Foto sfida 19


Carissimi mentre scrivo il sole sta rallegrando questa mattinata, dopo un serata/nottata di acqua: giù in pianura vedo ancora scuro ed ho letto dalle prime notizie del mattino che proprio a Milano e zone limitrofe c'è stato un temporale molto violento ed è esondato sia il fiume Seveso che il Lambro....che dire...in questo caso "piove sul bagnato" è purtroppo il detto approppriato, visto che lì ed in Lombardia i decessi ed i contagiati di questo maledetto coronavirus non accennano a diminuire drasticamente!!! 
Ieri per fare una raccomandata in posta sono stata mezz' ora sotto il sole, con la mascherina faticavo a respirare, non so come faremo quest'estate!!! :-(

Bando alle ciance, vi dico che la farfalla sul cardo, come potete notare, ha 'battuto' la farfalla con l ape immortalate da Arwen Elfa che ringrazio per aver partecipato.

Ed ora a voi cari lettori nonchè votanti, la scelta tra:

n.1 

n. 2 

Per oggi questo è tutto, ma voglio suggerire per chi lo avesse perso, di leggere il post precedente, nel caso foste interessati a partecipare allo swap cartoline! ciao!




36 commenti

  1. Hai proprio ragione cara Fiore, non so come faremo questa estate. Con le mascherie si fatica a respirare già adesso!
    Ma viviamo il presente e continuiamo a sperare che tutto finisca presto.
    Lombardia veramente bersagliata! Poveri!
    Per la foto voto la n2.
    Un forte abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria x essere passata a votare la foto sfida. Un abbraccio contraccambiato!!!

      Elimina
  2. Foto 1. Anche qui temporale stanotte ma anche ora riminaccia. Pensa mascherina per un determinato tempo, e quelli in fabbrica e negozi tutto il giorno....è dura. In abbraccio buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Edvige sta peggio chi deve portarla tutte le ore di lavoro ....ma sai ognuno pensa anche a sé stesso . Preferirei lamentarmi ma avere un lavoro nel frattempo!!

      Elimina
  3. Ieri notte acqua e vento impressionanti, stamattina ancora cielo nuvoloso e aria più fresca.
    La mascherina, io utilizzo da sempre quelle che ho cucito io per tutti in famiglia, mi sfianca, ritorno dalla spesa, soprattutto quando c’è una coda infinita sotto un sole battente, che sono stanca come se avessi rovesciato le montagne, pazienza, andiamo avanti.
    Per la foto voto la numero uno, pur apprezzando la due. Ciao Fiore. Buona fine di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa forzata chiusura a casa x chi non è proprio abituato o non ha fatto, come me , ginnastica ha messo un po' a dura prova anche il fisico oltre che il morale...ti capisco Sinforosa!

      Elimina
  4. Cara Fiore, scelta difficile, ma decido per la 1, bella la farfalla.
    Ciao e buona fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso grazie x essere passato a votare la foto sfida. Un abbraccio e sorriso anche a te

      Elimina
  5. Qui, vicino a Milano appunto, continua a piovere. Per fortuna, da me, non ci son stati danni ma il tempo non promette nulla di buono. La mascherina, questa estate, sarà davvero un bel fastidio !! Voto la foto n. 2. Ho pubblicato il post per solocosebelle. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a leggere e commentare grazie che mi hai avvisata Mirty! Buona serata ...ora si sta bene col clima ...

      Elimina
  6. Cara Fiore, voto la foto n.2, sperando che la bella stagione lo faccia davvero sparire, 'sto maledetto virus! Io, tra la mascherina e il lungo periodo di reclusione sedentaria, non riesco più a fare le scale senza arrivare al 2° gradino con l'affanno!!! :(
    Speriamo bene, anche perché quest'estate ci attendono parecchie ore di file fuori sotto il sole e temo che tra colpi di calore e malori, altro che Coronavirus!! O aprono i negozi solo dopo il tramonto...
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lulú ti capisco eccome! Come ho scritto sopra a Sinforosa l essere sedentari ci ha reso per forza meno attivi e se ne risente un po'....ho sentito dire di massima flessibilità oraria x i negozi ma forse sarà nelle grandi città...noi mi sa che ci tocca fare file al sole!

      Elimina
  7. e i guanti? mani sudate dopo 2 secondi. e se si devono tenere per un pò di tempo (io a fare la spesa settimanale al supermercato ci metto sempre un'oretta) alle mani non fanno un gran bene.
    già adesso sudo anche con le mascherine leggere, figuriamoci fra un mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marta! Al supermercato e quando vado a portare spesa x volontariato indosso i guanti usa e getta...risultato: tra lavaggi frequenti, gel, guanti , mi è venuta una specie di dermatite alla mano destra soprattutto....mi sta guarendo pian piano dopo 10 gg che ce l ho! Pazienza...

      Elimina
  8. Ciao Fiore, non osa pensare al caldone estivo...comunque dai, tiriamo avanti un giorno alla volta!
    Voto la n. 2, buon w.end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí certo Carmen , cerco di pensare giorno x giorno, ma non sempre mi riesce ed il mio umore è molto altalenante....ciao cara.

      Elimina
  9. Cerco di non uscire; con la mascherina faccio fatica a respirare. Voto la foto 2 , ciao Fiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale in effetti fa molto seccare la gola la mascherina , ma se puoi ogni tanto esci. In luoghi aperti e non affollati puoi non metterla ....del resto non puoi tapparti in casa sempre!

      Elimina
  10. La mascherina è davvero fastidiosa e opprimente, a volte, non c'è dubbio che sarà dura doverla indossare con il caldo.
    Le foto sono entrambe molto belle, è difficile scegliere, sono molto indecisa, tuttavia..direi la 2.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pirlipat , la temperatura qui non è ancora come in Sicilia che in qst gg ha raggiunto i 38 gradi....mah...non so proprio come si farà anche xké dicono di non toccarla con le mani ma io a volte stavo già sudando!! Mah!!

      Elimina
  11. Ciao, belle fotografie voto la fotografia n 1. Vero le mascherine danno fastidio ma poi ti abitui. Il brutto è che quando le togli ti lasciano i segni sul volto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Robby tu che x lavoro e precauzione le indossi tante ore ne sai qualcosa!! Che ci abitua è vero perché chi x mestiere le indossa poi è cosa abituale. Un abbraccio

      Elimina
  12. Risposte
    1. Ciao Francesca...i gg x me che non lavoro sono sempre uguali...a volte devo pensare che giorno della settimana è!!! Meno male che so che al venerdi c è la foto sfida almeno uno lo becco giusto ! :)

      Elimina
  13. awesome article guys :)
    have a nice day

    RispondiElimina
  14. il tempo è un po biricchino...
    belle foto preferisco la seconda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di ritrovare anche te Simo , spero vorrai partecipare con una tua foto!

      Elimina
  15. Ciao Fiore! Portare la mascherina, questa estate sarà dura, già lo si vede adesso, x quanto riguarda i guanti... Mah ho I miei dubbi, xke come posso avere le mani, come dire, infette?lo possono essere anche i guanti, se mi soffio il naso con i guanti è la stessa cosa, quindi non so. Io uso la mascherina, ma non i guanti. Parlando del tempo pazzo, in Lombardia danni x la troppa acqua, qui in Sicilia danni x il troppo caldo con vento di scirocco che ha alimentato dei vasti incendi nelle campagne e se ci iniziamo da adesso... Abbiamo avuto 40° uscire fuori casa sembrava di avvicinarci a un grandissimo falò. Anche Lucy si affacciava dalla porta finestra ma appena faceva un passo le iniziavano a volare le orecchie e ritornava indietro. Va beh, mi sono dilungata troppo. Voto foto N. 2, il fiore. Ciao ciao by Mary & Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mary hai ragione chi troppo e chi niente ...lì c è veramente molto caldo non oso pensare se è così ora come sarà qst estate...certo che in qst periodo è tutto anomalo...anche il meteo!!! Ciao a te e Bau a Lucy colle orecchie al vento!!!:)

      Elimina
  16. Ciao 👋 Fiore! Io voto la foto n 2, qui c'è abbastanza fresco perché piove a giorni alterni. Ma quando c'è caldo e il sole è difficile tenere la mascherina.

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Io voto la n.2.
    Buona serata Fiore ^_^

    RispondiElimina
  19. In Lombardia piove veramente sul bagnato, mi chiedo che rapporto ci fosse fra l'aumento dei contagi e l'allenamento delle restrizioni...
    Bellissime foto, mi piacciono entrambe, la natura è il miglior spettacolo!

    RispondiElimina

♥ BENVENUTI NEL MIO BLOG ♥
Un semplice saluto, un commento, sarà sempre gradito !

Rispondo (tempo permettendo) sotto il vostro commento.
Vi consiglio di spuntare la casella di 'inviami notifiche' per ricevere aggiornamento risposta!
Grazie.

© Le foto nello slideshow sono di mia proprietà.

casalinga per caso il blog di Fiore Design by Iole