Cari amici Natale si avvicina sempre di più...siete tutti indaffarati? Immagino chi più chi meno, tutti sono coinvolti in preparativi di alberi, presepi, regali, etc etc....ma c'è ancora qualcuno che vive il Natale col cuore, con la Fede? Alcuni di voi sì perchè nel loro blog trattano di Fede o alcuni so che partecipano attivamente alle attività parrocchiali, ma per molti ho l'impressione che si tratti di una mera Festa commerciale a cui, volenti o nolenti, bisogna sottostare.
Va beh...questa è una mia riflessione e prendetela come tale... intanto anch' io non sono del tutto indenne, visto che il mini presepe e il mio originale alberello l'ho fatto, ve lo farò ammirare nei prossimi giorni.
Intanto proseguiamo con la foto sfida che vede ancora una volta superare il turno la n.1, ringrazio l'amica Robby Roby per aver partecipato con un originalissimo presepe. Quale sarà la vs. preferita stavolta?
n.1 o n.2
Cliccare sulla foto per ammirarla meglio. Come sempre, lasciate in commento la vs. preferenza entro il prossimo venerdì sera!
Oggi pomeriggio ho incontrato proprio la succitata Robby Roby, ci siamo date appuntamento presso un centro commerciale, c'eravamo già conosciute due anni fa, (come scrissi in questo post) e stavolta volta anzichè lo scambio libro è stata una bella occasione per uno scambio dono natalizio e bere qualcosa insieme, oltre che chiacchierare e parlare delle nostre due amate bimbe pelose Hay Lin e Kim , oramai note anche a tutti voi vero?! ;-)
Eccoci qui felici come due bimbe... appena giunta a casa non ho resistito ed ho aperto il dono, grazie Robby, ma grazie soprattutto per la tua amicizia!
Molto carine tu e Robby Roby con lo sfondo del piccolo villaggio natalizio! Chi è che diceva di non voler ingrassare? Con tutti quei dolcetti!
RispondiEliminaE' verissimo, il Natale è diventato un affare commerciale ma tutti noi conserviamo nel cuore la dolcezza dell'attesa di Gesù così come ci hanno insegnato quando eravamo bambini ed è soprattutto nell'animo che si svolge la vera festa!
Il mio voto va alla n.1. Buon week-end !!
Cara fiore, e meglio se si può stare al caldo:-)
RispondiEliminacioè io voto 1 ciao e buona serata cara amica.
Tomaso
voto la 2....
RispondiEliminaHai ragione il Natale si deve sentire prima nel cuore, il resto è contorno.....Per fortuna c'è ancora l'innocenza di molti bambini che ci alleggerisce il cuore....
Che belle che siete, mi piacciono questi incontri
Cara Fiore ...io voto la foto n 2 .....ma guarda che belle che siete !!!!! Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Roby , davvero una bella persona , tanto dolce ...e Hay Lin è una cagnolona bravissima !!!! Un bacione grande . Mirtilla
RispondiEliminaFoto n'1 !
RispondiElimina:) che bello potersi incontrare dal vivo.
Un buon fine settimana
Roby
Sicuramente vi siete divertite e avete fatto bene, soprattutto per curare il tuo mal di Natale, vero, Fiore? :) Intanto voto la due. Qui c'è un freddo polare...
RispondiEliminaFoto n°2 dolcezza, ed un abbraccio a tute voi compresi i vostri pelosoni care amiche mie!
RispondiEliminaBelle le foto, ma la n.2 (non so se sia neve o ghiaccio) mi ha attirato. Buon fine settimana, cara Fiore
RispondiEliminaMa che bello! Vi siete conosciute!!! Voto la n. 2 trasmette clima natalizio e mi piace. Ciaooo
RispondiEliminaUn incontro che scalda il cuore! Voto foto 2, adoro i paesaggi invernali.
RispondiEliminaBaci
Ottimo gli incontri sono sempre piacevoli. Buona domenica
RispondiEliminaFoto 1
Sono d'accordo con la tua riflessione sul Natale. C'è troppo consumismo. Io però spero che siano ancora tanti coloro che vivono il Natale con il cuore, con la fede e con il desiderio di aiutare il prossimo per un mondo migliore.
RispondiEliminaChe bello incontrare amiche conosciute tramite il blog !
Foto n.2.
felice domenica.
Scelgo la foto n.1 con il laghetto.
RispondiEliminaChe belle ragazze!! ^__^ Avete fatto bene a incontrarvi, una chiacchierata ci vuole ogni tanto.
Spero cara Fiore che il Natale consumistico sia raro.
Il mio non lo è proprio, a parte i tempi crisi, ma non lo è mai stato. Ho sempre pensato che conta quello che hai intorno a te, e non sotto l'albero. Una festa della famiglia, qualunque sia, piccola o grande con anche i nostri amici pelosi, perchè pure loro sono la nostra famiglia. ^_^ Nottina cara
Voto la 2. Anche io sono contraria al consumismo, alle spese a tutti i costi. Quest'anno per i regali aprirò il mio mini-magazzino (cioè lo scatolone con tutte le cose che faccio) e sceglierò cosa andrà a chi. E anche io di recente ho avuto modo di incontrare di persona un'amica blogger e, anche se ci siamo conosciute da poco, era come se ci conoscessimo da tanto.
RispondiEliminaHo ricevuto tutte le cartoline dello swap e le mie dovrebbero essere vicine alla meta. Grazie per questa bella iniziativa. Buona domenica. Tina
ciao
RispondiEliminaè stato bellissimo incontrarti. Grazie per i doni.
Sono per la n°2, grazie della visita Fiore.
RispondiEliminaChe bei doni!Ma stavolta hay lin e kim non le avete portate!!
RispondiEliminaIo voto sempre la 1.
ciao ragazze !!!!!!!!!!! che bello vedervi !!!!! sono contento, per quanto riguarda la fotosfida, scelgo la NUMERO UNO... fuori piove, ed è inevitabile che apprezzi un cielo sereno !
RispondiEliminaPer la foto direi la 1..
RispondiEliminaE che belle che siete io è la prima volta che vedo la Robby :D che belle che siete e che bei doni che vi siete fatte .. bravissime :)
Buone feste a tutti ragazze :D
un abbraccione Vero
Voto la n° 2 Anche se temporanea, e per fortuna ci sono le foto che colgono questi momenti l'albero gelato è uno spettacolo della natura Spero di poter ripassare per gli ♪♫♪ Augur♥ di N@t▲le ♪♫♪ Ieri ho dovuto rimettere a posto il PC numero uno ◙
RispondiEliminaconcordo con te con la tua riflessione sul Natale e su come si vive questa festività. basta vedere le folle che ci sono ai vari mercatini e/o banchetti natalizi.
RispondiEliminamah...non so che dirti. c'è chi ci crede e chi non ci crede. c'è chi ci crede ma non va a messa, c'è chi non ci crede, ma va a messa per farsi vedere dai compaesani....
se non riesco a passare nei prox giorni , ti auguro un buon natale. ciao. marta