Compliblog di casalinga per caso

Carissimi amici, gioite con me, perchè oggi 17 agosto festeggio il 13esimo compliblog!😃

Mai ho avuto un hobby (per me il blog è sempre stato un hobby) che ha retto così a lungo, per natura sono piuttosto incostante. 
Dal trasloco Splinder a qui su Blogger sono parecchi i blog persi per strada: abbiamo affrontato la questione in  post dei mesi scorsi ovvero se i Social stanno soppiantando i blog e se tenere in vita i nostri. Evidentemente se sono ancora qui e voi con me (che spero parteciperete  numerosi nonostante le vacanze  e la dipartita di Google+ col quale riuscivo a notificare a più gente avvenimenti per me importanti) a festeggiare oggi questo traguardo, un motivo ci sarà e quindi "evviva il compliblog" "lunga vita ai blog"!!👍


Con questa torta girasolosa e golosa offro una fettina virtuale a tutti coloro che passeranno oggi e, tanto per restare in tema girasoloso, tra tutti coloro che lasceranno un commento entro le ore 24 di domani sera a questo post, assegnerò un numero (aggiornando il post stesso e scrivendolo anche in risposta al vs commento quindi barrate la casellina ti notifica commenti, poi potete sempre togliervi....) e lunedì tramite random.org e aggiornamento post, saprete chi vincerà questo magnete, un piccolo dono pensato per ricordate l'estate e questa giornata particolare, vi piace ? (c'è davanti una plastica per cui la foto è quella che è ma dal vivo è ancora + carino!)😮

p.s.: avete notato i due numeri del compliblog 13-17 ? Beh...io li ho giocati al lotto....chissà mai!

Tra voi che passate di qua pongo queste domandine alla quali, se vorrete, potete rispondere: "perchè hai aperto un blog? Ti piace ancora averlo o sei meno assidua/o rispetto all'inizio? "

E ora brindiamo a noi, all'amicizia e soprattutto al blog! Cin cin e grazie a tutti per seguirmi con amicizia ed affetto, due qualità che reputo più importanti rispetto ad un mero numero di followers come di usa dire adesso.....💟
Aggiornamento del 19.08 ore 13.18: con la supervisione del maritino, avvalendomi del sorteggio tramite random.org annuncio che la vincitrice del magnete è Paola Gentile abbinata al n.14 ( sotto il vs commento ho abbinato ad ognuno un numero), complimenti Paola e grazie a tutti per essere passati al compliblog!!😙



59 commenti

  1. Cara Fiore, intanto tanti e tanti auguri per i 13 anni del tuo amato blog, il mio a dicembre sono 11.
    Vengo ora alla tua domanda, per me i blog si fanno per passare il tempo e per ricordare il passato,
    il mio è stato per questo, continuo sempre e so che lui mi aiuta a migliorare tutto ciò che ricordo.
    Ciao e buon fine settimana, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso sei velocissimo a commentare e questo è il primo augurio quindi ti assegno il n.1
      Buona giornata e grazie !!!!

      Elimina
  2. Ciao cara auguri io dovrei festeggiare 10 anni. Bravissima come sempre e grazie del link col cell sono sempre u poco inbranata. Continua così un forte abbraccio ho preso una fettina. Ancora auguroni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige x aver accettato l invito ...sei il n.2 e vista l ora buona colazione!😁

      Elimina
  3. Ciao Fiore, buon compleanno al tuo blog, e complimenti a te per la costanza, io ne ho pochissima in questo caso
    e mi dispiace anche per gli amici, ma non riesco a fare diversamente, il tempo vola.
    Ho cominciato con il blog perché avevo visto per caso in tv, e mi ero incuriosita.
    Sono rimasta affascinata.ed ho cominciato, felice di averlo fatto,
    Ho avuto problemi di pc e tutti quelli che hai segnalato anche tu, sono limitata con gli amici che non riesco a entrare nel suo blog e varie ma lo tengo aperto lostesso .
    Un caro saluto e tanti auguri di buon proseguimento.
    Ciaooooo Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Magda mi fa piacere che sei passata nonostante il poco tempo o problemi col pc ....a te è abbinato il n.3 . Grazie anche x aver risposto alle domande!

      Elimina
  4. Auguriiii! Che bel traguardo!
    La torta è una forza! Stupenda! Ne prendo volentieri una fettina.
    Il mio blog ha visto la luce in concomitanza all'hobby che avevo appena intrapreso: la creazione di bigiotteria. Ricevevo complimenti da amici ed allora ho deciso di allargare la cerchia. Mi piaceva condividere le mie creazioni. La cosa mi rilassava e mi dava soddisfazione.
    Con il lavoro, la famiglia, il tempo a disposizione era limitato. Ma era una cosa tutta mia.
    Poi la vita ha deciso diversamente per me e tutto è cambiato.....
    Ora sono I nipoti che si appropriano del mio tempo ed il blog viene aggiornato saltuariamente. È un peccato, lo so, ma proprio non riesco a dedicargli di più.
    Comunque festeggiamo insieme a te il 13esimo compleanno del blog e dell'amicizia che ne è nata.
    Ancora auguri e complimenti!
    Un abbraccione. Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ros ricordo le tue belle creazioni di bigiotteria ma ora so che oltre ai bei nipotini hai l hobby della pasticceria e anche in quello 6 bravissima! Grazie x essere passata al compliblig a te assegno n.4

      Elimina
  5. Auguri belli al tuo creativo e vivace blog, sei una padrona di casa davvero accogliente e ricca di idee. Evvvaiii, Fiore!
    Un abbraccio a te e un bacetto ai tuoi pelosini :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa grazie x le tue belle parole . Sono meno assidua ma ci sono . A te va il n.5

      Elimina
  6. Eccomi cara Fiore, a farti gli auguri per il tuo bellissimo blog, perchè tu possa portarlo avanti con passione ancora per molto tempo.
    La torta è moooolto invitante, ne prendo una bella fetta.
    Riguardo alle due domande, ti rispondo che ho aperto un blog mooolti anni fa su Splinder perchè mi sentivo un pò sola e ammiravo i bellissimi blog che c'erano in rete. E così ho voluto provarci anch'io. Nonostante tuti gli anni che sono passati e il trasloco da Spinder a Iobloggo e poi a Blogger, nonostante gli amici persi per strada, sono contenta di poter continuare il mio blog , che è un pò un modo, per me, per ricordare ciò che vedo e faccio, un diario di vita.
    Sono anche su Fb , lì c'è un pò di tutto, ho trovato dei gruppi interessanti da seguire ma tanti post banali, inutili, volgari, così come i commenti, proprio non li sopporto ! Meglio ancora il mio blog, la mia casetta virtuale. Ancora auguri e continua così, con le tante iniziative che seguo con piacere. Un bacio da Mirty e Minnie che saluta i pelosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Mirty fedele al blog !!! Vai avanti così. Grazie a te e Minnie x gli auguri. A voi assegno n. 6

      Elimina
  7. Tantissimi auguri carissima Fiore! Un bellissimo traguardo (e speriamo che i numeri portino anche fortuna!😉)
    Io ho aperto il blog per condividere le mie passioni e dare una mano ai nostri progetti in missione. Ultimamente sono meno assidua nell’aggiornarlo ma ... va bene così. Utilizziamo il tempo che abbiamo.🤗
    Un abbraccione grande e ancora tantissimi auguri.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Maria il blog deve essere un piacevole hobby e si aggiorna tempo e voglia permettendo. Il tuo poi è molto utile e significativo x la missione che porti avanti hai tutta la mia ammirazione! A te n.7 . Ciao!

      Elimina
  8. Ciao Fiore, Auguri di cuore al tuo bellissimo blog! Vorrei dire "cento di questi giorni" 😍 perché lo merita. Non so perché l'hai aperto, ognuno ha i suoi motivi, il mio per esempio era perché avendone visti in rete mi piacevano e mi sono iscritta su Splinder iniziando una bella avventura. Mi complimento con te per l'assiduità e la dedizione con cui lo aggiorni. Meriti tante soddisfazioni e per me sei da imitare. Quindi detto il perche sopra della scelta di aprire un blog rimango dell"idea che sia uno dei mezzi più belli per comunicare e per spaziare con la fantasia personalizzandoli con la grafica. Detto questo spero nella fortuna per vincere il bel regalo. Un grande abbraccio e grazie per il tuo bellissimo Blog! ^_^ Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X chi come te Saray volesse curiosare e sapere perché ho aperto il blog potete curiosare sotto la voce archivio blog nella colonna laterale ....andando nel lontano 2006 in questa giornata c è scritto....grazie x essere passata anche tu 6 una fedele blogger e continua cosi 6 una brava grafica anche . Dovresti solo aggiornare più spesso perché è un piacere leggerti. A te n.8

      Elimina
  9. Auguri Fiore in questo giorno speciale per il tuo Blog!! Meravigliosa la torta girasolosa, davvero in tema!! Complimenti per le belle iniziative che proponi! Rispondendo alle domande: L'intento del nostro Blog è trovare persone interessate all'artigianato, che lo apprezzano. Superando distanze fisiche e scoprendo amicizie preziose. Il Blog per noi rimane il "luogo" principale delle nostre passioni, attualmente dividiamo il tempo disponibile tra Blog ed altri account aggiunti man mano.
    Un caro saluto, anche su Twitter, e Auguri per questo magico Compliblog!!
    Carmela e Davide, Janis...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vs blog cari Carmela e Davide racchiude preziose creazioni che voi pazientemente e con bravura offrite x la gioia di chi vi legge. Belli poi gli itinerari x la vs bellissima città e dintorni che spero un giorno di visitare. A voi è abbinato il n.9

      Elimina
  10. Tantissimi auguri di compleanno al tuo blog sempre vivace e interessante, ricco di tante belle iniziative e di amicizia! Un affettuoso abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen x le tue belle parole ! Ricambio abbraccio assegnandoti il n.10

      Elimina
  11. Ciao Buon compliblog. Io ho aperto il blog per curiosità, per gioco. Ci tengo molto ai blog in particolare a quello di Hay Lin bau bau.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby i tuoi due blog sono sempre interessnti ed aggiornatissimi, quello di Hay Lin poi è sempre bello aprirlo e vederla, anche io terro' per okanimali per sempre quell header....e puoi immaginare il motivo...grazie x essere passata a te va il n.11

      Elimina
  12. Tantissimi auguri cara! e cento di questi post!!! Festeggio insieme a te con una fettina della tua bellissima torta... è stato bello conoscerti e sono felice di condividere con te questo momento di gioia!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ande anche per me è stato bello conoscerti seppur solo virtualmente, mi manchi col tuo blog di grafica che prima era spesso aggiornato, ma so che hai impegni più importanti....un bacione e ti do' il n.12

      Elimina
  13. Non posso mancare a questo appuntamento...buon compliblog...e grazie per la fetta di torta virtuale...con affetto😉😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabri mi fa piacere che tu sia passata .pure tu hai festeggiato 2 gg fa il compliblog! E sai che numero va a te? Il 13! Ciao e buona continuazione blog!

      Elimina
  14. Eccomi ,esattamente come al solito, per ultima! Ma ogni promessa è un debito! Augurissimi, cara Fiore, tredici anni sono un bel traguardo e so che ce ne saranno ancora tanti perchè tu ami il tuo blog e nemmeno le malattie riescono a farti desistere. Continua su questa strada e i tuoi amici ti seguiranno con affetto.
    La torta è stupenda e soffro un pò a toglierne una fetta, ma la tentazione è forte! Grazie per questo invito a festeggiare con te e sono certa che saremo insieme anche per il prossimo compliblog!
    Ti abbraccio con affetto, cara amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola x le tue belle parole di stima e affetto che contraccambio anche se non più blogger so che 6 impegnata in cose importanti....mi fa piacere che tu sia passata e ti abbino al n.14 . A presto !

      Elimina
  15. Complimenti Fiore, per la lunga strada fatta! 13 anni sono davvero tanti e tu sei sempre intelligentemente presente....io ho cominciato con l'entusiasmo di una bambina, mi è sempre piaciuto far lavorare le mie mani ma anche la mia mente e dopo tante cose fatte avevo deciso di mostrarle, mi piaceva l'idea che qualcuno le vedesse e perché no, magari, si complimentasse (che diamine un po' di sano narcisismo non guasta, credo...) e così è cominciata la mia avventura...tante amiche/i virtuali con cui scambiare opinioni, idee e parecchio altro, ora l'entusiasmo più o meno è lo stesso poiché oltretutto, mi sprona a fare sempre qualcosa di nuovo anche se adesso la mia più grande estimatrice è la mia nipotina Emma, che apprezza davvero tutto ciò che faccio, ha solo 4 anni ma da tanto ormai mi da tante soddisfazioni, mi dà consigli, e idee e mi fa anche critiche (costruttive) ed io mi sciolgo quando mi dice che sono la nonna più creativa del mondo..... e certo è, che tante persone che passavano prima dal blog, ora non passano più....pazienza avranno da fare altro, io anche se un po' ho diradato (preferisco magari fare un post lungo magari un po' distanziato) continuo a tenere duro, anche se i primi anni erano veramente adrenalinici.

    Scusa se ho scritto tanto io andrei anche avanti ma è meglio non esagerare, un bacione ai pelosetti e grazie per averci invitati a questa bella iniziativa e..anche se non vinco, "l'importante è partecipare.
    Buon w.e.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cata Laura la tua nipotina ha ragione sei una nonna super e lo dimostri nei tuoi post che ammiro sempre. Adoro voi creative siete così brave in tutto ...io non ho la vs pazienza e bravura ...ci provai anni fa ma poi mi stufai...come scritto all inizio di qst post il blog è l hobby più longevo che ho dato che mi stanco presto di altre cose...negli anni ho fatto un po' di tutto ma mai con costanza...grazie x essere passata al compliblog a te va il n.15 .

      Elimina
  16. Arrivooo!!! Ci sono, ci sono anche se un po' in ritardo. Ciao Fiore, AUGURI x il Complyblog! Ricordo quando eri in Splinder, è nata là la nostra amicizia ed è stato a causa della cancellazione dello stesso, che timidamente ci siamo conosciute. Ne è passata di acqua sotto i ponti...beh che altro dire, ti saluto e auguro 1000 di questi anni al blog. Ciao da Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary mi fa piacere che sei passata con Lucy! So che non vuoi il numerino x il sorteggio magnete e allora ti saluto con affetto!

      Elimina
  17. Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog!!!
    E tantissimi complimenti a te per la tua costanza.
    Continua così cara Fiore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole x gli auguri ...ti abbino il n.16 ...sai avevo programmato x oggi i tuoi palloncini colorati ma evidentemente qlc non ha funzionato e non sono volati x il blog....pazienza ! Ciao!

      Elimina
  18. Cara Fiore, anche se quasi all'ultimo minuto, sono riuscita a collegarmi per farti gli auguri per questo traguardo!! Complimenti per i 13 anni del tuo bellissimo blog!
    Io ho aperto il mio per mostrare i miei lavoretti e condividere le mie passioni, approfittando di un periodo in cui non lavoravo. Oggi, essendo tornata a lavorare, e con 4 bambini, il tempo non è mai abbastanza per postare regolarmente, ma faccio del mio meglio... Anche perché ho conosciuto (seppure virtualmente e da lontano) molte persone splendide.... :)
    Grazie di essere tra queste, con le tue visite sul mio blog e con le tue bellissime iniziative cui partecipo molto volentieri (tempo permettendo)!
    Grazie anche della graditissima cartolina che ho ricevuto da te!
    Con l'augurio di continuare a mantenere sempre vivo l'entusiasmo con cui porti avanti il tuo blog, nonostante qualche malanno o "periodi no", e a rendere felici noi affezionati lettori che ti seguiamo sempre, mi godrò virtualmente una fettina di quella splendida torta!!! :)
    Un abbraccio
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lulú per le tue parole di stima . Ammiro molto tutto ciò che fai e sinceramente con 4 bambini e lavori hai molta energia! Un abbraccio e un numerino il 17!

      Elimina
  19. Ammirevole la tua costanza,buon proseguimento al tuo blog!!Questo blog l'1 dicembre compirà 8 anni.Ho anche da quasi 2 anni un altro blog: friulimultietnicoblog.wordpress.com, ti aspetto.Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olgica grazie che 6 passata . Ami molto la tua terra ed origini e lo si evince dal tuo impegno blogger.
      A te il n.18

      Elimina
  20. Ciao Fiore e buon Compliblog di tutto cuore 💞
    Per me il blog è certamente un hobby ma soprattutto la possibilità di esprimere qualcosa di me: non sempre nella vita di tutti i giorni abbiamo l'opportunità di fare ciò ed inoltre, molto spesso, si viene giudicati prima ancora di finire di dire il nostro pensiero. Ecco, con il blog almeno porto a termine il discorso e poi che la gente giudichi pure .
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il tuo pensiero ....grazie x essere passata a te do il n.19 .ciao!!!

      Elimina
  21. Buona domenica e tanti tanti auguri per il tuo blog. Il mio l'ho aperto con l'aiuto della cara amica Ros, quando sono andata in pensione nel 2010. Avevo voglia di nuove amicizie e di un diario.....
    Ora lo aggiorno saltuariamente, amicizie perse, altre nuove, qualche delusione.....
    Auguri e grazie.... per la buona e bella torta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continua così Ale il blog è anche un bel diversivo e penso ti aiuti. Un caro saluto e ti assegno il n.20

      Elimina
  22. 13 anni di blog sono un bel numero!!!! Comunque i social sono veloci ma poi fatichi a ritrovare un post che hai letto e che era interessante, i blog rimangono!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao non so chi tu sia perché il link non mi rimanda ad un blog ma ti ringrazio x il commento

      Elimina
  23. Auguri per questo bel traguardo di blog. Io il blog l'ho aperto nel 2011 per condividere le mie creazioni e perchè avevo visto tanti bei blog in rete, per scambiare amicizia e alcune di queste persone poi conosciute realmente. Forse qualche anno indietro, saltavo qualche mese nel pubblicare, ma poi ho ripreso volentieri e cerco di farlo regolarmente ora. Anche perchè so che il blog rispetto ai social, è un posto tuo, un diario aperto a tutti. I social (in cui ho le pagine aperte dappertutto, solo perchè in un corso di blogger, richiedevano l'apertura di tutti, ma poi sono assidua solo su Instagram) possono chiudere da un momento all'altro. Quindi mi piace scrivere molto sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che anche tu apprezzi il blog...non ricordo il tuo ora passo a curiosare...grazie x il tuo augurio e ti abbino al n.21

      Elimina
  24. Eccomi a festeggiare il tuo bellissimo blog.
    Noi ci siamo conosciute quando i nostri blog erano all'inizio della loro avventura.
    Lo sai che ti seguo sempre con grande affetto anche se ultimamente sono poco presente, ma la vita reale in questo periodo ha la precedenza.
    Ti abbraccio forte e avanti tutta col blog...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina x le tue parole ed auguri. Ci sono cose più importanti del blog hai ragione ma quando puoi so che lo aggiorni e mi fa piacere sempre seguirti. Ciao.

      Elimina
  25. ciao Fiore
    in questi giorni di ferie non accendo praticamente mai il pc, quindi ho visto solo ora del tuo compliblog.
    tanti auguri ritardatari e congratulazioni alla vincitrice.
    p.s. la torta mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Geazie Marta gli auguri e la tua presenza mi fanno sempre piacere! Ciao!

      Elimina
  26. Anche se non ho fatto in tempo a partecipare alla festa 😋, ti volevo comunque fare gli auguri per il tuo bellissimo e originale blog.
    Baci
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia per gli auguri . Mi ha fatto piacere che sei passata in blog! A presto!

      Elimina
  27. Ciao, tantissimi auguri per il tuo blog. Arrivo in ritardo per il sorteggio. Io ho creato i miei blog con tanto entusiasmo e per diversi anni li ho curati con passione. Negli ultimi anni li ho trascurati tanto, poco tempo e mancanza di voglia.... ma mi fa sempre leggere chi come te non li abbandona. Ancora auguri!!!Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy mi auguro che ti torni la voglia di riprendere a postare e ti ringrazio x seguirmi e x le tue parole. Ciao!

      Elimina
  28. Ciao Fiore passo in ritardo per farti i complimenti per il tuo compliblog io festeggierò tre 8 giorni il mio dodicesimo anno , ma a differenza tua apparte un post non festeggiero purtroppo il silenzio del mio blog mi ha fatto perdere le poche persone che lo seguivano ma devo essere sincera mi è dispiaciuto un sacco ma la scuola è stata tosta e l'ultimo anno lo sarà di più..ancora auguri amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vero ti seguo su Instagram e so bene che ti dai molto da fare e la scuola è la cosa più importante. Ti 6 posta degli obiettivi e stai andando bene
      Continua così...il blog ..beh...se avrai voglia lo riprenderai se vorrai! Un augurio a te x tutto

      Elimina
  29. Anche se in ritardo, ci tengo a farti tanti auguri per il blogcompleanno!!!! Quanto al mio, l'ho aperto per condividere i miei hobbies, i miei lavori e le mie passioni. Non mi ha mai stancato e continuo ad aggiornarlo e sono felice che, ultimamente, ci sono altre bloggers che sono tornate ai loro blog.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  30. Io sono proprio contenta di essermi imbattuta nel tuo blog e di averti potuto conoscere (per ora virtualmente, poi chissà...)

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole