Foto sfida 18 ...al volo !


Ciao a tutti, eccomi qui per l'appuntamento settimanale foto sfida che vede la sfidante farfalla superare la foto che ci ha tenuto compagnia per diverse settimane, ovvero lo scatto di Ale: il posto da lei immortalato e che molti di voi hanno espresso la curiosità di dove fosse.... è un piccolo parco nel paese di Monguelfo in Val Pusteria, Alto Adige, vicino al Lago di Braies. Veramente bei posti, spero un giorno di poterci andare! 

Questa settimana allora vi pongo di fronte ad una scelta davvero intrigante e farfallosa :-)

n. 1 

n. 2 

Bella sfida vero?! In effetti è sempre più raro ammirare farfalle, sicuramente sono fortunata perchè qui da me a volte ne vedo qualcuna, ma non riesco a cogliere l'attimo e scattare in tempo. Forse i troppi pesticidi in agricoltura o veleni che spargono in altre colture o piante da frutto, chissà....povere farfalle! 
Questa #fase2 come sta andando? Da voi girano composti e con le mascherine? 
Io sinceramente vi dirò che sono sempre io che vado per la spesa al supermercato (a mio marito non piace), ma stare così in fila indiana con la mascherina ed i guanti, mi viene addosso un 'magone'....a volte mi pare di vivere in un incubo! 
Ultimamente guardo meno i programmi televisivi che parlano del problema coronavirus, perchè sono stufa di sentire notizie a volte contradditorie  e poi mi chiedo "ma tutti 'sti virologi, immunologhi etc etc sono sempre in tv... quando lavorano?" mah...non so che dire, spero solo che il 18 maggio (e non il 1 giugno) riaprano le parrucchiere che ho una testa indecente, come tutti immagino....a mio marito glieli ho tagliati io i capelli... beh, ci si ingegna no?! :-)  

Vi saluto con la mia foto/fila e selfie di rito....Ciao!


Ah...dimenticavo....per chi di voi ha partecipato al giveaway del libro, avevo aggiornato il post col nome della vincitrice: se siete curiosi andate qui.


30 commenti

  1. Una sfida tera farfalle!!Io voto la 2.
    Tu almeno hai la mascherina fashion!!!!
    Ieri sono uscita per la prima volta in bici a fare un giretto in campagna,non ero l'unica e devo dire che metà delle persone che ho incontrato avevano la mascherina e l'altra metà no.C'erano anche i vigili ma non hanno fermato nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per attività fisica si può anche non portare se si è all aria aperta e in spazi distanziati...almeno si respira un po' di aria buona in campagna! Ciao Francesca!

      Elimina
  2. da noi le mascherine ce le ha l'80% delle persone. e di questi, quasi tutti le tengono a mò di sciarpa sotto il mento, pronta da tirare su se si vedono in lontananza vigili o carabinieri.
    quelli che se le tengono indosso le mettono solo sulla bocca (quindi il naso resta libero).
    ne vedo veramente pochi con le mascherine tirate su fino a coprire il naso.
    a questo punto a cosa serve la mascherina???
    solo ad evitare la multa , credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marta e quando ci sarà ancora più caldo ? Chi la porterà giusta? Forse solo x entrare nei negozi...

      Elimina
  3. Cara Fiore, voto la foto n.1.
    Da noi c'è un sacco di gente in giro e un buon 25% di quella che gira per strada o nel parco non ha la mascherina su bocca e naso, ma solo sulla bocca, o appesa al collo, o addirittura in mano... Non so con che utilità... Al momento di fare la spesa, per fortuna, ci sono gli addetti che controllano. Io ho un supermercato dietro casa, ma c'è sempre una coda di 10-15 persone fuori e così vado ai due supermercati un po' meno vicini, dove non ho mai aspettato se non giusto il tempo di mettere i guanti e pulire le mani e il carrello!
    Speriamo di non tornare indietro!
    Buon week-end
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vedi la tv Lulú
      vedi che anche gli intervistati o addetti ai reportage tengono la mascherina così e allora li si imita ...cmq dopo le scene viste ai navigli a Milano ieri penso che c è gente proprio fuori di testa ....mi spiace x la Lombardia ma sarà dura venirne fuori se molti si comportano così!!!

      Elimina
  4. Cara Fiore, entrambi da votare, ma ahimè solo una si può! io sono per la 2.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso grazie che 6 passato e contraccambio abbraccio e sorriso

      Elimina
  5. Io ho visto che, al Tigros, ieri, praticamente non c'era coda, sono entrata subito. Con mascherina, guanti, mi hanno misurato ala febbre, mi hanno subito dato un altro paio di guanti da indossare sopra quelli che già avevo , per prendere la frutta, con la raccomandazione di cambiarli appena arrivavo al pane. In compenso, ora in farmacia fanno entrare una persona alla volta: lunedì , 45 minuti per entrare in farmacia ! Io, da tempo, non guardo più i programmi che parlano del virus, la situazione è chiara, ognuno dice la sua ma le cose non cambiano. Guardo un TG al giorno e , poi, guardo altro. Qui la gente sembra abbia capito ma è difficile dire a due amici, a una coppia, di stare lontano uno dall'altro, di camminare a due metri di distanza, ecc... Voto foto n.2. Una volta c'erano molte farfalle , ora è raro vederne una. Ciao Fiore. abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso Mirty che ai supermercati o negozi in generale dove ti controllano x forza molti si comportano giustamente poi appena fuori....come ho scritto sopra al commento di Lulú vedo scene soprattutto proprio a Milano dove dovrebbero essere più accorti che se ne fregano ed allora mi chiedo avanti di qst passo ci sarà x forza un peggioramento almeno in quella regione e mi spiace che sia proprio la tua....non so quando riapriranno i bar cosa succederà lì!!!

      Elimina
  6. Buongiorno Fiore io voto la 2.La scelta è stata difficile perchè entrambe le foto sono molto belle.Oggi sono andata al mercato e tutti avevano la mascherina ,uno anche i guanti.In Friuli le rsi comportano abbastanza bene.Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Olga meno male...se tutti stanno accorti non infettano gli altri ...ma certe zucche sono proprio dure!!!

      Elimina
  7. Buon pomeriggio Fiore! qui le mascherine sono abbastanza presenti penso al 90%, ma io ho ugualmente paura ad andare in giro e non ci vado, forse per l'età..... ho una paura pazzesca, per il resto condivido in pieno tutto quel che pensi riguardo tv, virologi e quant'altro, spesso mi viene l'angoscia e la cosa che più mi rattrista è quella di non poter vedere come prima quando l'accudivo, la mia nipotina e mi manca davvero tanto (ora spunta anche una lacrima) scusa non volevo. Complimenti per la tua mascherina veramente fashion, sei bellissima...ora vado a finire di fare mestieri e poi non vedo l'ora di tornare a leggere le gesta di Pio, libro bellissimo di Viviana Re Fraschini, vinto con tanto piacere dopo aver partecipato al tuo giveaway! ancora grazie!

    Voto la n° foto n° 2

    Buon fine settimana,
    laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura! Grazie per le parole dedicate al libro di Mister Pio! Mi fanno davvero felice! Sono contentissima che ti piaccia! Grazie ancora a te e a Fiore che ha preso a cuore questa storia... Un caro saluto a tutti! ♥

      Elimina
    2. Ciao Laura ti capisco molto bene la paura c è!!! Sono contenta che il bel libro di Viviana ti sia d aiuto x passare un po' il tempo piacevolmente.
      Ciao anche a Vivy!!! Un abbraccio ad entrambe

      Elimina
  8. Hai ragione Fiore, le farfalle sono quasi del tutto scomparse, purtroppo. Di queste due foto voto la numero due, perché mi sembra una farfalla di montagna.
    Qui da noi tutti obbedienti e in giro con mascherine e guanti. Buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sinforosa bene se da te tutti rispettano le prevenzioni ! Grazie x essere passata .

      Elimina
  9. Qui stiamo sempre a casa, ma in fondo ci stiamo bene perché siamo insieme ♥
    Bellissima la tua mascherina!
    Voto la foto n.2, mi piacciono molto il colori... un grande abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vivy la tua famigliola è piena di amore e di allegria....ci credo che stai bene in casa ! I pelosi aiutano psicologicamente e poi immagino avrai un bel daffare con 4...😉

      Elimina
    2. Sì hai ragione... aiutano tantissimo! E non ci si annoia mai! :D ♥

      Elimina
  10. Io voto la n.2
    Qui da noi la maggioranza mette la mascherina. Vedo sopratutto i ragazzi che sono molto ligi e sono meravigliata. Sono per lo più adulti e anziani quelli che se ne fregano degli altri. Buona serata. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una buona cosa Saray ed avviene proprio il contrario di altri posti ove sono i giovani quelli meno ligi. Da me devo dire che tutti si attengono alle regole. Peccato che non vedo più bimbi in giro...sono spariti proprio!

      Elimina
  11. Ciao Fiore voto la 1 trovo bellissimo aver immortalato un incontro tra due meravigliose creature come l'ape e la farfalla...
    Qui da me vedo che la gente si comporta abbastanza bene, anche se io ho una mia idea su tutta questa vicenda, ed ogni giorno che passa e le contraddizioni di chi fa le regole e di tutti gli esperti, diventa sempre più reale... Il tempo mi darà le risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei proprio curiosa di sapere il pensiero che hai Andreina! Se vuoi esporlo fallo pure liberamente! Ciao !

      Elimina
  12. Ciao! Io voto la fotografia 1. Noi invece non abbiamo l'obbligo della mascherina, è consigliata solo se il luogo è affollato e non si ha la distanza sociale. Nessun obbligo! Io la metto comunque se devo andare nei negozi oppure sui mezzi pubblici. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naki grazie x la tua testimonianza svizzera! Ma direi cmq che anche qui è così ovviamente nei posti pubblici o chiusi la mascherina è d obbligo, ma se 6 da sola in campagna no ...a volte è questione di buon senso cosa che alcune persone non hanno.

      Elimina
  13. Ciao Fiore!! Entrambe le foto hanno bei soggetti, forse dalla prima si apprezzano più dettagli, inoltre penso sia più raro l'abbinamento farfalla/ape, quindi foto 1. Davvero bei posti nella sfida precedente. Qui,tra i passanti alcuni rispettano le norme(70%) altri no... si esce solo per bisogno. Infatti, il guaio è che i negozi stanno riaprendo ma la gente fatica a stare in fila sotto il sole (si sono superati già i 30°C), moltissimi rinunciano..., così si lavora a ritmo ridotto... come faranno i negozianti con le tasse? In provincia su circa 200mila persone, ne sono morte solo 2 per il virus.
    Ieri hanno sparato ad una mucca che vagava in centro, poverina..., perchè i Vet. non sono arrivati in tempo?, c'è pure un video...forse era pericolosa. ... Che bella la mascherina fashion! Si adatta bene al colore dei capelli, qui i parrucchieri aprono il 18, per fortuna... eheh!! Ciao!! Buon pomeriggio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un brutto periodo carissimi Carmela e Davide!! grazie x le vs notizie e votazione foto sfida!

      Elimina
  14. Davvero una bella sfida! Sono entrambi stuoendi gli scatti... Voto la numero 2...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ros x essere passata a votare la foto sfida! ciao

      Elimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole