Ciao a tutti, questa settimana sono stata proprio latitante dai blog non ho neppure risposto sotto ai vs commenti della foto sfida scorsa, scusatemi....rimedierò sotto a questi della nuova foto sfida di oggi ed ho postato anche sugli altri due blog....non so voi, ma la voglia di seguire i blog è sempre meno, sono sincera, spero sia un periodo così e che passi!! in verità non è che sono pressata dal lavoro (magari!) o da altri hobby, perdo tempo sui social o a guardare la tv o a fare un giochino sullo smarphone. Diciamo che sono indolente e voglia di fare uguale a zero.
Va beh....cerchiamo ora di reagire almeno postando questa foto sfida, ringrazio prima Monique che ha partecipato con la bella fontana (non so il luogo però...) , ma la piccola chiesetta/mulino anche stavolta per una preferenza, ha vinto la sfida e quindi ve la ripropongo stavolta in sfida con...
n. 1
n. 2
Tempo di funghi....qualcuno di voi va per funghi o castagne? Nella mia zona c'è chi è appassionato di tutto ciò, io no....mi piacciono le caldarroste che di solito compravo a qualche sagra, ma quest'anno causa Covid sono tutte bloccate, spero di trovarne lo stesso una in zona che, seppur in tono minore, facciala sagra delle castagne in modo di mangiarne qualcuna anche quest'anno!
Ciao a tutti e ....
Oggi è proprio autunno, piove, piove !!!Pensare che fino a ieri si stava benissimo. Io cerco di non usare troppo nè i social , nè i giochini, la mia vista ne risente !!! Bellissima la prima foto ma stavolta voto la n. 2 , i funghetti di stagione. Saluti.
RispondiEliminaVerissimo Mirty fino a ieri l altro qui caldo poi è precipitato e piove piove.....buona serata
EliminaCiaoo, anch'io ho sempre meno voglia di scrivere sul blog ma, in fondo io l'ho fatto per me e anche se la freguentazione è poca non fa niente perchè in fondo le vere amiche ci sono e saranno sempre. La causa delle defezioni blog incluse quelli che postano solo ricette e che cercano fancendo degli accostamenti pazzeschi sperando di creare curiosità sbagliano secondo me. Per mettere assieme più sapori, consistenze varie bisogna conoscere abbastanza a fondo la chimica degli alimenti per fondere il dolce, salato, agro, piccante, croccantezza e quale..., ecc. cosa che i cuochi blasonati ma anche non che comunque hanno alle spalle una certa gavetta e magari anchhe studiato alle scuole preposte, possono riuscire nell'intento anche se alle volte il piatto può non piacere anche se è buono: i sapori che noi riceviamo dall'assaggio sono molto soggettivi e determinano la riuscita di una ricetta per quanto semplice o azzardata sia. Personalomente ho un sacco di cose da fare come un bel ripulisti delle cose che non servono ormai da anni in qualsiasi settore ma fanno solo polvere e occupano spazio. Ho molto più da fare anche se con calma a rotazione perchè l'aiuto che avevo e che a Trieste vengono dall'est vicino, oggi come oggi preferisco non rischiare visto che sono luoghi con alta percentuale... Come vedi il mio problema è trovare un momento di rilasso e perchè no anche di pennichella pur non essendo mai stata abituata a farlo. Il tempo ora non aiuta, freddino in anticipo e pioggia. Carissima Fiore, non ti preoccupare gli amici capiscono e passeranno sempre da te anche se non nell'immediatezza. Voto la 1. Mi scuso per il lungo monologo che a tua discrezione puoi accorciare o anche eliminare se ti sempre poco O.T. Un abbraccio forte, andiamo avanti e buona fine settimana.
RispondiEliminaMi fa piacere la tua risposta cara Edvige hai detto ciò che pensi ed è giusto se ti sentivi di scriverlo. Buona serata e weekend anche se è come qui ...pioverà!
EliminaAnche io adoro le castagne carissima. Speriamo di trovare qualche sagra in questo periodo.
RispondiEliminaAdoro anche i funghi ma proprio non li conosco.
Per la foto sfida voto la n 1.
Un abbraccione grande
Maria
Ciao Maria vi saprò dire quando e se mangerò qlc caldarrosta! Un caro saluto e grazie x essere passata
EliminaAnch'io ho poca voglia di fare in questo periodo, ma me la fanno passare i nipoti! Sempre una! Adoriamo le castagne ed i funghi ma li comperiamo. Da piccola ricordo le lunghe camminate con mio papà a raccogliere le castagne. Ora li ci sono solo case...... I funghi non li conosco, quindi vado sul sicuro al supermercato. Ed a proposito di funghi.... Voto la n. 2. Buon fine settimana. Ros
RispondiEliminaCiao Ros sono certa che farai le caldarroste o un bel dolce con esse x i tuoi nipotini!!! Grazie x essere passata a votare la foto sfida
EliminaVoto la 2,buon weekend Fiore!
RispondiEliminaBuon weekend anche a te Olga, ciao!!
EliminaCiao Fiore, anzitutto voto la numero due.
RispondiEliminaPensa che in questo periodo sono stata presa a fare piazza pulita del “mio” Facebook e Twitter. Non che ci fosse nulla di nuovo e di “tanto”, è solo che non usando mai quei due social non aveva senso lasciare traccia di me e così ho cancellato tutto, tranne il mio profilo.
Anch’io sono un po’ latitante sui blog amici e per di più in questo momento prediligo lavoretti manuali. Sono momenti che abbiamo tutti, penso. Non preoccuparti e fai ciò che ti senti di fare. Un abbraccio.
sinforosa
ciao Sinforosa vedo tue foto su Instagram per cui deduco che come social tu sia più presente lì che negli altri 2 dai quali ti 6 tolta. Un abbraccio anche a te e grazie x essere passata!
EliminaIo voto la numero 1! Con la mia famiglia andiamo sia a cercare funghi sia a raccogliere castagne. Ho la fortuna di vivere in una "città" ancora immersa nella natura! Un abbraccio!
RispondiEliminaanche io andavo per funghi e castagne coi miei genitori ma ero bambina o ragazzina ed allora la cosa mi piaceva, ora non più. contraccambio tuo abbraccio
EliminaCiao Fiore
RispondiEliminami piacerebbe andare a cercare funghi e castagne... ma per quanto riguarda i funghi non ne capisco molto e non vorrei rischiare... però sarebbe bello.
Non preoccuparti se non puoi seguire troppo i social ogni tanto è giusto fare qualcosa di diverso, come guardare dei bei film, passeggiare oppure leggere dei libri, ci aiuta a svagarci :)
Per la foto, rimango sulla numero 1 mi piace tanto il mulino.... se potessi mi trasferirei molto volentieri in questi bellissimi luoghi ;)
Buon weekend
Giusi
Ciao Giusi mai dire mai, chissà che un giorno tu possa trasferirti in un posto simile a quello che ti piace dalla foto! un caro saluto
EliminaCiao Fiore! Ricordo da ragazzina quando andavo sia x castagne che x funghi che riuscivo a riconoscere, più che altro i porcini. Ero pure brava a scovarli. Beh, altri posti, altre energie... Energie che x ora mancano da un po', forse anche apatia... Adesso speriamo di darci una svegliata x il prossimo periodo natalizio x fare qualcosa. Capisco quindi come ti senti. X la foto continuo a votare la foto N. 1. Ciao da Mary&Lucy
RispondiEliminama brava Mary eri una fungaiola allora! :-)
Eliminapensi già ai lavoretti natalizi?! brava! il tempo vola!!! ciao!
ciao voto la fotografia n 1.
RispondiEliminaciao Robby Roby grazie x essere passata a votare la foto sfida!
EliminaCiao Fiore! Votiamo la 2..L'Autunno è una stagione bellissima! Le temperature miti permettono di godere i profumi e i colori della natura!
RispondiEliminaUn Abbraccio e coccole a Lolo e Ron!
Carmela e Davide
ciao Carmela e Davide, proprio cos' come dite, i colori ed il clima dell autunno mi sono proprio congeniali! ;-)
EliminaCiao come ti capisco... Oggi sono passata a salutarti... Da troppo tempo non passo nel blog... Ci riprovo... Un abbraccio e voto la 1
RispondiEliminaciao Gabri è un piacere ritrovarti nel mio blog! ma il tuo c'è ancora? passo a curiosare...
Eliminaa me piacciono molto le castagne e di solito ne compravo un sacco da 5 kg nelle sagre di paese.
RispondiEliminanon le compro mai al supermercato, quest'anno mi sa che dovrò cominciare a farlo.
buona settimana
marta
Mi sa che dovrai comprarle allora Marta, io di castagne ne mangio poche poichè mi gonfiano la pancia, ma un piccolo assaggio di caldarroste non manca mai tutti gli anni e spero si possa fare anche quest anno!
EliminaPer quanto mi possa piacere la prima foto e i paesaggi in montagna, voto la foto numero 2. perché trovo una genuinità disarmante in questo scatto. La seconda foto è la prova del fatto che la natura continuerà a rigenerarsi e a rinascere.
RispondiEliminaLa natura ci offre sempre i suoi doni, se poi sono mangerecci ancora meglio :) ciao Flo
Elimina