Oggi vi parlo di loro ...

Oggi 17 febbraio è la festa dei gatti. Spesso da quando è mancata Kim qui o sui social posto foto di Lolo, ma parlo o meglio, posto poco sul mio gattone Ron che a marzo compirà gli anni.
Per questo oggi voglio scrivere di lui....e non solo.
Quando mancò Kim si vedeva che era depresso, i gatti sono 'magici' captano anche loro il nostro umore vi posso assicurare....d'accordo col maritino decidemmo per una adozione ed infatti il 1 marzo arrivò Lolo: chi mi segue sa che il primo incontro tra i due fu tragico, così come i primi mesi nei quali non si potevano vedere, più che altro era il nuovo arrivato che, non abituato ai gatti come invece mi avevano assicurato, appena vedeva Ron abbaiava o ringhiava. 
Questa situazione mise a dura prova i miei nervi, pensavo di avere fatto male  ad imporre una nuova presenza in casa, mi spiaceva molto il disagio del gatto...ma poi pian piano le cose sono migliorate, a tal punto che ora Lolo adora Ron e il mese scorso, dato che si contendevano una delle cucce che piaceva ad entrambi, ho deciso di comperarne una più grande in modo che ci stiano tutti e due, guardate che amori...


Anche sul divano sono serenamente vicini...


Cosa posso dire se non essere felice di questo risultato, di questo legame che si è instaurato tra i due pelosi!? Penso che Ron sia stato molto bravo a sopportare Lolo....aggiungo solo che c'è da imparare da loro: accettarsi l'uno con l'altro, convivere seppur rispettando i propri spazi. 
Il mio gatto alla sera si accuccia sulle mie gambe e guardiamo la tv insieme a letto, unico luogo 'interdetto' al bau....tra me e Ron l'intesa è davvero magica ed unica.
Nella nostra casa regna di nuovo la serenità e l'amore, seppur il pensiero di Kim è costante e vivo nei nostri cuori (e sono certa anche nei ricordi di Ron).

(i #miticipelosi nel giardino della vecchia casa)


33 commenti

  1. Ciao Fiore, che bello vedere Lolo e Ron insieme nella nuova cuccia!
    A volte ci vuole tempo e pazienza (davvero tanta!) per l'inserimento di un nuovo arrivato ma poi...che soddisfazione vederli andare d'amore e d'accordo!

    RispondiElimina
  2. Gli animali hanno tanto da insegnarci. Un salutone carezza da me un miao da Ciccia ormai il suo nome...bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Vero!!! Oggi è la festa dei GATTI!!! L'avevo scordato! Ciaooo Fiore!! In questa giornata semi caotica (sai xke! ), me lo ero scordato. Comunque, è davvero bello vedere i due cucciolotti che sono insieme ... vicini, vicini! Tu hai sudato le 7 camicie, ma adesso vederli così, ti ripagheranno di ogni camicia bagnata! Una grattatina sul musetto tutto x Ron. CIAOOOO! Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary e Lucy so che avevate da festeggiare ....anche se non il gatto ...un bacione

      Elimina
  4. Beh! Kim era Kim.... Nessuno potrà eguagliarla. La nostra Camilla è sempre con noi, anche nella nuova casa. C'è una foto in soggiorno ma non servirebbe per ricordarcela. Io non sono amante dei gatti, ma vedere Ron e Lolo insieme vicini vicini mi commuovo. Sono fortissimi! Un abbraccione. Ros

    RispondiElimina
  5. Sono meravigliosi e anche amici ora...sei fortunata ad averli. Tantissimi auguri al tuo fantastico Ron! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray tu sai bene quanto ho sofferto all inizio . Ora è bello vederli così!

      Elimina
  6. Cara Fiore, sono una meraviglia, oggi è la loro festa, possiamo anche un po viziarli!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso è vero infatti ieri Ron ha avuto doppie coccole e croccantini!!

      Elimina
  7. Tesori, sono davvero belli insieme, il gatto, più maturo, ha accettato il nuovo amico alla grande, anche perché tu hai fatto un lavoro davvero coi fiocchi. Auguri a tutti i mici. Un bacetto ai pelosi di casa.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa x le tue parole . Spero che prima o poi ti decida ad adottare un nuovo micio!

      Elimina
  8. Cara Fiore,ci vuole sempre tanta pazienza e comprensione.Ron e Lolo sono bellissimi,tante coccole speciali per loro!!
    Un abbraccio
    Carmela, Davide, Janis e Lenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmela e Davide...un baciotto ai vostri due felini! Ciao!

      Elimina
  9. Sono dei amori! All'inizio sarà stato tragico, adesso però è diventata una vera amicizia!
    Anche da me il cane è "interdetto" dal letto, tuttavia i miei gattoni posso girare e dormire ovunque in casa :)
    La tua Kim era uguale alla mia Keyah! Capisco che ti manca, gli yorkshire sono cani magici, ubbidienti e fedeli! Buona Serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Naki se hai avuto un Yorkshire mi capisci bene ...a parte che ogni cane ha le sue caratteristiche Kim era davvero super! Auguri anche ai tuoi gattoni allora!

      Elimina
  10. Bellissimo vederli vicini
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina ....immagino che ieri anche il tuo Romeo avrà avuto un augurio! Bacione

      Elimina
  11. Come ti capisco,non è un problema che sorge solo tra cane e gatto.Anche la mia Nini è stata un pò sconvolta dall'arrivo del piccolo Ciro e ancora ringhia e soffia quando lui tenta di giocare con lei.Sono passati solo tre mesi,spero che le cose cambino perchè sono troppo dispiaciuta per lo stress che stà subendo Nini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero cata Kilara che Nini accetti presto il piccolo Ciro ...si sta male pure noi a vederli non andare d accordo !

      Elimina
  12. È difficile l'amicizia tra un cane e un gatto, non si instaura sempre e ci vuole molta pazienza ma quando succede, come con Ron e Lolo, è bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Vanessa...dopo i primi mesi x nulla incoraggianti poi è stato bello vedere che vanno d accordo e in qst ultime settimane Lolo appena rientra dalla passeggiata cerca subito il "suo"gatto!!

      Elimina
  13. Meravigliosi questi tuoi pelosi, vederli insieme è una vera gioia.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  14. Bellissimo vederli così uniti !!! Guardo loro e penso alla mia Minni, che non c'è più e a quanto stavo bene quando c'era lei. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty in effetti sei stata sfortunata con le ultime due gattine....forse ci vorrebbe un gatto più tranquillo, d'appartamento: ad esempio hai pensato ad un gatto persiano come Ron? Sono d'indole molto tranquilla!

      Elimina
  15. Che gioia vederli così, insieme e affiatati, sono dei veri amori grandiiiiiiiii!
    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore, a volte ci preoccupiamo per nulla; bisogna dare tempo ai nostri amici pelosi che essendo molto intelligenti, capiscono chi fa parte della famiglia

    RispondiElimina
  17. Ciao che amori.
    Un caro pensiero anche alla Kim.
    Buona settimana.

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole