#solocosebelle di maggio

Come ogni mese partecipo all'iniziativa di Maryclaire #giochiamoconimesi  #solocosebelle

Questo mese non ho avuto molte cose belle, anzi, purtroppo uno dei soliti imprevisti (per la serie spese impreviste) mi ha fatto desistere dell'idea di una settimana di vacanza che stavamo organizzando per l'estate: purtroppo faccio parte di quelle  famiglie in cui o fai una cosa o l'altra ma, a meno che non mi capiti una botta di fortuna (diciamo...) per adesso le cose vanno così...l'anno è iniziato male e cerco solo di godermi i piccoli momenti di serenità tra una scocciatura e l'altra.
Oltrettutto anche il tempo sempre piovoso e freddo non mi fa stare bene, la primavera oramai non c'è stata: se penso che tra 3 settimane saremo in estate direi che ce la siamo goduta ben poco! 
In queste rare giornate di sole sono andata a fare un giretto col maritino e Lolo : ecco quindi due momenti che posso proprio dire belli e sereni.

A Salsomaggiore (a pranzo) e a Fidenza (per shopping)


Così un pò rammaricata, mentre sta piovendo per l'ennesima volta, io e Lolo vi salutiamo, sperando in tempi migliori (in tutti i sensi).



14 commenti

  1. Anche qui non andiamo meglio, piove sempre e, anche adesso, si sta preparando. Di solito, appena arriva un pochino di caldo tolgo subito le calze ma quest'anno le ho ancora e non ci penso proprio a toglierle.
    Anche per me quest'anno va così e così, prima mio padre, ora tante pratiche da sbrigare e spese sopprattutto. Mah ! Speriamo nell'estate. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo che intristisce vero? Anche oggi piove ...auguro anche a te tempi migliori cara Mirty. Un abbraccio

      Elimina
  2. Cara Fiore, ti confesso che non ne posso più di questo tempo e lo dice una che ama le giornate grigie e ama poco il sole e quindi! Un mese davvero terribile dal punto di vista meteo, per quanto riguarda il resto il solito tran tran, accontentiamoci. Abbraccio e buona serata.
    sinforosa
    P.s. Un bacetto a Lolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come te Sinforosa non amo il caldo afoso da sudare ,ma neanche cosi sempre umidità e pioggia proprio basta non ne posso più! Ciao e bau da Lolo

      Elimina
  3. Non se la sola mia cara ad avere questi problemi , penso siano comuni un po' a tutti,anche il tempo non invita molto per scegliere destinazioni delle vacanze,anche se c'è da aspettarsi poi un'estate torrida, che ci farà rimpiangere questi giorni sicuramente non primaverili.
    Ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella cara è vero ma tra freddo ed umido e poi estate torrida ci doveva essere la mitica mezza stagione quella che io preferisco ma ....è sparita ! Ciao un abbraccio

      Elimina
  4. Cara Fiore comprendo benissimo, quest'anno le spese veterinarie per Leon ci hanno messo in crisi. Forse non farai vere vacanze, ma avrai tanti momenti belli con marito e pelosetti come quello della foto. La zona dove vivi è piena di bellezze. In fondo noi italiani siamo fortunati, anche senza molte risorse economiche viviamo la bellezza dei luoghi vicini a noi.
    Intanto aspettiamo che venga il sereno. Ti abbraccio. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Saray comprendo bene ...spese veterinarie ne so purtroppo qualcosa avendone 2 poi in qst anni anche solo x cibo etc sono sempre partite cifre ma sono spese che si fanno x la loro salute e benessere. In quanto a vacanze certo che mi accontento x forza...ma avrei volentieri visto posti nuovi...pazienza

      Elimina
  5. Sta finendo maggio ed è passato quasi tutto con la pioggia.....il mio mese preferito, il mese delle rose, delle lunghe giornate tiepide e soleggiate .... mentre io mi sento come fosse marzo, purtroppo però non si torna indietro e ora confido in giugno sperando che finalmente arrivi la bella stagione!!!
    In bocca al lupo per tutto e che la speranza sia l'ultima a morire!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zampette è proprio vero siamo tornati indietro coi mesi meteologicamente parlando ma qui marzo è stato meglio di maggio almeno la prima metà sicuramente! Ora prevedono sole e temperature in rialzo...speriamo dai!

      Elimina
  6. Ciao!! Questi imprevisti giocano sempre certi scherzi... . Dolcissimo Lolo!! Si vede che si è ben affiatato, eh! Ambienti stuzzicanti e ben curati, mi sono sempre piaciuti i portici, specialmente se piove o c'è troppo sole, qui sono rari. Un saluto a voi e anche a Ron!!
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide contraccambio i saluti a te, a Carmela e al mini zoo da parte mia e dei 2 pelosi!!! :-)

      Elimina
  7. Ciao cara Fiore e grazie per aver partecipato anche questo mese.
    Oggi qui c'è il sole, spero che anche dalle tue parti ci sia il bel tempo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre un piacere partecipare anche perché mi dai modo di apprezzare cose belle ma che magari si danno x scontate. Certo che un po' più di fortuna mi ci vorrebbe perché mi succedono anche e spesso cose non belle ....pazienza!

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole