Eccoci all'appuntamento quindicinale de 'Un libro mi disse' e stavolta pare che 'disse' bene perchè diverse di voi l'hanno indivinato, ma spero anche letto è?! Allora Simo, Francesca, Elan ,Marilicia, hanno indovinato e Ilary con Mirtillo di conseguenza hanno detto il nome da voi fatto, ma hanno anche ammesso di non averlo letto e io apprezzo la sincerità! ... allora questa potrà essere una buona occasione per farlo! Ve lo riassumo brevemente prima di passare a quello da indovinare oggi.
" David Martín, figlio di un reduce della guerra
delle Filippine, cresciuto nei bassifondi della città, pubblica il suo
romanzo a puntate su un giornale locale. Come fosse un giovane Edgar
Allan Poe, David racconta le torbide storie degli abitanti di una città
maledetta, anime dannate e assetate di sangue. Agli abitanti della
nascente metropoli, che si prepara ad ospitare l'esposizione universale,
le torbide vicende dei suoi oscuri personaggi piacciono molto, e il
giornale aumenta ogni mese di più la sua tiratura, ma David coltiva
grandi speranze: scrivere il romanzo della sua vita. " ...continua qui la recensione.
E' il secondo libro che leggo di questo autore e ne ho altri due già pronti da leggere,che dite? mi piace? penso di sì anche se il primo che ho letto mi è piaciuto di più.
Ma ora veniamo a quello di oggi. Ecco il libro da indovinare, prima però ricordo la 'regola':
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.
Oggi prendo allora la pag.65 (e non a caso...)
"Fuori dalla Caravella, che era coperta ma era un dancing all'aperto, dietro una siepe di alloro, ho sentito il soundcheck del Motown , dei Primitives con Mal; e un giorno Lucio Dalla, che aveva appena scritto 4 marzo 1943, mi becca dietro la siepe."
Nessun aiutino stavolta perchè penso non sia difficile...chi potrebbe essere colui che sta dietro la siepe?non basta indovinare il nome , ma il titolo del libro !
Ciao a tutti, ora sta piovendo e devo andare al lavoro....ebbene sì, anche una casalinga per caso lavora! ;-)
Fiore bene, questa mattina dovrebbe funzionare. Di qua e di la, ci capita di incontrarci. Sono un po' di corsa, essendo stata al pc un bel po', ora devo fare molte cose. Ti ho risposto nella sede "+" ahahah
RispondiEliminaBuona giornata con um abbraccio forte... Bruna. ciaooooooo
Io non ho idea della risposta, ma sono molto curiosa di sapere chi c'è dietro la siepe! Rimango in attesa...
RispondiEliminaUn saluto Fiore, buon martedì, besos
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminanon lo conosco...Attendo la risposta. Ciao!!!
Ehm..non lo so chi può essere dietro la siepe
RispondiEliminaqui tanto vento, ma non pioggia!
Ciao Fiore!
RispondiEliminaio di Zafon ho letto solo "L'ombra del vento", con il gruppo di lettura dovevo leggere Marina, ma mi sono persa l'iscrizione al libro quindi mi rimane da leggere :) aggiungerò anche "il gioco dell'angelo"
per quanto riguarda il libro della settimana, non ho idea di che libro sia...
bacio
Metti sempre libri troppo troppo ambientati nella realtà! :D
RispondiEliminaIo preferisco i fantasy o i fantascientifici, di realtà ne vedo fin troppa al tg ç_ç
Tutto questo per dire che... questo giro non lo conosco! XD
Ciao Fiore, questa volta è difficile......
RispondiEliminaSono una pessima lettrice, mi dispiace, ma se passi da me e mi fai un po' di pubblicità forse quello che ho scritto puo' interessare!!
RispondiEliminaUn bacio!!
Devo rileggere e pensare..vediamo se indovino..altrimenti mettimi le orecchie d'asino me le merito ;)
RispondiEliminaBaci baci
BUONGIORNO SONO A CASA...x ora....baci a presto
RispondiEliminaCiao cara infatti ci sono state un sacco di novità!! il blog vecchio c'è ancora anche se ormai non ci scrivo più, avevo volgia dopo quasi un anno di ricominciare da capo, con un nuovo blog! Ho avuto un secondo bimbo, ho avuto una gravidanza un po' a rischio, puoi immaginare l'umore e lo stato d'animo. Ma ora si torna in pista!! Te invece tutto bene? Non sai come mi spiace che splinder ci abbia sfrattato, non so più che fine ha fatto il mio vecchio blog! I tuoi cani invece, come stanno? Un bacio grande grande grande!!
RispondiEliminaio l'unico che conosco e che stava dietro la siepe era Leopardi, ma credo non c'entri proprio nulla, quindi ..rinuncio! :-)
RispondiEliminaCiao Fiore, un saluto a te
Ho letto il libro citato e mi e' piaciuto molto.
RispondiEliminaLa tua frase invece mi e' completamente oscura!!!!
Ciao Fiorellino
..sono venuta a controllare se era il compleanno del gatto!Le nostre cartoline cominciano ad arrivare!
RispondiEliminaciao.. volevo avvisarti che per le novità sui giveaway ho dovuto chiudere il mio. in questi giorni vi riferirò a chi andrà il mio regalo. puoi togliere il mio banner ed inviarmi la tua mail su spampinato.ele@libero.it con oggetto "giveaway"? grazie e veramente scusa del disturbo
RispondiEliminaCiao carissima, da te fortunatamente piove. Qui non piove da mesi. Abbiamo avuto sul carso triestino diversi incendi che hanno fatto tanti danni ai boschi. E' tutto arido, gli alberi da frutto, tra la bora e il freddo e il tempo secco, sono letteralmente nudi. :(
RispondiEliminaBuonanotte
ciao
RispondiEliminanon saprei.