Anno nuovo : riprende #solocosebelle - gennaio

 


Cari amici, dopo settimane di silenzio riprendo il blog. 
Purtroppo la prima settimana di gennaio, subito dopo il mio ultimo post, una zia alla quale ero molto affezionata, ci ha lasciato. Ultimamente poi nel mio piccolo paese, molti anziani sono deceduti, per cui nella nostra comunità in cui ci si conosce un pò tutti è stato un susseguirsi di funerali, al pomeriggio tutti i negozi/bar sono chiusi e quindi mancano anche piccoli momenti di svago, veramente un paese fantasma....nonostante tutto la vita prosegue bene o male e anche il mio blogghino cerco di 'tirarlo' avanti....dato che due blogger mi hanno avvisato di avere postato per #solocosebelle gennaio, ho deciso di trovare anch'io qualcosa di bello. 
Questa settimana ho lavorato per cui mi sono potuta permettere piccole spese che diversamente non avrei potuto fare e allora inizio con questo recente collage....occhiali da vista nuovi e parrucchiera con pettinatura mossa (i miei capelli sono più sul rosso, ma sarà la luce o altro in quella foto sembro bionda...)  ....ogni tanto un caffè al bar (ovviamente d'asporto perchè siamo in zona arancione, che spero da domenica si tramuti in gialla!).

Ho ricevuto poi posta da Robby Roby: avendo vinto un suo giochino mi ha inviato il calendario 2021 in cui compare lei e Will nel mese di agosto, un notebook gattoso, un gel per disinfettare mani e un buonissimo cioccolato...naturalmente già finito! Grazie tutto molto gradito!!

 

Ecco queste sono le mie principali cose belle per questo mese....aspetto le vostre e poi nella prima settimana di febbraio farò un riepilogo dei post che hanno aderito, Ciao a tutti!



29 commenti

  1. Sono contenta che hai potuto lavorare e gratificanti fa bene soddisfare una necessità ma anche un desiderio. Come già detto cose belle per me è già alzarsi stare bene programmare la giornata ed essere assieme. Se bello passeggiata qui vicino aria e alberi non mancano. Caffè solo a casa e marito scende sotto casa per giornale. Per il resto a parte la spesa di fronte non si va in centro non ci interessa, qui rione ma di passaggio costante. Un abbraccio carissima mi spiace per il tuo dolore questa è la vita. Ciaooo buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Edvige x essere passata...trascurando i blog penso che poi vi dimenticate di me, ma tu mi aggiorni anche con w.a. e sono contenta di sapere che state bene. Certo che finché perdura qst stato di cose e non fanno i vaccini saremo ancora x mesi sacrificati, ma speriamo di uscirne bene prima o poi!!! Ciao!

      Elimina
  2. Cara Fiore, il mese di gennaio non è stato tanto bello neanche per me, niente di particolare ma , tra pioggia, freddo e zona rossa, ci sono state settimane che sono uscita di casa solo per far la spesa. Non sapevo neanche cosa scrive di solocosebelle , per questo mese, poi, alla fine , un post l'ho preparato, una cosa che ho fatto ieri. Il mio post è pronto e si pubblicherà verso sera. Stai bene con i capelli mossi e anche gli occhiali nuovi ti stanno bene. Complimenti per aver vinto il calendario di Robby, ho partecipato anch'io ma ho sbagliato. Cari saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirty mi fa piacere che posterai anche tu al riguardo...c e sempre uno spunto anche nei periodi più bui...x il calendario a dire il vero avevo sbagliato mese ma ero stata fortunata x il sorteggio. Chi vinse il calendario ci rinunciò ed allora me lo ha donato lo stesso dato che nessun altro aveva indovinato il mese esatto e Lolo era nato proprio in agosto ....quindi sono stata fortunata 2 volte! Stasera passo a leggere...ciao cara e forza dai...

      Elimina
  3. mi piacciono i capelli mossi, stai bene (x quel che si può vedere con la mascherina, che secondo me sfalsa i lineamenti e non si riconosce + nessuno!)
    anch'io ho avuto una serie di funerali a cui partecipare questo mese. finora sono 3, ma ieri è morto un'altro papà di amici e vedrò se riesco a prendere ferie anche x il suo funerale.
    tra l'altro 2 non sono morti di covid, ma di altre malattie (quindi non fanno testo ai fini delle statistiche che ogni giorno ci vengono snocciolate - perchè sembra che muoiano solo quelli malati di covid, ma ci sono anche gli altri che muoiono a casa, nel sonno, con tumori/infarti, ma quelli non interessano a nessuno...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Marta x questi lutti... qui si susseguono purtroppo. Hai ragione non tutti muoiono di covid x cui poi ai fini statistici è tutto un calderone ...mah chissà quando finirà...un caro saluto

      Elimina
  4. Piacere di rileggerti Fiore.Il mese di gennaio è stato freddo e noioso.Le campane della chiesa del paese suonano a morto più volte al giorno e mi assale una certa malinconia.Oggi sono finalmente andata dal parrucchiere,ne avevo proprio bisogno.Buona serata Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Olga ogni tanto prendiamoci qlc piccola soddisfazione come la parrucchiera. Almeno c è un senso di normalità in tutto questo periodo di vita anomala!

      Elimina
  5. Anzitutto mi dispiace tanto per il tuo lutto, condoglianze.
    Mi fa piacere che ritorni questa tua bella rubrica, me lo chiedevo proprio in questi giorni, chissà se Fiore la ripropone? Eccoti qua con la risposta. Piccole cose belle che abbiamo imparato ad apprezzare. Ciao Fiore, un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa grazie x apprezzare qst iniziativa e farne parte
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao mi spiace per tua zia.
    Sono contenta che il regalino è arrivato e grazie per aver partecipato al mio giochino. Belli gli occhiali nuovi. Un buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di tutto Robby anche x le tue parole. Un abbraccio

      Elimina
  7. Mi spiace tantissimo per il tuo paese. In questo periodo anche il rione dove abito è senza vita. Ogni tanto un caffè per asporto e passeggiatina breve con Leon perchè fa troppo freddo. Speriamo la situazione cambi presto. L'acconciatura ti dona e anche il colore. Buon fine settimana ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray x le tue parole. Un caro saluto e bau a Leon.

      Elimina
  8. Cara Fiore, ho pubblicato il post #solocosebelle di gennaio:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, sono contenta di leggere un tuo post...io sono in pausa perchè sono impegnata a preparare tutto per il trasloco...e a selezionare e ridurre, visto che vado al piccolo e speriamo che i miei gatti non soffrano troppo il cambiamento... Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen mi fa piacere che sei passata e leggere tue notizie....so bene cosa vuole dire un trasloco da casa grande a piccola visto che l ho fatto 5 anni fa ...sapessi quante cose inutili ho eliminato , regalato, buttato e fatto pure mercatini dell usato ....chi mi segue si ricorderà di questo mio ricordo...vedrai che i gatti si abituano alla nuova casa ...te lo dice Ron !

      Elimina
  10. mese bellissimo salvo diverse cose storte. Il mio cucciolo è al settimo cielo è un mese che non riporta a casa note disciplinari, la dolce metà ha solo un dolorino e non è poco, il vicino ha vinto un moniopattino all'esselunga ma ha 82 anni, la neve se ne è andata, io ho potuto godermi il camino con un dolcetto d'Avola con noccioline. Note negative, queste notizie politiche hanno rotto e sono arrivato a dite che è più divertente il grande fratello e non è poco detto da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere di conoscerti pacandrea! Ho letto le notizie sul tuo mese e condivido il tuo finale di pensiero seppur non guardo il G.F.!! buona domenica

      Elimina
  11. Cara Fiore, mi dispiace per la tua perdita. :(
    Nonostante questo mese sia stato davvero difficile, sono riuscita a partecipare lo stesso a #solocosebelle. Grazie per lo sprone a trovare qualcosa di bello anche nei momenti buii!
    A presto
    Lulù
    P.S.- Bello il tuo look! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lulú grazie x le tue parole e x aver aderito anche qst mese all iniziativa #solocosebelle.

      Elimina
  12. Ci spiace molto per il tuo lutto, cara Fiore...In effetti, le persone a noi care rimangono nel nostro cuore e nei ricordi...Il calendario con la dolce Will è veramente bello e utile! Speriamo che la situazione migliori man mano...
    Un abbraccio affettuoso, Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio abbraccio carissimi Carmela e Davide e speriamo davvero che questo brutto periodo passi anche se più lungo del previsto mi sa...

      Elimina
  13. Ciao Fiore, stai molto bene con i capelli mossi, anche gli occhiali nuovi, sono stati un'ottima scelta, ti illuminano il viso. Se non sbaglio è il post SOLO COSE BELLE, e mi limito a questo. Un grosso abbraccio... Mary&Lucy

    RispondiElimina
  14. Questo è un periodaccio, Fiore! Sono contenta di rileggerti! Speriamo torni il sereno per tutti!
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rosemary durerà forse più di quanto previsto....va tutto a rilento ...mah..speriamo bene dai!

      Elimina
  15. Tante cose belle ma il più bello di tutti è il tuo sorriso. Fortunatamente anche se siamo costretti a usare mascherine, non abbiamo dimenticato di sorridere!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole