Ultimo giorno di marzo con la foto sfida 12

Cari amici il tempo vola, siamo già a fine marzo, domani 1 aprile attenti ai ...pesci!!!
Anche se mi sa che questa usanza degli scherzi del 1 aprile sia sia un pò persa....o no?! Vi ricordate di qualche burla che vi hanno fatto negli ultimi anni o solo quelli da bambini? Io ricordo solo i pesci di carta attaccati alla maglia all'insaputa dell'incauto/a di turno , questo a scuola ma anche in ufficio, ma di anni ne sono passati parecchi! Per chi fosse interessato e volesse curiosare sull'argomento qui  interessanti spiegazioni.
Oggi è venerdì e si mangia pesce.....ahahahhahaha....
scherzo dai....volevo dire che di venerdì c'è l'appuntamento foto sfida che vede la sfidante passare il turno, quindi saluto e ringrazio Andreina che aveva partecipato con lo scatto del ruscello montano e passiamo ora alle due sfidanti

n. 1

n. 2
Avete tempo fino al prossimo venerdì per scrivere in commento quale delle 2 è la vostra preferita!

Per chi si è iscritta allo swapasqua avviso che oggi pomeriggio vi ho scritto email che spero abbiate ricevuto.
La ricetta del tiramisu leggero so che ha incuriosito parecchio e una blogger lo ha già provato con successo....bene! Per chi ancora non avesse letto la ricetta vi invito a farlo, leggete il post precedente!

A tutti auguro un buon fine settimana, il tempo è bello....speriamo che duri anche se qui si prevedono temporali, staremo a vedere....ciao!!!



21 commenti

  1. Cara Fiore, non è facile decidere, sono entrambi da votare, peccato che debba solo votare 1.
    Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buon week end Fiore .. io non sento più nessuno manco dei ragazzi a scuola di mia figlia farsio scherzi ecc.. Ora mai è un usanza passata mi sa forse vale solo per i più piccoli
    Foto Sfida 2
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, voto la n°1.
    Anche qui forse si è un po' persa l'usanza degli scherzi, mi vengono in mente solo quelli delle "bufale" giornalistiche che ogni anno fanno i giornali di tutto il mondo, spesso sono molto divertenti.
    Buon we. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. ciao, domani il tempo si guasta....almeno così dicono le previsioni.
    voto la 2

    RispondiElimina
  5. ✽ ✾ ✿ ❀ ❁ ❃ ❋ Buon Fine settimana voto la n°1 anche se la n° 2 ricorda alcuni paesaggi montani e la ritengo ugualmente bella In merito ai pesci anche qualche giornale locale qualche anno ha fatto lo scherzo con quelle che vengono indicate come bufale Naturalmente per la buon riuscita la notizia non deve essere esagerata Ciao☺

    RispondiElimina
  6. Voto foto n. 2 e riguardo agli scherzi anch'io ricordo solo quello del pesce di carta sulla schiena. Ai nostri tempi usava questo, i giovani d'oggi sono più fantasiosi. Buon fine settimana Fiore!

    RispondiElimina
  7. Voto la foto n.2 , sempre perchè mi ricorda le mie montagne piemontesi. Scherzi del primo di aprile ? Mi sembra che l'unico sia quello di attaccare pesci di carta sulla schiena. Penso solo a come vola il temo, siamo già ad aprile !! Ciaooo

    RispondiElimina
  8. Ciaoooooo carissima Fiore, sempre accogliente e bello il tuo salotto.! Voto la foto n.1 ... Buon fine settimana. Bruna

    RispondiElimina
  9. Carissima, auguro un sereno fine settimana a te ed agli amici del blog...
    Voto la numero "1"...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  10. Ciao,voto la 2 è stupenda.
    il pesce d'aprile me lo ricordo solo ai tempi delle elementari,poi più nessuno scherzo.Però certe volte gli scherzi sono belli purchè innocui e non troppo pesanti.

    RispondiElimina
  11. Ciao Fiore la n°1 mi affascina.
    Grazie per essere passata, buona settimana.
    Rachele

    RispondiElimina
  12. il problema degli scherzi è che bisogna stare attenti al destinatario: c'è gente che si arrabbia anche per gli scherzi innocenti....non sanno stare al gioco!

    RispondiElimina
  13. Ciao, io voto la foto n.1
    Ho visto che sei passata da me e mi hai chiesto come fare per partecipare al gioco di #apriledolcedormire
    Ti ho risposto ma ti rispondo anche qui: mi pare che gli hashtag valgano solo su Instragrm e facebook... Però sarei molto contenta se tu partecipassi al gioco facendo un post sul tuo blog: in questo caso prepara un post in cui ci sia almeno una foto che rappresenti il "tuo" aprile dolce dormire, poi metti il link nei commenti del mio post e, se sei d'accordo, lo condivido io sui miei social ;-)
    Se invece preferisci che non lo condivida su Facebook e Instagram postalo solo sul mio blol: lo vedremo solo noi ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore
    voto la nr. 1
    un sorriso Ely

    RispondiElimina
  15. Buon Lunedì Fiorellina! So di essere spesso assente a questo appuntamento ma poi ti spiegherò. Ricordo con piacere e nostalgia gli scherzi di "pesce d'Aprile" che si facevano a scuola! Rammento che il più cattivo era quello di dare una bella pacca sulla schiena con il cancellino, quello fatto con una striscia di ferlto arrotolato, impregnato di polvere di gesso ! Tutti ridevano ma la mamma, a casa, aveva un bel da fare per togliere il segno dal grembiule nero!!
    Le foto sono belle entrambe ma per me l'acqua rappresenta la vita e perciò voto la n.1.Proverò il tiramisù perchè sembra facilissimo e buonissimo!!! Baci, baci.

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore, io voto la N.1... I corsi d'acqua mi affascinano. Buonanotte cara amica ♥

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole