Foto sfida 25 ricordando l' atterraggio lunare


Ciao a tutti, eccomi a voi per proporvi la nuova foto sfida che, dopo diverse settimane, vede la sfidante 'battere' lo scatto di Robby Roby precisamente il luogo era Molina di Ledro.
Oggi e fino a venerdì prossimo potete votare scrivendo a chi va la vs preferenza in un commento tra:

n. 1

n. 2 

Come saprete domani è il 50° anniversario dell'atterraggio dell'uomo sulla Luna: io ricordo che ero in villeggiatura in campagna (dove abitualmente ci recavamo ogni estate) e giocavo con gli amichetti, non eravamo allora molto interessati, ma ricordo bene che i 'grandi' stavano tutti davanti alla televisione seguendo le varie fasi, finchè esplose un  grande battimano e urla di gioia: quello che fino ad allora era solo un sogno si era avverato!
Anche Google festeggia l'avvenimento ed in home ho trovato una immagine che rimanda a questo interessante video/animato con la voce narrante di uno degli astronauti dell'epica impresa : non preoccupatevi se non capite bene l'inglese perchè ci sono le traduzioni in italiano...e voi ricordate cosa stavate facendo in quel momento? (naturalmente se eravate già nati 😄 !)



26 commenti

  1. Cara Fiore, che se lo dimentica! L'unaggio nella luna, eravamo tutti in ansia!!!
    Parlando della foto sfida, io voto per la 1 quella foto mi piace la sua struttura curiosa.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino caro Tomaso, evidentemente noi bimbi eravamo meno interessati!! :-) buon pomeriggio anche a te e sereno week end!

      Elimina
  2. Mi pare di ricordare che ero all'oratorio e davo una mano con la pesca di beneficenza, cioè cercavo e consegnavo il premio a chi aveva pescato il numero. Nel salone del'oratorio era stato posizionato un televisore e così ho potuto anch'io assistere all'evento, in diretta.
    Voto la foto n. 1. Buon week end.

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, non ricordo cosa stessi facendo...ma di sicuro ero già nata!!
    Voto la n. 1, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Carmen come siamo ....diversamente giovani...eravamo finora tutte nate 50 anni or sono!...

      Elimina
  4. Io ricordo la tensione e l'emozione di quel momento. Un'emozione che ha unito tutta la terra.
    Per quanto riguarda la foto voto la numero uno. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio anche a te Sinforosa...leggo anche tu con buon ricordo dell impresa lunare!!

      Elimina
  5. Ciao voto la 1
    Ero una bambina e mi ricordo, è stato un avvenimento e a quei tempi era fantascienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina quanti anni sono passati! Un caro saluto

      Elimina
  6. Ciao, io non ero ancora nata... ma anch'io ho scritto un post per l'occasione ;-)
    Per le foto voto la n. 1
    Ciao e buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh Maryclaire allora 6 la più giovane finora dei commenti!! Passo subito a leggere il tuo post...lunare!

      Elimina
  7. Mia figlia aveva 3 anni io 26 me li ricordo ovviamente molto bene. Voto la 1 mi ricorda la grotta Gigante di Trieste . Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edvige tu porti benissimo la tua età sei invidiabile complimenti !

      Elimina
  8. Voto la n* 1!Io 50 anni fa mi trovavo a Bruxelles da mio zio,quanto tempo è passato...Buon week

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Olgica quanti anni!!! Grazie anche a te x la tua testimonianza

      Elimina
  9. Ciao voto la fotografia n 2. Lo sbarco sulla luna, non visto, non ero nata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh...ecco una altra 'piccolina' ....scherzo ovviamente Robby!!!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Grazie Red x essere passato a votare la foto sfida! Miao....

      Elimina
  11. voto la 1, il lago era molto bello e adesso che so dov'è me lo segno x farci un giro.
    spiacente , ma 50 anni fa non c'ero ancora :)
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu Marta giovane :-)
      mi fa piacere che la foto sfida sia anche un punto di curiosità per scoprire, attraverso le foto che voi mi inviate, nuovi posti da visitare!

      Elimina
  12. Io ero a nanna. Troppo piccola per godermi lo spettacolo. Ma mio papà e mio fratello erano incollati alla tv. Voto la foto 1 cara Fiore.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria anche tu come me non hai seguito a quel tempo, ma ti diro' che a distanza di 50 anni ho apprezzato le immagini viste in tv nella trasmissione dei 2 Angela....davvero molto interessante!

      Elimina
  13. Ciao, cara Fiore!
    Io lo sbarco sulla luna non l'ho potuto vivere se non attraverso i racconti dei miei genitori, che all'epoca erano sì e no 18enni... :)
    Voto la foto n.1, ho il sospetto di aver visitato la grotta... :)
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulú grazie anche a te x il tuo ricordo anche se tramandato dai tuoi genitori. A presto.

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole