#solocosebelle dicembre

Carissimi anche questo mese, ma soprattutto questo terribile anno 2020, sta per finire: oggi hanno iniziato i primi vaccini e speriamo che si vada avanti per il meglio. 
Devo dire che questo mese non è poi stato così brutto come altri, almeno per me, non parlo del Natale che è stato decisamente sottotono e non ho fatto addobbi.
Passo subito ad illustrarvi le #solocosebelle che il mese mi ha regalato: è iniziato con una nevicata il 2 dicembre...

e un'abbondante nevicata c'è stata il giorno di Natale (ed è prevista anche per domani..) questa sopra è la foto della prima nevicata e sotto il collage di foto di ieri Santo Stefano che faceva un bellissimo sole con un cielo blu in contrasto col candore attorno (quella piccolina è stata fatta al mattino presto), a Lolo non piace la neve e, in generale, l'acqua....

Dal punto di vista lavorativo, sono anche andata per una settimana avanti e indietro per Parma, per fortuna in una settimana non troppo fredda o piovosa: foto del Duomo e Battistero, la Madonnina si trova nei giardini dell'Ospedale

Per mio svago, sono stata finalmente a Piacenza dove ho rivisto i miei due più cari amici:  una di loro  reduce da un delicato intervento che per fortuna si è risolto per il meglio, quindi sono stata felicissima di rivedere dopo tanti mesi...nel collage qui sotto sono in Piazza Cavalli, con l'albero di Natale e dietro scorcio del Municipio, alle mie spalle il Palazzo Gotico e un allestimento artistico mobile dei cavalli del Paladini

Concludo questo post con la bella fioritura dicembrina della mia pianta grassa...

E a voi cosa ha riserbato questo mese? Se volete partecipare a questa iniziativa segnalatemi il vostro post e lo inserirò nell'elenco che posterò nella prima settimana di gennaio.

  

Penso che questo sia il mio ultimo post per l'anno in corso quindi vi lascio anche i miei più sinceri Auguri per un sereno fine anno e sicuramente un miglior 2021! 


 



25 commenti

  1. Quanta neve da te!! Da me è prevista neve a partire da stasera, staremo a vedere...Parma è una bella città, ci sono stata più volte. Conosco anche Piacenza ma non tanto bene. Qui il Natale è praticamente passato come tutti gli altri giorni..Bella la tua pianta grassa, è una Natalina, io ne ho due e sono fiorite anche le mie. Saluti cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Mirty pure io ne ho 2 ma la seconda di colore rosso ha fatto i fiori dopo e pochi ...non così bella. Buona domenica!

      Elimina
  2. Quante neve,da me niente come al solito,ma io preferisco così.La tua pianta fiorita è uno spettacolo.Buona fine e inizio anno.OLga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga speriamo sicuramente in un 2021 migliore. Te lo auguro di cuore

      Elimina
  3. ciao buon anno anche a te. Qua per ora niente neve, ha nevicato pochino il 2 dicembre ma proprio poco poco. Qua il mio post per #solocosebelle di dicembre https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/12/addobbi-di-natale-e-solocosebelle-mese.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x aver aderito all iniziativa #solocosebelle dicembre e auguri anche a te, marito e Will!

      Elimina
  4. Cioa Fiore,
    che meravigliosi fiori ha fatto la tua pianta grassa, sono di un colore bellissimo!
    Da noi niente neve a Natale, ma oggi sì, mi è toccata un'ora abbondante di macchina per fare 12 km in seconda (per andare in ufficio) perché quei "geni" di Milano non hanno pulito le strade!!!
    Fortuna che ora ha smesso di nevicare ^_^
    Anche qui il Natale è stato moooolto sotto tono.
    Auguro anche a te, famiglia e pelosetti un 2021 migliore di questo anno che si sta concludendo.
    Un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È nevicato in tutto il nord ed il traffico è andato in tilt ....da me ne è venuta davvero molta ...ho le due auto semi sepolte x cui x oggi non ci si sposta!ciao Sara e auguri anche a te !

      Elimina
  5. da noi a Natale ha fatto una bufera di neve e vento gelido. non si poteva mettere fuori il naso dalla finestra nemmeno x fare le foto!
    oggi altra neve, ma ho visto che ha nevicato anche in altre città.
    credo che siano le uniche cose belle che mi ha portato dicembre, mi dispiace ma non ne trovo altre al momento. sono pure in ferie forzate fino al 7 visto che c'è poco lavoro!
    speriamo in un 2021 migliore sotto tutti i punti di vista.
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta anche da me è stato cosi e la neve caduta da stanotte ha aumentato il volume di quella precedente x cui ne abbiamo anche troppa. Ho spalato x uscire da casa e x liberare una auto. Ora mi riposo, ho la schiena a pezzi....auguri x un 2021 migliore in tutti i sensi !

      Elimina
  6. Ciao Fiore chi sa se ti ricordi di me, abbiamo fatto swap di cartoline qualche anno fa con un bel gruppo. Io continuo con le cartoline, sono iscritta a Postcrossing e scambio con tutto il mondo è anche con un gruppo su Facebook "Postcrossing in italiano", perché non vieni a trovarci?
    Mi ha fatto piacere a erti titrivava, spero stia bene e ne approfitto per farti gli auguri per il nuovo anno.
    Ciao
    Germana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo di te Germana. Non sono iscritta a F.B. e conosco cmq il postcrossing xke seguo una ragazza su Instagram che lo fa , ma non mi sento di iscrivermi. Io indico lo swap cartoline ogni estate se vorrai partecipare mi farà piacere. Un caro saluto e torna a trovarmi! Auguri cara.

      Elimina
  7. Ciao Fiore, quanta neve! Ma proprio tanta! Qui abbiamo avuto Natale con sole, ma i giorni successivi tanto, tanto vento. Siamo a fine anno e finalmente questo 2020 ce lo stiamo levando dai piedi. È stato un anno particolare in negativo, tranne quei mesi in estate, purtroppo, di risveglio, anche troppo, e poi almeno a me, è sembrato di stare in stand by. Che dire, un anno da dimenticare, visto che non è stato vissuto. Non mi resta che salutarti, gli auguri x il nuovo anno te li farò in estate, quando già metà anno è passato e vedremo come sarà. :) ok, un abbraccio e un grattino ai pelosi. Mary&Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione cara Mary un anno come sospeso....sicuramente andrà meglio il prossimo perché in qst anno si è toccato il fondo x cui credo in una rinascita o almeno ci spero.....un abbraccio seppur virtuale. Grazie e auguri. Bau a Lucy!!

      Elimina
  8. Cara Fiore la neve è arrivata e abbondante, bellissima e monella perché crea non pochi disagi, tuttavia sempre magica come dimostrano le bellissime immagini che hai postato. Le tue solo-cose-belle sono veramente piacevoli, ho postato proprio ora il mio post di questa tua bella rubrica.
    Ti auguro un nuovo anno colmo di salute e serenità per te e per la tua famiglia. Un abbraccio grande.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sinforosa passo subito a leggere. Qui è caduta moltissima neve tra Natale e ieri ne abbiamo in abbondanza! Un caro saluto e augurio

      Elimina
  9. Ciao Fiore...dicembre dovrebbe essere il mese più bello e suggestivo dell'anno ma questo credo che lo ricorderò come il peggiore della mia vita. Ti lascio un sorriso e l'augurio per un nuovo anno meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia così come dici Vivi un po' x tutti...purtroppo...ricambio di cuore tuo augurio.

      Elimina
  10. Ciao sono contenta di essere approdata a questo blog. Ti seguirò con piacere e spero di riuscire a partecipare a #solocosebelle per il 2021

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere Barbara grazie x le tue parole e spero che continuerai a seguirmi. Auguri

      Elimina
  11. Bellissime foto. La neve è bella se non crea disagi. Sono contenta che hai lavorato... Io sempre a casa. Un saluto e un augurio di buon anno, un anno che ci porti tanta salute. Ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale e buon 2021 ....e ogni tanto esci anche solo per una breve passeggiata!

      Elimina
  12. Ciao cara Fiore, tanti cari auguri per un felice e sereno 2021! Ho appena postato per #solocosebelle dicembre, so che sono un giorno in ritardo mah... ho aspettato fino all'ultimo minuto di cembre ;-)
    Se riesci ad inserire il post nella tua raccolta bene altrimenti non ti preoccupare!
    Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maryclaire sei in tempo e invito col mio post odierno chi volesse aderire puo' postare ancora oggi e domani, postero' poi il riassunto dei partecipanti lunedi o martedi....grazie x avvisarmi! e buon 2021 !! :-)

      Elimina
  13. Quanta neve...e quante cose belle ma ancora più bello il tuo fiore!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole