#solocosebelle dicembre: hanno partecipato...

 

 Non poteva mancare un riassunto dei post delle amiche blogger che anche per questo ultimo mese 2020 hanno postato #solocosebelle: mi fa davvero piacere che questa iniziativa che ho 'adottato' e proseguito dalla promotrice Maryclaire (qui il post che lo spiega) abbia trovato sempre un fedele seguito, spunti di vita miei e vostri che anche in un anno così particolare e difficile ci hanno fatto evadere o riscoprire anche nelle piccole cose, un valore che spesso si dà per scontato..... grazie, grazie di cuore a tutte voi che avete reso possibile tutto ciò!

Bando al sentimentalismo che ogni tanto prende il sopravvento in me e passo subito ad illustrare il post di Mirtillo14 che il 13 dicembre, dopo oltre un mese chiusa nel suo paesino, ha potuto finalmente uscirne e si è recata a fare una passeggiata a Novara come ben spiega e ci mostra nel post https://mirtillo14-camminando.blogspot.com/2020/12/natale-si-avvicina-novara.html . Davvero una bella città, non ci sono mai stata.

 

Ha partecipato anche Flo col post https://femeieastazi.blogspot.com/2020/12/solo-cose-belle-mese-di-dicembre-e-una.html  nel quale ci mostra diverse decorazioni natalizie della sua casa e il bel premio vinto ad un giveaway guarda caso organizzato da una blogger nominata in questo post... 

Invece RobbyRoby ci porta in giro per la sua città, Cremona, facendoci ammirare varie decorazioni che lei ha molto gradito : https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2020/12/addobbi-di-natale-e-solocosebelle-mese.html

 

Io da Cremona vi porto a Piacenza, la mia città natale dove ho potuto ammirare i vari addobbi natalizi e non solo, passando così finalmente una giornata un pò diversa dalle solite: questo e altro l'ho postato nel post https://fioredicollina.blogspot.com/2020/12/solocosebelle-dicembre.html


 

Sinforosa nel suo post https://sinforosacastoro.blogspot.com/2020/12/solocosebelle-dicembre.html ci fa giustamente riflettere sul vero significato e valore spirituale del Natale, cosa che molti non considerano da quando è diventato soprattutto una festa commerciale....

Lulù trova sempre vari spunti di cose belle nella sua numerosa famiglia, infatti solo a dicembre hanno festeggiato ben 3 onomastici! Ma questo ed altro ve lo svela nel suo post: http://creattivamentelulu.altervista.org/blog/2021/01/solocosebelledicembre/


Arrivo dunque all' ultima partecipante, colei che all'inizio ho citato ovvero Maryclaire che mi ha inviato il suo #solocosebelle il 2 gennaio, perchè ci teneva a raccontare del suo singolare, originalissimo ultimo dell'anno....non potevo non accontentarla e quindi ecco il suo post https://maryclaire-perlecose.blogspot.com/2021/01/solocosebelle-dicembre-e-buon-2021.html che sono certa vi incuriosirà....

Spero di non avere scordato nessuno dei partecipanti che mi hanno segnalato il loro post (se così fosse scrivetemi il link in commento e vi aggiungo!). 

Per chi fosse nuovo lettore o comunque volesse partecipare al #solocosebelle gennaio vi invito a farlo, comunicarmi l'avvenuto post (graditissimo aggiungere il banner dell'iniziativa)....grazie a tutti coloro che continueranno a partecipare! Evviva le cose belle, diamo valore anche alle piccole cose e vedrete che troveremo sempre nuovi spunti! :-)

 



20 commenti

  1. Ciao Fiore, vedo tante decorazioni natalizie in questi post e , a me, nel periodo natalizio , piace proprio andare in giro a vedere le decorazioni. In montagna ce ne sono di bellissime e tanti originali presepi artigianali. In questo Natale, ho potuto vedere poche decorazioni, non sono potuta andare nè in montagna, nè a Milano , che per me erano appuntamenti fissi. Pazienza, speriamo nel vaccino !!! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anni che non sono più stata a Milano x vedere il centro versione natalizia....chissà se dicembre 2021 ci possiamo andare insieme? Speriamo!! Ciao Mirty e grazie x aver partecipato alla iniziativa #solocosebelle

      Elimina
  2. Molto belle le immagini.Buon pomeriggio Fiore!

    RispondiElimina
  3. Belle #solecosebelle, complimenti a tutte. Ciao Fiore, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Sinforosa x avere partecipato e...al prossimo appuntamento #solocosebelle!!

      Elimina
  4. Tante belle cose anche in questo ultimo mese di dicembre :-)
    Speriamo che il nuovo anno ce ne porti sempre di più.
    Grazie Fiore e baci a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Maryclaire x avere partecipato e, come premesso nel post, di avermi dato facoltà x portare avanti l iniziativa. Ciao!!

      Elimina
  5. Tante, tantissime cose belle... è cosi confortante vedere che nonostante la situazione e le restrizioni, i nostri amici blogger abbiano trovato la forza per cercare, trovare e condividere delle belle cose. Non vedo l'ora di leggere di persona i loro post.
    Io ti auguro un Anno Nuovo migliore in tutto, più sereno e tranquillo. Speriamo di poter trovare molte più cose belle nel 2021!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo care amiche, nonostante il mio ottimismo inizio l anno con la triste notizia della morte di una mia cara zia...domani funerale. Lo so così è la vita, ma le volevo tanto bene ed oggi sono addolorata.

      Elimina
  6. Mi spiace molto, cara Fiore, per la tua zia. Non ci voleva un inizio d'anno così. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Molto belle le immagini delle città addobbate a festa, la neve poi rende tutto magico. Speriamo sia un anno migliore per tutti. Ciao cara ^_^

    RispondiElimina
  8. Meglio tardi che mai. Tutto molto bello mi.spiace per il tuo dolore. Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Cara Fiore, mi dispiace molto per la tua perdita, ti faccio le mie condoglianze anche se so, che le solite frasi non potranno mai portare sollievo. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per piangere, per ricordare... noi portiamo sempre avanti le tue iniziative, io mi sono abituata a cercare sempre delle cose belle, in ogni mese, in ogni cosa!
    Un abbraccio grande, grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flo. Domani se mi sento posterò anche io....un abbraccio

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole