(foto dell'alba dalla mia finestra)
....è l'alba di un nuovo giorno...sarà ancora così afoso come in questi ultimi giorni? Le previsioni dicono di sì, io soffro molto il caldo soprattutto quando è umido....ebbene sì anche qui in collina fa caldo che pensate?!
Il compleanno di papà è andato bene e anche questo traguardo degli 83 è stato raggiunto....nei giorni che è stato qui da noi ho avuto modo di riflettere su quanto si cambia e quanto il carattere di una persona possa influire anche nello stato di disagio dovuto all'età o alla malattia. Lavorando con persone anziane vedo proprio una netta differenza tra uomini e donne, infatti le donne sono più attive e trovano sempre da fare qualcosa ed essere impegnate, sono anche più socievoli, gli uomini meno (mio padre poi proprio non si sforza per nulla).
Comunque tutto sommato va bene così e andiamo avanti....i problemi si affrontano uno alla volta e quando si pongono, diversamente mi viene l'ansia....
Questa festa blog è stata carina e mi sono divertita e distratta un pò grazie anche a tutti voi che siete passati a lasciarmi un commento, un saluto, vorrei quindi contraccambiare postando una email che mi ha divertito, ma allo stesso tempo fa riflettere (e a volte ce n'è davvero bisogno!) . Spero sia di vs. gradimento. Buon week end e
Oggetto: lezioni di vita.....
Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e nello stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale e correndo va ad aprire la porta: è Giuseppe, il vicino. >> Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice: "ti do 800 Euro subito in contanti se fai cadere l'asciugamano!" Riflette e in un attimo l'asciugamano cade per terra... Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: "era Giuseppe". Il marito: "perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?" Morale n°1:
Se lavorate in team, condividete sempre le informazioni! Lezione n°2 Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento. Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All'improvviso poggia la mano sulla coscia sinistra della monaca. Lei lo guarda e gli dice: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Il prete ritira subito la mano e si perde in mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: "Padre, si ricorda il salmo 129?" Mortificato, ritira la mano, balbettando una scusa. Arrivati al convento, la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell'insano gesto si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129. "Salmo 129: andate avanti, sempre più in alto, troverete la gloria..."> Morale n°2:
Al lavoro, siate sempre ben informati! Lezione n°3 Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando sopra una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare il genio della lampada. "Generalmente esaudisco tre desideri, ma poiché siete tre, >> ne avrete uno ciascuno". L'impiegato spinge gli altri e grida: "tocca a me, a me.... Voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete". Detto questo svanisce. Il rappresentante grida: "a me, a me, tocca a me!!!! Voglio gustarmi un cocktail su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni!" E svanisce. Tocca a te, dice il genio, guardando il Direttore del personale. "Voglio che dopo pranzo quei due tornino al lavoro!" Morale n°3:
Lasciate sempre che sia il capo a parlar per primo! Lezione n° 4 Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto: «Sono cieco, aiutatemi per favore» Un pubblicitario che passava di lì si fermò e notò che vi erano solo alcuni centesimi nel cappello. Si chinò e versò della moneta, poi, senza chiedere il permesso al cieco, prese il cartone, lo girò e vi scrisse sopra un'altra frase. Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello era pieno di monete e di banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi avesse annotato. Il pubblicitario rispose: "Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto la tua frase in un altro modo". Sorrise e se ne andò. Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:«Oggi è primavera e io non posso vederla». Morale n°4:
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene, e vedrai che poi andrà meglio.
|
Ho molto gradito queste letture. Ti auguro una buona giornata compatibilmente con il caldo! Anche da me la giornata promette afa e caldo. Pazienza, passerà. Un forte abbraccio Maria
RispondiEliminaPer prima cosa tanti auguri a tuo papà,un bel traguardo!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il clima,anch'io non sopporto il caldo e per di più se c'è anche umidità,gli ultimi giorni sono stati tremendi,notti insonni e ieri è stata la giornata più brutta,quasi 35° !!! Da infartoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque stamattina si respira un pò,deve aver piovuto in montagna,meno-male...
Ciao ciao ^_^
che carina!. Sono contenta che tuo padre a 83 anni stia bene.. è una fortuna che non capita a tutti...
RispondiEliminaBuongiorno mia cara Fiore e speriamo raffreschi
Tanti auguri al tuo papino.
RispondiEliminae le 4 lezioni sono state bellissime mi sa che li rubo :-)
stupende lezioni di vita!!!!!!!!!
RispondiEliminaauguri e complimenti (un po' in ritardo) per il compleblog!!!!!
g&g
g&g=giuliana&guenda (non utente anonimo, ma non loggato!!!)
RispondiEliminaman73.
RispondiEliminasono troppo forti !!hahahahahahahahahahahah
Ciao Fiore
RispondiEliminaRinnovo gli auguri al tuo papà, verament5e di cuore.
Mi è molto piaciuta la morale n, 4, anzi mi sono commossa davvero nel pensare a quante belle cose della Natura e non solo, i non vedenti sono costretti a rinunciare.
Un abbraccio e tutti loro, a te un bcaio.
che carine queste storielle ^^
RispondiEliminasperiamo che quest'afa si attenui!non si resiste =(
buon WE =)
Ciao,
RispondiEliminacarine queste letture, alcune sono pure divertenti!!!
Ti facci tanti auguri per tuo padre. Ciao ...un abbraccio!
sono tutti molto divertenti, mi hanno messo in allegria
RispondiEliminaun abbraccione
buon fine settimana!
con questo caldo occorre riflettere il doppio prima di agire...ciao e buon fine settimana
RispondiEliminaCiao Fiore :)
RispondiEliminaFinalmente le ferie....:))) scusa la latitanza!
un abbraccio,
Dreamer 82.
83 è un bel traguardo.
RispondiEliminaIl tempo e l'esperienza modellano il carattere... Purtroppo non possiamo noi farci nulla, per loro.
Davvero un bel post!! :)
RispondiEliminaPurtroppo non sono riuscita a passare alla tua festa...come sai, ero in vacanza. Ora che sono tornata, però, sono passata immediatamente a lasciarti TANTI TANTI AUGURIIIIIIIIII !!! (spero saranno cmq graditi...)
Ora devo disfare le valigie e sistemare un sacco di arretrati...solo allora potrò dedicarmi di nuovo ai miei 2 blog eheheheh ^^
Un bacio
che bella l'email,bellissima ! soprattutto quella del capo e dei desideri della lampada!!! cmq sai anch io ho mia mamma anziana e mio padre non c è piu,erano malati entrambi contemporaneamente,un casino...e bisogna veramente affrontare una singola cosa volta o verrai sopraffatto,quindi ti capisco:)
RispondiEliminasilvia16
Buon inizio settimana
RispondiEliminaCiao Fiore,
RispondiEliminaAncora tanti auguri a tuo padre. Mio padre ha 85 anni, e purtroppo fa fatica a camminare sempre di più, un po' si è impigrito e non ha più voluto fare fisioterapia e un po' è anche aumentato di peso, quindi è sempre seduto, ma la testa funziona ancora bene.
Anche da noi fa caldo, ma a me piace, e poi abitando sul lago si sopporta bene. Questo weekend sono andata in spiaggia e la temperatura dell'acqua era eccezionale (io ho sempre freddo), per cui mi sono fatta delle belle nuotate E poi tra un po' si parte...
Buona settimana Luisella
ciao Fiore, prima di tutto augurissimi al tuo papà per il suo compleanno :)
RispondiEliminae grazie per queste simpatiche storielle che divertono e fanno riflettere ahahah mi serviva proprio ridere un po' dopo la mattinata stressante appena trascorsa ahahah grazie ancora.
baciotti la strega del tè
Osserva bene e dacci delle dritte allora e consigli!!! Io sono stata a Firenze e ti assicuro che con il caldo nn si scherza...a Milano ho la fortuna di andare in un club privato con piscina e la giornata passa!! Oggi 4 bagni e 3 doccie....mai successo!!!!
RispondiEliminaAuguri ancora al tuo blog e al tuo papy!! Ciao
Le storielle mi hanno fatto ridere moltissimo :D
RispondiEliminaSognatrice
a bordo
Ciao fiore, sono appena tornata e giro velocemente per salutarvi.
RispondiEliminaDopo questa giornata allucinante di caldo,code e traffico mi ci volevano proprio due risate! Grazie e a presto.
Lecoq.
P.S. Guarda che ti aspetto per il contest!
ah ah ah il tuo commento mi è piaciuto mi sa che lo sfrutterò "non sono grassa sono diversamente magra" ah ah ah a h
RispondiEliminala numero quattro è bellissima davvero! complimenti fiore!
RispondiEliminaUn bacio a tuo papà!
RispondiEliminaIl caldo ed anche le zanzare&associati. Carine le "lezioni", in particolare le ultime due :-) Ma al giorno d'oggi credo che qualunque strategia cada nel vuoto :-(
RispondiEliminaSaluti e buona estate :-) .
G.Moeri
Utili lezioni, la vita insegna sempre. Un abbraccio Fiore. Vito
RispondiElimina