Inizia ottobre con la foto sfida 36

Ciao a tutti, settimana pienissima tra impegni di lavoro e stanchezza accumulata anche per il week end trascorso a fare i mercatini; domenica ne dovrei fare un altro, ma le previsioni non sono belle per cui è in 'forse'....vedremo....oggi è una giornata uggiosa, piovosa ed abbiamo acceso il fuoco nel caminetto che fa sempre un bel vedere oltre un sano calore !

La foto sfida di venerdì scorso vede preferita la n.2 (i due tulipani) che quindi passa il turno, ringrazio Bruna che ha partecipato col tramonto infuocato...a voi scrivere in commento quale delle due vi piace di più tra :

n.1    o n.2
Come sempre fate, cliccate sulla foto per ingrandirla, tempo per 'votare' fino a venerdì prossimo.

Oggi è la Festa dei Nonni e faccio tanti auguri a tutti i nonni on line! :-)
Un pensiero particolare è rivolto ai miei nonni, oramai 'vivi' solo nei ricordi....trovo molto bella questa frase di Papa Francesco: io, avendo a che fare con gli anziani, li ascolto sempre molto volentieri, perchè i loro racconti ed esperienze di vita sono fonte di ricchezza e quindi mi rivolgo pure io ai ragazzi, ai giovani, dicendo "ascoltate i vostri nonni, i vostri bisnonni, ma anche tutti gli anziani in generale, perchè hanno molto da insegnarvi! E portate loro pazienza, perchè un giorno (vi auguro) sarete anche voi vecchi!"   







26 commenti

  1. Ciao bella un abbraccio forte, incasinata pure io :(
    Foto 1.
    Buona fine settimana.
    :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiore! Io sono nonna ma di auguri ho ricevuto solo i tuoi! I nipotini, grandi e piccoli non ci pensano proprio e i loro genitori non li spronano. Forse Papa Francesco è troppo ottimista!!
    La settimana all'insegna della pioggia sembra finita,almeno qui. Adesso splende il sole e spero che la tua domenica sia soleggiata e soprattutto fruttuosa. Mi raccomando.........niente polli ! Un forte abbraccio !!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fiore, non sono ancora nonna…però l'età ci sarebbe! Ma per ora ho solo "nipotini" pelosetti, per la foto voto la 2.
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore voto la 1. Purtroppo ricordo solo una nonna quella materna la adoravo, gli altri non li ho conosciuti.Adesso siamo solo io e le mie sorelle e le nostre famiglie nate dall'amore. Non mi lamento ma mi manca tanto mia madre e mia nonna.
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
  5. ciao Fiore, voto la foto numero uno, spero tutto bene, ti auguro un bellissimo ottobre...

    RispondiElimina
  6. Ciao
    auguri a tutti i nonni.
    Anche qua oggi tempo brutto, sono stata al parco con Will ma non c'era nessuno.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore...pure qui piove ed è molto fresco ^____^
    Voto la N.1
    Buon fine settimana!
    Dani

    RispondiElimina
  8. Voto la n.1 Fiori tra i sassi....bellissimo significato!Abbracci

    RispondiElimina
  9. I miei auguri ai nonni li dedico con tutto il cuore. Voto la foto n.2. Buon fine settimana, cara Fiore
    Rosetta

    RispondiElimina
  10. auguri a tutti i nonni
    oggi i miei nipotini mi hanno regalato un cuore con gli auguri per i nonni......

    voto la 2

    RispondiElimina
  11. I nonni sono preziosi, veri angeli della casa. Voto foto n.2. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Un pensiero speciale alla mia nonna Letizia, l'unica dei miei nonni ancora in vita. Ha 93 anni e li sta accusando tutti, purtroppo. Immensa gratitudine anche al mio caro nonno Attilio, suo marito, che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, tanto che il mio primogenito porta il suo nome.
    Impagabili sono anche i nonni dei miei figli, sia genitori che suoceri, sempre disponibili, sempre discreti eppur presenti.
    Per questa sfida continuo a votare i tulipani, quindi la foto n. 1.
    Buon fine settimana!
    Valentina

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore!!! Scelta difficile..., siamo per i tulipani, foto 1..., un caro saluto!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  14. Io non ho mai avuto legami affettivo con i miei nonni( sia quelli vivi che quelli che non ci sono più) ma questo non vuol dire che non rispetto gli anziani.Da piccola mi ero attaccata tantissimo a un'anziana vicina di casa e chiamavo lei nonna e voglio molto bene anche alla nonna di mio marito!Casi strani della vita.
    voto i tulipani!!

    RispondiElimina
  15. Ciao fiore, son due belle foto, voto per l' arcobaleno n. 2 . Quanto ha piovuto qui !! L'autunno è proprio arrivato. Ciaoo

    RispondiElimina
  16. Buongiorno!
    I nonni...sono fondamentali per i piccoli e per il grandi!
    Mi ha colpito la foto n2!
    Un abbraccio buon fine settimana!

    RispondiElimina
  17. Ciao Fiore, Voto la N, 1...
    Buona Domenica!!!!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  18. questa è difficile perchè gli arcobaleni mi piacciono molto. ma voto comunque i fiori della 1
    marta

    RispondiElimina
  19. Ciao Fiore, voto la foto N.2
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  20. Ciao Fiore, voto la foto N. 2, cerca di riposare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Ciao Fiore, sono per la n°1
    Vinicio

    RispondiElimina
  22. ciao
    ti ho taggato qua: http://robbyroby.blogspot.it/2015/10/partecipo-asi-festeggia-con-un-giveaway.html

    RispondiElimina
  23. Eccomi pronta a votare per la foto-sfica, carissima!
    Voto la numero 2...
    Un forte abbraccio
    Ros

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole