Il primo compleanno di Lolo in famiglia


Oggi è il primo compleanno di Lolo in famiglia, la nostra famiglia.
Seppur compia 4 anni, come forse molti di voi che mi seguite sapete, è stato adottato il primo marzo, quindi i primi 3 anni penso proprio che nessuno glieli abbia fatti festeggiare come io e maritino siamo soliti fare coi ns pelosetti e per Lolo sarà tutto un avvenimento nuovo. Chissà forse penserà ...."ma dove sono capitato"?! 
Intanto nei giorni scorsi come avete visto nel post di mercoledì, abbiamo trascorso una breve vacanza e si è comportato benissimo: anche col gattone Ron ormai non ci sono più problemi e si tollerano a vicenda.
Ieri pomeriggio invece ha avuto un'altra 'prima volta'....ovvero....la prima volta in bicicletta! Anche in questa occasione si è accucciato nel cestino ed è stato bravissimo, guardava intorno con interesse e curiosità. 

Al mattino è stato con noi a fare spese e si è scelto una bella pallina che si è portato in giro tutto orgoglioso per le corsie!

Gli abbiamo comperato anche un nuovo guinzaglio con porta sacchettini e pettorina, più tardi ve li faccio vedere quando scatterò la foto della festina, aggiornando questo stesso post! 

"Caro Lolo che cambiamenti in questi 5 mesi che sei con noi! Eravamo tutti spaventati, sia tu che entravi in una nuova casa ed il primo incontro/scontro con Ron resterà memorabile! Noi eravamo spaventati per tutt'altro motivo....dopo 16 anni e mezzo con Kim ci domandavamo se saremmo riusciti a farti stare bene, a farti abituare a noi, a Ron....insomma all'inizio i dubbi c'erano e, lo ammetto, non è stato facile, ma pian piano ti sei affezionato, ti sei abituato al micione e noi a te, al tuo carattere e modo di essere, così diverso da Kim....i paragoni vengono naturali... lo so, non è giusto, ma ti vogliamo bene e so che tu capisci quando mi guardi con quegli occhioni così desiderosi di coccole. Col tempo le cose miglioreranno ancora di più, noi siamo contenti di averti nella nostra famiglia, ci hai riportato un sorriso dopo tante lacrime e per questo te ne siamo grati. 
Tanti auguri caro Lolo, tanti anni felici con noi: questo è quello che ti auguro con tutto il cuore e dal Ponte spero che Kim capisca che non l'abbiamo sostituita, ma solo vogliamo dare amore a te che ne avevi tanto bisogno" .

Aggiornamento pomeridiano....
ecco la festicciola organizzata x lui, sul tavolo i regalini, la pettorina è blu con fiori, ma la indossa non si vede....nel piattino ha un dolce osso che ha molto gradito, è di una pasticceria specializzata in dolci e biscotti per cani....mentre la Saint Honoree gelato....beh...io e maritino ce ne siamo pappati una bella fetta e a Lolo e Ron solo una leccatina.... 
Sono miracolosamente riuscita a farmi fare una foto con loro due in braccio vicini vicini, sarà la mia nuova icona ....vi piace?

Vi ringrazio tanto per tutti gli auguri ricevuti: sono felice di aver condiviso con voi questa prima festina di Lolo che vi saluta con un sonoro BAUUUUU!!!!


37 commenti

  1. Lolo è fortunato, dopo una prima infanzia traumatica ora si sente amato e coccolato. Auguri belli, Lolo.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x le tue parole ed augurio Sinforosa, da parte mia e di Lolo !

      Elimina
  2. Cara Fiore, vedo che forse sono il primo, di questo mi fa piacer.
    Tanti e tanti auguri per il tuo bello e bellissimo Lolo.
    Un abbraccio forte a te e pure il piccolo Lolo.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che ci ho messo troppo tempo cara Fiore, e Sinforosa mi a preceduto.
      Ciao con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

      Elimina
    2. Caro Tomaso sei sempre un fedele e veloce commentatore e ti ringrazio tanto . Bau da Lolo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma Mirty e Minnie che carine !!! Grazie x gli auguri bau da Lolo!

      Elimina
  4. Ciao Fiore!! Auguri a Lolo!! Che dolce mentre va in giro col regalino scelto! <3 <3 Nella vita incontriamo persone e animaletti a cui voler bene, sono doni del cielo. Oggi piccola sorpresa x Lolo su Twitter... ;) :), Buona domenica a voi e carezze anche a Ron!
    Carmela, Davide e Janis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto cari Carmela e Davide....grazie per auguri qui e su Twitter!!! Una carezza a Janis , ciao a voi da parte mia e dei pelosi

      Elimina
  5. Auguri Lolo, ^_^ bellissimo e tenero. Ero certa che tutto si sarebbe sistemato con il tempo. È un chihuahua e in quanto tale intelligente con carattere deciso e un po' possessivo per amore. Forse un po' sulle sue all'inizio non essendo mai vissuto in famiglia. Ora è parte della vostra e vi regalerà tanto amore ed allegria. Gli amici che ci hanno lasciato rimangono per sempre nel cuore e non vengono mai sostituiti...quelli nuovi avranno la loro storia, diversa, riempiendo il nostro cuore di tanto affetto. AUGURI! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray per le tue belle parole, so che mi capisci e ti ringrazio anche x il sostegno che ho avuto soprattutto all'inizio quando Lolo mi faceva 'tribulare' un pò per il suo caratterino...ora è molto cambiato, è davvero un tesoro!

      Elimina
  6. Tantissimi auguri Lolo!🐶💕🎉 Ma che bella pallina nuova, sono curiosa di vedere gli altri regalini! Lolo è stato molto fortunato ad incontrarvi!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanessa ho aggiornato il post con collage foto in cui vedi i regalini e la festicciola organizzata x lui :-) , non per essere modesti ma penso proprio che sia stato fortunato ad incontrarci, per noi i pelosetti vengono al primo posto e facciamo di tutto x loro! grazie da parte di Lolo...

      Elimina
  7. Augurissimi a Lolo! Quanto sono carini lui e il suo coinquilino pelosone! Bacioni e da me e da tutti i miei amici animali. Io ne ho tanti: tre cani e dieci gatti. A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow Rosa che famiglia pelosa numerosa hai!!! Grazie x gli auguri
      Lolo ringrazia !! E pure io....ciao miao bau ...

      Elimina
  8. Ciao, anche se con un po' in ritardo. Tanti auguri a Lolo. Una bella festicciola. Un bau auguri anche da Will. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby e Will mi fa piacere siate passate a fare auguri al festeggiato!! Ciao e bau!

      Elimina
  9. È la sua vera data di nascita? Io per la gatta essendo di una colonia l'ho dovuta decidere a tavolino! Sapevo solo il mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la sua vera data...aveva il libretto e il passaporto ...ciao Icaro

      Elimina
  10. AUGURI CUCCIOLO LOLO!!! Tante belle foto e tanti bei dolcini! Ti auguro tanto bene che sicuramente ti sarà dato dalla tua mamy e papy! Sei caduto in buone mani, anzi OTTIME! UN saluto da me e un bau da Lucy. Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Mary e Lucy sono contenta che siete passate x gli auguri a Lolo !

      Elimina
  11. In ritardo, faccio gli auguri a Lolo... Che teneri che siete nella foto tutti e tre. Un bau, un miao e un ciao.

    RispondiElimina
  12. Ma AUGURI LOLO!!!...
    Ma no che nn penserà dov'è finito!!...penserà che manna mi è capitata: una famiglia fanatstica, piena di premure per noi pelosi!!
    Bellissima la foto tutti insieme!!...io ancora nn riesco ad averne una di decente
    baci a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely mi piacerebbe vedere una foto con tutti i tuoi pelosetti chissà come sono cresciuti! Ciao e bauuuuu da me e Lolo naturalmente

      Elimina
  13. Queste cose mi commuovono fino alle lacrime. Lolo augurissimi e che fortuna trovare la nostra Fiorellino. A volte penso a quanti sfortunati pelosoni messi in gabbia , abbandonati , persi e faccio il confronto con il tuo Lolo , la sua festa, le sue attenzioni e quell'amore che soltanto chi capisce gli animali sa dare.
    Cento anni di felicità Lolo caro, anche Kim sorride dal ponte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e tu Nella cara mi commuovi con le tue parole . Se potessi farei di più x tutti i pelosetti abbandonati ma le mie risorse sono limitate purtroppo. Auguro a tutti di trovare una casa con tanto amore. Lolo è stato fortunato ....penso che Kim mi abbia guidato poiché dissi mai più nessuno dopo di lei ...ma dopo circa 3 settimane Lolo è entrato a colmare quel vuoto che ancora c è ma lenito ....ti abbraccio

      Elimina
  14. Che bei regali ha ricevuto Lo! Fortunato davvero! :)
    Gli rinnovo i miei auguri solo oggi perché non ho avuto possibilità di collegarmi prima causa ferie!
    Grazie Fiore per aver partecipato al mio gioco di parole! Un abbraccio a te e a Lolo e a presto!
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che non potevi prima me lo avevi anticipato nel post precedente ma ti ringrazio x le tue parole di oggi e x la bella cartolin ricevuta proprio poco fa. Bau da Lolo!

      Elimina
  15. Tanti auguri lolo!!!!!sono sicura che Kim da lassù tu guarda orgogliosa e contenta nel vedervi felici a dare amore a un'altro cane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kilara mi fa piacere che pensi così...mi rincuora. Lolo ti saluta con me

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole