti inserisco nel post di solocosebelle a breve
EliminaCara Fiore, purtroppo l'ignoranza non ha confini: nord o sud, dove c'è l'ignoranza c'è l'odio e il razzismo... Concordo con Maria: un po' di Africa a tutti farebbe bene!
RispondiEliminaE poi questo Coronavirus statisticamente non sta facendo più morti dell'annuale influenza, e le vittime (come per l'influenza) sono quelle persone immunodepresse o già debilitate da altre patologie. Secondo me i media stanno facendo più danni che informazione vera, trasformando le città colpite in uno scenario da "Walking Dead" o da film post-apocalittico con gli zombie... Spero solo che questa esperienza sia utile a fare un po' di sana educazione igienica e alla salute di base: molte persone che prima non lo facevano, ora hanno imparato a lavarsi le mani dopo i momenti "salienti" della loro giornata (tipo prima di mangiare, dopo essere stati in bagno, soprattutto i maschietti, dopo aver starnutito, ecc...). Forse non tutti i virus vengono per nuocere!
Per la foto voto la n.1: anche la chiesetta in montagna è bella, ma i segnali stradali disturbano la vista spettacolare... Il fotografo scusi la mia pignoleria! ;)
Buon week-end e a presto!
Lulù
Sono d accordo su quanto dici Lulù! Speriamo a tempi prossimi di riprendere la normalità io non ne posso più! Ciao
EliminaVoto la 1. Buon weekend un abbraccio. k:k
RispondiEliminaCiao Edvige il week end qui è brutto un po' x i problemi sopra citati un po' x il tempo domani mette pioggia ma va bene sono mesi che non piove!
EliminaVoto la fotografia numero 1.
RispondiEliminaMi dispiace per la situazione che si trovano in questo momento alcune regioni d'Italia. Noi in Svizzera abbiamo circa 20 casi, nel mio cantone solo 1 caso: guarito e dimesso in pochi giorni. Qui per il momento ci sono delle minime restrinzioni. ma dato la vicinanza con la Lombardia presto avremo anche noi questo virus.
Un caloroso abbraccio :)
Ciao Naki non pensavo fossi Svizzera....spero che i casi da te si fermino. Qui continuano a moltiplicarsi purtroppo e sono piuttosto in ansia...
EliminaCiao Fiore, io voto la 1, mi piace troppo quella foto! Quanto alla situazione che stiamo vivendo... mi auguro passi presto...
RispondiEliminaCiao Monique vorrei essere ottimista x la situazione che stiamo vivendo ma non la sono ....oggi hanno deciso x scuole chiuse anche prox settimana. Quando finirà? Forse non ci dicono tutto?
EliminaCiao Fiore, voto la foto N. 1. Speriamo che questo periodo passi presto, senza ulteriori danni, perché già ne sta facendo troppi. Un abbraccio e un grattino ai pelosi. Mary&lucy
RispondiEliminaCiao Mary forse da te non è grave la situazione ma qui in Emilia ci sono molti casi e continuano...sono giù oggi...ciao
EliminaCiao Fiore e grazie per avermi linkato e ringraziato per la partecipazione alla tua sfida fotografica. Peccato che io abbia perso. Non tutti amano gli insetti, anche se le api sono adorabili <3
RispondiEliminaQuesta volta io rivoto per la Nr 1 - visto che era la mia preferita, e dopo che ha battuto anche me, io la rivoto ! Buon venerdì e migliore fine settimana sereno, in questi momenti di preoccupazione generale