#solocosebelle di luglio

Lo scorso mese non avevo partecipato all'iniziativa mensile di Maryclaire, perchè di cose belle proprio non ne erano successe, anzi, ero piuttosto giù....questo mese però nonostante i problemi avuti con la pressione e il caldo davvero insopportabile, ho qualche bel momento da ricordare con voi...a parte i post in cui vi ho detto di aver vinto un libroso giveaway ( QUI il post)  e le due cartoline che mi ha fatto piacere ricevere (QUI il post), ho trascorso qualche giorno con il maritino ed i due pelosetti in montagna: siamo stati in un paese dell'appennino piacentino che, pur non essendo una altitudine altissima ci ha fatto trascorrere giornate fresche e soprattutto senza zanzare!
Abbiamo mangiato bene e alloggiato in un appartamento di proprietà dell'albergo (dove andavamo comunque a pranzo/cena)
Sopra potete ammirare alcune case in sasso (e del fiume Nure), ma il paese però è abbastanza moderno e non mancava niente. Per chi volesse approfondire la conoscenza il paese si trova nell'alta Val Nure e si chiama Ferriere (QUI la pagina web del comune con tutte le informazioni).
Anche i miei pelosetti si sono trovati bene: eccoli in foto, certamente il clima più fresco ha fatto bene anche a loro!
Ciao, miao e bau a tutti!






22 commenti

  1. Cara Fiore, ma che belle queste foto, direi che è il posto ideale per delle buona vacanze!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso.
      effettivamente siamo stati tutti molto bene! Ciao!

      Elimina
  2. Ciao Fiore, come ti ho detto, non sono mai stata da quelle parti. Dalle foto vedo che è un comune molto grazioso e tranquillo, quello che ci vuole per staccare e rilassarsi un pò, in queste giornate super caldissime. Immagino che anche i pelosetti siano stati contenti della vacanza. Hai fatto bene ad andare via qualche giorno. Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra siamo stati tutti molto bene pelosetti compresi. Ora tornati a casa appaiono già più...annoiati! Piace anche a loro "cambiare aria" ! 😆🐱🐶

      Elimina
  3. Ci sono stata da bambina e ho un bel ricordo sebbene sbiadito, mi piacerebbe ritornare perché dalle tue foto è un luogo davvero incantevole. Ciao Fiore, un bacetto ai pelosini.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinforosa sono contenta che hai un bel ricordo di qst paese. I pelosi ricambiano bacetto ...ciao

      Elimina
  4. Ciao Fiore!! Che bei posti! Tanto verde, ambienti curati e immaginiamo anche tranquilli. Per Ron dev'essere stata una mega gita, in foto ha un atteggiamento tipicamente felino a cui non sfugge nulla. Lolo sembra ancora più piccino accanto al carrello, che dolce!!... Mai stati a Ferriere, comunque ho salvato, sul sito della Proloco, la ricetta della torta di patate al cioccolato, chissà...,
    potremmo aggiungerla al menù, sebbene quella varietà di tuberi rossi è poco diffusa. Grazie molte per le immagini e per la bellissima cartolina che proprio oggi abbiamo ricevuto! Come avere la "primavera" sul palmo della mano... ;) :) , a presto, un caro saluto!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono scordata di fotografare le cartoline inviate...i pelosetti hanno pure loro goduto del fresco soprattutto alla sera. Avendo le possibilità ci saremmo ulteriormente fermati ma si fa come si può. ..baci cari Carmela e Davide

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Ilaria purtroppo sono gli unici gg di vacanza fuori casa...

      Elimina
  6. Non conosco il posto ma senz'altro 'senza zanzare" è un ottimo biglietto da visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Icaro pure io e marito abbiamo pensato come te!

      Elimina
  7. Mi sa che sugli Appennini non sono mai andata in vacanza... ma mai dire mail nella vita ;-)
    Grazie per aver partecipato Fiore carissima.
    Un bacio a te e un "grattino" ai pelosetti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le zone dell appennino sono sempre verdeggianti alcune anche selvagge...da provare! X chi ama i sentieri poi sono tutti segnati a volte si va tanto lontano ma ci sono belle zone anche nelle ns rispettive province . Ciao Maryclaire!

      Elimina
  8. Che bei posti ..... mi pare che anche i tuoi magnifici pelosetti gradiscano molto, buona continuazione a tutti voi!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zampette...si anche i pelosetti sono stati bene . Loro si ambientano sempre e felici di stare in ns compagnia!

      Elimina
  9. Ciao sono contenta che sei riuscita a fare questa vacanza. Bel posto. Foto molto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby sai bene dei miei progetti purtroppo non realizzati data la brevità di qst gg che sono volati. Non volevamo quindi andare troppo lontano da casa....

      Elimina
  10. Che bel posto!Vedo che anche Ron e Lolo hanno apprezzato!!Un bacetto a loro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì kilara anche i pelosetti hanno gradito ...c era più fresco e sono stati bene anche loro!

      Elimina
  11. Bellissimo il posto che hai scelto per ritemprarti. Un angolo di pace dove potendo andrei volentieri anch'io. Bacioni :) Bellissime le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ferriere è un paese un poco più grande del mio....per cui le foto sono solo scorci caratteristici, a volte non serve andare chissà dove , basta cambiare luogo per non vedere le solite facce e case....ma soprattutto il bello è che non c'erano zanzare e sicuramente più fresco e per noi era già tanto!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole