Premesso che di borse firmate ne ho poche, lo scorso anno mi innamorai di una borsa di Liu Jo e l'acquistai, eccola qui accanto a Kim che faceva proprio 'pandant' con la sua maglietta :-)
Ebbene già prima della fine stagione (quindi la comprai ottobre 2013 e la portai giusto i mesi invernali/primaverili più che altro quando abbinavo abbigliamento maculato, cioè non tutti i giorni per la precisione) notai che dove poggiava si era 'spelata' come potete ben notare. Amareggiata, la riposi nella sua custodia.
Ora essendo autunno, decisi di tirarla fuori e mi sono accorta che nella custodia avevo conservato scontrino e garanzia, così pensai di portarla ove l ho acquistata per far valere le mie ragioni.
La titolare del negozio, molto dispiaciuta, ha inviato la mia lamentela con gli allegati come da prassi, ma la risposta del Customer Service di Liu Jo è stata negativa (avrei voluto anche solo un cambio modello, non indietro i soldi) per via dell'usura....ma che usura dico io, se una loro borsa che peraltro costa non poco, mi fa praticamente una stagione, poi è già da buttare?
La borsa non è di pelle ma ecopelle, ok...va bene...ma si spela così facilmente? Se la poggio è sui sedili di auto o su sedia, insomma mica la graffio appositamente no?!
Sono veramente delusa, non comprerò più borse di questa marca e ho voluto scrivere appositamente questo post per raccontare l'accaduto.
Aggiornamento del 12.11: la scorsa settimana, anche su vs. suggerimento, ho scritto personalmente allegando foto e quanto lamentato al Customer Care di Liu Jo ecco la risposta....
Non ho parole....ribadisco che non comprerò più tale brand.
Aggiornamento del 12.11: la scorsa settimana, anche su vs. suggerimento, ho scritto personalmente allegando foto e quanto lamentato al Customer Care di Liu Jo ecco la risposta....
La ringraziamo per averci contattato.
Ci
dispiace davvero per la sua insoddisfazione, tuttavia siamo certi che
nel caso che l’ha coinvolta direttamente siano state applicate in modo
preciso e scrupoloso le procedure
interne aziendali, dalle quali è emerso che quanto contestato non
derivasse da un difetto di fabbricazione dell’accessorio contestato.
Con
la presente siamo pertanto a ribadire il contenuto della nostra del
28.10.2014, inviata al nostro rivenditore XXXXXXXX
Rimaniamo a sua disposizione per ogni altra e diversa necessità e con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti. Non ho parole....ribadisco che non comprerò più tale brand.
Cara Fiore, certi bellissimi oggetti, borse e altro durano sempre solo se rimangono in vetrina!!! ciao e buona serata, e non prendertele troppo non vale fa male a te.
RispondiEliminaTomaso
La borsa non sarà in vera pelle ma la fanno pagare come se lo fosse...
RispondiEliminaIl detto "chi più spende meno spende" non sempre è vero.
buona serata Fiore, un bacio
Parole sante... a me è successo con borsa guess.... son durate di più borse da 10 euro dei cinesi.... mai più
Eliminaanche a me è successo con una borsa guess, una splendida borsa a sacchetto rosa pagata uno sproposito. Non l'ho usata nemmeno una volta (aspettavo la stagione primaverile per usarla) e l'ho trovata SGRICIOLATA !!!
EliminaSgriciolata ...è un termine nuovo o un errore forse volevi dire sbriciolata ...ma cmq resta che é veramente grave anche quanto successo Giulia! Il fatto è che poi essendo passati mesi immagino tu non sia andata a reclamare in negozio...
EliminaTi ringrazio x qst tua testimonianza
la stessa cosa è successa a me con una borsa in ecopelle usata 3 volte, i manici si sono tutti spellati, pagata 130,00 nel 2013.
EliminaGrazie anche a te seppur anonimo per qst testimonianza...dopo anni aver postato qst post vedo che è tuttora attuale poiché il male é ...comune...purtroppo!
EliminaMi fa piacere leggere che non è successo solo a me, anche se non mi consola. ben due borse di Guess bellissime si sono spletate tutte , anche se le avevo usate pochisimo ed oggi con sorpresa ho tirato fuori dalla sua custodia una borsa verde stupenda di Gaudì , stessa cosa . Sono demoralizzata . Le borse comprate a soli 13 euro al mercato sono invece eterne e resistenti . E' una vergogna
EliminaEcco una testimonianza che dimostra come dice questo anonimo che passano gli anni ma il problema resta...il costo non è sinonimo di qualità . Veramente bisognerebbe pensarci su bene prima di spendere molti soldi per una borsetta!
EliminaBorsa in finta pelle marca LIU JO comprata al negozio LIU JO il29.8.2019 ed il 11.9.2019 già spelata sul fondo e sulla tasca davanti. 129,90€ Mai più comprerò borse LIU JO ero una fedele cliente, ma pessimo materiale è pessima qualità sconsiglio vivamente!
EliminaEcco un'altra testimonianza sulla bassa qualità ...ma hai scritto alla ditta? Bisognerebbe sempre segnalare queste cose !!! Grazie x il tuo commento
EliminaPurtroppo queste marche aprofittano molto del loro nome e noi le prendiamo pagandole care convinte di aver preso anche un prodotto di buona qualità ma non sempre è così.
RispondiEliminachissà cosa sarebbe costato all'azienda risolvere in maniera amichevole tutta la faccenda, ci avrebbe solo guadagnato... oddio considera che prima facevano tortellini... e poi si sono riciclati in un marchio di moda...http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/06/04/liu-jo-dai-tortellini-alla-moda-la.html
RispondiEliminaPrima a comprare borse firmate si rischiava che diventassero vecchie, fuori moda e ci dispiaceva non usarle più perchè ancora belle. Se conosci un buon calzolaio (quelli di una volta) forse te la ripara. Ciao.
RispondiEliminaPaola
Io ho avuto un esperienza di questo tipo con una borsa di Desigual erano i manici che si sfilavano come una maglia che tiri il filo. In negozio mi hanno risposto picche, ed io sono andata alla casa madre poi loro mi hanno detto che dove l'avevano comperata non era un loro negozio diretto ma un loro vendito indipendente allora ho scritto a loro senza fare nomi Coin, Morale, mi hanno fatto un buono per altri acquisti nella stessa struttura ma non necessariamente un prodotto Desigual. Bisogna rompere a fuoco ed io lo faccio non mollo sono come un cane mastino e pensare che non costava tanto 34 euro. Posso immaginare il costo della tua ma tu devi andare alla ditta direttamente Lu Jo vai sul loro sito nel reparto contatti ecc. non mollare. Loro piuttosto che farsi cattiva pubblicità per una che reclama altre 100 non lo fanno. Di che li metti sul blog ecc ecc vedrai che ti daranno soddisfazione. Buona serata
RispondiEliminaHai fatto bene a lamentarti e scrivere! E grazie per l'informazione!
RispondiEliminapurtroppo non sempre una firma è anche sinonimo di qualità, le garanzie che danno sono inutili, tanto trovano sempre una scusa per dare la colpa al cliente e non alla scarsa qualità.....
RispondiEliminami dispiace per questa esperienza negativa.
Amo le borse ne ho tantissime e molte di varie marche...ho avuto anch io il tuo stesso problema con una borsa della Guess, pagata in saldo bei soldini...dopo due gg che la portavo mi si è spallata e scucita. Non ho fatto nulla con questa borsa xè l ho indossata x andare a lavoro e ci tengo a precisare, per due giorni. Anch io sono andata dal negoziante dove acquisito tutte le borse e purtroppo non c è stato nulla da fare. Ne un cambio modello o sostituzione. Un altro episodio mi è successo con un portafoglio della marca Coccinelle :( ogni vita mi prometto di non comprare più borse costose, ma poi mi innamoro :(( Sono contenta che hai scritto questo post così cerco di stare lontana da questa marca! Buona serata baci
RispondiEliminaGrazie x la vs testimonianze e pareri...penso che cmq farò come suggerito da @Censorina . Il modello mi piace e non me la sostituirebbero cmq con una = . Vi terrò informati sugli sviluppi....
RispondiEliminaFiore mi dispiace per la fregatura che ti hanno rifilato, quando hai acquistato la borsa ti avevano detto che era in ecopelle oppure hanno glissato su questo "piccolo" particolare?
RispondiEliminaComunque non mollare, rivolgiti all'unione consumatori, fagli cattiva pubblicità sul blog (sei molto seguita) alla fine vedrai che arriverete a un compromesso che soddisferà entrambi.
Ciao
Io non comoro quasi mai roba di marca perché il piú delle volte non ne vale la pena, ti fanno pagare il nome ma i materiali utilizzati sono scadenti!!
RispondiEliminaA presto
Anche io tutta spellata messa 3 volte.
EliminaGrazie x qst ulteriore testimonianza
EliminaOggi ho scritto pure io allegando foto al customer care di Liu Jo...vedremo se rispondono anche a me la stessa cosa...
RispondiEliminaE' capitato anche a me questo problema nell'identico posto sulla borsa. Però dopo due stagioni e senza aver speso molto. Ormai la qualità scarseggia purtroppo. Io posso dire di aver ricevuto in regalo da mio marito un portamonete della Guess bellissimo con gli strass, una cosina deliziosa e costosa quasi quanto una borsa. Mi è durato 6 mesi, poi ha perso il colore e si è sfaldato ai bordi. Ci sono rimasta malissimo. Mai piu niente della Guess. Capita amica mia. Ora spendo il meno possibile e non mi lascio incantare dai marchi e dai modelli appariscenti. Buonanotte.
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminahai fatto bene a protestare.
Io adoro le borse. Le mie preferite però sono quelle fatte a mano dalle creative.
Fiore spero che la ditta ti risponda quanto prima.
RispondiEliminaIo ho una borsa Liu Jo, mi è stata regalata tre anni e mezzo fa...mi pare che sia ancora in buono stato...anche se dovrei portarla a pulire da un pulisecco! non è in pelle :o)
Purtroppo i materiali non sono dei migliori....le borse di una volta costavano moltissimo - anche tuttora - ma duravano...
Duravano perché erano quasi tutte di vera pelle. Io preferisco una borsa che dura meno, ma in ecopelle. È immorale indossare creature scuoiate. Il problema è che fanno pagare il nome. Una borsa in poliuretano non dovrebbe costare 140 euro...
Eliminavero, fanno pagare il nome....come tutto l abbigliamento o gli accessori 'firmati' del resto poichè il loro vero valore sarebbe di pochi euro....
EliminaCiao, ho letto con interesse il tuo disappunto e ti confermo che a me é capitata la stessa cosa pochi giorni fa, forse anche peggio. Nello specifico ho acquistato la mia prima borsa LIU JO (in ecopelle bianca) e dopo solo 15 minuti ha assorbito la colorazione del jeans che indossavo. Ci tengo a precisare che questo jeans lo indosso con le altre borse che uso abitualmente (Gucci, Michael Kors, Coach)e non è mai capitato un problema di questo tipo.Il giorno seguente recandomi dal rivenditore, mi hanno liquidata come è capitato a te e dopo un giorno Liu Jo ha risposto che è stato fatto un uso improprio della borsa...forse le borse di Liu Jo sono prodotte per non essere indossate? Pessima esperienza, garanzia di due anni inutile, pessima qualità e prezzo elevato. 99 euro per una borsa indossata solo 15 minuti. Se posso dare un consiglio, state alla larga da questo marchio.
RispondiEliminaHo letto questa testimonianza e mi spiace davvero per quanto accaduto che non fa altro che confermare la poca serietà dell' azienda. Se in entrambi i ns casi ci avessero trattato diversamente penso che si sarebbero tenute due affezionate clienti. ...cosi facendo invece le hanno perse. ...non sempre vale il detto " il cliente ha sempre ragione ". Nel caso di questa azienda a quanto pare no....
EliminaAnche a me è successa la stessa cosa, ho acquistato una borsa Liu Jo collezione primavera estate 2012/2013 pagandola un pacco di soldi. Morale della favola dopo pochi mesi mi sono ritrovata i manici della borsa tutti spellati, ma che cavolo di materiale usano? Ma è vero che facevano i tortellini? allora ritornino a impastare e non prendano in giro truffando la gente!!!!! è vergognoso!!!!!
RispondiEliminaImmagino tu mi abbia trovata con Google. ..ti ringrazio per questa testimonianza ...anche tu avevi fatto reclamo? Non so se prima facessero tortellini :-)
EliminaSalve, si ti ho trovata con google. No, non ho fatto reclamo, l'ho solamente fatto presente alla commessa la quale si è dispiaciuta ma non ha potuto fare nulla. Ho chiesto a un calzolaio il quale mi ha risposto di posizionare sui manici un gran foulard, (come se non si nota che sono tutte rovinate), anche questo che razza di risposta, come se uno non ci pensa. Comunque non solo, ma anche il portafoglio che avevo acquistato assieme alla borsa, tutto andato male. Pazienza, starò alla larga dalla marca Liu Jo. Una persona che ti ha scritto l'anno scorso ho letto che ha citato un sito, sono andare a vedere e se vai a leggere c'è scritto che erano i genitori che facevano i tortellini, i figli hanno creato la marca Liu Jo.
RispondiEliminaÈ veroooo non ricordavo quel link dei tortellini :-D
EliminaComunque hanno perso sia me che te come clienti insieme ad altre che hanno avuto qst spiacevoli episodi . Comunque borse che si rovinano così facilmente non vale la pena spenderci tutti quei soldi perché non li valgono....
Due borse lui jo, stessa identica fine in pochi mesi (e trattate non vi dico con che cura.maniacale). Dove ci sono le cuciture, c'è una rifinitura che è come un piccolo filino in gomma del colore della borsa. Al bauletto sono venute via in un mese ed ora ci sono tutte le cuciture della borsa con fili e filetti che sporgono. Bauletto in pelle lucida costato non poco. Ad un'altra è venuta via una vite del manico e non si trova uguale. Sotto sono entrambe tutte scrostate. Non vi dico come le ho trattate, a casa invece di poggiare sull'attaccapanni, sempre nel fodero, fuori casa sempre poggiare su piani morbidi o sulle mie gambe. Pare che tornino dal Vietnam, se le vedete. Poi ho una borsa guess nera con le borchiette argentate. Com'era carina il primo mese,prima che cascassero 1/3 delle borchiette , che si aprisse l'anello che conteneva gli charms con il logo e che tutti i fili delle cuciture facessero capolino spuntando fuori dalle stesse.
RispondiEliminaGrazie per questa testimonianza, come spesso accade non vuol dire che la 'firma' garantisca una qualità rapportata al prezzo !!! anzi.....
Eliminasalve io ho acquistato un borsa lui jo nemmeno quattro mesi fa e già ha tutte quattro angoli distrutti da premettere che una borsa non si usa sempre la stessa io ho reclamato al rivenditore che a sua volta la reclamata ad rappresentante e hanno costatato che non e motivo di cambio in quanto la borsa si usura perché l appoggia dico che una borsa da qualche parte si deve pure appoggiare sicuramente no a terra e non e il mio caso ora dico ha che serve questa garanzia di due anni tanto e una presa in giro io non comprerò più borse lui jo e non solo ma li sconsiglio tanto costano tanto ma non sono buone saluti
RispondiEliminaStessa cosa che è successa a me, giustamente le borse , soprattutto quando costano, le trattiamo con maggiore cura e invece danno la colpa a ns incuria e non al materiale scadente col quale sono state fatte evidentemente....
Eliminagrazie Catia per aver scritto questo commento
Stessa identica cosa con ben 2 borse Liu Jo, la Sophia e la Kate... usate pochissimo tra l'altro proprio perchè le avevo pagate molto... non solo, il servizio clienti è pessimo! se provi a scrivere sul sito il form non funziona! mai più Liu Jo!
RispondiEliminagrazie anche a te x questa tua testimonianza!!! Noto che passa il tempo ma le lamentele arrivano sempre x cui nulla è cambiato :-(
EliminaCiao!!!io ho quasi tutte le borse della liu jo nel mio guardaroba... E non mi è mai accaduto nulla di simile! Anzi...una ha addirittura 6 anni e sembra nuova!!!... Sei sicura di non averla "raschiata" contro muro o qualcosa di ruvido?
RispondiEliminaMi spiace tanto!ciao!
Assolutamente no!!! Proprio perchè borsa costosa io, come altri acquirenti, penso proprio che stiamo attenti ....alquanto assurda questa tua ipotesi!cmq grazie per il tuo commento.
EliminaLe tue 6 borse saranno state speciali!!!!!! Io ho acquistato anni fa un modello LUI JO invernale, di tessuto, nera, solo manici in pelle, attaccati con anelle dorate. L'anno successivo (tenuta nella sua custodia ovviamente) le anelle erano tutte ossidate e i manici "in pelle" tutti spellati!! Ho acquistato anche un modello estivo in ecopelle bianca, l'estate successiva, presa dalla sua custodia, TUTTA la pelle vicino all'attaccatura (arricciata) era completamente sbriciolata, disintegrata direi. Quindi confermo tutto quanto detto da Fioredicollina. Lui Jo ha prezzi altissimi ma prodotti ASSOLUTAMENTE SCADENTI, sicuramente inferiori come qualità a quelli delle bancarelle dei mercati. Mai più......
EliminaGrazie anche a te x qst tua testimonianza odierna ....sono passati anni dal mio post ma le lamentele sono sempre attuali quindi qualità non migliorata!!!
EliminaIo ho una kate regalata da mia madre 5 anni fa... L' aveva pagata tipo 120 euro se non sbaglio.. L' ho usata poche volte pensando di rovinarla usandola troppo e ritenendo liu jo un marchio valido!! Qualche giorno fa l' ho tirata fuori dall' armadio per usarla e come sorpresa l' ho trovata spellata non solo in un punto ma in tutto il tessuto! Ho cercato di usarla perché mi dispiaceva buttarla ma mi sono ritrovata a perdere i pezzi per strada letteralmente! Dentro non è rovinata..nemmeno le cerniere lo sono...insomma sarebbe ancora perfetta da quel punto di vista! Ma non posso andare in giro così..sono molto dispiaciuta sia perché non costa due soldi sia perché era una delle mie borse preferite!
RispondiEliminaecco giunta una ulteriore lamentela che convalida cio' che è successo a me e a tante altre persone....grazie per la tua testimonianza!
EliminaAnche a me e successo con una borsa liu jo pagata per borsa di pelle. Ha ancora le carniere lucidissime e l interno e nuovo come mai usata....ma la pelle della parte superiore ( non mei punto do appiggio) si...sbriciola! E dire che la tenevo da parte nella custodia riposta nell armadio insieme ad altre borse di altre firme che non si sono rovinate
EliminaRispondo anche a te che mi hai scritto poiché proprio oggi sono andata a ritirare la borsa della foto . Ho fatto rifare da un bravo calzolaio la maniglia in VERO cuoio . Per tutti i bordi non più neri poiché spellati sto ovviando colorando di volta in volta con un pennarello nero indelebile . Con quello che l ho pagata non l ho buttata anche perché mi piace il maculato ma da allora non ho più comprato borse Liu Jo .
EliminaMi spiace che anche tu abbia avuto qst brutta esperienza
ciao a tutti, io sono una fedele cliente Liu Jo Accessori e ogni stagione da 4/5 anni a questa parte mi sono regalata almeno una borsa. Devo ammettere che la kate è stata l'unica a rovinarsi dopo un paio d'anni, le altre sono tutte perfette!In particolare ho riscontrato una qualità migliore nelle borse acquistate nelle ultime stagioni . Ultima cosa, quando ho avuto bisogno di supporto ho trovato il link sul sito e ho sempre ricevuto risposta! Giulia
RispondiEliminaGrazie x questo commento meno male che c è qlc più fortunata di me e di altre...
Eliminaanche ad una mia amica la borsa di guess i manici si sono letteralmente spellati ed a me una borsa di carpisia
RispondiEliminaGrazie Lucia x qst tua testimonianza... Come si evince da questo è da altri commenti non è certo la firma che fa la qualità... Se devo comprare cara una borsa voglio anche la qualità altrimenti tanto vale comprare borse sul mercato a basso prezzo!!!!
RispondiEliminaCiao, io ho comprato una borsa in cavallino Liu Jo e sinceramente mi son trovata bene, magari ti è capitato un capo difettato, a me successe con un altro tipo di borsa..
RispondiEliminaGrazie Giorgia x il tuo commento. Come avrai notato dalle mie foto si è spelata seppur dopo poco uso e stando bene attenta dato il costo... Felice che tu sia rimasta contenta ma molte testimoniano il contrario...
EliminaANCH'IO NON COMPRERÒ PIÙ ALCUNA BORSA LIU JO. Appena comprata, noto un difetto di fabbrica piuttosto importante, visto che la tracolla non regge (anche a borsa vuota) e la borsa casca a terra. Scrivo BEN 2 VOLTE al customer service e non ottengo nessuna risposta. Studio marketing e management, e posso dire che siano dei veri e propri idioti. Spargerò ovunque il veleno contro liu jo.
RispondiEliminaInconveniente davvero grave ! La serietà di un brand si nota anche nel soddisfare i propri clienti cosa che leggo non succede proprio con questo! Grazie x qst tua testimonianza
Eliminaciao, di queste cose ne possono capitare con tutte le aziende e le marche piu' o meno importanti,la soluzione esiste,ma dipende dal negoziante,che puo' far valere le nostre ragioni "imponendo" all'azienda produttrice il cambio dell'oggetto,ne ho la prova visto che nel mio negozio di fiducia a Salerno,Silvana Accessori Moda, lo fanno,ed io acquisto sempre da loro proprio per questo.
RispondiEliminasono felice per te e per la serietà del negozio in cui ti servi, anche io ho provato o , meglio la titolare del negozio dove acquistai la borsa, ma con esito negativo purtroppo....
Eliminagrazie x la tua testimonianza
CIAO,
RispondiEliminaa me è capitato la stessa cosa con una borsa twin set. Premetto che quasi mai compro borse costose e l' unica volta che l' ho fatto mi sono pentita. Non l' ho praticamente mai usata, l'anno scorso l' ho riposta nell' armadio perché è una borsa estiva, dato il colore chiaro, e quest' anno che l' ho ripresa si sta spellando tutta, sui bordi, sui manici, sulle chiusure! Anche questa è in ecopelle.
Morale: se devo spendere dei soldi in più la borsa deve essere in pelle, altrimenti tanto vale comprare borse a buon mercato!
Sono perfettamente d'accordo con la tua morale!
EliminaGrazie x aver commentato questo post
Salve anch'io ci sarò alla larga, ho quattro modelli diversi comprati a piena stagione e perche ne ho tante e mi piace cambiare ho tenuto loro nella loro custodia, per la mia sorpresa questa estate le tolgo e trovo una tutta spellata, un'altra spellata solo nella parte interna vicino alla cerniera, e una con i angoli spellati, salvando solo un modello. Anche se non hanno niente manderò una mail con le foto in allegato, perche sono perfette e pulite spellando in un modo pazzesco! Vergogna per un marchio di "qualità" e di un certo valore! Uso solo i loro jeans e non ho niente da dire, ma sulle borse è meglio stare alla larga.
RispondiEliminaGrazie Roberta x qst testimonianza . È davvero incredibile come possano fare pagare tanto x borse di così scadente qualità ...e che di fronte alle ns rimostranze in buona fede non facciano nulla x accontentare noi acquirenti!
EliminaVedo che sono in buona compagnia, ieri ho tirato fuori dalla custodia la mia borsa Braccialini pagata più di 200 euro lo scorso anno e l'ho trovata completamente spellata, aggiungo che le borse sono la mia passione e le conservo in modo maniacale, questa era stata usata non più di due volte. Ovviamente non acquisterò più questo marchio e condivido con chi afferma che se si deve spendere una cifra tanto vale acquistare una buona borsa in pelle assolutamente non griffata costruita da artigiani italiani. Non sono tornata dal negoziante per evitare un'ulteriore arrabbiatura, mi è capitato anni fa con una Borbonese che si era spellata all'interno e mi sono sentita trattare come una ladra che vuole estorcere una borsa nuova.
RispondiEliminaGrazie anche a te x qst ulteriore testimonianza che il marchio non sempre vuol dire qualità!!! Poi sta anche al negoziante sapere ben mediare la cosa piuttosto che perdere un cliente come spesso succede!
EliminaConfermo, successa la stessa cosa con un portafoglio Braccialini!! Sempre ben custodito nella sua scatola, usata 2 volte e l'ho ritrovato spellato in moltissima parti.. Ho provato a portarlo a riparare da un calzolaio specializzato in quanto ci ero affezionata essendo un regalo di laurea, ma essendo di similpelle e non pelle e con patches mi hanno detto che non si poteva fare nulla.
EliminaGrazie anche a te x la tua testimonianza . Al riguardo però ti dico che ho un borsellino proprio Braccialini usato tantissimo da qualche anno e non ha un graffio ...questione di fortuna ?!
EliminaMi spiace x quanto accaduto a te !
Ciao,io invece vi porto la mia testimonianza positiva su Liu Jo...avevo una borsa comprata da alcuni mesi,tenuta bene ma a un certo punto inizio a vedere dei taglietti su tutti e due i manici.
RispondiEliminaInizio a cercare su internet per vedere un pò il da farsi,leggo opinioni non positive però decido di contattare comunque l'azienda via mail.
Mi chiedono foto nello specifico del problema,foto generale della borsa e foto dello scontrino.Invio tutto e il giorno dopo mi rispondono dicendomi di recarmi nel negozio dove l'ho presa per rendere la borsa e prendere altro!Forse stanno cambiando un pò registro...
Ciao!
....rispondo "meglio tardi che mai" alla tua ultima affermazione! Che dire ....sei stata fortunata visto che io stessa feci come te ma mi risposero picche come avrai letto nel mio post.
EliminaGrazie x il tuo commento.
Ciao. Anche a me e' successo che dopo 2 volte che ho utilizzato una borsa liu jo (non ricordo il nome del modello, ma il costo si, 159 euro) si e' spellata. Non era di pelle ma ci sono rimasta male. Non avendo piu lo scontrino non ho reclamato. Non acquistero' piu liu jo, per le borse.
RispondiEliminaGrazie x la tua testimonianza ...a questo punto capisco chi compra una imitazione o una borsa carina da 20 euro....almeno se dopo 2 volte si rovina non si rimpiangono 159 euro !
EliminaStesso problema con una borsa armani mai usata perché bella e da tenere per le occasioni...beh con solo 3 usi e tenuta in modo impeccabile...ancora con la sua custofia e carta interna...vado per usarla e inizio a trovare le screpolature...fatta la stessa prassi di Fioredicollina...mi sento dire l avrai esposta al sole (certo ho un negozio che dv metterle in vetrina) o in un posto umido? Mah
RispondiEliminaL' ho fatta uscire solo 3 volte forse le mancava l' aria...non acquisterò più borse di questa modalità!!! A quedti prezzi soprattutto non ne vale la pena...
Grazie Fri x la tua testimonianza che conferma ancora una volta che l essere firmata non è sempre sinonimo di qualità x una borsetta e non solo ...
EliminaCirca 6 anni fa mi hanno regalato una borsa Braccialini di circa € 400,00. Ho lasciato la borsa inutilizzata dentro la sua custodia senza mai utilizzarla. L'altro giorno, finalmente è venuto il momento di usarla. Risultato appena l'ho aperta all'interno e all'esterno il materiale sintetico si è sbriciolato. Rimedio:posso solo buttarla
RispondiEliminaOh ma che cosa allucinante!!! Essendo di materiale plastificato penso bisogna mettere nella custodia o dentro la borsa quei sacchetti con piccoli critalli o palline non so come si chiamino
Elimina...per far si che non secchi ...cmq cosi a me si sono sbriciolate le suole di scarpe nike e altre penso x lo stesso motivo....grazie x qst tua testimonianza
Stessa cosa x me con una borsa di Bracciali o, ancora con il cartellino. Identica storia Silvia Heach. Eppure non costano poco! Delusa e non poco. Sono irrecuperabili. Ma da cosa dipende ancora non lo so visto che quelle cinesi durano di più
EliminaÈ incredibile come qst post sia sempre attuale e dopo 6 anni riceva ancora commenti purtroppo sfavorevoli all acquisto di borse firmate che costano tanto ma durano poco!!! Grazie x la tua testimonianza.
EliminaHo appena buttato la mia borsa.liu jo..
RispondiEliminaTutta spellata. Non ...ho
parole. Ma vedo che non sono l'unica .Ho presa una al mercato per solo 13€ di sicuro mi durerà di più...
Sono passati 4 anni da qst post ed è triste notare come nulla sia cambiato ...grazie anonima x la tua testimonianza
EliminaStasera volevo indossare una borsa liu jo acquistata un paio di anni fa, portata al max 2 volte... Riposta nella sua apposita custodia. Appena tirata fuori una brutta sorpresa, tutta sbriciolata... È la terza volta che queste borse si rovinano, quando perdono le borchie, quando si staccano i manici... Ma trovarla tutta sbriciolata...!!! Bei miei 139 euro !!! Pessima qualità... Non acquisterò mai più borse liu jo
RispondiEliminaSono passati quasi 4 anni da questo post ma vedo che non è cambiato nulla e le borse liu jo sono oggetto di proteste dovute alla scarsa qualità rispetto al costo. Ringrazio quindi Carla x la sua testimonianza e mi spiace davvero x la brutta sorpresa !
Eliminanon sapevo che le borse di Liu Jo sono di cosi bassa qualita' , infatti non costano poco...allora non comprero' nessuna loro borsa. Grazie della tua opinione.
RispondiEliminaCome vedi Chiara non è solo la mia esperienza ma in qst anni diverse donne hanno espresso giudizi negativi....poi tutto è soggettivo ma la qualità non vale il prezzo mi sa...
EliminaBorsa liu jo comprata 5 anni fa... Messa 3 volte... Tirata fuori ieri... Non ho fatto nemmeno in tempo ad arrivare a lavoro che già si era spelta tutti i bordi... Se la tocco cn il dito si strappa
RispondiEliminaConservata in custodia!! Pagata 160€
So che questo post è visitato quotidianamente ma non tutti osano lasciare un commento e quindi ti ringrazio anonima per aver scritto la tua testimonianza....ancora una volta la borsa non vale proprio l alto costo!
EliminaQualità 0 io 2 borse nuovi e tutte 2 da buttare dopo nemmeno 1 anno ...
RispondiEliminaEcco un'altra testimonianza, grazie x il tuo commento:passano gli anni ma la qualità non migliora a quanto pare...
EliminaCercavo di sapere perchè avessi trovato spellate e consumate 3 borse in ecopelle usate poco,( 2 di Krizia e l'altra di Byblos ).Pensavo che nell'armadio ci fosse qualche insetto che le avesse rovinete così. Ovviamente ho buttato le borse, ma mi sono rassicuraya di non avere tarli nell'armadio. Non comprerò più borse in ecopelle.
RispondiEliminaCiao e grazie x qst tua testimonianza....è evidente come spendere tanti soldi solo x borsette firmate non ne valga la pena!!!
EliminaCiao ormai io non compro più borse in poliuretano o simili perché si usurano in pochissimo tempo...una sera avevo messo una bellissima tracoliina di seventy...a fine serata era completamente spelata perché aveva sfregato contro la cintura dei pantaloni..ero sconvolta 100€ buttati. E mi è successo con Liu Jo e soprattutto blugirl...ormai ne compro una l'anno ma bella...in pelle. Mi spiace x gli animali ma sono le uniche che resistono. E attenti alla marca... perché blugirl le fa in pelle ma se poi le sporchi la tintoria non riesce più a pulirla a causa della concia fatta in Cina!!! La tintoria sì è rifiutata di lavarmela perché dopo varie prove non veniva pulita e ci rimettevano loro con i lavaggi!!! Non ho parole
RispondiEliminaGrazie anche a te anonima x la tua testimonianza. A questo punto e con tutte queste testimonianze negative nei confronti delle grandi marche verrebbe proprio da dire che è meglio comprare una borsa da 10 euro sul mercato....almeno la usi poi se si usura la butti senza rimpianti...o magari sono proprio quelle che durano di più!!! Che dite?
EliminaSalve a tutte , qui va il detto purtroppo: Mal comune mezzo gaudio.... Anch'io con Versace jeans comprata 140 bellissimo bauletto preso con delicatezza due volte tenuto nella sua custodia irrimediabilmente spellato.L'anno scorso stessa sorte con una borsetta Gaudi 89 euro, ho cercato di rimediare con colla e pennarelli indelebili niente da fare.... Ho pensato che è una grande ingiustizia perché se si pensa che se compri un qualsiasi piccolo elettrodomestico hai una garanzia di almeno due anni e ti assistono subito. Penso di risolvere il problema con un avvocato. Voi cosa ne pensate,?
RispondiEliminaCiao. Mi spiace per le tue 2 esperienze negative con borse firmate. Andare da un avvocato spenderesti più che le borse. Se dopo 8 anni circa da questo post mi trovate e commentate perlopiù con acquisti con esito negativo sai che ti/vi consiglio? Boicottiamo le borse costose . Trovi anche sul mercato borsette carine , spendi poco e poi quando non ti piacciono più o sono consumate le butti...ma almeno non avrai buttato via tanti soldi! Grazie x il tuo commento.
EliminaCiao Fioredicollina, grazie per la tua risposta. Dimenticavo che anche con Combipel altre due borse hanno fatto la stessa fine. Bisognerebbe rivolgersi all'unione dei consumatori per denunciare questi ladri. Mi piacerebbe che altri la pensassero come me. Coinvolgere i venditori e boicottare tutte le schifezze prodotte in Oriente per pochi soldi e smerciate in Occidente con un guadagno astronomico. Questa è una truffa bella e buona ai danni di tante sprovvedute (come me)che si fidano del prodotto firmato, che come tale si dovrebbero un minimo di garanzia. Senza considerare il fatto che potrebbero essere oggetti ricevuti in regalo e assumono un valore affettivo con relativi ricordi di eventi piacevoli (costretti a buttarli con rancore e grandi delusioni).
EliminaHO TELEFONATO ALL'UNIONE CONSUMATORI 091 6190601 HO SEGNALATO IL PROBLEMA A UN OPERATORE IL QUALE HA RITENUTO LA COSA MOLTO GRAVE.HO SCRITTO UNA MAIL ALL'AVVOCATO DELL'ASSOCIAZIONE DESCRIVENDO LE INGIUSTIZIE. BISOGNEREBBE RENDERE PUBBLICA QUESTO ABUSO. PERCHE' SE ADESSO NOI NON COMPRIAMO PIU' LE BORSE FIRMATE, QUANTE ALTRE PERSONE SARANNO INGENUAMENTE TRUFFATE?
EliminaHai fatto bene a denunciare la cosa ...aggiornaci se avrà un esito positivo ...volevo rispondere sotto al tuo ultimo commento ma non mi dava lo spazio...
RispondiEliminaAh...ok è andato al posto giusto....
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