Questa cartolina rispecchia perfettamente il mio pensiero: già altre volte ho scritto di papà in questo blog, ma più che altro perchè non stava bene, perchè era convalescente, ora sta meglio, anche se non del tutto, un pò per le operazioni subite negli ultimi anni, un pò per l'età, un pò per il morale: tutte cose che, messe insieme, fanno il papà di oggi, molto diverso da quello di anni or sono, stimato lavoratore, instancabile sportivo, sempre con tante cose da fare, da organizzare. Ora fatica a trovarsi nei panni dell'uomo che deve riguardarsi, che deve dipendere dalla terapia, dai controlli, non deve fare sforzi, non deve...non deve....Ma lui vorrebbe fare tutto, come prima, ma NON può! E così si butta giù...penso sia normale, arriveremo chi prima chi dopo tutti a questa fase, ci si sente ancora giovani dentro, ma NON si può più fare come prima, eppure con lo spirito si camminerebbe per ore, si farebbe chissà che cosa, ma il fisico no, te lo impedisce, l'affanno anticipa il tuo volere e ti devi arrendere di fronte all'evidenza: che non sei più come una volta, come prima...che ne sarà di te papà? So che ti poni questa domanda (è normale), lo leggo nei tuoi occhi azzurri, ma bisogna vivere giorno per giorno, il futuro è oscuro per tutti, anche per me, vivi serenamente per quanto puoi, questi anni, fai quello che puoi fare e del resto non ti curare, non guardare il passato , non guardare il futuro, vivi l'OGGI !
A volte si è troppo proiettati all' ieri e al domani che non ci si gode il presente: questo è la cosa che dico anche a me stessa, a tutti voi che leggete, ma soprattutto che URLO al mio papà, cui voglio un mondo di bene! Auguri quindi al mio caro papà, ma anche a tutti i vostri....auguri anche a chi di voi blogger é papà (come Antonio, Pilotto e altri), auguri ai mei amici papà (come Winnertaco), auguri ai papà che non sono più quaggiù, ma sempre presenti nel cuore (come è per man73)...auguri anche ai Giuseppe/Giuseppina per l'onomastico...insomma tanti auguri a chi festeggia questa giornata!
tanti auguri al tuo papà
RispondiEliminaViva i papà!!!
RispondiEliminaFai benissimo a spammare :-D
CIAO!!!
giornata felice per chi ha ancora un padre da festeggiare
RispondiEliminacosi' cosi' per chi vede il proprio soffrire per la salute
e.....triste...
per chi puo' solo ricordate
ma grazie ....mi hai fatto ripensare a tanti momenti!!
bellissimo blog....complimenti
acquarius
bellissimo il tuo post.... tanti auguri al tuo papa' ... al mio e a tutti i papa' del mondo :-)
RispondiElimina... il commento precedente era il mio :-)
RispondiEliminaCiao! Per le foto purtroppo non ho la macchina digitale...
RispondiEliminaAugurissimi al tuo papà! Hai scritto un bel post! E' vero che bisogna godersi giorno per giorno!
Un bacione!
Tanti cari AUGURI al tuo papà di tanti giorni in serenità.
RispondiEliminaCiao Fiore un caro saluto e buona settimana :)
man73.grazie di cuore per i tuoi auguri fiore mi hanno fatto tanto piacere!!faccio anche io tanti auguroni al tuo papi e mi associo alle tue parole ,vedrai che si e' un momento ma poi con l'aiuto del tuo grande amore per lui lo aiutera'!!!
RispondiEliminaDa papà, da figlio, e anche da altro: mi hai commosso, Fiore. Hai il dono della semplicità (che non è mai banale). Bello, davvero.
RispondiEliminaUn sorriso (anche al tuo papà)
Mister X di Comicomix
Mi associo a te x gli auguri al tuo papà e a tutti i papà :)
RispondiEliminaSì, sì... auguri!!! :-D
RispondiEliminaCIAO!!!
auguri a tutti i papà..anche al mio che non c è più un forte pensiero a tutti i papà che non ci sono più anche via!!!!
RispondiEliminacomunqeunla mia asina ti saluta tanto...gli piace il tuo blog!
RispondiEliminaciao fiore, io non ho mai conosciuto a fondo il mio papà, anche se ne ho sentito parlare tanto e bene...avevo neppure 3 anni quando è mancato...e giudico fortunati quelli che possono ancora festeggiare questa festa per i loro e ne sono felice...un bacio
RispondiEliminasei dolcissima grazie davvero!!!!!srto leggendo il tuo blogper intero.bello
RispondiEliminaTanti auguri al tuo papà.
RispondiEliminaOra che non c'è più mia madre a villa Arcanda, è rimasto mio padre e anche se ogni tanto brontola, è l'unica persona cara che ho vicino e che voglio tanto bene...
Bellissimo ciò che hai scritto !
RispondiEliminaAuguri al tuo papà !!!
Il mio è 2 anni che non c'è più ,ma è sempre nel mio cuore.....
Buona serata
Franca
sei dolcissima grazie!!!!!!
RispondiEliminaun augurio di cuore al tuo papà:)))
RispondiEliminabuona serata:))))
Auguri al tuo papà e a te che te lo godi ancora
RispondiEliminadora
HO MESSO IL BANNER SUL BLOG GUARDA UN PO??SONO BRAVO???EHEHE;)DEVO RIMEDIARE AL DANNO FATTO SU IL MIO FOTOGLOB..UFFF.CI SONO CASCATO COME UN FESSO
RispondiEliminaAccidenti ma qui su Splinder hanno tutti dei padri fantastici! E quelli che tiranneggiano i figli, che si ubriacano, che menano le mogli ecc, ecc, che fine hanno fatto?
RispondiEliminaE' proprio vero, non ci sono più i padri di una volta!
(P.S. sto ancora aspettando che ti volti...)
che bel post.....anche se in ritardo, auguri a tutti i papà! :D
RispondiEliminasì sosteniamo l'iniziativa!!!
Ciao!!!
Fiore auguri in ritardo a tuo papa' un bacione e a risentirci stasera smack
RispondiEliminaIn bocca al lupo al tuo babbo!
RispondiEliminaHo scritto un post sulla truffa della Vodafone, naturalmente dopo aver telefonato al 190 e averne detto quattro, non all'operatrice, poveretta, ma a chi le paga lo stipendio!
Grazie di nuovo e buona giornata ;D
Ciao splendore!
RispondiEliminaTi ho inserita nella "Z-list"... vieni a trovarmi per saperne di più e se vuoi continuala sul tuo blog!
A presto!
grazie x l'info!!!
RispondiEliminascusa il ritardo, tanti auguri al tuo papà. E' bello averlo ancora. ciao!
RispondiEliminaho cercato di fare girare la voce a + contatti possibili riguardo edoardo ...spero sia servito...cmqe a me le feste nn sn mai piaciute a dirti la verità...intendo ste feste, del papà di mamma ...boh
RispondiEliminaCarissimi ...mi spiace tanto per chi non ha più la gioia di avere papà vicino, ma solo fisicamente... perchè nel cuore e nella mente è ancora vivo in voi e vi è accanto ogni giorno. Grazie per gli auguri al mio papino...mi rammarica un pò il commento di Rudomont: purtroppo è vero ci sono casi anche come da lui citati, ma nelle Feste tipo del papà, della mamma, etc si ricordano sempre i casi positivi, chi ha ricordi brutti o tristi non penso abbia da festeggiare nulla in questo caso o preferisce tenere per sè i 'panni' sporchi...(anche se non per tutti è così, ho letto un post su un padre che mi ha molto rattristato...).
RispondiEliminaComunque anche se il 19 marzo è passato io dico TI VOGLIO BENE PAPà tutti i giorni dell'anno! :-)
purtroppo è vero che gli anni passano solo per il fisico : l'animo resta sempre giovane con la voglia di fare , fare e fare ; la lotta che ne segue demoralizza e ci fa sentire ancora più stanchi.
RispondiEliminaMa una figlia attenta e premurosa come te sa come fargli la terapia antistress : con il tuo amore, con le tue premure
auguroni al tuo papà
ti abbraccio
Auguri ai papà anche se in ritardo:)
RispondiEliminaM.
Lascia fare a tuo papa' quello che vuole....bacio buonagiornata
RispondiEliminaBuona giornata carissima a stasera smack
RispondiEliminaMa dolce Eleuteria! che senso ha preoccuparsi del futuro ? siamo certi solo dell'OGGI: va beh...una sana e normale preoccupazione ok, ma a volte ci sono persone sempre proiettate esclusivamente al dopo, a cosa succederà , ma di sicuro si sa solo che OGGI ci siamo DOMANI CHI LO SA!!!
RispondiEliminaCARPE DIEM : è uno dei miei motti preferiti...
sono d'accordo. bella la musica di sottofondo! a rileggerci,
RispondiEliminaCarolina
ciao, sono venuta a ricambiare la visita. Il post su tuo papa' e' semplicemente bellissimo.
RispondiElimina