Carissimi mentre scrivo il sole sta rallegrando questa mattinata, dopo un serata/nottata di acqua: giù in pianura vedo ancora scuro ed ho letto dalle prime notizie del mattino che proprio a Milano e zone limitrofe c'è stato un temporale molto violento ed è esondato sia il fiume Seveso che il Lambro....che dire...in questo caso "piove sul bagnato" è purtroppo il detto approppriato, visto che lì ed in Lombardia i decessi ed i contagiati di questo maledetto coronavirus non accennano a diminuire drasticamente!!!
Ieri per fare una raccomandata in posta sono stata mezz' ora sotto il sole, con la mascherina faticavo a respirare, non so come faremo quest'estate!!! :-(
Bando alle ciance, vi dico che la farfalla sul cardo, come potete notare, ha 'battuto' la farfalla con l ape immortalate da Arwen Elfa che ringrazio per aver partecipato.
Ed ora a voi cari lettori nonchè votanti, la scelta tra:
n.1
n. 2
Per oggi questo è tutto, ma voglio suggerire per chi lo avesse perso, di leggere il post precedente, nel caso foste interessati a partecipare allo swap cartoline! ciao!
Hai proprio ragione cara Fiore, non so come faremo questa estate. Con le mascherie si fatica a respirare già adesso!
RispondiEliminaMa viviamo il presente e continuiamo a sperare che tutto finisca presto.
Lombardia veramente bersagliata! Poveri!
Per la foto voto la n2.
Un forte abbraccio
Maria
Grazie Maria x essere passata a votare la foto sfida. Un abbraccio contraccambiato!!!
EliminaFoto 1. Anche qui temporale stanotte ma anche ora riminaccia. Pensa mascherina per un determinato tempo, e quelli in fabbrica e negozi tutto il giorno....è dura. In abbraccio buona giornata
RispondiEliminaHai ragione Edvige sta peggio chi deve portarla tutte le ore di lavoro ....ma sai ognuno pensa anche a sé stesso . Preferirei lamentarmi ma avere un lavoro nel frattempo!!
EliminaIeri notte acqua e vento impressionanti, stamattina ancora cielo nuvoloso e aria più fresca.
RispondiEliminaLa mascherina, io utilizzo da sempre quelle che ho cucito io per tutti in famiglia, mi sfianca, ritorno dalla spesa, soprattutto quando c’è una coda infinita sotto un sole battente, che sono stanca come se avessi rovesciato le montagne, pazienza, andiamo avanti.
Per la foto voto la numero uno, pur apprezzando la due. Ciao Fiore. Buona fine di settimana.
sinforosa
Questa forzata chiusura a casa x chi non è proprio abituato o non ha fatto, come me , ginnastica ha messo un po' a dura prova anche il fisico oltre che il morale...ti capisco Sinforosa!
EliminaCara Fiore, scelta difficile, ma decido per la 1, bella la farfalla.
RispondiEliminaCiao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso grazie x essere passato a votare la foto sfida. Un abbraccio e sorriso anche a te
EliminaQui, vicino a Milano appunto, continua a piovere. Per fortuna, da me, non ci son stati danni ma il tempo non promette nulla di buono. La mascherina, questa estate, sarà davvero un bel fastidio !! Voto la foto n. 2. Ho pubblicato il post per solocosebelle. Buona giornata.
RispondiEliminaSono passata a leggere e commentare grazie che mi hai avvisata Mirty! Buona serata ...ora si sta bene col clima ...
EliminaCara Fiore, voto la foto n.2, sperando che la bella stagione lo faccia davvero sparire, 'sto maledetto virus! Io, tra la mascherina e il lungo periodo di reclusione sedentaria, non riesco più a fare le scale senza arrivare al 2° gradino con l'affanno!!! :(
RispondiEliminaSperiamo bene, anche perché quest'estate ci attendono parecchie ore di file fuori sotto il sole e temo che tra colpi di calore e malori, altro che Coronavirus!! O aprono i negozi solo dopo il tramonto...
Lulù
Cara Lulú ti capisco eccome! Come ho scritto sopra a Sinforosa l essere sedentari ci ha reso per forza meno attivi e se ne risente un po'....ho sentito dire di massima flessibilità oraria x i negozi ma forse sarà nelle grandi città...noi mi sa che ci tocca fare file al sole!
Eliminae i guanti? mani sudate dopo 2 secondi. e se si devono tenere per un pò di tempo (io a fare la spesa settimanale al supermercato ci metto sempre un'oretta) alle mani non fanno un gran bene.
RispondiEliminagià adesso sudo anche con le mascherine leggere, figuriamoci fra un mese!
Hai ragione Marta! Al supermercato e quando vado a portare spesa x volontariato indosso i guanti usa e getta...risultato: tra lavaggi frequenti, gel, guanti , mi è venuta una specie di dermatite alla mano destra soprattutto....mi sta guarendo pian piano dopo 10 gg che ce l ho! Pazienza...
EliminaCiao Fiore, non osa pensare al caldone estivo...comunque dai, tiriamo avanti un giorno alla volta!
RispondiEliminaVoto la n. 2, buon w.end
Sí certo Carmen , cerco di pensare giorno x giorno, ma non sempre mi riesce ed il mio umore è molto altalenante....ciao cara.
EliminaCerco di non uscire; con la mascherina faccio fatica a respirare. Voto la foto 2 , ciao Fiore.
RispondiEliminaCiao Ale in effetti fa molto seccare la gola la mascherina , ma se puoi ogni tanto esci. In luoghi aperti e non affollati puoi non metterla ....del resto non puoi tapparti in casa sempre!
EliminaLa mascherina è davvero fastidiosa e opprimente, a volte, non c'è dubbio che sarà dura doverla indossare con il caldo.
RispondiEliminaLe foto sono entrambe molto belle, è difficile scegliere, sono molto indecisa, tuttavia..direi la 2.
Ciao
Ciao pirlipat , la temperatura qui non è ancora come in Sicilia che in qst gg ha raggiunto i 38 gradi....mah...non so proprio come si farà anche xké dicono di non toccarla con le mani ma io a volte stavo già sudando!! Mah!!
EliminaCiao, belle fotografie voto la fotografia n 1. Vero le mascherine danno fastidio ma poi ti abitui. Il brutto è che quando le togli ti lasciano i segni sul volto.
RispondiEliminaCara Robby tu che x lavoro e precauzione le indossi tante ore ne sai qualcosa!! Che ci abitua è vero perché chi x mestiere le indossa poi è cosa abituale. Un abbraccio
EliminaVoto la numero 2.buon week end!
RispondiEliminaCiao Francesca...i gg x me che non lavoro sono sempre uguali...a volte devo pensare che giorno della settimana è!!! Meno male che so che al venerdi c è la foto sfida almeno uno lo becco giusto ! :)
Eliminaawesome article guys :)
RispondiEliminahave a nice day
thanks.... good day to you too!!
Eliminavoto la foto numero 2, ciao Fiore !
RispondiEliminaCiao Stefano felice di ritrovarti!
Eliminail tempo è un po biricchino...
RispondiEliminabelle foto preferisco la seconda
Felice di ritrovare anche te Simo , spero vorrai partecipare con una tua foto!
EliminaCiao Fiore! Portare la mascherina, questa estate sarà dura, già lo si vede adesso, x quanto riguarda i guanti... Mah ho I miei dubbi, xke come posso avere le mani, come dire, infette?lo possono essere anche i guanti, se mi soffio il naso con i guanti è la stessa cosa, quindi non so. Io uso la mascherina, ma non i guanti. Parlando del tempo pazzo, in Lombardia danni x la troppa acqua, qui in Sicilia danni x il troppo caldo con vento di scirocco che ha alimentato dei vasti incendi nelle campagne e se ci iniziamo da adesso... Abbiamo avuto 40° uscire fuori casa sembrava di avvicinarci a un grandissimo falò. Anche Lucy si affacciava dalla porta finestra ma appena faceva un passo le iniziavano a volare le orecchie e ritornava indietro. Va beh, mi sono dilungata troppo. Voto foto N. 2, il fiore. Ciao ciao by Mary & Lucy
RispondiEliminaCara Mary hai ragione chi troppo e chi niente ...lì c è veramente molto caldo non oso pensare se è così ora come sarà qst estate...certo che in qst periodo è tutto anomalo...anche il meteo!!! Ciao a te e Bau a Lucy colle orecchie al vento!!!:)
EliminaCiao 👋 Fiore! Io voto la foto n 2, qui c'è abbastanza fresco perché piove a giorni alterni. Ma quando c'è caldo e il sole è difficile tenere la mascherina.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIo voto la n.2.
RispondiEliminaBuona serata Fiore ^_^
In Lombardia piove veramente sul bagnato, mi chiedo che rapporto ci fosse fra l'aumento dei contagi e l'allenamento delle restrizioni...
RispondiEliminaBellissime foto, mi piacciono entrambe, la natura è il miglior spettacolo!