Foto sfida 7 e buon Carnevale


Ciao amici, mi ero riproposta di postare (scusate il gioco di parole) più spesso, ma per vari impegni e/o voglia mantengo fede solo alla foto sfida del venerdì e più di due post a settimana non riesco a fare....vedo che alcuni postano tutti i giorni, ma come fate?! Forse sono io che ho poco da dire o con gli anni ho perso l' assiduità....va beh, accettatemi per come sono!
Dopo questa premessa passo alla foto sfida che vede il tramonto sfidante di Ros (che ringrazio per la partecipazione) abbandonarci e resta quindi il n.1 che passa il turno e stavolta se la 'gioca'  con....bbbzzzz....

n. 1

n. 2 

Con un inverno così mite e una primavera direi chiaramente anticipata, ci sono già alberi in fiore: speriamo che questo pazzo clima non ce la faccia pagare poi che sarebbe un disastro. 
Questi cambiamenti climatici recano danni a tutti. Le api, ad esempio, causa anche i pesticidi, sono a rischio di estinzione: bisogna assolutamente fare qualcosa prima che sia troppo tardi! 
Nella mia zona vi sono alcuni apicultori che producono miele e quindi si trovano ancora prodotti genuini, ma i vasetti che vendono in negozio  conterranno miele 'naturale' o chissà cosa? Mah, poveri noi...e povere api!
Per ora vi saluto e mi consolerò in questi giorni mangiando qualche frappa o frittella o.... come li chiamate voi i dolcetti di Carnevale?  Festeggiate? Vi mettete in maschera? 
Sicuramente è una festa che piace ai bambini, io sono decisamente troppo grande! Ciao e ...





32 commenti

  1. Ciao Fiore, voto la n.2 , primaverile. Posta quando ti senti, quando vuoi, deve essere un passatempo, un divertimento, non un obbligo. Io per Carnevale , non faccio niente, non mi travesto. Però ho postato le foto del Carnevale di Oleggio, ci sono dei carri molto belli, che ricordano un pò quelli di Viareggio. Veramente, neanche da bambina, mi è mai piaciuto mascherarmi. Io , il miele, lo compro su in montagna, dove ho la mia casetta, sono tutti prodotti del posto e, quindi , dovrebbero essere buoni. Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò da te x vedere i carri!!
      Sei fortunata ad avere la casetta in montagna così ti procuri cibi sani e il miele doc!! Buon carnevale

      Elimina
  2. Cara Fiore, il tempo vola come l'ape di fiore in fiore, per questo voto 2.
    Con il carnevale tutti molto occupati, io cerco di prendermela il meno possibile, tanto il tempo passa sempre.
    Ciao e buona giornata, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso che hai passato tanti carnevali ti 6 mai mascherato? Forse sono curiosa ma secondo me si!!!

      Elimina
  3. Buon Carnevale a te e per la foto voto la numero 1. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore voto la 1.
    Carnevale mi vestivo sempre eravamo un bel gruppo poi e andato in.perdita...quello di oggi a parte Muggia Il resto una tristezza. Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello un gruppo mascherato di amici Edvige ...ma fa parte dei tuoi ricordi come dei miei...tempi che furono...ciao!

      Elimina
  5. Buongiorno. Qui comincia a sentirsi il carnevale ma solo per i bimbi. Ai miei tempi...... E ne so o passati di anni!!!!, tutti si mascheravano: donne, uomini (da donne! Erano orribili!) bambini, intere famiglie. Era molto sentita come festa. C'erano i carri allegrici, i rioni che partecipavano e gareggiavano, ognuno con la propria banda. Inoltre la partecipazione del pubblico era grande. Bisognava spintonarsi per riuscire a vedere la sfilata. Ora non sfilano quasi più. Un anno per il maltempo, un anno per lavori sul percorso, un anno perché erano in quattro gatti.... Vediamo se quest'anno riprendono un po'. Il tempo è mite ed invoglia le famiglie ad uscire. Ti saprò dire. I miei nipotini non vedono l'ora di mascherarsi. Per la fotosfida voto la n. 2.un abbraccio. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che tu Ros coi tuoi simpatici nipotini ti divertirai ancora... del resto ho anche ammirato buonissimi dolcetti che hai preparato!!!

      Elimina
  6. Da noi il martedi grasso, qui in paese sfilano i carri tutti gli anni. Io ci abito da 14 anni e non ci sono mai andata a vederli, proprio non sono interessata. Per la foto mi astengo sono belle entrambe. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta grazie x la tua testimonianza carnevalesca e x essere passata!

      Elimina
  7. Cara Fiore, non importa ogni quanto si pubblicano dei post, purché siano sentiti... C'è chi fa un post al giorno e presto o tardi diventano un po' "tirati per i capelli"... Essere originali ogni giorno non è facile! Come dice il proverbio "Meglio pochi ma buoni"!! :)
    Anche questo Carnevale mi sono data da fare con i costumi per i bambini, io non mi travesto ma approfitto di questo breve periodo per creare costumi per loro... Crescono così in fretta che tra pochi anni non avrò più nessuno da travestire! :(
    Per la fotosfida voto la foto n.1, un bellissimo tramonto... :)
    Buon week-end e a presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulù coi bambini in maschera è una festa allegra anche x te allora!buon carnevale!

      Elimina
  8. Hai più che ragione per quello che riguarda le Api, purtroppo Fiore.
    Passata per un saluto e per augurarti Buon Carnevale ed ottimo fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  9. Ciaoo Fioree! Partiamo dalla foto, voto la Zagara con l'ape. Qui già ne sentiamo il profumo. Per quanto riguarda il miele, vado sul sicuro, perché uno zio di mio marito con il suo aiuto, produce miele e quindi più naturale di così non si può. Carnevale.... Ormai io mi limito solo ad assaggiarlo, oggi farò le chiacchere o i cenci e spero mi vada meglio delle frittelle :( Fin tanto che le ragazze erano piccole lo si sentiva di più in casa con i preparativi dei vestiti, adesso sento da casa il passaggio dei carri con la musica. Il mio paesino è tornato di nuovo a fare qualcosa x questo periodo. Ok, adesso ti saluto, un ciao grande. Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco il fiore si chiama Zagara brava!! Allora buon proseguimento della preparazione dei dolci di carnevale cara Mary ...bau a Lucy!!!

      Elimina
  10. Ciao Fiore, voto la n. 2, buona serata e buon w.end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen spero tu trascorra una buona domenica ...da quando ho scrutto il post qui ora tutti preoccupati x il coronavirus !

      Elimina
  11. Spettacolare foto panoramica, complimenti a chi l'ha scattata. Il mio voto è per la 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente qursto complimento farà piacere all autore foto poiché tu 6 una bravissima fotografa ....a proposito Simona xké non partecipi?

      Elimina
  12. Ciao voto la fotografia n 1. Adoro le lattughe e le frittelle. Qua a Cremona niente feste di Carnevale causa coronavirus. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo RobyRobby anche qui la situazione è precipitata ....carnevali annullati c è una certa preoccupazione!!

      Elimina
  13. non ti impensierire per il numero dei post che pubblichi. ognuno fa quello che può o quello che si sente.
    per la foto voto la 1
    buona domenica
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te Marta ...purtroppo non si festeggerà nulla !

      Elimina
  14. Ciao Fiore, io scelgo la N.1 In quanto a mascherarmi non lo faccio da una vita. Il periodo per noi non è allegro per via della malattia di Leon. E dovrò pure evitare le frittelle ecc per via del colesterolo. ;) Pazienza c'è di peggio in questi giorni. Bacioni e buona serata. ♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray io piglio la pastiglietta x il colesterolo e le frittelle quindi me le mangio!! ;) bacioni

      Elimina
  15. Ciao Fiore, mia figlia si è vestita queste ultime due domeniche. Stasera lasagne dai miei e domani a casa.
    Le foto sono splendide. Voto la 1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nunzia x essere passata a votare la foto sfida chissà che bella tua figlia vestita passero' a vedere il tuo blog....ciao

      Elimina
  16. Ciao Fiore!! Un post crediamo debba avere un suo perchè, a volte si cerca solo un pò di comunicazione, con gli amici, con se stessi...boh!, comunque la Fotosfida è un'appuntamento cardine ormai. Stavolta siamo per bbbzzz... foto 2! Ho visto gli effetti del Glifosato sulle api e sui sempreverdi,uno scenario terribile... . Ma perchè certa gente si ritrova a possedere beni che gestisce in modo così scellerato? ... Aspettiamo di vedere le api in primavera gironzolare sui Tagete... eheh!! Noi non festeggiamo il Carnevale, non ci piacciono i tafferugli, invece si preparano le "Chiacchiere" classiche o col fondente...mmh!! Buona serata!! Coccole a Ron e Lolo!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimi Davide e Carmela la parola Tagete mi ricorda....voi sapete cosa!! :)
      ormai anche qst carnevale è passato qui quasi inosservato poichè tutte le manifestaioni sono state abolite con gli ultimi avvenimenti....un abbraccio

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole