Foto sfida 5 tra le 5 serate del Festival


Ciao a tutti, da martedì non si sente parlare d'altro che del 70° Festival di Sanremo, lo state seguendo? Anche guardando la tv tra servizi vari ed interviste o spezzoni tratti dalle varie serate il Festival impazza! Sinceramente io riesco a vedere solo fino alle ore 23 circa: è veramente troppo lunga la trasmissione e, tra ospitate ed extra vari, le canzoni partecipanti sono quasi un di più in questa grande Kermesse....ma che volete farci, Sanremo è Sanremo! 

La cosa che più ho apprezzato fin da subito è la grande amicizia che lega Amadeus a Fiorello: hanno iniziato la gavetta insieme 35 anni fa e il loro affetto ed affiatamento è evidente e sincero. 
Per il resto le canzoni che sono riuscita a sentire meritano sicuramente altri ascolti per restare impresse....sorvolo sulle varie polemiche prefestival o durante il festival dovute a frasi poco felici o, meglio, fraintese, nel bene o nel male l importante è che se ne parli no?! 
Vedremo ....e che vinca il migliore, anche se a volte non è detto che chi vinca sia il migliore: basti pensare che artisti famosissimi del calibro del mio amato Zucchero (tra l'altro ospite nella seconda serata) o Vasco Rossi a suo tempo arrivarono tra gli ultimi....
Aspettando quindi la finale di domani sera (che tanto non resisterò e saprò l'esito solo domenica mattina) passo alla foto sfida odierna che vede 'spegnersi' la lanternina fotografata da Sinforosa, per cui ecco a voi le due foto duellanti della foto sfida n.5. A voi la scelta e venerdì prossimo saprete il risultato:

n. 1 
 
 n. 2 

Prima scrivendo del Festival di Sanremo, inevitabilmente il mio pensiero corre a sette anni fa quando col maritino andai a Sanremo proprio nelle giornate del festival (QUI il mio post) ....che bel ricordo! Come vola il tempo....mi piacerebbe tornarci, chissà....mai dire mai, ma stavolta mi piacerebbe avere i biglietti per entrare, l'altra volta proprio non riuscii a comprarli e mi accontentai di vedere la serata alla tv dell'Hotel! 
Comunque il clima che si 'respira' anche solo stando davanti all'Ariston o girando per la città è unico, da provare una volta nella vita!  Evviva il Festival di Sanremo!



34 commenti

  1. io non lo guardo perchè come tutte le cose inizia (e finisce) troppo tardi.
    alle 9 in genere sto già dormendo, quindi la tv x me è una cosa che non esiste.
    x quanto riguarda la foto, voto la 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ora si può rimediare con rai Play ti rivedi tutto o solo pezzi che interessano ....io visto duetti di ieri sera su you tube...giusto xké ieri sera ho visto 1 film...

      Elimina
  2. Cara Fiore, sono sincero, ha me piace tanto dico tantissimo quella copia Sto arrivando! farci divertire veramente!!!
    La cosa che mi dispiace e che non ce la faccio a resistere, finisci troppo tardi, per fortuna mela guardo, il giorno dopo.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bravo Tomaso vedo che anche tu vedi il giorno dopo ciò che ti interessa....buona visione festival allora ! Un caro saluto

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Scusami Fiore, ho cancellato il mio commento perché c’erano troppi errori. Allora, ecco il mio copia-incolla spero senza errori.

    Eccomi Fiore sono qui per votare la numero 1.
    Grazie a tutti coloro che hanno votato la mia lanterna.
    Il Festival lo guardo a pizzichi e bocconi, fino a oggi ho visto: Romina e Albano, Paolo Palumbo, Roberto Benigni. Tuttavia nelle trasmissioni pomeridiane, che guardo mentre sono al pc o mentre sono al telefono, non si parla d’altro, quindi!
    Buona giornata e grazie ancora per la tua disponibilità, sei gentilissima.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa in effetti ovunque si parla del festival oggi al bar sentivo uomini di una certa età che...commentavano sulle donne soprattutto sulle varie "vallette" e loro abiti ....vedi come sono interessati?
      X qls cosa possa aiutarti lo faccio volentieri . Ciao

      Elimina
  5. Io sto seguendo il festival per quel che riesco perchè è davvero troppo lungo per me e oltre le 23,30 non reggo. A volte mi addormento anche prima. Mi piace Amadeus, bravo, spigliato, con Fiorello porta avanti una bella amicizia, positiva anche sul piano professionale. Anche a me è piaciuto Zucchero , sempre bravissimo. Mi sono piaciuti anche i Ricchi e Poveri,Romina e Albano, Ranieri e la serata di ieri sera con le belle canzoni dei festival passati. Voto la foto n.1 . Ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti Mirty si lamentano della lunghezza ....non pensano che c è gente che lavora o che cmq non riesce a star sveglia fino all una passata di notte? Meno monologhi ed ospiti ...più spazio alle canzoni in gara e stop ...dovrebbe finire alle 24 secondo me!!!

      Elimina
  6. Ciao Fiore, io proprio non ce la faccio ad arrivare alla fine, mi addormento presto (e poi magari mi sveglio nel cuore della notte!) per la foto voto la n. 1. Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen come vedi tutti lamentano la lunghezza delle serate...a discapito di chi canta verso la fine che non li vedono im molti allora...ciao e buona serata!

      Elimina
  7. Ciao! A me non piace il Festival di Sanremo, quindi non lo seguo.
    Per la fotografia voto la numero 1. Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io stasera come ieri sera mi vedo un film poi semai faccio zapping durante la pubblicità...ciao Naki!

      Elimina
  8. Io il festival di sanremo non lo seguo mai,a sanremo però ci sono stata perchè mio marito ha parenti li.
    Voto la foto 1!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow che bello Kilara magari avessi parenti io lì...che dici...riescono a procurami i biglietti se li volessi x il prossimo anno? Danno la priorità a chi abita lì x acquistarli....

      Elimina
    2. Non ne ho mai idea,non ho mai chiesto perchè non ero interessata.

      Elimina
  9. Ciao, cara Fiore!
    Io il Festival non lo seguo, ma del resto non ho nemmeno la Tv e all'orario in cui ormai inizia qualunque programma serale, io sono già a letto distrutta! :(
    Però alla radio, mentre sono in macchina, non si sente parlare d'altro... Aspetterò che passino le canzoni per radio, come ogni anno.
    Intanto voto la foto n.1 e ti lascio il mio saluto
    Buon week-end!! :)
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai la tv? Va beh che ora attraverso il computer si vede lo stesso tutto ...sei la terza persona che conosco seppur virtualmente che non ha la tv!! Ciao Lulù!

      Elimina
  10. Che bello andare a Sanremo proprio durante il periodo del Festival! Anche a me piacerebbe avere i biglietti per entrare, ma da quanto so costano parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa anche senza biglietti ho passato 2 gg splendidi...se hai letto il mio vecchio post penso lo si capisca...merita!! Buon Festival allora so che tu lo vedi...

      Elimina
  11. Ciao Fiore. No io non seguo il festival perché non è il mio genere di musica...
    Tornando alla tua fotosfida, io voto la n.1!!
    Un abbraccio
    Monique 🐾🐾

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique direi che proprio qst anno c è musica x tutti i gusti...però non so i tuoi gusti quali siano...un abbraccio anche a te!

      Elimina
  12. Hi, I follow you #120 ,follow back?

    http://itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. Vedo che sono in buona compagnia riguardo Sanremo! Anch'io non lo guardo. Un po' per la lungaggine, un po' perché sono convinta sia pilotato. Fra un monologo, un ospite, chiacchiere a vanvera, vallette a non finire, le canzoni vanno in secondo piano. Sta diventando un programma come tanti altri. Ritornando a noi, voto la foto n. 1. Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ros io a parte la prima puntata o facendo zapping...ho rimediato vedendo i video solo canzoni su raiplay molto comodo cosi vedi solo chi ti incuriosisce o piace. Anche qlc gag di Fiorello perché lo adoro!!! X il resto hai ragione x la lunghezza e troppi extra canzoni ma evidentemente qst anno ha molto share x cui c è a chi piace...buona serata

      Elimina
  14. Voto la 1
    Io guardicchio non mi piace sopratutto quelli in questi ultimi anni.
    Buon weekend cara Fiore bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io ...ho visto un film e ora ho girato sul festival ma ho sonno x cui ...buonanotte Edvige!!!

      Elimina
  15. ciao ho visto l'ultima serata. E' finito tardi. Devo dire che mi è piaciuta come puntata. Grande Fiorello. Il giorno dopo mi sono alzata tardi, dovevo recuperare le ore di sonno.

    RispondiElimina
  16. Devo dire che non guardo mai San Remo cara Fiore (lo trovo veramente noioso)
    Voto la foto numero 1.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest' anno pero' ha avuto momenti divertenti grazie a Fiorello!!! ciao Maria!

      Elimina
  17. Carissima, ho poco seguito il festival, come del resto da un certo tempo a questa parte...
    Amo particolarmente i tramonti che spesso canto nei miei versi, perciò voto la n°1...
    Un caro saluto, carissima Fiore
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary so bene che ami i tramonti e ti sono grata per ricordarti del blog Alter Ego con la tua piacevole compagnia in versi....grazie per essere passata a votare la foto sfida

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole