Ciao amici, mi ero riproposta di postare (scusate il gioco di parole) più spesso, ma per vari impegni e/o voglia mantengo fede solo alla foto sfida del venerdì e più di due post a settimana non riesco a fare....vedo che alcuni postano tutti i giorni, ma come fate?! Forse sono io che ho poco da dire o con gli anni ho perso l' assiduità....va beh, accettatemi per come sono!
Dopo questa premessa passo alla foto sfida che vede il tramonto sfidante di Ros (che ringrazio per la partecipazione) abbandonarci e resta quindi il n.1 che passa il turno e stavolta se la 'gioca' con....bbbzzzz....
n. 1
n. 2
Con un inverno così mite e una primavera direi chiaramente anticipata, ci sono già alberi in fiore: speriamo che questo pazzo clima non ce la faccia pagare poi che sarebbe un disastro.
Questi cambiamenti climatici recano danni a tutti. Le api, ad esempio, causa anche i pesticidi, sono a rischio di estinzione: bisogna assolutamente fare qualcosa prima che sia troppo tardi!
Nella mia zona vi sono alcuni apicultori che producono miele e quindi si trovano ancora prodotti genuini, ma i vasetti che vendono in negozio conterranno miele 'naturale' o chissà cosa? Mah, poveri noi...e povere api!
Per ora vi saluto e mi consolerò in questi giorni mangiando qualche frappa o frittella o.... come li chiamate voi i dolcetti di Carnevale? Festeggiate? Vi mettete in maschera?
Sicuramente è una festa che piace ai bambini, io sono decisamente troppo grande! Ciao e ...
Ciao Fiore, voto la n.2 , primaverile. Posta quando ti senti, quando vuoi, deve essere un passatempo, un divertimento, non un obbligo. Io per Carnevale , non faccio niente, non mi travesto. Però ho postato le foto del Carnevale di Oleggio, ci sono dei carri molto belli, che ricordano un pò quelli di Viareggio. Veramente, neanche da bambina, mi è mai piaciuto mascherarmi. Io , il miele, lo compro su in montagna, dove ho la mia casetta, sono tutti prodotti del posto e, quindi , dovrebbero essere buoni. Saluti cari.
RispondiEliminaPasserò da te x vedere i carri!!
EliminaSei fortunata ad avere la casetta in montagna così ti procuri cibi sani e il miele doc!! Buon carnevale
Cara Fiore, il tempo vola come l'ape di fiore in fiore, per questo voto 2.
RispondiEliminaCon il carnevale tutti molto occupati, io cerco di prendermela il meno possibile, tanto il tempo passa sempre.
Ciao e buona giornata, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso che hai passato tanti carnevali ti 6 mai mascherato? Forse sono curiosa ma secondo me si!!!
EliminaBuon Carnevale a te e per la foto voto la numero 1. Buona giornata.
RispondiEliminasinforosa
Ciao Sinforosa io mangio le frittelle ...slurp!
EliminaCiao Fiore voto la 1.
RispondiEliminaCarnevale mi vestivo sempre eravamo un bel gruppo poi e andato in.perdita...quello di oggi a parte Muggia Il resto una tristezza. Buon weekend
Bello un gruppo mascherato di amici Edvige ...ma fa parte dei tuoi ricordi come dei miei...tempi che furono...ciao!
EliminaBuongiorno. Qui comincia a sentirsi il carnevale ma solo per i bimbi. Ai miei tempi...... E ne so o passati di anni!!!!, tutti si mascheravano: donne, uomini (da donne! Erano orribili!) bambini, intere famiglie. Era molto sentita come festa. C'erano i carri allegrici, i rioni che partecipavano e gareggiavano, ognuno con la propria banda. Inoltre la partecipazione del pubblico era grande. Bisognava spintonarsi per riuscire a vedere la sfilata. Ora non sfilano quasi più. Un anno per il maltempo, un anno per lavori sul percorso, un anno perché erano in quattro gatti.... Vediamo se quest'anno riprendono un po'. Il tempo è mite ed invoglia le famiglie ad uscire. Ti saprò dire. I miei nipotini non vedono l'ora di mascherarsi. Per la fotosfida voto la n. 2.un abbraccio. Ros
RispondiEliminaCerto che tu Ros coi tuoi simpatici nipotini ti divertirai ancora... del resto ho anche ammirato buonissimi dolcetti che hai preparato!!!
EliminaDa noi il martedi grasso, qui in paese sfilano i carri tutti gli anni. Io ci abito da 14 anni e non ci sono mai andata a vederli, proprio non sono interessata. Per la foto mi astengo sono belle entrambe. Ciao
RispondiEliminaCiao Marta grazie x la tua testimonianza carnevalesca e x essere passata!
EliminaCara Fiore, non importa ogni quanto si pubblicano dei post, purché siano sentiti... C'è chi fa un post al giorno e presto o tardi diventano un po' "tirati per i capelli"... Essere originali ogni giorno non è facile! Come dice il proverbio "Meglio pochi ma buoni"!! :)
RispondiEliminaAnche questo Carnevale mi sono data da fare con i costumi per i bambini, io non mi travesto ma approfitto di questo breve periodo per creare costumi per loro... Crescono così in fretta che tra pochi anni non avrò più nessuno da travestire! :(
Per la fotosfida voto la foto n.1, un bellissimo tramonto... :)
Buon week-end e a presto
Lulù
Cara Lulù coi bambini in maschera è una festa allegra anche x te allora!buon carnevale!
EliminaHai più che ragione per quello che riguarda le Api, purtroppo Fiore.
RispondiEliminaPassata per un saluto e per augurarti Buon Carnevale ed ottimo fine settimana in arrivo
Grazie Elfa buon carnevale e fine settimana anche a te!
EliminaCiaoo Fioree! Partiamo dalla foto, voto la Zagara con l'ape. Qui già ne sentiamo il profumo. Per quanto riguarda il miele, vado sul sicuro, perché uno zio di mio marito con il suo aiuto, produce miele e quindi più naturale di così non si può. Carnevale.... Ormai io mi limito solo ad assaggiarlo, oggi farò le chiacchere o i cenci e spero mi vada meglio delle frittelle :( Fin tanto che le ragazze erano piccole lo si sentiva di più in casa con i preparativi dei vestiti, adesso sento da casa il passaggio dei carri con la musica. Il mio paesino è tornato di nuovo a fare qualcosa x questo periodo. Ok, adesso ti saluto, un ciao grande. Mary & Lucy
RispondiEliminaAh ecco il fiore si chiama Zagara brava!! Allora buon proseguimento della preparazione dei dolci di carnevale cara Mary ...bau a Lucy!!!
EliminaCiao Fiore, voto la n. 2, buona serata e buon w.end!
RispondiEliminaCiao Carmen spero tu trascorra una buona domenica ...da quando ho scrutto il post qui ora tutti preoccupati x il coronavirus !
EliminaSpettacolare foto panoramica, complimenti a chi l'ha scattata. Il mio voto è per la 1
RispondiEliminaSicuramente qursto complimento farà piacere all autore foto poiché tu 6 una bravissima fotografa ....a proposito Simona xké non partecipi?
EliminaCiao voto la fotografia n 1. Adoro le lattughe e le frittelle. Qua a Cremona niente feste di Carnevale causa coronavirus. Buona domenica.
RispondiEliminaPurtroppo RobyRobby anche qui la situazione è precipitata ....carnevali annullati c è una certa preoccupazione!!
Eliminanon ti impensierire per il numero dei post che pubblichi. ognuno fa quello che può o quello che si sente.
RispondiEliminaper la foto voto la 1
buona domenica
marta
Buona domenica anche a te Marta ...purtroppo non si festeggerà nulla !
EliminaCiao Fiore, io scelgo la N.1 In quanto a mascherarmi non lo faccio da una vita. Il periodo per noi non è allegro per via della malattia di Leon. E dovrò pure evitare le frittelle ecc per via del colesterolo. ;) Pazienza c'è di peggio in questi giorni. Bacioni e buona serata. ♥♥
RispondiEliminaCara Saray io piglio la pastiglietta x il colesterolo e le frittelle quindi me le mangio!! ;) bacioni
EliminaCiao Fiore, mia figlia si è vestita queste ultime due domeniche. Stasera lasagne dai miei e domani a casa.
RispondiEliminaLe foto sono splendide. Voto la 1.
grazie Nunzia x essere passata a votare la foto sfida chissà che bella tua figlia vestita passero' a vedere il tuo blog....ciao
EliminaCiao Fiore!! Un post crediamo debba avere un suo perchè, a volte si cerca solo un pò di comunicazione, con gli amici, con se stessi...boh!, comunque la Fotosfida è un'appuntamento cardine ormai. Stavolta siamo per bbbzzz... foto 2! Ho visto gli effetti del Glifosato sulle api e sui sempreverdi,uno scenario terribile... . Ma perchè certa gente si ritrova a possedere beni che gestisce in modo così scellerato? ... Aspettiamo di vedere le api in primavera gironzolare sui Tagete... eheh!! Noi non festeggiamo il Carnevale, non ci piacciono i tafferugli, invece si preparano le "Chiacchiere" classiche o col fondente...mmh!! Buona serata!! Coccole a Ron e Lolo!!
RispondiEliminaDavide e Carmela
carissimi Davide e Carmela la parola Tagete mi ricorda....voi sapete cosa!! :)
Eliminaormai anche qst carnevale è passato qui quasi inosservato poichè tutte le manifestaioni sono state abolite con gli ultimi avvenimenti....un abbraccio