#solocosebelle gennaio : hanno partecipato...

 

 

Carissimi sono proprio contenta che anche per gennaio 2021 ho ricevuto diverse adesioni per l'iniziativa #solocosebelle : dai che questo inizio quindi promette bene e spero che nei mesi avenire altre amiche blogger si vogliano unire al nostro gruppetto! Da quando è iniziata la pandemia, tra alti e bassi, posso assicurarvi che scoprire grazie a voi, tanti spunti per cui la vita continua a sorriderci, è una consolazione, per cui vi ringrazio dal profondo del mio cuore.
 
Si è aggiunta una nuova amica blogger cui diamo l'onore di iniziare per curiosare i post partecipanti questo mese di #solocosebelle! Lei è Barbara e questo è il suo post https://www.accidentaccio.com/2021/01/solocosebelle-gennaio.html in cui ci mostra la sua brillante idea: una agendina in cui illustra (nel vero senso della parola) le cose belle per questo anno. La trovo una cosa molto simpatica...

Passo poi a Flò che nel suo post https://femeieastazi.blogspot.com/2021/01/solo-cose-belle-gennaio-only-beautiful.html fa sue considerazioni personali sul vaccino (che spero tu possa fare al più presto come desideri...), su un film che ha visto e poi ci mostra il suo nuovo look hair: dalla foto ne prendo un 'frame' in modo da lasciare la sorpresa a chi ti vorrà meglio ammirare! Molto originale, mi piace!  
 

Per il mese di gennaio Mirtillo14 ci fa conoscere una bella usanza che si tramanda dalle sue parti, la Giobia, che quest'anno si è svolta in modo molto particolare! Come e cos'è lo scoprirete leggendo il suo post https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2021/01/solocosebelle-giobia.html !

 
Sinforosa col suo post https://sinforosacastoro.blogspot.com/2021/01/solocosebelle-gennaio-2021.html mi ha fatto molto sorridere con questa vignetta presa dal web e anche lei, come tutti noi del resto, si augura che presto riusciremo a sconfiggere il virus!


Passo da Lulù che in famiglia ha avuto diverse vicessitudini Covid, per fortuna tutto a posto, ma io sono attratta come sempre dalle torte che sforna per cui leggerete tutto qui http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/01/solocosebellegennaio/ e intanto mi immagino come sia stata buona questa...

E sempre restando in argomento dolce, Robby Roby ha preparato un dolce/salato che faceva sua nonna dal nome molto strano "Pirla e volta"....mi ha molto incuriosito...lo trovate qui: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2021/01/solocosebelle-di-gennaio-divertimento.html

 

E per concludere, per chi non avesse letto il mio post #solocosebelle di gennaio, vi rammento che è  proprio quello precedente a questo post: comunque questo è il link....https://fioredicollina.blogspot.com/2021/01/anno-nuovo-riprende-solocosebelle.html

 

Col mio sorriso vi saluto e vi dò appuntamento a presto, cercherò di non fare passare molto tempo tra un post e l'altro. Ora siamo in 'zona gialla' e certamente sono più contenta di poter uscire senza tante restrizioni, se non quelle dovute al buon senso, ma qui non siamo in posti affollati per cui la ressa che vedo in tv in certe grandi città qui non c'è proprio! Ma comunque mai abbassare la guardia, perchè anche nel mio piccolo paese il maledetto virus ha colpito e quindi bisogna sempre adottare le misure di prevenzione! Ciao a tutti!



13 commenti

  1. mi piace molto l'idea di Barbara. potrebbe diventare una specie di diario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero ....in effetti anche questi post #solocosebelle sono una specie di diario seppur on line e condivisi. Ma l idea di Barbara è molto simpatica!!

      Elimina
    2. Spero di riuscire a portarla fino in fondo 😊

      Elimina
  2. Benvenuta a Barbara che ha avuto una bellissima idea, dovremmo copiarla tutti, ci renderemmo conto di quante cose belle accadano attorno a noi e complimenti a tutte, in primis al te, Fiore, per questa bella iniziativa.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Sinforosa anche nei mesi più bui c è sempre stato uno spunto per farci tornare a sorridere, anche nelle piccole cose.

      Elimina
  3. Ciao Fiore, nonostante tutto, anche per gennaio , tante cose belle !! Mi piace molto la vignetta di Sinfo, è quello che vorrei fare io, al virus !!! Ora vado a visitare il blog di Barbara , che non conosco. Siamo in zona gialla e speriamo di restare, anche nel mio paesino non c'è in giro nessuno, non siamo nelle grandi città !!! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirty nei ns piccoli paesi non c è mai confusione e così spesso siamo stati chiusi x colpa di tutta la regione . Speriamo bene x stavolta ....ciao

      Elimina
  4. Passo per un saluto, contenta delle tue cose belle e grazie del sorriso. Buona fine settimana

    RispondiElimina
  5. Sto cercandi di capire come mai non ero oassata prima a lasciare un commento... sicuramente mi sono presa con altre cose perché sapevo che avevai pubblicato il post, me lo avevi menzionato in un commento e di sfuggita lo avevo anche visto un giorno ma... probabilmente mi sono presa con altre cose e ho trascurato di lasciare un commento. Probabilmente è l'effetto collaterale della prima somministrazione del vaccino che ho fatto un paio di settimane fa ahahaha (evviamente sto scherzando, è una mia dimenticanza).
    Prima di tutto sono contenta che ti piace il cambiamento che ho fatto ai miei capelli :D poi vorrei dare anch'io il benvenuto a Barbara e sono contenta che abbia aderito anche lei a questa fantastica iniziativa. Adesso vado anche a leggere le cose belle che hanno vissuto i nostri amici e poi ritorno ancora da te per l'ultimo post ;)
    Un abbraccio grande, grande!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole